Aggangio il mio rotante e bam !!! primo lancio, la vedo segue ... segue ... e si allama, combattimento facile e la n. 1 è in saccoccia ... una bella e grossa iredea (nulla da invidiare a quelle di Ormea) ... peso alla bilancia kg 1,20 !!!

proseguo, moltissimi inseguimenti, e molte slamate o abboccate a salve !!! ...
decido di spostarmi in una zona in mezzo agli scogli raggiungibile da un sentiere tempestato di rovi !!! ... prendo la seconda un pelo più piccola

mentre la stò slamando accade il fattaccio !!! ... vedo a circa 15 metri da me tra il fogliame un cinghiale che mi osseva ... penso che scappi impaurito ... invece appena faccio un passo inizia a corrermi incontro emettendo un acuto verso (una settimana fà un fungaiolo è stato caricato e morsicato da un cinghiale proprio in queste zona), mi butto verso il fiume attraverso una pozza e mi metto su un grosso sasso ... logicamente cosciali pieni d'acqua (per fortuna la temperatura era salita a 13-14°) ... che mi è arrivata fino all'ombelico, telefonino inzuppato ... ma solo salvo, del cinghiali nessuna traccia ... ma ora devo tornare indietro dall'unico sentiere esistente. Molto guardino ripercorro la strada e ritrovo un tratto dove il fiume scorre lento vicino alla strada.
Ricordo che la riserva è lunga alcuni km ... e c'è pochissima gente ... oggi penso di essere stato l'unico !!!

Scampato il pericolo ritorno in pesca ... dopo numero false abboccate al cucchiano, provo il minnows ... niente, allora ecco l'arma a sopresa falcetto con testa piombata ... risultato fatale ... faccio quota (5) ... ne slamo una da xxxx praticamente già spiaggiata ... e una mi strappa il filo ...
Alla fine le 5 catture sono tutte tra i 1,20 e 1,50 Kg !!!
Mi sono divertivo ... a parte quei 30 secondi di panico !!!