Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2721 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 04 January 2012 - 16:28 PM

federico che profondità c'è dalla parte degli scogli e dalla parte di dentro?
sabato prossimo, intendo sabato 14 perchè non facciamo un'uscita marittima a provare a pescare li? la cosa non mi dispiacerebbe affatto!!! soprattutto non mi dispiacerebbe imparare anche un pò di inglese per tentare qualche cosa di può carino dei cefali.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ad esempio antonio mi diceva che con la speedmaster è interessante fare spinning al mare per tentare qualche spigoletta...

#2722 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 04 January 2012 - 17:09 PM

secondo me la cosa più divertente sono i cefali. un posto pieno è marina di modica, sotto all'itaparica, c'è un pantano che sfocia in mare pieno zeppo di cafali, quest'estate un paio mi hanno pure rotto il terminale.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2723 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 05 January 2012 - 12:33 PM

ciao belli sono stato da antonio a prendere la pastura e la pastella e pomeriggio scendo a mare e vediamo che si può fare...andrò sia con la fissa da 5 mt sia con la bolognese e poi porto la speedmaster e al tramonto faccio 2 lanci a spinning...vediamo che ci esce...a dopo cena

#2724 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 January 2012 - 17:36 PM

bravo fede facci sapere come va la pescata!! io sono stato alla diga, invece, dalle 11 fino alle 16,30, zona campo B. mi sono subito fatto due zone di pasturazione: bolognese e inglese, unica esca il mais (mangiano solo con il mais, cosa strana). la giornata era partita bene, con tanto sole e poco vento, ma purtroppo quest'ultimo mi ha dato un po di fastidio nel tardo pomeriggio. insomma alla fine ho preso la prima carpa all'inglese e le ultime due con la bolognese. non vi dico il tempo che ci ho impiegato per uscire queste ultime due. tutti e tre raggiungevano sicuramente i 2kg. considerando che siamo nella stagione fredda non posso affatto lamentarmi.

#2725 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 January 2012 - 17:42 PM

grande Luigi, bel risultato...in effetti se mangiano in questo periodo, mangiano quelle più grossette...certo con la bolognese avrai sofferto un pò, mentre con l'inglese tutta un'altra musica..ora poi vedremo il resoconto di federico..

#2726 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 January 2012 - 19:35 PM

Salve a tutti cari amici. Torno da una faticosa battuta di pesca di circa 2 ore. Arrivo al porto di marina di ragusa e mi metto a pescare sugli scogli verso l'interno del porto(praticamente sotto le bandiere). Inizio a pescare con la canna fissa e pastella al formaggio. Niente da fare,sarà che non sono riuscito a capire come innescarla ma appena arrivava in acqua si toglieva dall'amo lasciandomi senza esca. Per fortuna mi ero portato un po di pane. Continuo a pasturare e innesco il pane. Subito prendo un'orata sui 200 gr e poco dopo un pesce che non avevo mai visto,molto simile all'orata ma con delle sfumature gialle davvero un bel pesce sempre della stessa taglia(ovviamente ho rilasciato tutti e due i pesci). Dopo un po niente più e così decido di prendere la bolognese. E fu così che finisco di pescare. Inizia a tirare un vento pauroso che tra un po volavo con tutta la canna e decido di smetterla li tanto il cappotto era oramai evitato :lachtot: :lachtot: ....a parte il vento la giornata è andata benino considerando che sono rimasto li per 2 ore ma considerate il tempo di montare e smontare...fatevi voi 2 conti su quanto tempo abbia pescato...che dire, a mare è tutta un'altra cosa e anche se erano piccolini vi assicuro che con la fissa da 5 mt c'è voluto un bel po e davvero ho temuto di rompere tutto...ah dimenticavo...mentre tornavo in macchina con mio stupore ho visto 2 persone che pescavano nel braccio lungo del porto direttamente dalla banchina con in panchetto...chissà se anche a noi ci farebbero mettere

#2727 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 January 2012 - 20:19 PM

bravo federico hai evitato il cappotto con due bellissimi pesci :mrgreen: per la pastella probabilmente non hai ottenuto la consistenza giusta, probabilmente dovevi lavorarla ancora un pò. io questa estate invece ho avuto qualche difficoltà usando la treccia di pane, tutto sta a capire il grado di umidità.

#2728 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 January 2012 - 15:43 PM

bravo federico...ragazzi mi avete fatto venire una voglia di andare a pesca che non vi so descrivere...speriamo che la prossima settimana potrò farlo..
questa cosa del mare devo dire che mi stuzzica parecchio, non ho mai provato e mi piacerebbe proprio..
federico dopo che hai pescato al mare, lavi tutto con acqua dolce? la canna ecc ecc? oppure non c'è bisogno?

#2729 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 January 2012 - 11:38 AM

non so come faccia federico, ma io lavo tutto sotto il rubinetto. a partire dal mulinello per arrivare alle canne, soprattutto se hanno gli anelli, è fondamentale per evitare ossidazioni. speriamo che questo sabato si possa andare tutti insieme

#2730 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 January 2012 - 18:16 PM

Ciao belliii...come va??Come ha già detto luigi l'attrezzatura va lavata per bene specialmente il mulinello perchè potrebbero rovinarsi tutti gli ingranaggi...anche se ad essere sincero quest'ultima volta non l'ho lavato perchè come ho detto ho pescato qualche minutino con la fissa e basta...sabato andiamo nel paradiso dei cefali che diceva luigi??

#2731 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 January 2012 - 22:05 PM

Ragazzi sto facendo una modifica al mio paniere,niente di che solo per renderlo un po più carino. Sto applicando una pellicola al modulo aggiuntivo che detto tra noi ha un colore di c... per renderlo un po più carino e lo sto facendo dello stesso colore del vano grande...vediamo cosa esce fuori anche perchè a parole sembra facile ma secondo me mi verrà una schifezza...vedremo...

#2732 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 January 2012 - 22:42 PM

io per adesso a cefali passo, preferisco restare ancora nelle acque interne. che pellicola stai applicando? non ho capito la tua idea

#2733 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 January 2012 - 09:59 AM

salve ragazzi...
federico, ma il modulo aggiuntivo non è nero? forse ricordo male...stai attento con le pellicole, perchè se non sono perfettamente aderenti, finirà che si creeranno delle antiestetiche bolle...
per sabato allora si va alla diga?, speriamo di esserci tutti, io sono ancora in forse, mannaggia....

#2734 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 10 January 2012 - 12:54 PM

Si infatti il problema delle bolle l'avevo considerato ma acquistando la pellicola mi hanno dato una palettina per spingere fuori le bolle d'aria e sta funzionando. Ancora non l'ho completato ma diciamo che sono a mettà lavoro.
http://imageshack.us...1126120814.jpg/
questa è la foto del mio paniere e il modulo che dico io è quello sotto il sedile.
http://imageshack.us...0109143057.jpg/
questo invece è il modulo con la pellicola che praticamente richiama il colore dell'ultimo modulo del paniere infatti entrambi sono color carbonio...vediamo a lavoro finito come viene :mrgreen: :mrgreen:

#2735 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 January 2012 - 14:47 PM

adesso ho capito, stai colorando simil carbon per rendere quel rosso sbiadito molto più bello e in tinta con il resto. l'idea mi piace, spero che ti venga bene!

#2736 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 January 2012 - 15:32 PM

approvo e lancio la sigla.....grande federico!!!

#2737 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 January 2012 - 16:01 PM

:löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: ;)

#2738 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 10 January 2012 - 17:41 PM

ahahahahahah....nono....la sigla è davvero troppo :lachtot: :lachtot: :lachtot: vedremo come viene il lavoro alla fine anche se qualsiasi risultato è sicuramente migliore di quel color cacchina che aveva :lachtot: :lachtot:

#2739 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2012 - 11:58 AM

salve a tutti....ragazzi brutte notizie, purtroppo sabato non potrò essere dei vostri e con questo week-end l'assenza dalla pesca si sta facendo davvero pesante, farò il possibile per esserci sabato prossimo...
voi però organizzatevi e fatemi sapere di grandi catture....
federico hai terminato il lavoro al paniere? naturalmente si pretendono le foto a lavoro completo :smile: :smile:
Luigi, ma ci sarebbe modo di procurare un poggiacanne di quelli da agganciare al paniere? avrei intenzione di prenderlo, cosi almeno uno si può tranquillamente montare un paio di canne e provare a pescare su due posizioni diverse..ho controllato nel sito di quel pescadario, ma non ne ho trovati...cosi quando si faceva l'ordine l'avrei potuto prendere...voi l'ordine per la squadra ancora nulla? potrei procurarlo li forse...

#2740 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2012 - 13:12 PM

:löl.: fantastico, già immagino alvaro con il paniere piazzato e una canna per lato :löl.: io purtroppo non posso nemmeno, devo andare via abbastanza presto. purtroppo grandi catture per adesso non se ne fanno :doubt: anzi fede se ci vai, ti consiglio di non andare la mattina presto e ritornare per pranzo, vai in tarda mattinata e resta fino a pomeriggio, l'ora migliore va dalle 11 circa fino alle 4 del pomeriggio.
alvaro per i poggia canna, antonio ne ha, quelli milo quindi non ci sono problemi. per l'ordine societario ancora non si sa nulla, probabilmente se ne discuterà nella riunione di venerdi. anzi facciamo una cosa: scrivete ciò che vi serve e se posso inserisco tutto (ovviamente vi dico prima i prezzi, anche se un idea già dovreste averla)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi