Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2661 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 16 December 2011 - 17:11 PM

"LA MALEDIZIONE DELLA BOCCOLA" al cinema.... :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.:
povero alvaro è un calvario il tuo :mrgreen: dopo aver speso in boccole alcune centinaia di euro, io opterei o per il cambio della testa (la spesa minore) o per il bel manico (la spesa maggiore, ma col guadagno in lunghezza durante la pesca).
a questo punto, considerando che il prezzo non è elevato e che di una marca più nota lo pagheresti almeno 10€ in più, io userei lo sconto accumulato per questa spesa. onestamente non so proprio che differenza ci possa essere tra un manico telescopico ed uno ad innesti però tutti i manici al top sono ad innesti quindi presumo che sia migliore. poi per essere 4,40m non pesa tanto. scegli ciò che più ti conviene. nel caso, lo sconto a cosa lo applicheresti?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2662 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 16 December 2011 - 17:38 PM

beh fortunatamente a boccole non ho speso tutti quei soldi, costano meno di quello che pensassi...comprare una testa di guadino nuova, a parte che antonio non ne ha, ma la mia ancora sembra reggere più che dignitosamente...a parte cmq che mi troverei sempre con il guadino con una boccola che alcune le prende e altre no, quindi quale comprare?mentre il mio manico attuale lo vedo un pò andante, con tutte ste riparazioni e poi oggi antonio agganciandoci l'altra testa sembrava già lo avesse rotto di nuovo...quindi sarei propenso a prendere il guadino ad innesti con lo sconto, più che altro perchè con lo sconto non prenderei nient'altro, di canne non se ne parla, di mulinelli nemmeno...cosa mi gioco lo sconto per cianfrusaglie? non credo sia il caso...quindi ne potrei approfittare...non che lo sconto sia chissà di quanto, ma sempre qualcosa la fa..

anch'io ho visto su vari cataloghi che i manici di un certo livello sono ad innesti e quindi penso che possano davvero essere migliori, però non abbiamo nessun riscontro da parte di nessuno e quindi c'è un pò di diffidenza...

#2663 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 December 2011 - 18:00 PM

in effetti puoi usare lo sconto su qualcosa che ti serve veramente, il tuo ragionamento poi non fa una piega. allora non pensarci più di tanto e prendi il manico :smile:

#2664 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 December 2011 - 18:15 PM

ma lo sconto che tu sappia si deve usare entro fine anno o anche a gennaio?
mi girano un pò le scatole che antonio mi dica che ne ha uno, se veramente ne ha altri, anche perchè in quello manca il tappo ed è stato sicuramente montato e smontato un sacco di volte in negozio...
stavo pensando allora di prendere un manico con il tuo ordine per la squadra, ma come si fa a sapere i prezzi? quando farete l'ordine li sapete i prezzi? penso di si giusto?

#2665 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 December 2011 - 21:42 PM

ehehehe....Luigi ho saputo da federico che avete fatto le prove di carico per il manico ahahahaha...fantastico..
fammi sapere se sai le risposte per il post precedente....ahahahahahaha

#2666 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 December 2011 - 21:46 PM

allora alvaro considera che la maver ad innesti ne fa solo uno e costa 55€, ma non so come sia. di manico oltre a quello ne ha un altro, quindi il problema al limite non si pone. i prezzi delle altre cose si sapranno al momento, quando con franco si ci parla.
si con fede abbiamo fatto la prova e ti assicuro che ci ho messo abbastanza forza, ma non si sono staccati.
lo sconto puoi applicarlo entro dicembre, perchè con l'anno nuovo azzera tutto e ricomincia da capo.

#2667 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 December 2011 - 22:03 PM

mmmmm..capito...allora domani mattina vedrò che posso fare...
fede ti ha raccontato della sua pescata di oggi? gli anelli gli hanno danneggiato tutto...or ali farà cambiare per sistemare la cosa...
al momento onestamente invece i nostri si sono sistemati solo piegandoli leggermente verso l'alto..mah..

#2668 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 December 2011 - 22:23 PM

ma guarda che è una cosa che mi sta facendo impazzire sta cosa qua degli anelli. i nostri sono apposto solo con la piega verso l'alto, quelli di giorgio piegandoli verso il basso mah!!! io gli ho detto a fede di fare la prova con la piega verso il basso ma ha preferito lo stesso il cambio. io spero che le nostre si mantengano così per sempre altrimenti sono altri problemi. poi però fede ha fatto l'errore di piegare anche quelli del secondo pezzo e addirittura il primo anello del calcio!! gli ho detto che ha fatto un errore grave, adesso non può più toccarlo o rischia di spezzarlo, fede fede che combini...

#2669 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 December 2011 - 18:25 PM

si in realtà è vero, gli anelli da toccare sono solo quelli del terzo pezzo e forse nemmeno tutti, ma sicuramente gli ultimi 5...
sinceramente quelli del terzo pezzo io li ho alzati leggermente tutti e devo dire che "sembra" che non ci siano più difficoltà, speriamo bene, al limite la soluzione è quella di cambiarli, ma naturalmente è un costo in più...
ragazzi oggi sono andato a prendermi il manico del guadino, cosi almeno sono a posto pure li, tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto perchè poi vedendolo bene bene non è malaccio e lo posso utilizzare anche come misura più corta a seconda delle esigenza, basta non montare i pezzi, ma penso che lo utilizzerò sempre al massimo...la testa del guadino si innesta in maniera perfetta e già cosi si risolverà il discorso di non fare saltare la filettatura della boccola..ho utilizzato lo sconto, tanto non credo proprio che entro fine mese avrei fatto altri tipi di acquisto...
ora a gennaio se luigi fate l'ordine, probabilmente qualcosa la metterò, poi mi farai sapere...
ragazzi allora buon fine settimana e alla prossima...

PS. la settimana prossima cerchiamo di vederci per farci gli auguri, magari facciamo come l'anno scorso che ci vediamo da antonio....

buona serata!!!

#2670 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 December 2011 - 12:46 PM

se capita a lui, può capitare a chiunque... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non penso avesse un guadino economico :lachtot: :lachtot: :lachtot:

anche sganciamenti su roubasienne per Milo...

vedetevi un pò di video di questa gara, incidenti vari e prede considerevoli..

Questo post è stato modificato da alv: 18 December 2011 - 12:49 PM

#2671 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 19 December 2011 - 11:06 AM

Ahahahaha...bellissimoooooo :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#2672 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 December 2011 - 14:20 PM

cavolo però avete visto cosa ha tirato su jacopo? era 5kg almeno. comunque ottimo acquisto alvaro sono contento per te :smile:
federico oggi ho parlato con franco, e mi ha detto che disponibile ha solo la 8m della BLADE e non della spring, ti interessa lo stesso? considera che il prezzo sfiora i 300€

Questo post è stato modificato da luigi.f: 19 December 2011 - 14:23 PM

#2673 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 December 2011 - 17:02 PM

diciamo che come fascia non ci rientro...ma puoi chiedere al tuo amico che mi farebbe provare la tecnium??...per la blade lasciamo stare anche se sarebbe stato bello fare il paragone...tu chi dici...facciamo che se e possibile li provo tutte e due così vediamo la differenza??

#2674 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 December 2011 - 17:12 PM

per la technium non credo di poterti accontentare sul fatto di provarla, ma a questo punto credo che ormai avresti dovuto capire la strada da prendere. la blade costa troppo, la spring non credo che arrivi come campione per la prova, a questo punto se è ancora disponibile prendi la technium. franco mi ha detto che di spring ha solo la 6m se vuoi provare quella almeno ti fai un idea della qualità e delle rifiniture. se nemmeno pensi di prenderla la blade sarebbe inutile chiedergli di provarla, poi non so, dimmi tu quello che vuoi fare.
alvaro prova a dare un consigli anche tu, io penso di averli esauriti :smile:

#2675 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 December 2011 - 17:55 PM

beh mi sembra che in precedenza ho fatto un post molto dettagliato su cosa secondo me federico avrebbe dovuto fare...ci riprovo mettendo in campo altri paragoni, diciamo facendo come se la dovessi prendere io....allora mi metto a pensare a voce alta e dico...
da quando ci conosciamo e andiamo a pesca insieme, forse mai abbiamo avuto "l'esigenza" di pescare con una fissa, sicuramente perchè non ce l'abbiamo avuta, tranne Luigi....personalmente pescavo con la fissa parecchi anni fa, pescando triotti e carpette e divertendomi parecchio, ma parliamo di canne fisse molto più antiche, poi sono passato definitivamente all'inglese.....
devo dire che la fissa però mi ha sempre affascinato e per questo ho deciso di prenderne una, non da spenderci chissa cosa e nel contempo nel limite del possibile cercare qualcosa di fascia medio alta (e lo so, si pretendo troppo a volte)....chiedo ad antonio per parecchi mesi e mi fa vedere Milo ecc ecc ma sempre su costi dai 200 in su...poi grazie all'evento di massimino ho preso una buona fissa, di qualche anno fa, ma adatta al mio scopo, cioè non spendere tantissimo, avere un prodotto di buon livello, e pescarci ogni tanto soprattutto nel periodo primaverile, provando un pò di divertimento a prenderci triotti e carpette....
ora, fatta tutta questa premessa, voglio dire che alla fine non occorre avere una canna di livelli altissimi, spendendo 200-300 euro per pescarci qualche volta...anche se si facessero delle gare, la suddetta canna, verrebbe utilizzata intervallandola all'inglese (in quanto nessuno di noi ha la rouba) quindi non occorrerebbe avere un attrezzo di chissa quale categoria.....
sono anche d'accordo che quando si spendono dei soldi, si deve cercare di spenderli bene e ottenere il massimo del risultato e soprattutto cercare di spenderli una volta (come diciamo noi)..quindi caro Federico, scusandomi nell'essermi dilungato in tutta questa tiritera, il mio consiglio finale è quello di prendere la shimano di massimino, perchè ritorno a dire che prendi un attrezzo molto valido, della lunghezza che interessa a te ad un prezzo che non è facile da paragonare a niente...perchè con quella cifra, (capisco che è di seconda mano, ma qui parliamo di seconda mano usata un paio di volta al max, capisco che non è la canna dell'ultimo catalogo) non prenderai mai nulla che abbia quelle stesse caratteristiche di qualità...
capisco le maver con brevetto reglass e tutto quello che vuoi, ma sei davvero sicuro di prendere una canna fissa da 250-300 euro? prendi la technium con 140 euro e ne avrai da buttare e ne rimarrai soddisfatto...
tutto quello che ho scritto, come sempre, è solo un consiglio personale, ci mancherebbe, ognuno è sempre libero di fare come vuole....

#2676 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 December 2011 - 18:24 PM

mi associo completamente ad alvaro nessun consiglio c'è da aggiungere, adesso decidi tu cosa è meglio per te.
poi però alvaro mi fa arrabbiare tantissimo...osa scrivere che ha preso una BUONA canna fissa...ha preso il top di gamma e si lamenta :löl.: io non lo concepisco....!! :löl.:

#2677 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 December 2011 - 18:37 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: lo faccio per farti sbraitare... :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#2678 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 December 2011 - 18:57 PM

Intanto vi ringrazio davvero tanto per la "pazienza" e per i consigli, ora vi spiego il mio pensiero. Considerando che per adesso ho una disponibilità che mi permetterebbe di prendere quasi subito la shimano mi verrebbe voglia di prendere quella. Ma pensandoci su io non utilizzerò questa canna prima di marzo/aprile, leggendo su internet praticamente osannano tutti il brevetto regglas dicendo che è una concezione praticamente innovativa e che a livello di pesca si sia su un'altro pianeta. Certo la maver costa molto di più ma considerando che la dovrò utilizzare a marzo, ho tutto il tempo per mettere qualche altro soldino da parte per arrivare a quella cifra( sui 200). Io ho sempre stimato shimano e a parte l'ultimo problema con gli anellini, mi ci sono sempre trovato ottimamente. Ma visto che c'è la possibilità di provare una regglas io vorrei provarla proprio per verificare quanto si dice e se effettivamente sia un'altro pianeta come si dice. Alla fine franco mi ha detto che me la fa provare senza obbligo di acquisto ma per vedere la differenza che c'è, quindi non so. Sicuramente comprerò la shimano ma non vorrei perdere l'opportunità di maneggiare una regglas con la speranza di non romperla :lachtot: :lachtot: ...che ne dite??

#2679 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 December 2011 - 19:02 PM

allora prova la canna con sistema reglass, ma se devi provarla non farlo adesso che c'è il cappotto dietro l'angolo, provala in primavera...la technium non te la farà provare proprio perchè non è un negoziante..
vedi che effetto ti fa la maver e in caso deciderai, sempre se la technium sarà disponibile..perchè considera che adesso magari ancora la può avere, appena arriva il bel tempo sono convinto che gliela toglieranno dalle mani subito...
più di questo non so cosa dirti...

Questo post è stato modificato da alv: 19 December 2011 - 19:03 PM

#2680 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 December 2011 - 20:55 PM

federico se sei disposto a spendere quella cifra, allora il problema non si pone, aspetta la primavera e prendi quella. tutto il succo ruota sul discorso che farai del suo utilizzo, che come dice papà alvaro :mrgreen: sarà molto più limitato rispetto alla canna inglese e limitato solo al periodo primaverile, poi a meno che tu monti un elastico a nessuno verrebbe in mente di mettersi a carpe!! ti giustificherei se volessi spendere quella cifra su un inglese che è una canna a 360° da usare 12 mesi all'anno, però ripeto se vuoi spendere quella cifra nessuno te lo vieta. mi viene però di chiederti: hai provato mai a pescare a canna fissa alla diga? perchè attenzione a me fa impazzire ma per te potrebbe rivelarsi non così entusiasmante e perdere l'interesse da subito, poi sarebbero cavoli dopo la cifra che hai speso!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi