Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1821 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 21 June 2011 - 20:47 PM

Capisco ;) Comunque Auguri Luigi, oggi dovrebbe essere il tuo onomastico :rolleyes:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1822 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 June 2011 - 09:35 AM

grazie giovanni si era ieri :mrgreen:
comunque vi aggiorno sulla pescata di ieri a spinning. sono andato insieme a gianni rosso, il posto non ve lo dico sul forum per evitare che qualcuno con cattive intenzioni possa andarci, ovviamente appena ci vediamo avrò il piacere di dirvi ogni dettaglio. finalmente ho potuto provare la cannetta mitchell, devo dire che è molto simpatica, sotto sforzo si curva bene fino al manico, forse solo un pò troppo rigida. gianni al solito montava un mepps, io ho iniziato con il martin mosca. prima conca subito una trota in corrente, ma nessun attacco. proseguendo le trote in torrente c'erano tutte ma molto smaliziate e svogliate. a quel punto decido di mettere il rapala per stuzzicarle di più. sembra subito funzionare meglio del cucchiaino, perchè ricevo subito una testata ma senza aggancio. continuiamo a proseguire senza nessun attacco. ad una grossa conca iniziamo a tentare e al secondo lancio mio con rapala aggancio un treno :löl.: tira veramente forte, friziona e scappa ovunque, sono stato costretto a chiudere la frizione. alla fine di tutto esce un bellissimo maschio di macrostigma con un peso stimato di gianni a 700-800g, ho fatto anche le foto con il cellulare di gianni e aspetto che me le mandi per postarle. insomma fino ad ora la trota più grossa in torrente!!! :mrgreen:
continuiamo nel tragitto, gianni ne allama una, io ne sgancio un altra. poi anche gianni fa il colpaccio con una femmina di macro che sfiorava la taglia del mio maschio. insomma torniamo alla macchina alle 8:45 con 1 trota per me e 3 per gianni. si è pescato poco ma tutto di taglia :mrgreen: aspetto le foto e le posto!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1823 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 22 June 2011 - 09:38 AM

Grandissimo ;) L'ho sempre voluta fare una spinnata in fiume per le trote ma non conoscendo posti non ci sono mai andato. Ora mi hanno parlato dei vivai, ma non so dove sia :löl.:

#1824 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 22 June 2011 - 09:48 AM

e bravo Luigi...vediamo quando mi ci porti in uno di questi paradisi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
altrimenti non proverò mai la mia di mitchell :lachtot: :lachtot:

#1825 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 June 2011 - 15:12 PM

grazie ragazzi :smile:
giovanni il vivaio è dove c'è appunto il vivaio lorefice, poco prima del torrente san leonardo.
tranquillo alvaro a prima occasione ci andiamo :mrgreen:

#1826 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 June 2011 - 20:21 PM

ragazzi io domani pomeriggio vado alla diga, giovanni fammi sapere se vuoi venire

#1827 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 22 June 2011 - 20:48 PM

ragazzi io domani pomeriggio vado alla diga, giovanni fammi sapere se vuoi venire

Io vorrei, ma non te lo so dire. Dipende se mio padre mi può portare alla diga :doubt:
Tu dove pensi di metterti, e a che ora vai?

#1828 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 22 June 2011 - 21:11 PM

Ciao baldi giovanii...tra una pausa di studio e l'altra finalmente trovo 2 minuti pere venirvi a trovare sul forum...io sono praticamente distrutto e per i prossimi giorni non potrò nemmeno pensare alla pesca...se ce la faccio venerdì pome se arrivo presto a rg mi vado a fare 2 lanci a spinning alla ricerca di qualche black...anche se la vedo dura...luigi grandioso e professionale come sempreeeeeeeee

#1829 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 June 2011 - 09:31 AM

allora speriamo di rivederti presto :mrgreen:
giovanni io vado oggi pomeriggio alle 15:30, sicuramente mi metto da don turiddu, ammesso che non ci sia già qualcuno, se vieni ti aspetto li.

#1830 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 23 June 2011 - 09:40 AM

allora speriamo di rivederti presto :mrgreen:
giovanni io vado oggi pomeriggio alle 15:30, sicuramente mi metto da don turiddu, ammesso che non ci sia già qualcuno, se vieni ti aspetto li.

ti ho inviato un mp col cell :)

#1831 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 June 2011 - 21:47 PM

ragazzi oggi a pesca non è andata bene. tutti i posti erano occupati, così insieme al mio amico massimo abbiamo ripiegato per la zona del canale di bafarano dove fanno carpfishing....non sia mai stato. a occhio e croce ci saranno stati 12m di fondo con una pendenza continua fino al centro del canale. difficoltà quindi a prendere il fondo e massima precisione nel lancio, bastavano 50cm in più e già staravi, non vi dico il nervoso. vista la situazione e la pendenza del fondo ho dovuto fare le palle di pastura piatte, in modo che queste non rotolassero sul fondo. insomma alla fine nessuna cattura e tanto amaro in bocca. avrei potuto scegliere il 2 ponte ma non so perchè non l ho fatto.
comunque nota positiva ancora la paratura efficace, precisa e zero imbrogli. posso dire dopo tante prove che è quasi perfetta. a presto e buona notte :smile:

#1832 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 June 2011 - 10:56 AM

buongiorno a tutti...
penso sempre che quello si aun punto pescoso di vere carpe big...ma di sicuro è un punto molto difficile da affrontare...il carp fishing di sicuro è la tecnica più adatta..

#1833 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 June 2011 - 11:56 AM

sicuramente alvaro. allora domani non ci sei?

#1834 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 24 June 2011 - 12:19 PM

Mi spiace Luigi :( Domani non ci sto nemmeno io, devo aiutare a pulire la casa a mare... vediamo se almeno posso pescare là :unsure:

#1835 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 June 2011 - 12:59 PM

no Luigi, purtroppo domani non posso proprio...tu vai di nuovo?
fammi sapere al solito come ti va...

#1836 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 June 2011 - 11:18 AM

Ragazzi ieri purtoppo di nuovo giornata nera. Siamo stati con massimo al secondo ponte. Pescavamo a meta del canale ma non abbiamo avuto la minima mangiata o toccata. Mi sono pure avvicinato sotto costa ma niente da fare. Invece ho visto che da don turiddu le carpe sono state prese e anche tante! Purtroppo al solito c e gente che se ne porta nasse piene senza il minimo controllo!!!

#1837 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 June 2011 - 15:36 PM

ma tutte queste carpe che si portano? mah...
beh le giornate storte sono sempre dietro l'angolo...vi rifarete la prossima volta...

#1838 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 27 June 2011 - 10:23 AM

Sempre le solite cose, non è affatto una cosa bella :doubt:

#1839 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 30 June 2011 - 16:18 PM

ragazzi che si dice? qualcuno è andato a pesca? io purtroppo anche per questo sabato dovrò dare buca..divertitevi anche per me!!!

#1840 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 30 June 2011 - 20:46 PM

alvaro abbandoni anche stavolta? io purtroppo non sono andato, conto di farlo sabato o mattina o pome, vediamo :blink:

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi