grazie giovanni si era ieri
comunque vi aggiorno sulla pescata di ieri a spinning. sono andato insieme a gianni rosso, il posto non ve lo dico sul forum per evitare che qualcuno con cattive intenzioni possa andarci, ovviamente appena ci vediamo avrò il piacere di dirvi ogni dettaglio. finalmente ho potuto provare la cannetta mitchell, devo dire che è molto simpatica, sotto sforzo si curva bene fino al manico, forse solo un pò troppo rigida. gianni al solito montava un mepps, io ho iniziato con il martin mosca. prima conca subito una trota in corrente, ma nessun attacco. proseguendo le trote in torrente c'erano tutte ma molto smaliziate e svogliate. a quel punto decido di mettere il rapala per stuzzicarle di più. sembra subito funzionare meglio del cucchiaino, perchè ricevo subito una testata ma senza aggancio. continuiamo a proseguire senza nessun attacco. ad una grossa conca iniziamo a tentare e al secondo lancio mio con rapala aggancio un treno

tira veramente forte, friziona e scappa ovunque, sono stato costretto a chiudere la frizione. alla fine di tutto esce un bellissimo maschio di macrostigma con un peso stimato di gianni a 700-800g, ho fatto anche le foto con il cellulare di gianni e aspetto che me le mandi per postarle. insomma fino ad ora la trota più grossa in torrente!!!
continuiamo nel tragitto, gianni ne allama una, io ne sgancio un altra. poi anche gianni fa il colpaccio con una femmina di macro che sfiorava la taglia del mio maschio. insomma torniamo alla macchina alle 8:45 con 1 trota per me e 3 per gianni. si è pescato poco ma tutto di taglia

aspetto le foto e le posto!