Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Brutti incontri e spiacevoli sorprese durante la pesca

• Please log in to reply
141 risposte a questo topic

#81 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 11 February 2012 - 21:25 PM

premesso che all'epoca abbiamo fatto un bel po' di "pulizia" in certe zone, direi che non e' sempre cosi'.

per come la vedo, in quelle situazioni hai a che fare con gente che non si fa tanti problemi morali, spesso e' abituata a risolvere brutalmente le proprie situazioni. e paradossalmente piu' sei armato piu' rischi. tu in quei momenti potresti avere esitazioni. loro non ne hanno...

piu' di qualche volta mi e' capitato di scoprire che qualcuno che avevamo steso o bloccato, e stavamo portando in caserma, era armato. e probabilmente proprio il fatto che noi normalmente non lo fossimo ci ha "protetti", facendoli sentire talmente al sicuro da non usare le loro armi.

non male come curriculum, ma non basta a sentirsi al sicuro. non sai mai chi hai davanti, e soprattutto a volte sono le persone piu' insignificanti a spedirti ko.

una delle prime persone che abbiamo fatto arrestare era un maestro di kung fu. e' stato steso brutalmente da un 16enne a cui non avrei mai dato alcuna capacita'. oppure un altro mio amico, un tappetto 15 enne, all'epoca in una stazione ha steso 3 (si, tre) militari che lo avevano preso in giro e, uno dietro l'altro, avevano attaccato rissa con lui.

con questo non voglio dire che tu non sia in grado di difenderti, anzi, pero' non basarti solo su quello, non si sa mai :)

Ma infatti io ripeto, la prima idea è quella di alzare i tacchi, non quella di attaccar briga! Poi ovvio che se si arriva allo scontro "la pelle la vendo a caro prezzo" nel senso che non sto con le mani in mano ad aspettare che tiri fuori un coltello o cose del genere! Come si impara nelle arti marziali non sportive, il combattimento si evita sempre (a meno che tu non sia stolto!!!) ma se proprio non si può allora deve durare il meno possibile e il nemico va invalidato prima che possa reagire...può anche capitare come già detto da te che magari mi metta ko un ragazzino di 12 anni, tutto può succedere! :-)
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#82 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 11 February 2012 - 22:39 PM

I cani randagi li prenderei a bastonate e calci e scappano.

Per i cinghiali terrei dietro dei petardi.

Per i malintenzionati oltre a un bel coltellazzo non so, spray al peperoncino? .

Per tutte e tre assieme, si fa la licenza di caccia e ci si compra una doppietta. :mrgreen:

A parte i cani (che però fortunatamete non ho dovuto maltrattare) non ho mai fatto incontri spiacevolissimi in fiume.

se hai i petardi,anche i cani li puoi spaventare usando quelli...prenderli a calci?...mah...a me e' capitato di essere avvicinato in maniera minacciosa da maremmani...lascia perdere i calci e pensa piuttosto a metterti al sicuro...un cane randagio potrebbe non attaccarti, ma solo farsi minaccioso...essendo randagio potrebbe solo fare la voce grossa e fermarsi li....un maremmano che difende il suo terreno forse e' piu probabile che cerchi anche di aggredirti...

Questo post è stato modificato da Drum: 12 February 2012 - 00:38 AM

Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#83 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 13 February 2012 - 18:55 PM

In effetti, ritornando ai cinghiali che caricano i mezzi..

http://video.corrier...86-f77f3fe7445c

#84 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 February 2012 - 20:32 PM

:ironie: mi sa che i vv. ff. hanno risolto il problema della cena, ma ne hanno avuto qualcuno meccanico :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#85 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 13 February 2012 - 20:55 PM

:shocked:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#86 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 13 February 2012 - 21:13 PM

discussione interessante :)
io sono dell'idea di alzare i tacchi con i bipedi e di stare a distanza con i quadrupedi, fermo restando che
se si avvicina un cane randagio un bel bastone a portata di mano fa sempre comodo, per i cinghiali fortunatamente non ho mai avuto incontri ravvicinati, con i bipedi qualche incontro poco piacevole ma mai con risvolti pesanti.
interessante anche chi dice che gira armato.....sarebbe bello sapere che lavoro fa chi fa tali affermazioni perchè se si è nelle forze dell'ordine portarsi a pesca l'arma di ordinanza non è il massimo anzi, se si ha un porto d'armi ad uso sportivo è da idi.oti portarsi dietro l'arma visto che NON è assolutamente consentito, se invece si ha un porto di arma per difesa personale allora deve fare proprio un lavoro a rischio...... ;)

#87 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning

Postato 14 February 2012 - 22:10 PM

vabbè...lasciamo perdere inutili discussioni su onore e gloria e sentimenti nobili..alrimenti si degenera in inutili diatribe che non portano a nulla...come la violenza..
tornando sul discorso cani maremmani...se si hanno dei petardi servono per un loro momentaneo allontanamento, ma se non andate via... ritornano :doubt: e pure inca@@ati :mrgreen: :mrgreen:

#88 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 14 February 2012 - 23:12 PM

caro pinguo io ho preso le parti di belia 747 inquanto porto la lama dall eta di 16 anni quotidianamente e costantemente quando esco di casa,penso semplicemente che in tempo di pace l'uomo saggio si debba preparare alla guerra!tuttavia in moltepilci occasioni sono riuscito a lasciarlo a riposo nella tasca e ad affrontare le questioni a pugni.tuttavia se ci pensi una persona intraprendente col senso dell'onore e quindi condizionato dal codice perche dovrebbe calarsi facile le braghe davanti a un gruppo di rapinatori a loro volta armati di lama o con un coccio di vetro in mano; non e per i 50€ne per il telefono ma dopo xxx l'onore è la prima regola.
Detto questo non voglio imporre a nessuno la mia idea ma visto che me lai chiesto questa è la mia filosofia.E la difendo perchè credo che l'onore sia un sentimento nobbile.ciao

ciao taluzzo, pure io mi porto la lama da anni, un coltellino multiuso da 4 cm. sai perche' ?perche' mi serve e lo uso.
e non ci devo accoltellare nessuno. come avrai letto si parlava di soluzioni pratiche a vari problemi, se tu dici mi porto la lama e in una rissa te la lasci in tasca .........xxxxo te ne fai?nulla rischi solo rogne se ti fanno un controllo. per il discorso dell'onore mi inchino e ti apprezzo vista la carenza di valori della nostra societa'....
se il ragazzetto di turno che legge si fa aprire la pancia da 2 slavi spero che gli diano dei punti onorevoli in ospedale.ciao talu'
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#89 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 15 February 2012 - 09:16 AM

Scegliendo il primo rischio, potresti anche non ritornare a casa, invece il secondo rischio ti mette in cattiva luce, ma almeno la pelle la porti a casa (forse)...ragazzi io sono di quest'idea! Poi mi so difendere anche senza l'uso di armi o cose varie eh, ma decido che la mia incolumità viene prima di tutto...

premesso che all'epoca abbiamo fatto un bel po' di "pulizia" in certe zone, direi che non e' sempre cosi'.

per come la vedo, in quelle situazioni hai a che fare con gente che non si fa tanti problemi morali, spesso e' abituata a risolvere brutalmente le proprie situazioni. e paradossalmente piu' sei armato piu' rischi. tu in quei momenti potresti avere esitazioni. loro non ne hanno...

piu' di qualche volta mi e' capitato di scoprire che qualcuno che avevamo steso o bloccato, e stavamo portando in caserma, era armato. e probabilmente proprio il fatto che noi normalmente non lo fossimo ci ha "protetti", facendoli sentire talmente al sicuro da non usare le loro armi.

secondo me, nelle frasi di walter c'è il bandolo della matassa :)

premetto che non ho mai girato armato, non ho armi e non giudico chi le ha oppure chi gira armato.

penso sia pericolosissimo scrivere su un forum pubblico quello che si è capaci di fare e il corredo che ci si porta dietro. come è altrettanto pericoloso indicare il luogo dove si andrà a pescare se è risaputo che in passato in quel luogo ci sono stati problemi dovuti ad aggressioni e furti vari. un conto è andare a pesca insieme in un buon numero di persone e di giorno, un altro è scrivere: "domani sera farò una notturna in solitaria presso il comune di xyz"

allo stesso modo indicare che si gira armati, come ha spiegato benissimo walter, può essere controproducente; facendo un esempio banalissimo:

tizio sta pescando, da lontano caio e sempronio (due malintenzionati) lo vedono e decidono di avvicinarsi; caio dice: "lui è quello che sul forum ha scritto che gira con lama e sfollagente"; e sempronio risponde: "non c'è problema, ho in macchina il machete e la mazza da baseball"

sono arrivato a pensare che i malviventi leggano i forum e i social più degli iscritti stessi, solo per capire le abitudini di una eventuale preda.

questo magari è un caso limite e, per quanto mi riguarda, sicuramente mi sentirei più sicuro ad avere come compagno di pesca qualcuno che gira armato invece di andare da solo, tuttavia penso sia preferibile prevenire piuttosto che curare le ferite (sia legali che fisiche).
:-)

#90 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 15 February 2012 - 11:31 AM

allo stesso modo indicare che si gira armati, come ha spiegato benissimo walter, può essere controproducente; facendo un esempio banalissimo:

tizio sta pescando, da lontano caio e sempronio (due malintenzionati) lo vedono e decidono di avvicinarsi; caio dice: "lui è quello che sul forum ha scritto che gira con lama e sfollagente"; e sempronio risponde: "non c'è problema, ho in macchina il machete e la mazza da baseball"

sono arrivato a pensare che i malviventi leggano i forum e i social più degli iscritti stessi, solo per capire le abitudini di una eventuale preda.

questo magari è un caso limite e, per quanto mi riguarda, sicuramente mi sentirei più sicuro ad avere come compagno di pesca qualcuno che gira armato invece di andare da solo, tuttavia penso sia preferibile prevenire piuttosto che curare le ferite (sia legali che fisiche).

Vabbè dai questa è una c*. Se dobbiamo avere paura di uscire di casa perché magari sul forum hanno letto dove vado e vengono di proposito ad accoltellarmi allora andiamo a pesca con la scorta :ironie:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#91 pingu

pingu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)

Postato 15 February 2012 - 11:38 AM

Non posso che NON condividere gli interventi di taluzzo, in quanto l'onore è una cosa, il rispetto della legge un'altra. e le cose dovrebbero andare SEMPRE di pari passo. altrimenti è il far west, il più forte sul più debole, nemmeno anarchia, semplicemente tornare al medioevo.
se così non fosse, saremmo TUTTI dei fuori legge, alla pari di quelli che chiamiamo deliquenti.

Questo post è stato modificato da pingu: 15 February 2012 - 11:39 AM

Enjoy,
Carlo

#92 farluk68

farluk68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Localitàtorinese
  • Tecnica: spinning bolo mosca

Postato 15 February 2012 - 11:57 AM

Sinceramente quando parto in solitaria evito posti loschi e imboscati.. per quanto riguarda animali ecc..l unica volta che mi sono no kakato veramente quando mi sono trovato nei pressi di un alveare di calabroni
Min.... che paura
farluk

#93 dariostreni

dariostreni

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 15 February 2012 - 12:17 PM

Vabbè dai questa è una c*. Se dobbiamo avere paura di uscire di casa perché magari sul forum hanno letto dove vado e vengono di proposito ad accoltellarmi allora andiamo a pesca con la scorta :ironie:

giusto Jo, ognuno è libero di pensare come vuole, tuttavia quello che hai scritto tu non è proprio uguale a quello che ho espresso sopra :-)

#94 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 15 February 2012 - 13:12 PM

secondo me, nelle frasi di walter c'è il bandolo della matassa :)

premetto che non ho mai girato armato, non ho armi e non giudico chi le ha oppure chi gira armato.

penso sia pericolosissimo scrivere su un forum pubblico quello che si è capaci di fare e il corredo che ci si porta dietro. come è altrettanto pericoloso indicare il luogo dove si andrà a pescare se è risaputo che in passato in quel luogo ci sono stati problemi dovuti ad aggressioni e furti vari. un conto è andare a pesca insieme in un buon numero di persone e di giorno, un altro è scrivere: "domani sera farò una notturna in solitaria presso il comune di xyz"

Beh dai ora è un po'esagerato...Posted Image altrimenti nessuno si farebbe più conoscere sul forum...attenti a non dire nè chi siete e nè cosa fate nella vita perchè se no finisce male! No scherzo, però questa la vedo davvero come una cosa esagerata... Posted Image non ho nulla di male contro nessuno del forum, sia chiaro Posted ImagePosted Image sono solo discussioni queste, anche se ci si "scontra"!

Questo post è stato modificato da Belial747: 15 February 2012 - 13:17 PM

#95 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 15 February 2012 - 14:16 PM

Beh dai ora è un po'esagerato...Posted Image altrimenti nessuno si farebbe più conoscere sul forum...attenti a non dire nè chi siete e nè cosa fate nella vita perchè se no finisce male! No scherzo, però questa la vedo davvero come una cosa esagerata... Posted Image non ho nulla di male contro nessuno del forum, sia chiaro Posted ImagePosted Image sono solo discussioni queste, anche se ci si "scontra"!

non è detto che sia del tutto sbagliato quello che dice Dario anzi... spesso i forum vengono letti per carpire quali sono gli spot più redditizi in un comune piuttosto che in altro, ed effettivamente secondo me è sempre meglio non scrivere in pubblica determinate informazioni che ci potrebbero mettere in situazioni spiacevoli proprio coem gli es. di Dario!
e poi in questi periodi è decsamente meglio andare sempre in due ;)

Questo post è stato modificato da ale84: 15 February 2012 - 14:20 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#96 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 15 February 2012 - 14:18 PM

non è detto che sia del tutto sbagliato quello che dice dario anzi... spesso i forum vengono letti per carpire quali sono gli spot più redditizi in un comune piuttosto che in altro, ed effettivamente secondo me è sempre meglio non scrivere in pubblica determinate informazioni che ci potrebbero mettere in situazioni spiacevoli proprio coem gli es. di Dario!
e poi in questi periodi è decsamente meglio andare sempre meglio andare in due ;)

Si beh, ma se uno il compagno non ce l'ha???

#97 dariostreni

dariostreni

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 15 February 2012 - 14:21 PM

esatto Belial, son d'accordo con te, sono solo discussioni e per me sul forum siamo tutti degli amiconi :mrgreen: :mrgreen: e non bisognerebbe mai avercela con qualcuno anche perchè (oltre ad essere tutti dalla stessa parte) non si arriva mai a niente di positivo :-)

PS: è vero, i miei esempi sono esagerati; volevo solo arrivare ai "casi limite" :mrgreen:

#98 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 15 February 2012 - 14:22 PM

cerchi di frequentare posti conosciuti e quando esci lasci detto smepre dove vai!
poi ragass i forum sono fatti per conoscere persone nuove e farsi nuovi e fidati amici ;)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#99 dariostreni

dariostreni

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 15 February 2012 - 14:30 PM

cerchi di frequentare posti conosciuti e quando esci lasci detto smepre dove vai!
poi ragass i forum sono fatti per conoscere persone nuove e farsi nuovi e fidati amici ;)

:)
a volte, infatti, se sei solo penso sia meglio rinuciare ad andare in posto se sai che ultimamente non è proprio sicuro ed evitare così in partenza spiacevoli sorprese, dirigendosi verso acque più tranquille oppure cercando di andare in compagnia :)

#100 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 15 February 2012 - 14:31 PM

ola, come dice ale84 cerca di evitare i posti a rischio, soprattutto di sera....il bello di noi pescatori è che le notizie le facciamo girare in fretta quindi se si sa che li ti spaccano i finestrini dell'auto non l'abbandoni, se si sa che li hanno menato uno per il portafoglio si evita. questo non significa chiudersi in casa con il terrore ma di programmare meglio. raga ci son andato a pescare dove c'era il rischio e alla 11 di sera tre marakesc son venuti a trovarmi. ci ho sbattuto il muso ed ora sto attento. o almeno andiamo in 3 o 4.

KarpKommando

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi