Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2461 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 25 November 2011 - 11:25 AM

benissimo Fede...ragazzi è inutile dirlo, ma mi sto facendo il piatto da me :mrgreen: :mrgreen:
penso anche di finirlo per stasera, tutto in alluminio, cosi è leggero e con l'attacco giusto per il paniere...posso anche dire che per costo zero non è nemmeno tanto male :lachtot: :lachtot:

#2462 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 25 November 2011 - 11:40 AM

Non avevo dubbi...tu sei il mitico MacGyver...ehehehe...allora domani mi farai vedere...luigi solo con le parole mi hai creato un mare di confusione...che vuol dire quello che hai scritto?? :lachtot: :lachtot:

#2463 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2011 - 12:31 PM

tranq fede...Luigi intende dire che prima lo devi pulire bene tutto e poi lo devi regolare bene in base a come ti siedi tu...
quindi lo apri tutto ocme se dovessi pescare, pedana ecc..lo metti bene a livello e poi ti ci siedi sopra in maniera comoda e cerchi di regolare il paniere in altezza...una volta trovata la giusta altezza per te, serri bene tutte le viti cosi non le tocchi più...e poi i pesca andrai solamente di gambe regolabili capito?

#2464 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 25 November 2011 - 12:44 PM

non ci credoooooooooooooo

mamma mia solo macgyver non basta aaaaaaaaaaaa sto impazzendo, un vincente come te ha bisogno di un altra cosa

alvaroooooooooooooooo

:löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: magico alvaro, ma come fai ad attaccrlo al paniere? stai usando un pezzo già pronto di qualche altra parte???

Questo post è stato modificato da luigi.f: 25 November 2011 - 12:47 PM

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2465 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2011 - 14:55 PM

ti dirò Luigi...quelli comprati sono meglio solo perchè sono colorati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzo ovviamente...ma per queste cose si pagano prezzi davvero alti....in effetti io ho utilizzato 5 euro per il materiale, ma viene davvero bene secondo me...
per agganciarlo al paniere sto usanto il porta vaschetta che non uso da qualche volta, sto togliendo la vaschetta e lo metto sotto al piatto, cosi ho l'aggancio e me lo rinforza.....perchè guardandone in giro nei cataloghi, quasi tutti, hanno dei rinforzi sotto che li sorreggono meglio...
cmq ripeto, nulla di che, ma il risparmio è notevole proprio per l'uso che se ne deve fare...magari poi con calma uno lo comprerò in futuro...
dato che domani non puoi venire, stasera faccio una foto e te lo faccio vedere Luigi...

#2466 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 November 2011 - 15:03 PM

Ragazzi mentre vi scrivo ho il mio sedere sopra il paniere :-D...le mie prime impressioni...ma non doveva essere rosso??(c'e almeno mezzo cm di polvere)....e ora come me lo porto(ragazzi e davvero enorme e pesante)...e come caspita lo devo riempire???(e davvero molto ma molto capiente)...sono felice anche se già ho fatto la prima cavolata...per tirarlo fuori dalla macchina ho fatto cadere il piatto e si e rotto il pezzo di plastica che serve per tenere fermo il piede telescopico :'(...sono sempre il solito,quando torno a rg vedo se lo posso aggiustare o se antonio ha il pezzo di ricambio...iniziamo bene ahahahahah

#2467 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2011 - 15:21 PM

il pezzo di plastica che serve a tenere fermo il piede telescopico? che vuol dire? cioè il piatto ha il piede supplementare e si è rotto il suo aggancio? non capisco...
:mrgreen: :mrgreen: e certo che è grande..è un bel paniere, quindi ora piano piano lo riempi...
vai che domani grande pescaaaaaa.....
Luigi, ma antonio mi ha scritto su facebook, ma senza dirmi niente...sai se per caso sono arrivate le cose della milo? mi aveva detto che mi faceva sapere su facebook, forse intende dirmi questo?!?!?!?! mah....
cmq sia, stasera ci vado per prendere i bigattini e quindi vedrò....alle 18.30 sono la...

Fede se ce la fai, avvicina che vediamo tutti il paniere...

#2468 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 November 2011 - 15:23 PM

bene alvaro sono felicissimo che stia venendo bene, ti ringrazio per le foto, mi fa piacere vederlo. fede finalmente hai il tuo bel paniere :löl.: non vedo l'ora di vederlo. ma praticamente hai rotto il piede o il pezzo che si aggancia al piede? comunque in entrambi i casi antonio non credo abbia un pezzo del genere. ma adesso il piatto non si può utilizzare? è come in foto o cambia qualcosa? hai trovato dei difetti?

#2469 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 November 2011 - 15:30 PM

allora il paniere e come da foto e solo sporco...praticamente si e rotto il pezzo di plastica del piede telescopico...non so come spiegarlo meglio...io per le 18.30 dovrei essere da antonio...ci vediamo li allora e poi vi racconto perché questo che mi ha venduto il paniere e un pezzo grosso della pesca...lo scorso anno ha gareggiato in serie a che tra l'altro non sapevo che esisteva ahahahahah

#2470 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 November 2011 - 15:42 PM

certo che anche questi a vendere un paniere pieno di polvere...io mi vergognerei anche a farlo vedere... :doubt: allora io per qull'ora dovrei essere da antonio, nel caso non riesca a venire per favore fai le foto :mrgreen: e lavalo soprattutto :löl.:
aaaa si è rotta la zampa in plastica rettangolare? se è quella già ti dico che antonio non ne ha completamente, puoi solo prenderla su internet
no stamattina alle 11 ancora niente, forse saranno arrivate verso le 13 :blink: non resta che vedere stasera :löl.:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 25 November 2011 - 15:43 PM

#2471 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 November 2011 - 15:53 PM

nono...non e la zampa del piede...e in pezzetto di plastica dove c'e una farfalla per bloccare il piede all'altezza desiderata...e a me si e rotto quel pezzo e morale della favola avvitando la farfalla il piede non si blocca proprio perché si e rotto il pezzo...capisco che sia difficile e io non riesco a spiegarlo...stasera vi faccio vedere ma penso che si può riparare anche con l'attac

#2472 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2011 - 16:55 PM

ragazzi, il piatto è fatto...ora sta a vedere come sta nel paniere...io per le 18.30 sono da antonio, cosi ci vediamo tutti...
a tra poco ragazzi....

#2473 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 November 2011 - 17:14 PM

si si ma pota anche il piatto! :smile:

#2474 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2011 - 17:32 PM

certamente, è già in macchina :mrgreen: :mrgreen:

#2475 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 November 2011 - 21:02 PM

ciao ragazzi, trovo solo ora il tempo per scrivere due righe...
giornata divertente, perchè ne sono successe di tutti i colori...Federico non si smentisce mai perdendo almeno quasi due ore per cercare di capire il perchè dei galleggianti comprati il giorno prima, non riuscivano a tararsi, perdendo il suo amatissimo sarfix con relativa treccia da me prestata :lachtot: :lachtot:
poi cmq si è rifatto con una bellissima cattura di una carpa che sfiorava i 2 kg....
mentre per quanto mi riguarda carpa di buona dimensione anche per me e un sacco di triotti....
il piatto ha fatto il suo dovere alla perfezione, perfetto, capiente e non ha fatto un baffo neanche quando gli ho messo sopra il secchio con la pastura...veramente comodo e funzionale...
il paniere di federico eccellente, anche se ancora armeggiava dentro la sua valigetta, per non aver trasferito tutto il necessario nel panchetto...
ma ci siamo divertiti.....soprattutto perchè le catture sono arrivate dopo che dei turisti che si erano avvicinati per chiederci informazioni sul lago, ci hanno augurato la buona pesca :mrgreen: :mrgreen: questa volta è stato sfatato il detto che dire buona pesca porti iella....
giornata ottima anche a livello metereologico...assurdo considerato che ci troviamo a fine novembre...
ragazzi allora alla prossima...Luigi buon divertimento per domani e ci sentiamo per organizzare un'altra uscita...poi hai preso l'ombrellone da antonio?
ah dimenticavo, domani cercherò di mettere qualche foto che abbiamo fatto oggi....
buona serata a tutti!!!!

Questo post è stato modificato da alv: 26 November 2011 - 21:03 PM

#2476 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 November 2011 - 12:31 PM

buongiorno a tutti, oggi un'altra bellissima giornata e Luigi si starà divertendo di sicuro..
ieri mi sono dimenticato a chiedervi una cortesia....riuscireste a procurarmi tramite jpg il logo della milo?
vorrei farmi un adesivo da mettere sul piatto, bello grande...io purtroppo non ci sono riuscito a trovarlo in questo formato, in modo che se si modifica la grandezza non sgrani....se ce la fate, vi ringrazio...

#2477 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 November 2011 - 12:45 PM

buongiorno ragazzi :mrgreen: complimenti a voi che vi siete divertiti :smile: spero che fede si sia trovato comodo sul nuovo paniere :mrgreen: ieri è stata una bellissima giornata. sole e caldo alla diga. eravamo piazzati nel campo di bafarano dopo l'agriturismo, 16 partecipanti. dopo il via, il primo a prendere è stato vincenzo, un triotto. alchè visto che iniziavano a mangiare i triotti mi sono staccato dal fondo, pesacndo a mezz'acqua. ne ho subito preso uno e un secondo poco dopo. purtroppo le mie catture sono finite li e per molti nemmeno quelle. alla fine sono arrivato 5° ma non importa nemmeno il risultato, siamo stati tra amici a divertirci tutti insieme :mrgreen:
alvaro io dovrei riuscire a farlo attraverso photoshop! ora ci provo e te lo invio tramite mail

inviato!!!!!!!!!!

Questo post è stato modificato da luigi.f: 28 November 2011 - 13:00 PM

#2478 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 28 November 2011 - 14:37 PM

Luigi il paniere è davvero spettacolare e mi ci trovo davvero bene anche se è molto ingombrante ma è davvero super, appena sono arrivato a casa l'ho smontato tutto e l'ho pulito per ben benino...ho notato che il paniere in se non è pesante,quello davvero pesante è il modulo aggiuntivo e anche gli accessori, tolti quelli è leggero ma pazienza, mi farò i muscoli. Ragazzi il galleggiante che ho preso è davvero super ed è stato designato come successore del mio mitico Surfix, alvaro lo ha visto, si chiama matt sider ed è della milo, luigi dagli un'occhiata da antonio e anzi digli che evita di impaccare altra gente perchè nel catalogo c'è scritto che tiene 8 gr ma invece ne tiene molto di meno circa 3.5 gr almeno quello che ho preso io che è l'8 gr però è davvero bello, ora voglio prendere tutte le grammature perchè effettivamente 8 gr è pochino anche se grazie alla montatura super che mi ha dato alvaro, il galleggiante volava e ho raggiunto distanze mai raggiunte fino ad adesso...sono davvero feliceee

#2479 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 November 2011 - 14:54 PM

grazie Luigi, è venuto bene, ormai che ci sei e non è troppo fastidio, se mi potresti farne un'altro come il simbolo che compare nella prima pagina del sito milo...sempre se è possibile...
quindi giornata fiacca di catture, come al solito quando si è in tanti le cose cambiano...
Luigi non mi hai detto se hai preso le cose della milo da antonio, io poi sabato ho fatto una piccola prova, non sono rimasto molto soddisfatto del porta ombrellone, sarà anche perchè non l'ho piantato bene e non l'avevo serrato molto, ma mi si era girato facendolo cadere...

#2480 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 November 2011 - 16:03 PM

li ho visti quelli bianchi della milo, ma non mi piacciono. non hanno una portata elevata di piombo quindi non puoi mettere un pallettone decente e loro stessi pesano poco. in più mi dici che non tengono nemmeno gli 8g....lasciamo stare, prova invece i gold maver che fino ad ora sono i migliori. alvaro non ho capito quale sia stato il problema del porta ombrellone??
per l'adesivo, alvaro, quello stemma non si trova su google immagini e non si può nemmeno prendere da quella pagina perchè è inserito in una animazione. quindi o quello che ti ho mandato o il classico con i due arcobaleni e la scritta al centro.

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi