Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2521 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 01 December 2011 - 15:41 PM

che confusione... :lachtot:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2522 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 01 December 2011 - 16:01 PM

io vorrei provare quella col pallettone nel mezzo per poter fare poi un confronto e decidere quale utilizzare,se il pallettone si può mettere dopo preferirei metterlo io perché voglio provare i vari galleggianti per vedere quale usare in definitiva so che mi direte di utilizzare i maver ma voglio provate una grammatura più elevata del milo per vedere se riesce a tenere il piombo e come si comporta in ogni caso domani coprero pure un maver così non rimango senza se il milo si dovesse dimostrare inefficace

#2523 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 01 December 2011 - 16:07 PM

il discorso è che se vuoi un pallettone da 8 gr allora ci siamo, se vuoi un pallettone da 6 gr. non so se nel foro entra la treccia....io in ogni caso per farla il pallettone lo inserisco prima e poi inizio a fare la treccia, so che può sembrare assurdo, ma mi viene più comodo cosi....
ora se vuoi una cosa con il pallettone da 8 gr. te la posso fare pure io...ma te la devo preparare prima...

#2524 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 December 2011 - 16:15 PM

8 gr mi sembrano un po troppi, io avevo preso lì8 gr e teneva 3.5 gr di piombo, avevo intensione di prendere il 12gr e non credo proprio che tenga 8 gr quindi sarebbe meglio mettere il pallettone da 6, se lo inserisci tu e poi io te ne restituisco uno, dei maver quale prendo come grammatura?la scorsa pescata ho terminato gli ami, voi quale utilizzate??

#2525 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 December 2011 - 16:35 PM

Ragazzi ho fatto un giro su internet è ho visto che i maver hanno diverse astine intercambiabili sia di diverso spessore che di colore diverso, anche antonio li da così??oppure ti dà solo una tipologia di astina?...ho notato anche la placchina in alluminio che ha dove si inserisce l'astina...avete ragione è senza dubbio un galleggiante superiore e mi sa che mi sono convinto, che grammatura mi consigliate??

#2526 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 December 2011 - 16:44 PM

allora i milo dal più piccolo al più grande in termini di grammatura, tengono tutti 8g (ammesso che li tengano davvero) sui fondali che abbiamo noi se vuoi usare il pallettone come si deve, sotto gli 8g (di pallettone) non devi scendere, anzi nei campi C e D puoi arrivare anche a 10-12g. i milo lasciali perdere, ti devi prendere i maver, le grammature vanno tutte bene. si parte da 8+10, 8+12 o 10+12. personalmente uso quasi sempre 8+10 a cui però aggiungo un disco in rame nel pilotino in modo da poter mettere 8g di pallettone e poi tarare il resto nel trave con i pallini, come ti avrà spiegato alvaro.
antonio ha quelli identici, con astina fina e una grossa.

#2527 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 December 2011 - 16:53 PM

e li da tutte e 2...mi sono convinto prenderò quelli

#2528 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 December 2011 - 18:43 PM

descrizione di Luigi impeccabile...prendi i maver gold fede, ti troverai bene...gli 8+10 vanno benissimo...prendi sia l'astina grossa che quella sottile...
Luigi allora questa treccia con il pallettone da 8 gr la faccio io o tu per fede? fede se prendi i maver, con il pallettone da 6 è troppo piccolo, almeno da 8 gr...al di sotto ha senso andare...fatemi sapere che stasera mi preparo qualche treccia pure io...

come ami dipende dall'esca, per il bigattino uso 10-12-14 della gamakatsu con paletta...per il mais n°10 a curva larga sempre gamakatsu con paletta....oppure se non sbaglio antonio me ne ha dati una bustina della sensas se non ricordo male...

ah dimenticavo Federico, da antonio compra anche un paio di rotelle grandi di spugna dove arrotolare le trecce con la paratura o eventuali altre parature...cosi hai sempre tutto pronto e basterà collegarla alla lenza madre...in due minuti hai la lenza pronta per pescare :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da alv: 01 December 2011 - 19:01 PM

#2529 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 December 2011 - 19:18 PM

Già i rotolini li ho ma ho solo quelli piccolini per i finali,io volevo prendere le scalette per la lenza...che ne dite??...ma se metto il pallettone da 8 poi non ne tiene altri pallini sulla lenza che c'è dopo la treccia??

#2530 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 December 2011 - 20:32 PM

la faccio io per federico, con pallettone da 8g. no fede prendi gli avvolgilenza grandi della maver, non le scalette, abbi fede :mrgreen: se prendi il maver 8+10 devi aggiungere una rondella al pilotino, in questo modo ne ha due di dischetti (quando lo compri ne ha solo uno) al trave aggiungi appena appena un grammo ed è tarato preciso.

#2531 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 December 2011 - 20:41 PM

cavolo ma 18gr mi sembrano tanti...ma non c'e ne sono di portata minore?

#2532 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 December 2011 - 20:47 PM

Facciamo una cosa luigi se non creo problemi,se puoi prepararmi la lenza con il pallettone da 8 gr in mezzo alla treccia, io prenderò il galleggiante che mi state dicendo e che voi utilizzate così sono tranquillo e magari prima provo a mettere la treccia che mi ha dato alvaro e metto il pallettone sopra la treccia così provo gli altri galleggianti e vedo come mi sembra tutto ma almeno sono sicuro di fare una pescata buona visto che quella che mi stai preparando tu è collaudata e non crea problemi.Sempre se non creo problemi.E grazie tante

#2533 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 December 2011 - 21:51 PM

Fede fidati...hai una nexave 10-30 gr....con 18 grammi spari lontano, preciso e vedrai che è tutto ok...cosi il tutto scenderà verso il fondo con straordinaria velocità...
fai come dice luigi, prendi i rotoli grandi, non le scalette...nel rotolo la paratura non viene segnata, mentre nella scaletta si crea quel fastidioso segnamento del filo che oltre ad essere bruttino, può rovinarlo...

#2534 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 December 2011 - 22:32 PM

parole sante.

#2535 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 01 December 2011 - 23:08 PM

Vedremo...allora facciamo così e vediamo sabato come andrà....a proposito...dove ci mettiamo??il tempo dovrebbe essere buono :mrgreen: :mrgreen:

#2536 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 December 2011 - 08:15 AM

per me possiamo metterci dove eravamo messi la volta scorsa o esattamente di fronte, cioè nell'insenatura...oppure potrebbe andare bene anche qui vicino dopo l'agriturismo, eviteremmo di farci tutta la strada fino ai campi gara...cmq, alla fine non ha molta importanza, possiamo decidere sabato stesso...

ragazzi io alle 12.40 sono da antonio per prendere il bigattino e qualche girella....Luigi ho fatto fare l'adesivo, se ci sei te lo do...in caso te lo posso dare pure domani..

#2537 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 December 2011 - 11:29 AM

per me e quasi indifferente avrei solo 1 richiesta...se e possibile di cercare un posto più accessibile visto che il mio ginocchio e ancora conoscente e non vorrei fare danni dall'insenatura e facile scendere??

#2538 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 December 2011 - 11:33 AM

allora dopo l'agriturismo non va bene, si deve scendere dalla scarpata. la cosa migliore è il campo B, C o all'insenatura. o troppo pieno. grazie alvaro per l'adesivo, non ricordo il prezzo??? tu mettilo in macchina l'adesivo che se riesco a passare me lo prendo subito, al limite domani.

#2539 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 December 2011 - 11:36 AM

luigi ma nell'insenatura da dove s scende?sto vedendo dallo street view e l'unica stradina che verso e quella dietro la casetta

#2540 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 02 December 2011 - 11:40 AM

luigi ma nell'insenatura da dove s scende?sto vedendo dallo street view e l'unica stradina che verso e quella dietro la casetta

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi