A Lù ma tutte tu le vedi? Ma vai a pesca con Indiana Jones? 
Magari Matte'...se annavo co' lui almeno nun correvo rischi!!!
Comunque, il gruppetto di scrofe l'ho visto lo scorso inverno a Canterno, verso le 17.00, mentre orme di branchi di cinghiali capita di vederle spesso se giri un po' per le nostre zone...
I cani sono invece una mia preoccupazione costante quando esco di casa. In realtà di brutti incontri ne ho fatti solo un paio, ma mi so' bastati, anche se tutte e due le volte non ero a pesca.
Una volta ero a fare jogging col mio cane sulla pista ciclabile verso Acuto, e siamo stati inseguiti da 3 pastori maremmani indiavolati. Il mio cane manco se li filava più di tanto, a dire la verità...io avevo raccolto una pietra da terra, ma saremmo stati spacciati se non fosse arrivato il padrone (ovviamente pastore, 'tacci sua...e si che pure mio nonno era pastore!) col pandino proprio in quel momento. E il bello è che mi ha pure detto "Eh, questi quando vedono un altro cane non capiscono più niente..."; in compenso io l'ho ricoperto di improperi...
Un'altra volta invece ero a passeggio con mia moglie (che manco era mia moglie allora) ed il nostro cane, e un mastino napoletano gigantesco col quale si abbaiavano sempre, quel giorno aveva trovato il cancello di casa aperto. Io ho tenuto il cane al guinzaglio a distanza di sicurezza dall'altro, mentre mia moglie (che donna!) è andata a citofonare ai padroni del mastino...quello quando ha visto lei che si avvicinava al cancello di casa, le ha semplicemente appoggiato il muso su una coscia, ma tant'è che la poveretta quasi ci restava secca!!!! Anche qui è seguita una quasi denuncia, e comunque una trafila di improperi...
A pesca, invece, mi è capitato qualche incontro con cani randagi o cani pastore, ma fortunatamente è sempre bastato continuare a pescare senza guardarli e facendo finta di niente...
Malintenzionati, finora niente fortunatamente. Ma purtroppo soprattutto l'incontro con zingari o altra gentaccia è sempre in agguato quando si bazzicano fiumi e laghi...