Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2601 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 08 December 2011 - 16:57 PM

alvaro oltre alla colla bianca devi prendere, appena vai da antonio, la quarzite. è tipo brecciolino finissimo. costa 60cent al kg. in modo da appesantire la palla di bigattini e farla arrivare prima sul fondo evitando che la colla possa sciogliersi prima di arrivare a terra. :mrgreen:
fede che hai pensato per la canna? sei deciso per la 10m?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2602 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 08 December 2011 - 18:15 PM

si lo so, ero intenzionato a prenderla da un negozio di acquari che dovrebbero averla pure...
tu hai mai utilizzato questa cosa di incollarli luigi?

#2603 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 December 2011 - 22:41 PM

no è la prima volta alvaro. vedi quanto costa nel negozio di acquari, ma non credo che cosi meno di 60 cent

#2604 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 09 December 2011 - 09:24 AM

luigi come ti ho spiegato per adesso non e una questione di 10 o 9 metri ma prima devo mettere da parte i soldini

#2605 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 December 2011 - 10:05 AM

fede, ti ho mandato un mess al cell, te lo scrivo pure qua...ci puoi essere da antonio verso le 12.30, cosi mi dai la boccola pe ril guadino? cosi mentre che siamo la, posso provarla nel guadino stesso...fammi sapere ok?

#2606 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 December 2011 - 14:36 PM

ragazzi mi vergogno a dirlo ma non riesco a fare la traccia....ho visto un video e ci ho provato ma le spire mi vengonolarghe mentre le vostre sono belle strette :-(:-(...luigi per la canna alvaro mi ha confermato che e davvero una bella canna e che in termine si diametro del fusto e di peso sono quasi come la sua antares...il problema e il prezzo perché antonio ha controllato e quella canna nuova costa 180 euro e sinceramente 30 euro di differenza mi sembrano pochini

#2607 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 December 2011 - 15:02 PM

la treccia con un pò di pratica riuscirai a farla bene. un consiglio, per fare spire più strette dopo che hai iniziato ad avvolgere le prime volte allarga le mani in modo da srotolare quel pò che hai fatto e brilla nuovamente, ti verranno più fine. altra cosa, non usare diametri troppo grossi, tipo il filo da surf che mi avevi dato, io non supererei il 35.
per la canna fede, il prezzo è di 140. considera che è la bx adesso technium di quella lunghezza non la fanno più e quella nuova di listino è 315€ e si parla della 8m, no secondo me per com'è la canna, quei 40€ li vale tutti. poi ovviamente con i soldi tuoi puoi prendere qualsiasi cosa, ma parliamo sempre di shimano, non di milo...

#2608 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 December 2011 - 15:23 PM

antonio mi ha consigliato di lasciare stare la milo e devo dire che mi avete convinto ma mi ha detto anche che ci sono delle belle maver io alla fine non ho fretta quandi voglio considerare tutte le opzioni e comunque la vorrei vedere si può??

#2609 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 December 2011 - 15:30 PM

ma le maver serie, ovvero quelle reglass hanno prezzi alti non troverai niente con quella cifra. bravo la milo lasciala perdere. nel caso volessi vederla si ci può andare a casa.

#2610 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 December 2011 - 16:17 PM

:mrgreen: :mrgreen: occhio se andate a casa sua a come maneggiate la canna, io per maneggiare la mia per pura distrazione gli ho rotto una statuetta....
cmq non saprei cosa consigliarti fede....se ti interessa avere una fissa di buon livello, io onestamente la prenderei quella shimano, mi sembra una buona canna ad un buon prezzo...considera che prima di prendere l'antares antonio mi faceva vedere milo e altre a costi non inferiori a 200 euro e parliamo di canne non dello stesso livello....
tanto per farti capire ti metto il link del catalogo cosi capirai di cosa parliamo realmente anche a livello di prezzi..

http://fish.shimano-...alogo_2011.html
le trovi a pagina 109 sulla destra...qui ci sono le nuove CX, ma considera che le BX, cioè la mia antares e la techinum che ancora è in vendita, sono solamente la versione precedente, tutto qua...

per fare la treccia bene tieni le mani larghe e brilla lentamente, io al contrario di quello che dice Luigi uso lo 0.50 e addirittura nella brillatura senza pallettone la brillo due volte quindi mi diventa una treccia bella rigida e mi ci trovo benissimo, ma naturalmente ognuno fa come vuole...

Luigi per quanto riguarda la quarzite sia antonio che altri mi hanno sconsigliato di usarla per la nostra diga, in quanto con acqua ferma non ha proprio senso si essere usata, la pallina di bigattini arriva sul fondo senza problemi e anche se si sfalda prima non succede nulla....se poi dobbiamo fare arrivare la pallina sul fondo in 3 secondi piuttosto che in 10 secondi allora ok...ma parliamo di tempistiche che qui da noi non servono a niente, nemmeno in gara..

Questo post è stato modificato da alv: 09 December 2011 - 16:20 PM

#2611 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 December 2011 - 16:47 PM

si si troppo danno alvaro :lachtot: :lachtot: :lachtot: nel caso in cui ti dovessi decidere, se ancora non l'ha venduta, magari gli lasci un piccolo acconto così te la tiene da parte.
sai che ho pensato alvaro? che la prossima volta che vai alla diga, visto che le trotazze mangiano vicino e a galla, provi a lenza morta con un bel ciuffo di bigattini, e terminale robusto. così provi l'antares :löl.: non scherzo ovviamente!

#2612 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 December 2011 - 16:54 PM

terminale robusto? ma vuoi farmela rompere subito? magari la romperò con calma a carpe in primavera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq sono convintissimo che sarebbe meglio usare uno 0.14 massimo, altrimenti possono essere guai seri..

ma domani vi state organizzando per andare a pesca? zona?

#2613 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 December 2011 - 16:59 PM

ma che rompere ti sei fissato che si rompe. ti ho spiegato come fare nel caso agganci un treno, punta in acqua in linea col filo. io magari appena ci vado la provo sta cosa.
io ancora per domani non so niente, il tewmpo non è il massimo, vediamo un pò

#2614 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 December 2011 - 17:03 PM

vedremo ragazzi per quanto riguarda la canna anche se la voglio vedere...luigi tu verso le 7 sei da antonio così ci mettiamo d'accordo per domani tempo permettendo perché sembra mettersi male speriamo che non piove...per la vostra felicità stasera comprò il poggia canna telescopio con la speranza che ancora antonio ne ha

#2615 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 December 2011 - 17:07 PM

ma dai scherzo...lo so come fare per evitare di sfasciarla, almeno spero... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oooooooooooooohhhhh e finalmente federico prende il poggia canne per l'inglese, bravissimo, vedrai che non ti pentirai per nulla....fatti dare anche una buona forcella e non ti fare dare quella da roubaisienne che e a V nera bruttissima...
sarebbe interessante provarla quando sarà il periodo delle trote di immissione a gennaio, che magari sono più piccoline e potrebbe essere anche divertente....

#2616 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 December 2011 - 17:15 PM

per la quarzite: probabilmente non c'è nemmeno bisogno di utilizzarla, ma credo che in situazioni in cui spari lontano col galleggiante, forte corrente in acqua, se la palla si apre a metà strada la corrente si porta via tutto e poi appesantendola arriva più lontano con la fiondata.
di bracci ne avrà ancora il problema sono le forcelle, se non sbaglio non ne ha nemmeno una :unsure:
io per quell'ora sono già li o al limite nella sede, se non mi vedi passa da li che vengo.
purtroppo per il 2012 non è prevista nessuna immissione di trote, la provincia è stretta economicamente e quindi al 90% non si farà nulla.

#2617 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 December 2011 - 17:26 PM

meglio, allora vorrà dire che si prenderanno tutte quelle infestate...certo che sotto questo aspetto che credo sia davvero qualcosa di piccolissimo, siamo proprio in mezzo alla strada....

#2618 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 December 2011 - 21:26 PM

fede per me domani va bene, sempre se non piove però(ancora non ho preso l'ombrellone). io vado presto, non so se per te va bene, io per le 7-7,15 conto di essere già alla diga. il posto, considerando il vento di domani, potrebbe essere o il campo B o il D a seguire ti va bene?

#2619 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 December 2011 - 21:48 PM

sono molto indeciso sulla cassettina con gli avvolgilenza da acquistare. la scelta cade su due modelli completamente differenti. la prima è questa cosa maestosa qui
http://www.google.it...1t:429,r:9,s:15

questa è la seconda, più modesta
http://www.google.it...1t:429,r:8,s:15

con la prima avrei infinite possibilità di mettere terminali, con tutti i tipi di amo. il costo è 18€ più sconto, la seconda appena 5€

#2620 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 09 December 2011 - 23:31 PM

ovviamente tempo permettendo. per me l'orario va bene anche se credo che prima delle 7.30 non potrò esserci vediamo...ci vediamo li o al campo B oD..se puoi parta il reggio canne .a domani tempo

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi