Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2641 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 14 December 2011 - 11:29 AM

se puoi vacci domani...perchè, è vero che ancora può cambiare, ma per sabato da tempo brutto, pioggia e vento forte..
quindi se ne puoi approfittare meglio...luigi occhio se andate a casa di giovanni con federico venerdi, non vorrei che gli salta qualche altra cosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2642 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 14 December 2011 - 13:43 PM

Dai alvaro...almeno l'ultima pescatina fattela...luigi io per la canna ho mandato una mail ad antonio per vedere il prezzo delle maver e venerdì quando ritorno andiamo a vedere la tecnium se per te va bene...speriamo che il tempo si sistemi

#2643 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 December 2011 - 14:55 PM

ragazzi sono deluso e vi racconto perchè...torno a casa bello contento della riparazione di antonio che è stata ottima e cosa va a capitare? l'attacco del manico del guadino è leggerissimamente più largo della vite che è nella testa del guadino...morale della favola si avvita si, ma fa parecchio gioco...cioè, quando si avvita tutto, poi sembra prendere bene, ma durante l'avvitamento fa un sacco di gioco, non capisco proprio il perchè, a questo punto o non è standard la vite della testa del guadino (comprata da antonio) o non è standard la boccola attaccata al manico....
se provo la boccola che mi hai portato tu federico è ottima come aggancio, serra che è una meraviglia, questo invece che mi ha messo antonio fa gioco....come risolvo?
ora ho pensato una cosa, Federico, dove hai comprato la tua testa di guadino? vorrei provarla nel mio manico per capire se fa gioco pure quella...altrimenti sono costretto a comprare il manico nuovo o a farmi fare la riparazione con la tua boccola...mannaggia...

#2644 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 14 December 2011 - 15:41 PM

mannaggia questa è una seccatura. dovrebbere essere tutte cose universali, non mi spiego perchè ci debba essere questa piccola differenza. secondo me è dovuta alla boccola e non alla testa del guadino. potresti fare una cosa. tornare da antonio portandoti il manico e la tua testa e fare la prova con una seconda boccola, non si sa mai! al limite monti la boccola in tungsteno bronzato ad elevata denistà :löl.: che ti ha portato federico, oppure fantastico il manico arancione :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2645 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 December 2011 - 15:46 PM

beh si, il fantastico guadino arancione alletta pure me, ma costa 45 euro ed onestamente mi seccava fare questa spesa, anche perchè il manico del mio guadino mi va bene, è leggero e non ha graffi di nessun tipo, mi sembra peccato non poterlo sfruttare...cavolo...posso fare questo tentativo per vedere cosa mi dice lui...anche se per mettere la boccola di federico, si deve tagliare un pochino....alt, un momento :idea: ...federico mi aveva detto che c'era pure la boccola da 16 mm....
Federico ci sei? dato che ormai me la voglio vedere tutta, ma mi faresti la cortesia di prendermi la boccola da 16 mm? cosi in caso poi gli riporti quella da 18 che mi hai dato....sempre se non chiedo troppo naturalmente....
anche perchè antonio di boccole non ne ha altre da poterci mettere, quindi non vedo come possa risolvermi il problema....

Questo post è stato modificato da alv: 14 December 2011 - 15:47 PM

#2646 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 December 2011 - 19:15 PM

Alvaro come vuoi tu, il problema è che per ora sono un po incasinato perchè lunedì ho esame e per di più pome e domani ho un convegno ma se trovo 5 minuti ci passo tranquillamente, ti faccio sapere ma stai tranquillo che 5 minuti li trovo speriamo che non li abbia finiti e vediamo se ha qualche modello + leggero

#2647 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 December 2011 - 08:21 AM

tranq fede....non c'è nessuna fretta...se hai 5 minuti prendilo, ma sto anche pensando di cambiare la testa del guadino in quanto la mia mi sono accorto che ha un paio di fori, non saranno di certo 2 euro di boccola a rovinarmi...sempre se possa essere un problema pure di testa di guadino...

#2648 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 December 2011 - 09:52 AM

si certo...oggi appena finisco la lezione ci passo e vediamo che trovo

#2649 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 December 2011 - 10:31 AM

la testa di guadino che hai comprato tu dove l'hai presa in quel negozio? e quanto ti è costata?

#2650 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 December 2011 - 11:39 AM

salve ragazzi. per la testa purtroppo antonio non ne ha, io se riuscissi a trovare quella gommata prenderei quella. asciuga in fretta e non trattiene cattivi odori, eventualmente con l'ordine della società la inserisco.

#2651 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 December 2011 - 11:53 AM

in caso mi fai sapere il prezzo, cosi al limite ti cercherei la cortesia di prenderla pure per me...
mi raccomando, quando farete questo ordine, non ti scordar di noi, che qualcosa sempre serve...sempre e solo se non è un disturbo o non si creano problemi di sorta con nessuno...

#2652 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 December 2011 - 14:11 PM

ma figurati faccio un ordine come se fosse il mio. penso comunque che non si farà prima dell'anno nuovo

#2653 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 December 2011 - 14:30 PM

Alvaro ti ho preso la boccola e ho trovato pure quella leggera così non ti romperanno le sacchete come con l'altra che invece di essere 2 grammi era 6 grammi :lachtot: :lachtot: :lachtot:....speriamo che sia della misura adatta col calibro è poco meno di 16 ma considera che il negoziante l'ha misurata col calibro all'interno e quindi si deve togliere la misura del calibro stesso e a quasto punto dovrebbe essere buono,mi ha anche detto che la testa del guadino hanno tutti la stessa misura quindi non dovresti avere problemi...speriamo che si risolve tutto, io la testa del guadino l'ho presa da lui e mi è costata solo 10 euri...certo non è gommata ma è molto grande e mi è costata poco...io torno stasera quindi se vuoi ti chiamo quando arrivo così te lo do, luigi se per te va bene domani pomeriggio ci possiamo vedere per la canna, sempre se non hai da fare, poi sei andato a pesca??...io se posso ci vado domani mattina...vediamo

#2654 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 December 2011 - 14:58 PM

grazieeeeeee....speriamo che sia davvero quella giusta....a del peso non m'importa, alla fine la differenza non è chissà che cosa..
stasera purtroppo anche se ci sentiamo non posso esserci, devo sbrigare cose fuori ragusa, ma se ti viene comodo possiamo rivederci domani alle 12.30 da antonio, cosi faccio vedere tutto a lui, sperando che mi possa rifare il lavoro nell'eventualità che vada bene....fammi sapere se ti va bene per domani a quell'ora..

ci vediamo domani naturalmente se non vai a pescare, in caso rimandiamo per sabato in qualche modo...

grazie ancora fede..

#2655 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 December 2011 - 15:01 PM

Alvaro casomai posso lasciare tutto ad antonio se per te va bene oppure facciamo come dici tu

#2656 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 December 2011 - 16:06 PM

no no fede, non perchè non mi fidi di antonio, ma la una boccola del genere si può perdere nel giro di pochi minuti, preferisco averla tra le mani io..cmq non ti preoccupare, un modo per vederci lo troviamo...
intanto rimaniamo domani alle 12.30 da antonio, in caso ci sentiamo ok?
anche perchè prima che gli faccia rifare il lavoro, mi devo accertare che quella boccola vada perfetta con la vite della testa di guadino che ho io...

Questo post è stato modificato da alv: 15 December 2011 - 16:07 PM

#2657 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 December 2011 - 16:46 PM

certo...io domani tempo permettendo vorrei andare a pesca...casomai ci sentiamo e decidiamo...a proposito com'e il tempo a rg??

#2658 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 December 2011 - 16:50 PM

oggi ha tirato parecchio vento, ma domani mattina da un tempo buono, con poche nuvole e non troppo vento.

#2659 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 December 2011 - 15:09 PM

allora federico dicci della pescata di oggi.

#2660 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 December 2011 - 16:37 PM

Luigi, Federico mi ha portato la nuova boccola, ma anche questa, pur essendo più precisa della precedente, risulta avere un leggero gioco....e dato che quasi quasi arrivato a sto punto vorrei fare un pensierino a quel manico di guadino, vorrei sapere cosa ne pensi tu...come ti pare questa cosa degl'innesti? dopo averlo visto aperto e montato..come ti pare?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi