Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Brutti incontri e spiacevoli sorprese durante la pesca

• Please log in to reply
141 risposte a questo topic

#21 Eddiespin

Eddiespin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: Mosca

Postato 13 January 2012 - 17:16 PM

Bella!! Anche io sono a scuola, siamo in pausa per dieci minuti! :mrgreen:

Io in fiume sul Brembo, d'estate, stavo pescando tranquillamente quando un cane bello grosso mi è corso incontro, io dalla paura sono corso in acqua con gli stivali, ho inciampato in un sasso e mi son fatto il bagno! :lachtot:

Ahahahah bella, che studenti modello!! Tra l'altro poi abbiamo avuto più o meno la stessa sorte a qualche chilometro di distanza :mrgreen:

#22 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 13 January 2012 - 17:52 PM

Mio piccolo contributo:
-cani randagi: vendono gli appositi spray proprio contro i cani aggressivi, detti "contra-dog" efficacissimi, e non creano danno permanente all'animale, ma lo fanno scappare e desistere, qualunque razza di cane sia, sono di libera vendita e acquistabili anche su internet, ingombro minimo massima efficacia, validi anche contro piu cani contemporanenamente, costo dai 10 ai 20 euro a seconda dell'onestà di chi vende.

-loschi figuri:

Altri selvatici:

Grazie delle dritte Giovanni! Subito dopo aver letto il tuo post, sono andato a cercare su internet questo spray "contradog"...avevo qualche perplessità avendo sentito dire che la detenzione e l'uso di questi prodotti può comportare una denuncia penale, ma ho letto invece i riferimenti normativi e giurisprudenziali che escludono questo rischio. Dopodichè...ho già ordinato due bombolette di spray via internet!!! :lachtot:
Sicuramente, portarmelo dietro durante le mie pescate in solitaria mi farà sentire un po' più tranquillo, anche perchè, a mali estremi, credo che possa funzionare anche contro eventuali malintenzionati...
Ok invece per il discorso cinghiali: in effetti non dovrebbero essere animali aggressivi se non vengono disturbati...certo che vedere 3-4 scrofe di 150kg ai bordi del lago, oppure le orme di un branco di cinghiali proprio sulla riva del fiume (come mi è già capitato!) un po' di apprensione la mette sempre...!
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#23 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 13 January 2012 - 18:27 PM

Grazie delle dritte Giovanni! Subito dopo aver letto il tuo post, sono andato a cercare su internet questo spray "contradog"...avevo qualche perplessità avendo sentito dire che la detenzione e l'uso di questi prodotti può comportare una denuncia penale, ma ho letto invece i riferimenti normativi e giurisprudenziali che escludono questo rischio. Dopodichè...ho già ordinato due bombolette di spray via internet!!! :lachtot:
Sicuramente, portarmelo dietro durante le mie pescate in solitaria mi farà sentire un po' più tranquillo, anche perchè, a mali estremi, credo che possa funzionare anche contro eventuali malintenzionati...
Ok invece per il discorso cinghiali: in effetti non dovrebbero essere animali aggressivi se non vengono disturbati...certo che vedere 3-4 scrofe di 150kg ai bordi del lago, oppure le orme di un branco di cinghiali proprio sulla riva del fiume (come mi è già capitato!) un po' di apprensione la mette sempre...!

:ironie: A Lù ma tutte tu le vedi? Ma vai a pesca con Indiana Jones? :)
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#24 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 13 January 2012 - 18:53 PM

:ironie: A Lù ma tutte tu le vedi? Ma vai a pesca con Indiana Jones? :)

Magari Matte'...se annavo co' lui almeno nun correvo rischi!!! :lachtot:
Comunque, il gruppetto di scrofe l'ho visto lo scorso inverno a Canterno, verso le 17.00, mentre orme di branchi di cinghiali capita di vederle spesso se giri un po' per le nostre zone...
I cani sono invece una mia preoccupazione costante quando esco di casa. In realtà di brutti incontri ne ho fatti solo un paio, ma mi so' bastati, anche se tutte e due le volte non ero a pesca.
Una volta ero a fare jogging col mio cane sulla pista ciclabile verso Acuto, e siamo stati inseguiti da 3 pastori maremmani indiavolati. Il mio cane manco se li filava più di tanto, a dire la verità...io avevo raccolto una pietra da terra, ma saremmo stati spacciati se non fosse arrivato il padrone (ovviamente pastore, 'tacci sua...e si che pure mio nonno era pastore!) col pandino proprio in quel momento. E il bello è che mi ha pure detto "Eh, questi quando vedono un altro cane non capiscono più niente..."; in compenso io l'ho ricoperto di improperi...
Un'altra volta invece ero a passeggio con mia moglie (che manco era mia moglie allora) ed il nostro cane, e un mastino napoletano gigantesco col quale si abbaiavano sempre, quel giorno aveva trovato il cancello di casa aperto. Io ho tenuto il cane al guinzaglio a distanza di sicurezza dall'altro, mentre mia moglie (che donna!) è andata a citofonare ai padroni del mastino...quello quando ha visto lei che si avvicinava al cancello di casa, le ha semplicemente appoggiato il muso su una coscia, ma tant'è che la poveretta quasi ci restava secca!!!! Anche qui è seguita una quasi denuncia, e comunque una trafila di improperi...
A pesca, invece, mi è capitato qualche incontro con cani randagi o cani pastore, ma fortunatamente è sempre bastato continuare a pescare senza guardarli e facendo finta di niente...
Malintenzionati, finora niente fortunatamente. Ma purtroppo soprattutto l'incontro con zingari o altra gentaccia è sempre in agguato quando si bazzicano fiumi e laghi...

#25 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 13 January 2012 - 19:15 PM

Per ora nulla del genere...solo nutrie grosse come cammelli :lachtot:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#26 pingu

pingu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 January 2012 - 19:34 PM

spero che tu sia un operatore di sicurezza o che lavori nell'arma perche' se sei un civile l'arma la puoi portare solo da casa al poligono, chiusa nel bagagliaio e con proiettili conservati in abitacolo.
fonti:ho il porto d'armi pure io e una volta lavoravo nella polfer

...magari dispone di un porto per difesa.
Enjoy,
Carlo

#27 Dario7

Dario7

Utente registrato

• Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto

Postato 13 January 2012 - 20:51 PM

Purtroppo le variabili sono milioni di milioni, quindi nel dubbio la via della fuga (se sicura) è sempre la migliore. Non si sa mai cosa ci si puo' trovare davanti. Ovviamente parlo dei malintenzionati, con gli animali non sempre è meglio scappare come si diceva sopra.
Quanto all'autodifesa è un tasto delicatissimo e dovrebbe sempre essere l'ultima spiaggia quando non si hanno altre altrenative e quindi si ha anche meno indecisione. Ricordando sempre che far male (pur troppo) è un'arte molto precisa e se non la si conosce si rischia un sacco o di essere inefficaci, o di esagerare e vi ricordo che così come non val la pena di perdere la pelle per una pescata, non vale nemmeno la pena di farsi 10 anni di processo più 10 di galera, per una pescata.. Perchè èquello il destino purtroppo se non si sa più che bene cosa si sta facendo!
=7=

#28 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 13 January 2012 - 21:23 PM

Certo che andate proprio in brutti posti a pescare. :blink:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#29 Matteo Friuli89

Matteo Friuli89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 458 Post:
  • Tecnica: Spinning,Passata

Postato 13 January 2012 - 22:26 PM

Certo che andate proprio in brutti posti a pescare. :blink:

:mrgreen:
per chi vive nelle grandi città o a ridosso certe situazioni sono quasi normali purtoppo....

#30 Matteo Friuli89

Matteo Friuli89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 458 Post:
  • Tecnica: Spinning,Passata

Postato 13 January 2012 - 22:29 PM

Mio piccolo contributo:
-cani randagi: vendono gli appositi spray proprio contro i cani aggressivi, detti "contra-dog" efficacissimi, e non creano danno permanente all'animale, ma lo fanno scappare e desistere, qualunque razza di cane sia, sono di libera vendita e acquistabili anche su internet, ingombro minimo massima efficacia, validi anche contro piu cani contemporanenamente, costo dai 10 ai 20 euro a seconda dell'onestà di chi vende.

-loschi figuri: qui la cosa è delicata, se si è soli e i "loschi" sono piu di uno si perde in partenza se si va alle mani, a meno che non siano fatti come meloni di alcool o eroina che li debilita parecchio, se inpasticcati, fatti di coca, o non fatti di niente ma decisi a ripulirti lo fanno e stop a meno che tu non sia disposto a rischiare parecchio e sia abbastanza abile con mani e gambe e non un improvvisato rambo.
Chi pensa che portandosi un coltello dietro risolve sbaglia e di grosso, se tiri fuori la lama devi essere disposto a usarla, ma sul serio e non a parole e qui casca l'asino perchè noi abbiamo tuto da perdere e sempre qualcuno che ci aspetta a casa per non parlare del fatto che tra il dire e il fare.....e sopratutto anche un coltello va saputo usare.
Se una zona sai essere malfrequentata non andarci e basta, se non la conosci e ormai ci sei dimostrati sicuro di te senza spavalderia e vattene senza dare l'impressione che stai scappando da loro, non rispondere a provocazioni e fai finta non esistano, se ti chiamano, se ti chiedono qualcosa fai fnta di non capire e non permettere MAI che ti si possano avvicinare a meno di 2 mt, arrivati a tiro e colpire all'improvviso, in maniera molto violenta per neutralizzarti subito è un attimo.

In passato ho lavorato anni come sicurezza in qualche discoteca della bergamasca, ho praticato e gareggiato abbastanza in sport da combattimento a contatto pieno, ma da un ring dove sai che puoi finire ko ma dove sai che comunque il tutto è soggetto a regole e tra la strada dove anche uno che pesa 20 kg meno di te ti puo piantare una coltellata alla schiena o colpirti all'improvviso senza alcun preavviso ce ne corre e parecchio, non litigherei per strada se non per difendere la mia famiglia, a costo di passare per vigliacco, una pescata e un pesce non valgono il rischio. E se dovesse succedere non aspetterei certo di pregare di poter essere in grado di rispondere al primo colpo.

Altri selvatici: i cinghiali di norma evitano il contatto con l'uomo a meno che non siano stati abituati a prendere cibo direttamente da esso, ma di norma non sono aggressivi se non feriti e impossibilitati a fuggire (tipo presi in un laccio di frodo).

Quoto alla grande...

#31 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 January 2012 - 22:38 PM

spero che tu sia un operatore di sicurezza o che lavori nell'arma perche' se sei un civile l'arma la puoi portare solo da casa al poligono, chiusa nel bagagliaio e con proiettili conservati in abitacolo.
fonti:ho il porto d'armi pure io e una volta lavoravo nella polfer

_____________________________________________________________________________________________________________________________

:mrgreen: spettacolo!!!!!!!! Bell'intervento esaustivo e chiaro in quanto in materia di armi ma soprattutto di porto e tras-porto spesso si fa un bel po di confusione!!!! Hai preso nel segno e ho apprezzato molto quanto da te scritto----BRAVO!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#32 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 January 2012 - 22:43 PM

Lo so e' ingiusto e non possiam farne una colpa alla polizia carabinieri ecc il loro organico comunque sia e' basso e non posson esser in tutti i posti in tutti i momenti anche loro ed e' poi logico che arrivino con un lasso di tempo lungo , poi spesso non e' nemmeno facile trovare dove siamo su un fiume , noi lo sappiamo perche' ci siam arrivati magari dopo un poco d'esplorazione ma le forze dell'ordine devon arrivarci a tentoni spesso

_____________________________________________________________________________________________________________________________

;) :gott:

e ci tengo a dire.....non fatevi confondere o peggio illudere da quello che si sente o si vede in tv..molto è fantascienza pura!!! Gli strumenti a disposizione sono davvero pochi e gli aggiornamenti arrivano a singhiozzo, cerchiamo comunque di impegnarci al massimo almeno nel mio settore :^^:

Grazie per l'apprezzamento!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#33 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 14 January 2012 - 00:53 AM

Mio piccolo contributo:
-cani randagi: vendono gli appositi spray proprio contro i cani aggressivi, detti "contra-dog" efficacissimi, .... costo dai 10 ai 20 euro a seconda dell'onestà di chi vende.

Non piccolo contributo ma consigli e idee ottime :mrgreen:

Francamente quello dei cani è uno dei miei punti deboli, avendo sempre avuto una fobia dei cani agressivi e l'idea dello spray mi sembra ottima l'unica cosaa che non mi torna guardando su internet è il prezzo che ho trovato dai 30 ai 40 euro :twisted:

-loschi figuri: ....................
Se una zona sai essere malfrequentata non andarci e basta, .............
non rispondere a provocazioni e fai finta non esistano, se ti chiamano, se ti chiedono qualcosa fai fnta di non capire e non permettere MAI che ti si possano avvicinare a meno di 2 mt, ..............

Altri selvatici: i cinghiali di norma evitano il contatto con l'uomo a meno ...........

Quotone per i loschi figuri, mentre per i cinghiali non sempre è così

http://www.pescanetw...__1#entry367205

http://www.pescanetw...__1#entry544831

Come tutti gli animali diventano agressivi specialmente in presenza dei piccoli, distinguibili per il mantello a striscie orizzontali.
Lo spray con questi è inefficace per difendersi da cariche, l'unica difesa è interporre tra se e il cinghiale un ostacolo come un masso o un albero e se possibile arrampicarsi in alto.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#34 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 14 January 2012 - 10:02 AM

Francamente quello dei cani è uno dei miei punti deboli, avendo sempre avuto una fobia dei cani agressivi e l'idea dello spray mi sembra ottima l'unica cosaa che non mi torna guardando su internet è il prezzo che ho trovato dai 30 ai 40 euro

Vero, confermo anch'io,alla fine l'ho acquistato a 29,90€ più spese di spedizione...

#35 cappotatore_cronico

cappotatore_cronico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 245 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: spinning

Postato 14 January 2012 - 10:14 AM

non so se devo preoccuparmi ma una volta sulle sponde di un torrente ho trovato una carcassa di un capretto sbranato ed era ancora caldo :o

Questo post è stato modificato da cappotatore_cronico: 14 January 2012 - 10:15 AM

#36 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 January 2012 - 10:23 AM

quoto in pieno Dario, quando ci si trove di fronte a persone "pericolose" é SEMPRE meglio lasciar perdere,fare finta di niente e andarsene ignorandoli. Chi ha qualcosa da perdere siamo noi! O ci facciamo male (99%dei casi) o rischiamo la galera, ad ogni modo siamo perdenti :smile:

#37 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 14 January 2012 - 10:42 AM

A me preoccupa il fatto che in un posto sulla sponda opposta a dove pesco io ci va la gente a caccia...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#38 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 14 January 2012 - 11:12 AM

Mio piccolo contributo:

-loschi figuri: qui la cosa è delicata, se si è soli e i "loschi" sono piu di uno si perde in partenza se si va alle mani, a meno che non siano fatti come meloni di alcool o eroina che li debilita parecchio, se inpasticcati, fatti di coca, o non fatti di niente ma decisi a ripulirti lo fanno e stop a meno che tu non sia disposto a rischiare parecchio e sia abbastanza abile con mani e gambe e non un improvvisato rambo.
Chi pensa che portandosi un coltello dietro risolve sbaglia e di grosso, se tiri fuori la lama devi essere disposto a usarla, ma sul serio e non a parole e qui casca l'asino perchè noi abbiamo tuto da perdere e sempre qualcuno che ci aspetta a casa per non parlare del fatto che tra il dire e il fare.....e sopratutto anche un coltello va saputo usare.
Se una zona sai essere malfrequentata non andarci e basta, se non la conosci e ormai ci sei dimostrati sicuro di te senza spavalderia e vattene senza dare l'impressione che stai scappando da loro, non rispondere a provocazioni e fai finta non esistano, se ti chiamano, se ti chiedono qualcosa fai fnta di non capire e non permettere MAI che ti si possano avvicinare a meno di 2 mt, arrivati a tiro e colpire all'improvviso, in maniera molto violenta per neutralizzarti subito è un attimo.

In passato ho lavorato anni come sicurezza in qualche discoteca della bergamasca, ho praticato e gareggiato abbastanza in sport da combattimento a contatto pieno, ma da un ring dove sai che puoi finire ko ma dove sai che comunque il tutto è soggetto a regole e tra la strada dove anche uno che pesa 20 kg meno di te ti puo piantare una coltellata alla schiena o colpirti all'improvviso senza alcun preavviso ce ne corre e parecchio, non litigherei per strada se non per difendere la mia famiglia, a costo di passare per vigliacco, una pescata e un pesce non valgono il rischio. E se dovesse succedere non aspetterei certo di pregare di poter essere in grado di rispondere al primo colpo.

Altri selvatici: i cinghiali di norma evitano il contatto con l'uomo a meno che non siano stati abituati a prendere cibo direttamente da esso, ma di norma non sono aggressivi se non feriti e impossibilitati a fuggire (tipo presi in un laccio di frodo).

quoto. anche se sei esperto di arti marziali nel momento dell'aggressione conta la componente psicologica, ci sono cinture nere di karate che stanno fermi a farsi rompere la faccia da un rumeno ubriaco perche' non riescono a muoversi

Questo post è stato modificato da 1000PESS: 14 January 2012 - 11:15 AM

all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#39 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 14 January 2012 - 11:28 AM

Non mi verrebbe mai in mente di fare il giustiziere o di usare contro una persona il piccolo coltello che ho nella cassetta. Non posseggo armi e se mi trovassi in una situazione di cui intuissi uno sviluppo pericoloso me ne andrei sicuramente.
Pero` non mi va di lasciare sempre campo libero a certe persone e a certi comportamenti.

La presenza sul territorio e` importante. A volte bastano uno o due pescatori oppure una segnalazione ai carabinieri o alla polizia per disincentivare un certo tipo di persone a svolgere le loro attivita` in un determinato posto (es. pesca di frodo con attrezzi professionali, spaccio, giri di prostituzione, "campi pesca" di dubbia natura, accampamenti con montagne di rifiuti, scarico di inerti da edilizia, ecc.) .
Voltare la schiena ed andarsene significa lasciare spazi liberi a tante macchie di degrado.
Non serve fare i giustizieri, pero` essere presenti e ribadire il proprio diritto a starsene in pace sul fiume, questo si`.

#40 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River

Postato 14 January 2012 - 11:34 AM

Vero, confermo anch'io,alla fine l'ho acquistato a 29,90€ più spese di spedizione...

Si vede che la crisi si è fatta sentire anche li o piu facilmente non sono piu aggiornato io sui prezzi :oops: , è da anni che non mi serve piu roba del genere e quindi ero rimasto ai prezzi di allora.

Comunque, il contra dog posso assicurarvi che è molto efficace anche su malintenzionati a due zampe :wink: , raggio d'azione 2-3 mt, ma se lo usate occhio alla direzione del vento se dovesse esserci vento forte.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi