Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Brutti incontri e spiacevoli sorprese durante la pesca

• Please log in to reply
141 risposte a questo topic

#61 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 February 2012 - 08:16 AM

sfollagente e coltello. :doubt:

'il fatto di aver portato fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo, un coltello con le caratteristiche idonee a offendere, comporta, secondo l' art. 4 della L. 110/1975, l' arresto da un mese ad un anno e l' ammenda da 51 a 206 euro, oltre alla confisca dell'arma. Inoltre vi sono anche delle circostanze di fatto e di luogo che possono comportare un aumento di pena.'

lo sfollagente telescopico poi è considerato un arma............aggravante!
questa non vuole essere una critica a te (ognuno fa quello che vuole) ma è per chi legge cio' che hai scritto e magari pensa di imitarti... ;)
purtroppo lo so che si rischia di incontrare gentaglia per boschi e campi ma cosi rischi di rovinarti

Sinceramente preferisco evitare di farmi rovinare, più che rischiare di rovinarmi da solo portandomi in giro quelle due cose Posted ImagePosted Image per la legge nemmeno il taser è legale, cosa che invece è un ottimo deterrente per persone malintenzionate! Accetto questo confronto, dato che è fatto in modo costruttivo e non da maleducati come è già successo, ti ringrazio Posted ImagePosted Image
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#62 pingu

pingu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)

Postato 10 February 2012 - 08:43 AM

Bhè, io sono titolare di porto d'armi TAV e possiedo una 9x21 regolarmente denunciata; ciò non toglie, che non mi sognerei mai di girare armato senza un titolo che mi autorizzi a farlo.

Piuttosto organizzo un'uscita con qualche amico in più, se proprio voglio andare in esplorazione od in luoghi dove non mi sento sicuro, oppure faccio le mie pescate in zone bene o male battute da altri pescatori.

Diciamo che tra il rischio di poter incontrare un malintenzionato e quello di essere sorpreso armato senza titolo o motivo plausibile e ricevere anche solo una segnalazione sulla fedina o in caserma, scelgo il primo rischio. Ma queste sono valutazioni personali.
Enjoy,
Carlo

#63 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 10 February 2012 - 09:08 AM

Bhè, io sono titolare di porto d'armi TAV e possiedo una 9x21 regolarmente denunciata; ciò non toglie, che non mi sognerei mai di girare armato senza un titolo che mi autorizzi a farlo.

Piuttosto organizzo un'uscita con qualche amico in più, se proprio voglio andare in esplorazione od in luoghi dove non mi sento sicuro, oppure faccio le mie pescate in zone bene o male battute da altri pescatori.

Diciamo che tra il rischio di poter incontrare un malintenzionato e quello di essere sorpreso armato senza titolo o motivo plausibile e ricevere anche solo una segnalazione sulla fedina o in caserma, scelgo il primo rischio. Ma queste sono valutazioni personali.

:applaus: sono della tua stessa opinione :applaus:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#64 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 10:42 AM

Si si, ma ci sta quello che dite! Io non è che vado in giro a far vedere a tutti che ho dietro ste due cose eh, mica mi metto a sbandierarglieli davanti alla faccia ragazzi!

#65 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 10:54 AM

Scegliendo il primo rischio, potresti anche non ritornare a casa, invece il secondo rischio ti mette in cattiva luce, ma almeno la pelle la porti a casa (forse)...ragazzi io sono di quest'idea! Poi mi so difendere anche senza l'uso di armi o cose varie eh, ma decido che la mia incolumità viene prima di tutto...

Questo post è stato modificato da Belial747: 10 February 2012 - 10:54 AM

#66 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:01 AM

se posso chiedere, hai praticato arti marziali o difesa personale??
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#67 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:03 AM

se posso chiedere, hai praticato arti marziali o difesa personale??

Pratico tutt'ora taekwondo, wing chun ed escrima latosa...e anni fa ho fatto un corso di difesa personale...

Questo post è stato modificato da Belial747: 10 February 2012 - 11:04 AM

#68 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:11 AM

:mrgreen:
son preoccupato per i malintezionati che potresti incontrare!
:löl.:

KarpKommando

#69 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:14 AM

:mrgreen:
son preoccupato per i malintezionati che potresti incontrare!
:löl.:

Ahahahahahahah :-) No beh sono una persona molto mite e cordiale Posted ImagePosted Image non rompo mai le scatole a nessuno e nel caso dovesse succedere, reagirei solo se non avessi scelta, la prima opzione è togliersi di torno! :-)

#70 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:25 AM

si nota che non sei aggressivo da come ti poni :prost: .ho praticato wing chun e krav maga, ora faccio jeet kune ma alla fine lo stile è silat (non bisogna dirlo al maestro senno' si agita :lachtot: ) ed ho conosciuto delle persone splendide ed equilibrate...poi il sociopatico c'e' sempre.

KarpKommando

#71 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:30 AM

si nota che non sei aggressivo da come ti poni :prost: .ho praticato wing chun e krav maga, ora faccio jeet kune ma alla fine lo stile è silat (non bisogna dirlo al maestro senno' si agita :lachtot: ) ed ho conosciuto delle persone splendide ed equilibrate...poi il sociopatico c'e' sempre.

Cavolo! Silat piacerebbe anche a me e jeet pure! =) si, è vero! C'è tanta gente splendida, ma il pazzo lo si trova sempre dappertutto!

#72 pingu

pingu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)

Postato 10 February 2012 - 11:43 AM

Scegliendo il primo rischio, potresti anche non ritornare a casa, invece il secondo rischio ti mette in cattiva luce, ma almeno la pelle la porti a casa (forse)...ragazzi io sono di quest'idea! Poi mi so difendere anche senza l'uso di armi o cose varie eh, ma decido che la mia incolumità viene prima di tutto...

ma sai, credo che ognuno viva come vuole e si prenda i propri rischi e le proprie responsabilità.
Ora, facendo un discorso meramente pratico, non so se in effetti il passeggaire lungo le rive di un fiume mi ponga al centro dell'interesse della criminalità; e poi, non ritornare a casa, addirittura, e per cosa? perchè mi avvicina un balordo o più d'uno, e mi chiede i soldi o il cellullare? se avessi davvero la sensazione di rischiare la pelle, pensi che farei il giustiziere? gli darei i soldi e basta.
Qua non parliamo di cattiva luce, parliamo di legge. Se è vietato girare armati, lo è e punto. Vale per i malviventi o fuori legge (come dice la parola non rispettano la legge) che per i cittadini modello. Sono proprio questi atteggiamenti, che rendono difficoltoso, faragginoso er spesso impossibile ottenere o rinnovare i porto d'armi.
Non ne faccio un discorso rivolto solamente a te Elia, che sembri una persona ponderata, anche se censuro il girare armati, ma generale, e vedo e leggo troppo spesso di come i legislatori stiano rendendo impossibile a chi, come me, ha un porto d'armi per uso sportivo, questo perchè bastano due casi in fila di gente che viene sopresa armata senza titolo o giustificazione, per leggere sui giornali "Italia a mano armata" o "la giungla dei giustizieri".

DURA LEX SED LEX. Siamo tanto ligi nel rispettare le misure minime dei pesci, i regolamenti FISPAS, ma poi infrangiamo ben altre leggi :unsure:

un commento poi ai -1 rossi che vedo sui post mio e dell'amico 1000pess, ad opera di un altro utente, di nome taluzzo: mi sta benissimo, magari potresti esprimere un opinione oltre al lasciare il tuo laconico attestato di disapprovazione?
Grazie, sarebbe più costruttivo.

Questo post è stato modificato da pingu: 10 February 2012 - 11:47 AM

Enjoy,
Carlo

#73 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 10 February 2012 - 11:48 AM

Ragazzi, adagio con il consigliare di girare armati, un'arma è illegale averla, e puo diventare un'arma a doppio taglio, perchè un conto è saperla usare e bene, e sopratutto essere in grado di usarla in situazione di reale stress, altrimenti non serve a nulla.

Ma perchè come ha già fatto l'autore del topic non vi prendete sto benedetto spary e basta, è legale, funziona, mantiene una distanza di sicurezza dal cane o aggressore feroce e consente di levare i tacchi con discreta sicurezza.

Tirare fuori un coltello e poi....che fai lo ammazzi o ti fai ammazzare??? Per cosa? 50 euro? Dai dai su, restiamo con i piedi per terra e lasciamo fare rambo a stallone nei film :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Giova25: 10 February 2012 - 11:52 AM

#74 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:53 AM

Premetto che il -1 non l'ho messo io...dico solo che è successa una storia non bella che non posso raccontare, da allora lungi da me l'idea di andare in luoghi del genere senza avere qualcosa da usare contro chi infastidisce me o le persone che vogliono vivere una vita tranquilla senza essere coinvolti in cose poco piacevoli

#75 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 11:56 AM

Ragazzi, adagio con il consigliare di girare armati, un'arma è illegale averla, e puo diventare un'arma a doppio taglio, perchè un conto è saperla usare e bene, e sopratutto essere in grado di usarla in situazione di reale stress, altrimenti non serve a nulla.

Ma perchè come ha già fatto l'autore del topic non vi prendete sto benedetto spary e basta, è legale, funziona, mantiene una distanza di sicurezza dal cane o aggressore feroce e consente di levare i tacchi con discreta sicurezza.

Tirare fuori un coltello e poi....che fai lo ammazzi o ti fai ammazzare??? Per cosa? 50 euro? Dai dai su, restiamo con i piedi per terra e lasciamo fare rambo a stallone nei film :mrgreen:

Ma io non consiglio di girare armati, dico solo che per quanto mi riguarda non ho intenzione di girare senza nulla....

#76 pingu

pingu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)

Postato 10 February 2012 - 12:01 PM

racconto un fatto personale, che nulla ha a che vedere con Elia, ma che ben si concilia con quanto da me quotato; anni fa ero in affitto in un piccolo condominio, ed al piano di sopra era venuto ad abitare un ragazzotto di 40 chili bagnato, ma molto "bullo" e spavaldo... un bel giorno mi dice che è tornato da san marino e mi fa vedere che ha acquistato un bel tirapungi in acciaio cromato, con tanto di punte sulle nocche, e che ci va in giro "così chi mi rompe il caxxo..." bhè di lì a qualche settimana come spesso capitava, sento litigare lui e la convivente e dopo un po' mi suona alla porta lei in lacrime e la faccio entrare...10-15 minuti dopo arriva lui urlante, ed al primo accenno viene preso a schiaffoni da me e buttato per le scale. Avrebbe usato la sua arma? non lo so, forse; io lo sapevo ed ho agito di conseguenza.

La faccenda poi si ricompone, e dopo un mese o poco più lascinao l'alloggio. vengo a saper a distanza di qualche tempo, che è finito in ospedale perchè nel corso di una rissa aveva fatto sfoggio del famoso oggetto o di qualcos'altro, che peggio per lui gli era stato sottratto e subito utilizzato su di lui.

La morale qual'è? è che se si ha a che fare con delinquenti (sul discorso animali basta il buon senso e lo spray) si parte dalla convinzione che le probabilità che loro siano armati e prossima al 100%, che tirare fuori un'arma deve essere non solo l'estrema ratio ma anche fatto nel momento stesso in cui si pensa di usarla, che sono piene le panche dei tribunali di persone comuni che hanno creduto legittimo difendersi e si trovano a pagare avvocati e spesso risarcimenti per eccesso di difesa...
Enjoy,
Carlo

#77 pingu

pingu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)

Postato 10 February 2012 - 12:03 PM

Premetto che il -1 non l'ho messo io...dico solo che è successa una storia non bella che non posso raccontare, da allora lungi da me l'idea di andare in luoghi del genere senza avere qualcosa da usare contro chi infastidisce me o le persone che vogliono vivere una vita tranquilla senza essere coinvolti in cose poco piacevoli

lo so, tranquillo.
Dico che non è legale però. Se tutti facessimo così sarebbe il Far West. Tu certamente (almeno spero) sai controllarti, ma se fossero anche altri armati, gente che per uno sgarbo o un colpo di clacson perde il controllo? vabbè, qua andiamo decisamente OT
Enjoy,
Carlo

#78 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:

Postato 10 February 2012 - 13:07 PM

lo so, tranquillo.
Dico che non è legale però. Se tutti facessimo così sarebbe il Far West. Tu certamente (almeno spero) sai controllarti, ma se fossero anche altri armati, gente che per uno sgarbo o un colpo di clacson perde il controllo? vabbè, qua andiamo decisamente OT

Si si io accetto tutto, so benissimo che non è legale...so anche però che sono in grado di controllarmi e ripeto, il mio intento non è quello di arrivare allo scontro, ma di andarmene senza avere problemi...
Non vi preoccupate, non sono un pazzo omicida Posted Image

Questo post è stato modificato da Belial747: 10 February 2012 - 13:22 PM

#79 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:

Postato 10 February 2012 - 14:57 PM

ma sai, credo che ognuno viva come vuole e si prenda i propri rischi e le proprie responsabilità.
Ora, facendo un discorso meramente pratico, non so se in effetti il passeggaire lungo le rive di un fiume mi ponga al centro dell'interesse della criminalità; e poi, non ritornare a casa, addirittura, e per cosa? perchè mi avvicina un balordo o più d'uno, e mi chiede i soldi o il cellullare? se avessi davvero la sensazione di rischiare la pelle, pensi che farei il giustiziere? gli darei i soldi e basta.
Qua non parliamo di cattiva luce, parliamo di legge. Se è vietato girare armati, lo è e punto. Vale per i malviventi o fuori legge (come dice la parola non rispettano la legge) che per i cittadini modello. Sono proprio questi atteggiamenti, che rendono difficoltoso, faragginoso er spesso impossibile ottenere o rinnovare i porto d'armi.
Non ne faccio un discorso rivolto solamente a te Elia, che sembri una persona ponderata, anche se censuro il girare armati, ma generale, e vedo e leggo troppo spesso di come i legislatori stiano rendendo impossibile a chi, come me, ha un porto d'armi per uso sportivo, questo perchè bastano due casi in fila di gente che viene sopresa armata senza titolo o giustificazione, per leggere sui giornali "Italia a mano armata" o "la giungla dei giustizieri".

DURA LEX SED LEX. Siamo tanto ligi nel rispettare le misure minime dei pesci, i regolamenti FISPAS, ma poi infrangiamo ben altre leggi :unsure:

un commento poi ai -1 rossi che vedo sui post mio e dell'amico 1000pess, ad opera di un altro utente, di nome taluzzo: mi sta benissimo, magari potresti esprimere un opinione oltre al lasciare il tuo laconico attestato di disapprovazione?
Grazie, sarebbe più costruttivo.

si infatti, un opinione esplicita sull'argomento sarebbe utile per una confronto costruttivo.i pallini ce li tiriamo dietro ;-)

Questo post è stato modificato da 1000PESS: 10 February 2012 - 14:57 PM

KarpKommando

#80 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 February 2012 - 20:48 PM

premesso che all'epoca abbiamo fatto un bel po' di "pulizia" in certe zone, direi che non e' sempre cosi'.

per come la vedo, in quelle situazioni hai a che fare con gente che non si fa tanti problemi morali, spesso e' abituata a risolvere brutalmente le proprie situazioni. e paradossalmente piu' sei armato piu' rischi. tu in quei momenti potresti avere esitazioni. loro non ne hanno...

piu' di qualche volta mi e' capitato di scoprire che qualcuno che avevamo steso o bloccato, e stavamo portando in caserma, era armato. e probabilmente proprio il fatto che noi normalmente non lo fossimo ci ha "protetti", facendoli sentire talmente al sicuro da non usare le loro armi.

Pratico tutt'ora taekwondo, wing chun ed escrima latosa...e anni fa ho fatto un corso di difesa personale...

non male come curriculum, ma non basta a sentirsi al sicuro. non sai mai chi hai davanti, e soprattutto a volte sono le persone piu' insignificanti a spedirti ko.

una delle prime persone che abbiamo fatto arrestare era un maestro di kung fu. e' stato steso brutalmente da un 16enne a cui non avrei mai dato alcuna capacita'. oppure un altro mio amico, un tappetto 15 enne, all'epoca in una stazione ha steso 3 (si, tre) militari che lo avevano preso in giro e, uno dietro l'altro, avevano attaccato rissa con lui.

con questo non voglio dire che tu non sia in grado di difenderti, anzi, pero' non basarti solo su quello, non si sa mai :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi