Scegliendo il primo rischio, potresti anche non ritornare a casa, invece il secondo rischio ti mette in cattiva luce, ma almeno la pelle la porti a casa (forse)...ragazzi io sono di quest'idea! Poi mi so difendere anche senza l'uso di armi o cose varie eh, ma decido che la mia incolumità viene prima di tutto...
ma sai, credo che ognuno viva come vuole e si prenda i propri rischi e le proprie responsabilità.
Ora, facendo un discorso meramente pratico, non so se in effetti il passeggaire lungo le rive di un fiume mi ponga al centro dell'interesse della criminalità; e poi, non ritornare a casa, addirittura, e per cosa? perchè mi avvicina un balordo o più d'uno, e mi chiede i soldi o il cellullare? se avessi davvero la sensazione di rischiare la pelle, pensi che farei il giustiziere? gli darei i soldi e basta.
Qua non parliamo di cattiva luce, parliamo di legge. Se è vietato girare armati, lo è e punto. Vale per i malviventi o fuori legge (come dice la parola non rispettano la legge) che per i cittadini modello. Sono proprio questi atteggiamenti, che rendono difficoltoso, faragginoso er spesso impossibile ottenere o rinnovare i porto d'armi.
Non ne faccio un discorso rivolto solamente a te Elia, che sembri una persona ponderata, anche se censuro il girare armati, ma generale, e vedo e leggo troppo spesso di come i legislatori stiano rendendo impossibile a chi, come me, ha un porto d'armi per uso sportivo, questo perchè bastano due casi in fila di gente che viene sopresa armata senza titolo o giustificazione, per leggere sui giornali "Italia a mano armata" o "la giungla dei giustizieri".
DURA LEX SED LEX. Siamo tanto ligi nel rispettare le misure minime dei pesci, i regolamenti FISPAS, ma poi infrangiamo ben altre leggi
un commento poi ai -1 rossi che vedo sui post mio e dell'amico 1000pess, ad opera di un altro utente, di nome taluzzo: mi sta benissimo, magari potresti esprimere un opinione oltre al lasciare il tuo laconico attestato di disapprovazione?
Grazie, sarebbe più costruttivo.
Questo post è stato modificato da pingu: 10 February 2012 - 11:47 AM