Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1481 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 16 April 2011 - 14:32 PM

li è un ottimo posto, pieno anche di tanti triotti. per gli ami ti sconsiglio quelli già montati. vai al negozio fatti conigliare la misura e la marca adatti (io prendo dei tubertini con occhiello) e montali tu.
avendo come lenza madre un 16, secondo me troppo fino) dovresti montare 0,12 max 0,14. potendo consigliarti ti direi di montare come lenza madre almeno 0,18 e preferibilmente 0,20 sei molto più sicuro.
è bello pescare leggeri ma ha i suoi limiti, e perdere un bel pescione ti può fare disperare
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1482 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 16 April 2011 - 15:19 PM

li è un ottimo posto, pieno anche di tanti triotti. per gli ami ti sconsiglio quelli già montati. vai al negozio fatti conigliare la misura e la marca adatti (io prendo dei tubertini con occhiello) e montali tu.
avendo come lenza madre un 16, secondo me troppo fino) dovresti montare 0,12 max 0,14. potendo consigliarti ti direi di montare come lenza madre almeno 0,18 e preferibilmente 0,20 sei molto più sicuro.
è bello pescare leggeri ma ha i suoi limiti, e perdere un bel pescione ti può fare disperare

Rimandata, nessuno che mi accompagna e con il motore non mi ispira :doubt:
Avevo pure io sto dubbio della lenza troppo fina.... vediamo che succede le prime volte e speriamo bene :unsure:
Per gli ami come misura qualche consiglio, che monti tu?
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1483 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 17 April 2011 - 09:12 AM

Buongiorno a tutti...
Giovanni per gli ami dipende da chepesce si insidia, che esca utilizzare, la quantità delle abboccate e la loro voracità anche...
cmq per la nostra diga se metti dei bigattini puoi montare benissimo degli ami del 12 o 14 a gambo lungo o se meti del mais puoi anche montare degli ami bruniti a curva larga del n.8 o 9....in ogni caso cerca di montarli tu, cosi decidi meglio la lunghezza del finale...
Luigi tu monti ami con l'occhiello? sai che non lo sapevo? come mai non usi quelli con la paletta?

Per quanto riguarda la mitchell, ma antonio non le ha? ho ha le 1,35 mt? tu pensi che sia una buona canna per l'ultralight?
Ma il mulinello che hai preso e di misura 500? e quanto ti è costato?
Prima di fare l'ordine aspetta fino a domani, cosi eventualmente ti do risposta..

Buona domenica a tutti...ciao ciaooo

#1484 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 April 2011 - 22:27 PM

salve ragazzi. uso gli ami ad occhiello per praticità e affidabilità del nodo. faccio il palomar, forse il miglior nodo di sempre per legare girelle, artificiali e tutto quello che può avere un occhiello :smile:
per la canna non preoccuparti se faccio l'ordine se ne parla venerdi, hai tutto il tempo per pensare :smile:
il mulinello che ho preso corrisponde ad un 500 della shimano, piccolino ottima meccanica 5 cuscinetti, unico neo la raccolta in bobina, sicuramente non a livello di shimano. la cannetta sembra veramente fatta bene, per l'ultralight è senza troppe grosse pretese, la vuole prendere pure gianni rosso. se ti senti più sicuro opta per la nexave ma per una pesca così leggera io credo che questa vada benissimo, tra l'altro ha manico in sughero e legno di pino :smile: anelli doppio ponte in Sic per i trecciati, che pretendi??? :mrgreen: per non parlare del prezzo....
antonio purtroppo no ha niente di simile e niente ordina quindi non ci pensare.

#1485 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 April 2011 - 07:59 AM

siccome ricordavo che antonio ha qualche mitchell, ma forse parliamo di qualcosa di più economico, non so..
cmq entro venerdi ti faccio sapere per la canna..

#1486 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 April 2011 - 10:17 AM

aveva delle vecchie serie, di cui una a pensarci prima avrei preso, era la vecchia versione di questa privilege ed era 1,32m. purtroppo adesso non ha prorpio niente. ieri invece sono stato al decathlon a sr e ho trovato lo yoyo, (3,70€) tutto in metallo e cordino, sembra ben fatto, spero che duri abbastanza.

#1487 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 19 April 2011 - 14:30 PM

Ragazzi iniziamo ad organizzarci bene :D Scuola finita, ergo tutti a pesca :lachtot:
Posted Image
Il meteo è questo, dunque giorni preferiti? Proporrei scappatina a carpe :)

#1488 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 April 2011 - 14:37 PM

ciao giovanni, io probabilmente vado tra giovedì e venerdi, non so ancora esattamente quando.
hai già tutto per l'inglese? controlla bene. pastura? esca? minuteria?
a proposito con i ragazzi dell iblea stiamo facendo ordini per la pastura della tubertini, se siete interessati ditemelo.

#1489 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 19 April 2011 - 14:45 PM

ciao giovanni, io probabilmente vado tra giovedì e venerdi, non so ancora esattamente quando.
hai già tutto per l'inglese? controlla bene. pastura? esca? minuteria?
a proposito con i ragazzi dell iblea stiamo facendo ordini per la pastura della tubertini, se siete interessati ditemelo.

Esca compro i bigattini il giorno prima, pastura sinceramente non l'ho mai usata :unsure:
Quanti bigattini comprate normalmente voi per una mezza giornata?

#1490 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 April 2011 - 16:31 PM

la pastura ovviamente la devi usare, potresti pasturare solo con il bigattino ma va bene solo per una fase iniziale, poi serve comunque la pastura. te ne basta un kg. di bigattino solitamente 2€ bastano e avanzano. oppure in alternativa usa il mais

#1491 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 19 April 2011 - 16:38 PM

Penso che ora conviene usare il bigattino, per ragioni più legislative che altro :P Quindi come pastura che consigliate?

#1492 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 April 2011 - 17:32 PM

come pastura al negozio pescando ne troverai di tutti i tipi...maver, tubertini ecc...prendine 1kg gialla e mettendoci dentro un pò di bigattini pasturerai con quella...intanto per iniziare falla cosi, e se vai a pesca con Luigi ti insegnerà tanti trucchetti per renderla più appetibile...ma per iniziare va benissimo cosi..
ricordati di portarti un secchio o un miscelatore per poterla bagnare e amalgamare sul posto..

Luigi che pastura state ordinando della tubertini? costo?

#1493 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 19 April 2011 - 17:57 PM

ciao raga io forse venerdì torno a rg prima...luigi quando c vai a pescare??pome o mattina??

#1494 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 April 2011 - 23:09 PM

per la pastura stiamo ordinando tutti cose diverse, io personalmente 5kg fondo big e 5kg gold medal, poi ho aggiunto anche 2kg di una van den eynde. puoi mettere quello che vuoi. per il costo sai che con il discorso iblea viene un pò di meno ma comunque siamo sui 3,80.
se vado venerdi sicuro pomeriggio, mattina quando posso evito sempre, spero anche che mi passi il raffreddore :smile:

#1495 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 April 2011 - 10:12 AM

salve a tutti...ieri sono andato da antonio, ma non l'ho trovato perchè stava male ed era a casa..dovevo fargli vedere se il mio mulino da spinning poteva essere ripulito, ha qualche piccolo inceppamento nell'archetto...
ho comprato la scatola magnetica per contenere gli ami, molto comoda e funziona molto bene, soprattutto per gli ami molto piccoli..certo a livello di prezzi quella della stonfo costa 14 euro, quella della maver 5.80..ho preso quest'ultima, è leggermente più capiente e ha anche degli spazietti più grandi per gli ami più grandini, ma ce ne vanno veramente tanti..
sto notando che si sta attrezzando molto bene con degli accessori che prima non aveva..
Luigi, ho visto che ha preso anche il quadrifoglio della stonfo, e quasi quasi ci vorrei fare un pensierino, ma credo che per il panchetto serva il suo aggancio..
questo fine settimana io non vado perchè purtroppo gli impegni in famiglia sono molteplici, ma sabato prossimo non vorrei mancare...voi che fate?

#1496 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)

Postato 21 April 2011 - 10:27 AM

Ragazzi come pastura questa va bene?
Posted Image
La metto in un secchio e butto la giusta acqua fin quando non si può fare la palla e lanciare vicino al galleggiante, giusto?

Penso di andare sabato io, mattina o pomeriggio non so, se qualcuno si vuole aggiungere mi fa solo piacere :)

#1497 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 April 2011 - 11:04 AM

carina la scatola magnetica, la volevo prendere anche io ma poi quella volta ho preso quella mia della milo che è molto capiente e ci è entrato tutto. io se mi sento meglio vado domani pomeriggio, sabato non posso perche vado via di mattina per il fine settimana. alvaro ci hai pensato la mitchell privilege? sostituisci la tua maver? :smile:
io nel mio catana avevo problemi con l'archetto, nel senso che si bloccava ogni tanto, mi ha solo detto di aprire leggermente le viti laterali e spruzzare dello svitol.
giovanni la pastura va bene, che sia milo maver o tubertini aggiungi acqua fino a quando non otterrai la consistenza desiderata, la fai a palla e la lanci nella zona di pesca, crei un fondo di una metro quadrato circa.

#1498 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 April 2011 - 11:27 AM

per la mitchell non saprei, tu la stai prendendo? domani fai l'ordine?

#1499 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 April 2011 - 11:48 AM

si io la prendo, per 22€ non mi sembra un prezzo eccessivo. considera che è una ultralight, quindi azione parabolica con piega fino al manico con le trote più grosse, migliori spostamenti nel torrente anche più di una 165cm, la prendo anche per quello. di contro ci potrebbe essere un azione più morbida rispetto alla tua 180 ma potrebbe essere questione di abitudine.
qui un utente ne parla bene
ultralightspinning.forumfree.it/?t=54285819
qui un video penso russo

fammi sapere :smile:

#1500 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 April 2011 - 13:41 PM

ok luigi, prendila pure per me...però ormai che ci sono aspetta un attimino domani, cosi stasera dò un'occhiata per prendere qualche altro artificiale, considerato che i martin mosca me ne rimasto solo uno..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi