Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2561 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 05 December 2011 - 14:48 PM

ma una girella ci vuole comunque ed è quella del trave, volendo puoi eliminare quella alla fine e fare solo l'asola, vedi tu, ma come soluzione non mi piace.
il pallettone nella treccia è una soluzione che ho provato solo una volta ma il galleggiante non ti fa angolo con la treccia e l'ho subito abbandonata. adesso con questa montatura ho trovato un mio equilibrio, se poi vengono apportate migliorie che ben vengano. ripeto, avevate la stessa montatura con alvaro, io per la prossima volta ti consiglio di forzare molto di più nel lancio.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2562 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 05 December 2011 - 14:51 PM

nono non hai capito io dicevo di mettere la girella quella del galleggiante la montatura resta sempre quella io vorrei eliminare sistema della perlina per intenderci e utilizzare la girella scorrevole...quello che dici tu sull'angolo può essere vero ma vorrei provare entrambe per poter trovare quella migliore per me

#2563 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 December 2011 - 16:13 PM

perchè vuoi eliminarlo? il pilotino è fatto apposta. se metti la girella perdi in ogni caso l'angolo con la treccia perchè non hai più la rigidità del pilotino. a meno che tu non metta la guaina termorestringente intorno alla girella per irrigidirla. ma non vedo niente di più semplice di perlina e galleggiante

#2564 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 December 2011 - 16:55 PM

e questo e vero pure ma davvero non so come spiegarmi tutti quei problemi e quindi facendo un confronto con la volta scorsa ho notato questo anche perché poi in preda alla disperazione ho messo la montatura che avevo utilizzato sabato scorso e ho avuto sempre lo stesso risultato e l'unica differenza rispetto a sabato scorso era il galleggiante e il fatto che avevo la girella quindi davvero non so...non credo che sia una questione di lancio anche perché ho provato sia a stendere la lenza e poi lanciare che a frusta ma sempre lo stesso tipo si groviglio...

#2565 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 05 December 2011 - 17:42 PM

io invece ho notato che se frenavo leggermente la lenza, prima che toccasse l'acqua, mi andava in pesca meglio...e forse è questo il motivo che si ingarbuglia....il fatto è che il pallettone e il galleggiante viaggiano insieme e il resto della paratura rimane indietro, più il alto, ma parallela alla lenza madre....penso che avete presente cosa sto dicendo..
quindi se si lascia cadere cosi tutto in acqua, può capitare benissimo che la paratura si aggrovigli alla lenza madre o che la treccia faccia un giro intorno al galleggiante.....mentre se si frena leggermente, ci ritroveremo che la paratura supererà in quel momento il galleggiante-pallettone e si troverà lontana dalla lenza madre e quindi niente groviglio...naturalmente a dirlo è semplicissimo, ma con la pratica si riesce a fare...
consideriamo anche che noi abbiamo una paratura si 1.20 metri, ma ci sono parature anche di 3 metri...se non si stirano, sono guai...quindi secondo me si deve trovare la giusta sensibilità per stirarla, non dico che si deve frenare bruscamente o di colpo, ma ci vuole la giusta sensibilità....per quanto riguarda il lancio è sicuro che non deve essere morbido, ma ci vuole una vera frustata, anche se non è il classico lancio a frusta, ma da fermo come facciamo noi, la proiezione della canna in avanti dev'essere forte e veloce...il resto poi si deve stirare la lenza in maniera delicata e nel giusto momento..solo cosi ritengo che non si imbrogli per nulla..
deve naturalmente rimanere il discorso di lasciare l'angolo tra galleggiante e pallettone...

#2566 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 December 2011 - 18:26 PM

bhe teoricamente dovrebbe funzionare ora bisogna vedere durante la pratica come viene...io mi ricordo che giorgio ha detto che per utilizzare al meglio questa montatura c'è voluto 1 anno quindi ci vuole tanta ma tanta pratica senza considerare il fatto che ognuno di noi ha un modo differente di lanciare e quindi ci sono differenti modi per cercare di ottimizzare al meglio questa montatura vedremo cercherò di trovare la soluzione...luigi ma la dighetta e diventata più agibile?visto che la diga e un po sterile di carpa si può provare no??

#2567 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 December 2011 - 20:44 PM

il fatto è che con le piogge la strada si infaga completamente, è un problema anche scendere dall'auto. e comunque è molto piena di carassi e di piccole carpe, niente di grosso.
per il lancio non saprei, per adesso mi trovo benissimo così, se comunque si dovesse avere una paratura più lunga allora sarei d'accordo con il frenare dopo il lancio, ma in questo caso no. prova ne è che quando all'inizio la frenavamo le parrucche erano molto più brutte e difficili da sciogliere, adesso non più

#2568 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 December 2011 - 20:48 PM

Effettivamente è vero...bisogna vedere com'è il tempo a ragusa, vedremo...tu alvaro sabato non sei dei nostri?...luigi ti volevo chiedere una cosa,ma il rappresentante maver se gli ordini qualche cosa te la prende anche se si tratta di una cosa sola?quanto tempo passa prima che la porta?

#2569 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 December 2011 - 22:06 PM

tutti gli ordini devono passare comunque da antonio, quindi se vuoi inserire qualcosa basta parlare con antonio. adesso a gennaio ci sarà l'ordine della società a prezzi vantaggiosi se volete inserire qualcosa prendo tutto a nome mio e si risparmia abbastanza

#2570 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 December 2011 - 10:18 AM

buona cosa....e Luigi dimmi, se volessi inserire i piedi per il paniere, pensi si possa fare? altrimenti devo fare fare l'ordine da antonio alla milo...premesso che dovrei capire davvero che costi hanno sia milo che maver e capire dove si può risparmiare...

#2571 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 06 December 2011 - 10:48 AM

Alvaro i maver costano 15 euro, girando un po su internet li ho visti perchè sto cercando la barra centrale per il mio paniere ma non sono riuscito a trovare quella che monta l'originale :frown: :frown:

#2572 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 December 2011 - 11:37 AM

federico, mi daresti il link di dove li hai trovati? perchè non riesco a trovarli io...

#2573 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 December 2011 - 14:03 PM

la barra centrale che montava il tomorrow dovrebbe essere quella a carrellino con il supporto centrale, ma non credo che si trovi più, ti conviene prendere quella che c'è da antonio. e cosa più importante della barra è il braccio telescopico, prendilo e non te ne pentirai.
eventualmente si, si puo inserire tutto quello che si vuole

#2574 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 06 December 2011 - 14:37 PM

Quello che dici tu è vero ma per adesso mi sto trovando bene con il poggia canne che ho, sicuramente provando quello telescopico cambierò idea ma volevo prendere prima la barra non so perchè anche se prima voglio fare la prova a montare un poggia canne mio sulla gamba anteriore e girarlo verso l'interno a simulare la barra centrale ma non so se può funzionare quindi in ogni caso prima di comprare la barra voglio provare questa soluzione low cost eheheheh

#2575 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 December 2011 - 15:20 PM

grazie fede...anche se a quel prezzo si deve aggiungere qualcosa in base al modello...per quelli che interessano a me si deve aggiungere 8 euro a piede, quindi 23 euro a piede....oggi ho chiesto ad antonio di farmi sapere quanto costano da lui...
ragazzi per sabato purtroppo già so che non potrò esserci perchè ho un impegno, dove andate a licodia? o alla diga da noi?
per licodia sarebbe buono andarci quando tutto è più attivo in primavera, mi hanno detto che ci sono veramente carpe grosse...oltre che lucci e black di tutto rispetto...

#2576 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 December 2011 - 16:45 PM

sinceramente fede non so a cosa ti possa servire la barra centrale, poi l'idea del poggiacanna girato verso l'interno mi fa ridere :löl.: però se pensi ti possa essere utile che ben venga. no alvaro non penso proprio a licodia, almeno non questo sabato. di carpe se ne sono prese anche di grosse, tra l'altro sento dire a tutti che ci va solo gente rozza (a pescare) c'è poca pressione di pesca quindi e rumeni che piazzano reti non ce ne sono!

#2577 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 06 December 2011 - 16:48 PM

La barra centrale la voglio per la bolognese, per quanto riguarda la mia idea lo so fa ridere ma spero che possa funzionare così risparmio qualche soldino, la mia idea è quella di avere la bolo tra la conchiglia e il poggiacanna per non tenerla visto il peso, poi vedremo

#2578 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 December 2011 - 17:03 PM

fede l'altra volta mi hai detto del fatto che il negozio di pesca a catania, aveva il terminale per il guadino...
dato che sono andato da antonio oggi e ancora nemmeno se ne parla e ogni volta che ci vado mi dice che ci va nel pomeriggio, ma alla fine non ci va mai...se costano con i 2 euro a testa, mi faresti la gentilezza di comprarmeli? cosi almeno cerco di riparalo io o cmq mi potrebbe servire da pezzo di ricambio..mi fai sapere? sempre se puoi, altrimenti non fa niente...

#2579 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 06 December 2011 - 20:46 PM

Domani mattina te li prendo tranquillo :-)

#2580 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 December 2011 - 21:22 PM

mi dicevi che ci sono due tipi diversi...se costano un paio di euro ciascuno me li prendi entrambi ok?
grazie tante davvero...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi