Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2481 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 28 November 2011 - 16:07 PM

luigi me li puoi mandare anche A me i file?...quello che dici e vero mi sa che dovrò provare anche quelli

#2482 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 28 November 2011 - 16:09 PM

ma come federico, sabato ti ho fatto una testa tanta per provare i gold maver e non li hai voluti provare...la prossima volta te li farò provare con la violenza :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

ok luigi, allora va bene quello che mi hai dato prima....grazie mille!!

per quanto riguarda l'ombrellone, antonio mi ha dato un porta ombrellone che si mette sulla gamba del paniere..poi all'estremità si inserisce l'ombrellone e ha anche la possibilità di allungarsi telescopicamente per allontanare l'ombrellone dal paniere....
ecco, proprio l'allungo, non avendolo serrato bene ed essendo in un terreno di pietra, quinsi l'ombrellone non lo piantato per terra....a prima botta di vento si è girato su se stesso il braccetto e l'ombrellone è caduto....poi infatti l'ho rimesso in posizione, ho serrato bene tutte le manopoline e non si muoveva più...
ma secondo me il porta ombrellone poteva essere migliore...ma tu alla fine l'hai preso o no?

Questo post è stato modificato da alv: 28 November 2011 - 16:13 PM

#2483 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 28 November 2011 - 16:10 PM

era per trovare qualcosa di diverso...ma quanto costano i gold??

#2484 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 28 November 2011 - 16:17 PM

se ti vuoi distinguere dalla massa va bene :löl.: ma se un prodotto è buono non lo si può negare :smile: il costo è di 5€ circa
sono riuscito a prendere quello che c'è nella home del sito, il tempo di farlo e lo invio :mrgreen:
io per adesso ho preso solo la conchiglia per il paniere, il mio ombrellone è comunque messo da parte! mi stupisco come ancora non lo hai costruito o migliorato tu :löl.: :löl.: :löl.: :löl.:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2485 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 28 November 2011 - 16:20 PM

non m volevo distinguere dalla massa...ma mi piace e mi ci sono trovato bene anche se come hai detto ha una portata limitata...

#2486 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 November 2011 - 16:26 PM

guarda secondo me è bello solo il colore, se poi lo faranno con una portata maggiore di piombo allora posso anche prenderlo :smile:
vi ho inviato il file nuovo, fatemi sapere. alvaro ti chiedo una cortesia, se vai da tringali per fare un adesivo, ti secchi se una copia la fai pure per me? ovviamente ti do i € non appena ci vediamo! grazie :smile:

da notare che vi ho anche eliminato l'antiestetica R del copyright inserita in basso a destra

Questo post è stato modificato da luigi.f: 28 November 2011 - 16:27 PM

#2487 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 November 2011 - 16:47 PM

ma l'autocostruzione ti riferisci al portaombrellone? sai che questo non è molto semplice da fare? vedremo...
certo che ti faccio stampare l'adesivo, ma a te quale interessa dei due? e che dimensione?
io sicuramente farò fare quello che mi hai mandato per ultimo e in formato A4 in modo da metterlo nel centro del piatto...

#2488 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 November 2011 - 16:51 PM

a me fai fare la prima invece, vediamo come viene. le dimensioni vanno pure bene! grazie ancora!
per il porta ombrellone, se sei riuscito a trovare la giusta soluzione lascialo così, al limite se non è troppo difficile magari lo puoi modificare!

#2489 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 November 2011 - 13:05 PM

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma il porta galleggiante inglese che vi siete creati nel panchetto, mettete solo i maver gold oppure vi ci entrano tutti, nel senso, nella gomma piuma incastrate solo l'astina metallica dei maver oppure incastrate il bulbo del galleggiante perchè io ho fatto la prova e i galleggianti che non hanno l'astina metallica non ci entrano perchè il bulbo è troppo spesso

#2490 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 November 2011 - 13:15 PM

fede devi incastrare solo la penna di pavone, poco sopra il bulbo e poco prima di dove metti l'astina! se cerchi nei post precedenti ci sono le foto del mio paniere o quelle di alvaro dove si vedono i galleggianti già incastrati

#2491 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 November 2011 - 14:51 PM

Federico, hai poca memoria fotografica...te l'ho fatto vedere sabato come si devono mettere...devi posizionare la gomma piuma affinchè vi si incastrino solo le penne di pavone...la parte bulbo o bulbo+astina metallica devono rimanere sotto...quindi prima di incollare la gomma metti in fila i tuoi waggler e vedrai bene a che distanza metterla in modo che i bulbi non vi si incastrino...

#2492 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 November 2011 - 15:21 PM

Raga tutto fatto,in tutto ce ne entrano 10 ed è venuto carino anche se ora puzza di colla...ahahahaha...ora lo metto fuori così un po la puzza se ne va, pomeriggio andrò al decatlon vediamo che riesco a trovare, vi faccio sapere quanti milioni di euro lascerò li...ahahahahah

#2493 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 November 2011 - 16:01 PM

li hanno delle belle fiondine della sensas per bigattini e mais!

#2494 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 November 2011 - 19:04 PM

sono appena tornato e non ho comprato nulla...mi ricordavo che c'erano più cose ma invece c'e poco e quel poco e davvero grezzo e non si risparmia tanto...100 volte meglio il buon antonio...luigi ma e vero che a rg c'e un'altro negozio di pesca?dov'e?ci sei mai stato?

#2495 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 November 2011 - 21:28 PM

si è difronte alla questura in quella traversa, lo noti subito, è all'angolo. no personalmente mai entrato, ma non tratta shimano o altri marchi prestigiosi, forse puoi trovare qualcosa di accessoristica, di più non so, comunque è lo stesso tizio che è a pozzallo, per rispetto verso antonio non ci comprerei

Questo post è stato modificato da luigi.f: 29 November 2011 - 21:28 PM

#2496 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 November 2011 - 11:44 AM

buongiorno ragazzi, come va?
Luigi dovrei chiederti una gentilezza...potresti chiedere al tuo amico Franco che se non sbaglio è un rappresentante Maver, quanto costerebbero 4 piedi telescopici diametro 25 mm?
vorrei cambiare i piedi ad un costo non eccessivo per prendere i telescopici con la vite...facendo un sondaggio generale quelli con il sistema a molla risultano a tutti non molto affidabili....al momento non ho avuto mai nessun problema, ma non vorrei rischiare di trovarmi in acqua proprio quando non me lo aspetto...cosi a livello informativo, magari con un costo accettabile ci farei un pensierino...guardando il catalogo on-line della maver li ho visti, se vuoi posso pure darti il codice cosi te lo sa dire meglio....
Code 790A0022 Piede Telescopico D.25 L.600-L.1000

#2497 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 30 November 2011 - 11:58 AM

si alvaro certo, appena lo vedo gli chiedo. comunque se quelli della milo costano 20€ circa, qui il prezzo non sarà molto lontano!

#2498 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 November 2011 - 12:07 PM

beh si,probabilmente il prezzo sarà intorno a quella cifra....naturalmente penso sia difficilissimo trovarli usati, anche perchè non credo che ci sia qualcuno che venda solo le 4 gambe...a meno che non debba mettere il paniere proprio in soffitta :mrgreen: :mrgreen: ora metto un annuncio qui ne l forum, tanto non costa nulla.. :rolleyes:
ragazzi per sabato siete già organizzati?

Questo post è stato modificato da alv: 30 November 2011 - 12:08 PM

#2499 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 30 November 2011 - 12:42 PM

io onestamente per sabato ancora non so niente, penso di andare comunque, anche se il meteo porta pioggia tutta la giornata!

#2500 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 30 November 2011 - 12:44 PM

ragazzi torno proprio adesso dopo aver speso qualche euro sono andato in un negozio di pesca qui a ct(dove antonio prende l'esca) e ho fatto delle compere. ho preso la scatoletta con la calamita,uno slamatore a forbice,una scatoletta come quella dove alvaro tiene i pallettoni ma questa e artistica infatti e a forma di tartaruga,un galleggiante,i pallettoni(troppo convenienti 5 al costo di 50 centesimi),la testa del guadino,girelle triple a barilotto e le girelle per l'inglese che antonio la scorsa settimana ha finito. poi alvaro ho chiesto del ricambio che t serviva per il tuo manico e me ne ha fatto vedere 2 modelli, 1 che si inserisce dentro in manico e 1 che invece si mette sopra il manico tipo tappo e al costo di 2 euro,se ancora antonio non lo ha riparato potrebbe essere una soluzione,a dire la verità te lo volevo comprare ma nn l'ho preso perché nn vorrei che fosse di una misura diversa casomai la prossima settimana mi dai il tuo manico e te lo faccio aggiustare

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi