Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2541 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 02 December 2011 - 11:43 AM

è una semplice discesa, forse non riesci a vederla bene perchè è sotto i pini.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2542 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 02 December 2011 - 11:46 AM

luigi mi fido di te...basta che non musica va a finire come alvaro che non si e fatto niente grazie alla sua agilità...ahahahahah...cmq per me e indifferente

#2543 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 02 December 2011 - 11:49 AM

il prezzo?!?!?!? :lachtot: :lachtot: :lachtot: ma considerato che ho fatto stampare un A4 per due adesivi, verrebbe 0.75 centesimi ad adesivo, quindi consideralo come se ti offro un caffè...
federico mettersi all'insenatura è facile, c'è una discesa leggera e buona da praticare, quindi non dovresti avere problemi per il ginocchio...ma cmq sia, possiamo pure metterci al campo B o C nessun problema..
tu Luigi ci farai compagnia al colpo o mantieni la tua idea di spinning?

altro che agilità, quello è stata fortuna bella e buona, mi stavo per distruggere da solo...

Questo post è stato modificato da alv: 02 December 2011 - 11:50 AM

#2544 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 December 2011 - 11:50 AM

io non ci sono mai stato nell'insenatura quindi possiamo provare li

#2545 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 December 2011 - 12:07 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: posso dire con fierezza che..io c'ero!!!! alvaro stava per morire ma grazie ai suoi riflessi da felino si è tolto il paniere e si è salvato la vita :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: scherzi a parte il paniere alla fine pazienza ma è andata benissimo così!!!
allora ti ringrazio per il caffè alvaro :mrgreen: si io mantengo la mia idea dello spinning!

#2546 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 December 2011 - 15:03 PM

:mrgreen: :mrgreen: beh rischiare la vita forse no, ma se cadevo, avrei sicuramente rischiato di rompermi qualcosa..per fortuna nulla di grave...
ragazzi per domani facciamo alle otto direttamente alla diga? ci vediamo all'insenatura allora?

#2547 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 December 2011 - 15:05 PM

per me va benissimo.

#2548 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 December 2011 - 16:17 PM

alvaro ma nella tua speedmaster hai piegato gli anelli verso l'alto come nella nexave? te lo chiedo perchè la pietra interna nelle due canne è uguale e quindi dovrebbe risolversi definitivamente il problema!

#2549 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 December 2011 - 16:38 PM

ok allora alle 8 ci vediamo li...io prima passo dal bar a prendere 1 caffè se qualcuno mi vuole fare compagnia e il ben accetto

#2550 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 December 2011 - 16:41 PM

si ho piegato gli anellini in tutte e due le canne...al momento credo che il problema si sia risolto...
fede, ti farei compagnia, domani non posso però, ci vediamo direttamente alla diga..

#2551 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 December 2011 - 16:49 PM

nella nexave sicuramente ma della speed che mi dici? l'ultima volta che l'hai usata hai notato se il filo era rovinato?
io passo fede grazie lo stesso, ci vediamo direttamente alla diga.

#2552 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 December 2011 - 17:06 PM

no, l'ho usata quando eravamo tutti insieme e a fine sessione passando le dita sul filo non ho notato nulla...forse è stata la soluzione ideale...
Luigi, poi ti è capitato di chiedere al rappresentante maver il prezzo dei piedi telescopici di quel tipo?

#2553 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 December 2011 - 17:59 PM

lo avrei fatto se solo lo avessi visto :blink: purtroppo non è venuto, vediamo stasera se c'è. ti chiedo della speed perchè mi balenava l'idea di prendere la 30g da accoppiare alla nexave, vediamo un pò. domani pensi di portare la speed?

#2554 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 December 2011 - 18:24 PM

si, porto sempre il porta canne con tutto dentro...non porto le canne da spinning che le tengo in un'altro porta canne..

#2555 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2011 - 16:42 PM

salve ragazzi come va? faccio un attimino il resoconto per Luigi che è andato via presto....Luigi oltre la trota che ho preso quando sei andato via, ne ho allamata un'altra circa 10 minuti dopo..poi niente più...
mi dispiace per federico che oltre ad aver perso 3 toccate, ha imbrogliato un sacco di volte e non è riuscito a sfruttare al meglio la paratura con treccia e pallettone...cmq ci vuole un pò di pratica e tutto migliora....
niente a parte questo ci risentiamo per la prossima battuta e buon fine settimana...ciao ciaoooo

ah dimenticavo, Luigi hai dimenticato sul mio porta canne la tua fascia per la testa....ce l'ho io quindi, appena ci vediamo te la do...

Questo post è stato modificato da alv: 03 December 2011 - 16:43 PM

#2556 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 December 2011 - 11:00 AM

buongiorno ragazzi :smile: come state? mi dispiace che la pescata non sia stata delle migliori, soprattutto per federico. il consiglio che posso darti è di forzare di più nel lancio, facevi dei lanci un pò debolucci e il problema potrebbe essere pure quello. altra cosa, forse avevi il trave più lungo del del metro e 20 e probabilmente ti è cambiata molto la geometria della lenza, però quelle volte in cui entravi bene in pesca hai avuto delle mangiate e questo ti deve fare ben sperare, poi come dice alvaro ci vuole abbastanza pratica.
tu invece alvaro come ti sei trovato con il pallettone sopra la treccia?
grazie per la fascia io me ne ero completamente dimenticato :mrgreen:

#2557 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 December 2011 - 12:16 PM

devo dire bene, ho ingarbugliato sempre due o tre olte, ma sempre con garbugli molto leggeri e da sistemare in pochi secondi...naturalmente penso che ci voglia parecchia pratica, ma mi ci sono trovato bene...non ho ben percepito quale differenza ci sia tra questo tipo rispetto a quella con il pallettone sulla treccia...però è stata molto funzionale....

#2558 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 December 2011 - 12:22 PM

Purtroppo non ho potuto pescare bene visto le continue situazioni sfavorevoli però sono felice perchè quando entravo in pesca ci entravo e anche bene,io credo che sia solo questione di abitudine anche se la volta scorsa non ho avuto nessun problema con questa montatura ma sarà stata sicuramente la fortuna del principiante, ci vuole tempo per metabolizzare questa tipo di montatura ma sono fiducioso :-)

#2559 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 December 2011 - 13:55 PM

il vantaggio potrebbe essere l'angolo maggiore che fa il galleggiante appoggiato al pallettone. io l'ultima volta ho ingarbugliato solo 1 volta e solamente perche la treccia aveva fatto un giro al di sopra del pallettone. ci saranno sicuramente altre occasioni per riprovare. mi dispiace solo che adesso le mangiate saranno meno copiose e in inverno riuscire a prendere anche una carpa è già tanto. con i ragazzi stiamo pensando di andare a licodia a carpe un sabato mattina, voi eventualmente sareste d'accordo?

#2560 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 December 2011 - 13:58 PM

Luigi io la maggior parte delle volte avevo quel tipo di ingarbuglio...ma a cosa può essere dovuto?io ho pensato una cosa 1 di utilizzare la girella ma solo perchè la scorsa volta utilizzandola non ho mai ingarbugliato, 2 provare a mettere il pallettone nella treccia. Luigi per me va bene provare a Licodia anche perchè non ci sono mai stato

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi