Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1521 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 23 April 2011 - 09:34 AM

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI VOI E A TUTTI I PESCATORI SPORTIVI....A PRESTOOO....CIAOOO

#1522 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 23 April 2011 - 18:27 PM

Tornato dalla pesca, niente da fare ragazzuoli :neutral: Giusto una mangiata di una carpettina. Ammetto di essere andato senza pasture, ma in negozio non ce ne stavano ...
Mi son messo prima di cavaria, perchè sotto il ponte era occupato :unsure:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1523 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 23 April 2011 - 19:39 PM

ciao giovanni, mi dispiace per oggi ma ti avevamo detto che la pastura è fondamentale! se passavi qui a ragusa nel negozio ne avresti potuto prendere quanta ne volevi. pazienza sarà per la prossima volta :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1524 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 23 April 2011 - 20:25 PM

Devo fare una scappatella da Pescando mi sa :P Ah dimenticavo che ho visto ma non ho potuto salutare Mister Criscione tutto indaffarato con la roubasienne prima del ponticello sommerso :D

#1525 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 23 April 2011 - 21:19 PM

scusate l'ignoranza, chi è mister criscione?
pazienza giovanni, la pesca è anche questo, ti rifarai la prossima volta...

Luigi oggi sono stato da antonio, mi ha sistemato molto bene il mio exage 1000, c'era l'archetto leggermente storto...e poi ho visto qualche micromulino della mitchell e della abu....onestamente quello della mitchell è nettamente superiore, ma è un pò troppo dorato per i miei gusti, e sono rimasto un pò in dubbio per le dimensioni che non sono chissà quanto minori del mio exage 1000....alla fine mi sa che lo prenderò, proprio per la canna molto piccola, ma non rimango tanto soddisfatto...vediamo, ci penserò fino alla settimana prossima.....

Federico per sabato prossimo ci sarai? spero proprio di si, è da parecchio che non ci vediamo...cmq, un salutone e passate una buona Pasqua...a presto pescatori

ciao ciaoooo

#1526 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 April 2011 - 22:22 PM

si ci siamo visti con giorgio da antonio mi ha detto che si è divertito, ha preso carpe e triotti. qual'è sto mulinello mitchell che ha? :blink: comunque sia resta sempre meglio di alcedo e trabucco :smile: però è anche vero che se alla fine non è più piccolo del tuo 1000 allora tieniti i soldi!
ops io ho scritto alcedo ma ho visto che hai scrito abu. se non sbaglio i micro dell abu li aveva terminati :unsure: fammi capire alvaro

Questo post è stato modificato da luigi.f: 23 April 2011 - 22:23 PM

#1527 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 April 2011 - 09:55 AM

no no, dell'abu ne ha altri in vetrina, altri due esattamente....ma ripeto come dimensione non sono tanto più piccoli e leggeri del mio 1000...cambia naturalmente solo la dimensione della bobina che si vede che è molto più piccola...prima di prenderlo dovrò vedere il tuo Luigi e in caso poi decido....
cmq il mitchell che ha antonio è questo
http://www5c.biglobe...ell-avocetE.htm

Questo post è stato modificato da alv: 24 April 2011 - 10:03 AM

#1528 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 April 2011 - 10:41 AM

aaaaa quindi ne ha ancora degli abu 100. alvaro stai sicuro che le dimensioni sono più contenute del 1000, sono più leggeri, altrimenti non avrebbe senso produrli. forse ti è sembrato quasi uguale perchè non hai potuto fare un raffronto ma fidati che lo sono. ti ripeto che se ne ha ancora di abu come il mio, non aspettare a prenderlo perchè è veramente ottimo e per 19€ è un prezzo affare, credimi. l'avocet non l'ho mai visto ne fatto girare ma se lo ritieni valido, prendilo. una cosa è sicura per la mitchell il 1000 è comunque grosso, non credo hai alternativa.

#1529 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 24 April 2011 - 19:53 PM

Alvaro, mi riferisco a Giorgio Criscione, dell'iblea :)
Fatto sta che devo fare ancora tantaa esperienza :) Come al solito voi di sabato pomeriggio non potete, giusto? :unsure:

#1530 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 April 2011 - 09:57 AM

ah ok, giorgio criscione, non lo conosco personalmente, ma solo di vista....

Luigi allora, l'Abu come il tuo non ne ha più, ma ne ha altri due modelli a 30 euro....poi c'è questo mitchell avocet 500 a 31 euro, con 8 cuscinetti, ritengo sia un ottimo mulinello.....mi ha detto lui stesso che per 1 euro di differenza meglio il mitchell rispetto agli abu...diciamo che è un mulinello un pò vecchiotto come serie, ma figurati, non sto a guardare questo...l'unica impressione che mi ha fatto è stata che gli ho messo vicino il mio exage 1000 e si è leggermente più piccolo, ma mi aspettavo fosse ancora più piccolo a livello di grandezza...cmq lo so che alla fine non avrò scelta, perchè il 1000 è sempre più grandicello, soprattutto in una canna di 1,50 mt...
ora speriamo che la canna arrivi presto e sabato prossimo avrei la curiosità di provarla...vediamo...

#1531 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 April 2011 - 10:46 AM

buongiorno ragazzi, spero abbiate passato un divertente lunedi di pasquetta :mrgreen: per la grandezza non saprei cosa dirti, però per il fatto che già sia più piccolo può andare bene. nel caso, se vedi che gli abu sono ancora più piccoli magari prendi questi ultimi. penso che a questo punto sia questione di peso, prendi quello che pesa meno.

#1532 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 26 April 2011 - 13:32 PM

Bentrovato Luigi :) Il tempo non sembra clemente con i pescatori :unsure:

#1533 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 April 2011 - 15:05 PM

Alvaro, mi riferisco a Giorgio Criscione, dell'iblea :)
Fatto sta che devo fare ancora tantaa esperienza :) Come al solito voi di sabato pomeriggio non potete, giusto? :unsure:

come dico spesso l'esperienza è il miglior maestro, ma solo se alle spalle hai avuto un buon insegnamento, perchè puoi allenarti mille volte a fare una cosa ma se la fai sempre sbagliata è in quel modo che la imparerai.

#1534 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 April 2011 - 15:24 PM

Luigi, avete fatto l'ordine per la pastura con l'iblea?
se ancora sono in tempo vorrei prendere qualcosa pure io....altrimenti, pazienza...fammi sapere

#1535 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 April 2011 - 16:40 PM

non saprei dirti alvaro, più tardi vado da antonio e ti faccio sapere. :smile:

#1536 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 April 2011 - 17:10 PM

io probabilmente stasera ci passo intorno alle 19.30 per prendere il mulinello....
cmq in caso sono ancora in tempo per la pastura, ne prenderei 3 kg di gold medal e 2 kg di van den eynde gialla

#1537 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 26 April 2011 - 17:11 PM

Ciao ragaa...sicuramente per sabato dovrei esserci quindi ci possiamo organizzare tranquillamente tempo permettendo ovviamente...alvaro allora stai prendendo anche tu la canna ultralight??

#1538 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 April 2011 - 18:00 PM

si federico...considera che ho affrontato i torrenti con la 2.10 e la 1.80...onestamente sia cava che mastratto, le mie canne sono un pò lunghette...non so quante volte ho sbattuto i cimini nei rami sospesi...rischierei anche di romperle prima o poi...magari con la 1.80, ma con una cannetta più corta viene senza dubbio meglio...tu cmq hai la 1.65 e va bene secondo me..

#1539 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 April 2011 - 12:21 PM

fede se non ricordo male tu hai la 180 nexave?!
tempo di cacca, però da un lato è positivo perchè i torrenti si ingrossano e si sporcano e la trota entra in caccia, certo se andiamo sabato dobbiamo stare attenti che la corrente non sia troppo impietuosa perchè può essere pericoloso. il meteo per sabato dà nuvolosità con deboli rovesci, tempo perfetto per un uscita a spinning :smile:

#1540 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 April 2011 - 14:28 PM

si sono d'accordo con te Luigi...speriamo che le canne arrivino in tempo...
Però sabato alla cava...non mi va di rischiare di trovarmi con la pioggia al mastratto.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi