Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1781 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 16 June 2011 - 13:10 PM

se puoi fatti spiegare meglio la montatura classica. probabilmente ti faranno vedere anche quella con pallettone ma dico che ancora è presto per parlarne.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1782 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 16 June 2011 - 17:51 PM

Si, fabio mi ha accennato il pallettone. Comunque abbiamo fatto una montatura standard, molto simile a quella di Alvaro. Sotto il waggler un bulk di tre pallini e poi altri due sparsi fino alla girella. Ora lo devo tarare completamente direttamente alla diga, aggiungendo altri piombini da come ho capito. Vedremo ;)
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1783 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 17 June 2011 - 08:38 AM

Bene giovanni, ora hai una buona base per partire, più chiara perchè ti è stata spiegata di presenza..

per domani mattina come siete organizzati? io ci sono....chi c'è all'appello? fatemi sapere.. :mrgreen: :mrgreen:

#1784 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 June 2011 - 10:22 AM

io purtroppo non posso :frown: di mattina ho un prelievo avis e pomeriggio devo andare a S.M. del focallo per la gara di surf maver organizzata dalla società. dovrò stare li fino all'una di notte. insomma giornata impegnativa.
ragazzi voi tra stradic
www.hobbypescasport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=9_14&products_id=978
a 88€ da antonio
e il nuovo biomaster
www.hobbypescasport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=9_14&products_id=1171
perso da hobbypesca con spedizione gratuita, cosa scegliereste?

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 20:54 PM

#1785 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 June 2011 - 10:41 AM

la differenza è poca e quindi andrei con il biomaster, qualche cuscinetto in più e forse una meccanica più robusta sia per quanti riguarda l'interno che per quanto riguarda bobina e archetto..
grande surf casting...fai la gara tu? o devi fare altro?

#1786 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 June 2011 - 10:52 AM

no non gareggio anche perchè non saprei da dove iniziare :mrgreen: dobbiamo invece fare i giudici di sponda :löl.:
per quanto riguarda i mulinelli: il biomaster è sicuramente superiore allo stradic. ha meccanica SR 7 cuscinetti schermati, archetto monopezzo. di contro lo stradic ha una velocità di recupero di 6.0:1 che a detta di tutti è utilissima per l'inglese, ma in realtà una velocità così serve veramente? tu che ne dici? la differenza alla fine sarebbe 12€. ecco il biomaster è a manovella singola, ho paura di non trovarmici più :löl.:

#1787 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 June 2011 - 11:08 AM

intanto bisognerebbe vedere anche di che taglia lo vuoi prendere...beh dai, la velocità del mulinello può essere importante, ma secondo me lo è di più nello spinning che nell'inglese..considera sempre il posto dove vai e a che distanza peschi...non parliamo mai di distanze notevoli...e in ogni caso preferirei avere un mulinello "più lento" se cosi lo vogliamo definire, ma più robusto e preciso...poi sono sempre considerazioni personali...
il fattore manovella potrebbe essere da non sottovalutare, quando hai la canna in mano pronta per la ferrata sappiamo che con la doppia manovella, dove prendi prendi, la manovella la trovi, magari se ti sei abituato cosi, averne solo una potrebbe darti all'inizio qualche problemino, ma sono piccole cose...
io prenderei il mulinello più affidabile e più robusto....

#1788 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 June 2011 - 11:47 AM

alvaro così non mi aiuti :löl.: sono più confuso di prima. se consideriamo che il super gt già è ottimo lo stradic è un gradino sopra, potrei risparmiare 12€ e prendere quest'ultimo. oppure il biomaster e poi metterci la manovella del super gt quello blu :lachtot: così unisco l'utile al dilettevole :löl.:
in effetti su pesche veramente lontane un recuperp veloce ti aiuta ma sinceramente la pesca più lontana che facciamo è rara e fatta al campo c e non saranno mai distanze da ostellato, non saprei
la taglia sempre 1500, hai filo da buttare. poi c'è gente che usa il 4000, ma sono dettagli :mrgreen:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 17 June 2011 - 11:49 AM

#1789 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 17 June 2011 - 12:23 PM

La gara di surf prevede premi fantastici :lachtot:
Per quanto riguarda il mulinello, per quanto possa essere inesperto rispetto a voi, l'ultima opzione penso vadi bene. Prendi il biomaster e se proprio vedi che la tua mano è troppo legata alla doppia manovella la cambi.

#1790 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 June 2011 - 12:49 PM

però è vero anche che cambierei un pò la natura del mulinello stesso!

#1791 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 17 June 2011 - 12:53 PM

Mammamia xD E allora prenditi quello da Antonio, alla fine è sempre un ottimo modello ;)

#1792 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 June 2011 - 13:56 PM

allora, io dico la mia....PRENDI IL BIOMASTER e basta....fidati, prendi quello....la meccanica migliore ti premierà..

per domani allora Luigi non c'è...federico tu?

#1793 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 June 2011 - 16:13 PM

in effetti il biomaster sarebbe la scelta più sensata. non lo so, ci penso un pò su.

#1794 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 June 2011 - 16:16 PM

quanto tu dici che ci pensi su, significa che vuoi prendere l'altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#1795 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 June 2011 - 16:54 PM

ihihihih :löl.: in effetti sarei per lo stradic. risparmio soldi e per qualsiasi problema è sempre un prodotto preso da antonio

#1796 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 17 June 2011 - 17:54 PM

Il verdetto finale è stato annunziato ! :lachtot:

#1797 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 June 2011 - 19:43 PM

niente oggi i ragazzi e antonio mi hanno convinto per lo stradic, più che altro per il discorso velocità di recupero :löl.: secondo loro imprescindibile quando si pesca sulle medie-lunghe distanze. domani dove pensate di mettervi?

#1798 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 June 2011 - 13:16 PM

bell'acquisto, anche se tutte queste particolarità non so quanto davvero possano venire apprezzate in pesca...sempre e solo un mio parere... :mrgreen: :mrgreen:
oggi sono andato da solo e mi sono messo un pò dopo l'agriturismo...ho passato tre orette abbastanza divertenti, parecchi triotti, qualche carpetta e qualche carassio....continuo a verificare che la montatura a pallettone a trappola, funziona che è una bellezza, belle distanze, galleggiante totalmente immobile nel suo punto di lancio, fondo raggiunto velocemente...a me continua a piacere che è una meraviglia...Luigi ieri ho preso pure io i piombi clarusso della tubertini e oggi ho provato il 10 gr, non l'ho intercambiato, ma ho voluto montarlo lo stesso, risultato soddisfacente..
ragazzi che dire, buon fine settimana e ci risentiamo al solito..ciao ciaooo

#1799 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 19 June 2011 - 18:46 PM

Grande Alvaro ;)
Io sempre male, ero pieno di speranze dopo aver corretto il poco piombo in lenza ma non è cambiato niente, forse sbaglio pure posti, mi son messo un pò dopo la villa... Non so più dove battere la testa .

#1800 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 June 2011 - 20:14 PM

un pò dopo la villa dove?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi