Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1541 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 27 April 2011 - 14:32 PM

:löl.: no no niente mastratto sono d accordo!
comunque il pacco è arrivato poco fa, il materiale è tutto perfetto, le canna sono veramente simpatiche, e ti dirò non sono così molle come credevamo, poi ovviamente in pesca è tutta un altra cosa! fammi sapere quando ci possiamo vedere!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1542 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 27 April 2011 - 15:00 PM

grande notizia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
beh tranq, puoi anche farmela avere sabato stesso...oppure se proprio non ti viene difficile ci vediamo stasera alle 19.30 in piazza croce....ma se ti viene difficile non ci sono problemi, rimandiamo a sabato stesso..

#1543 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 April 2011 - 16:47 PM

alvaro 19.30 proprio non posso o 6.30 oppure 8.30. dimmi tu

#1544 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 April 2011 - 16:58 PM

niente, sia alle 18.30 che alle 20.30 non posso esserci...tranq, se ne parla sabato, non ci sono problemi..

#1545 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 April 2011 - 17:15 PM

Mi dispiace Alvaro. Fammi sapere eventualmente per domani sera.

#1546 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 April 2011 - 12:25 PM

salve ragazzi, io purtroppo per questo sabato non posso esserci perche devo andare di mattina a palazzolo. alvaro per la canna fammi sapere, quando possiamo vederci oggi oppure domani prima di pranzo. io penso che andrò a pesca domani pomeriggio, tempo permettendo

#1547 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 April 2011 - 14:03 PM

nooo Luigi, mi abbandoni in questo modo? mannaggia...
cmq per la canna di sicuro possiamo fare in modo di vederci domani verso le 12.30, ti va bene?
ora spero che non mi abbandona anche federico...

#1548 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 28 April 2011 - 14:15 PM

In caso tutti a carpe :lachtot:
Io ho vacanza sia sabato che lunedì *_* Ergo si va a pesca....tempo permettendo :roll:
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1549 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 April 2011 - 14:19 PM

mi dispiace tanto ragazzi, ma purtroppo devo andare sabato mattina. va bene domani alle 12.30 alla croce alvaro. il tempo per sabato da pioggia leggera e nubi, sper tanto per voi che si sbagli

#1550 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 28 April 2011 - 16:30 PM

Alvaro stai tranquillo che questa volta nn ti abbandono io...almeno lo spero davvero tanto...eventualmente venerdì tengo il cell staccato così non mi cerca il principale per lavorare ahahahahh

#1551 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 April 2011 - 17:03 PM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: approvo la tua idea di tenere staccato il cell, non si sa mai... :mrgreen: :mrgreen:
cmq scherzo naturalmente...sei d'accordo cmq per una scarpinata alla cava? fammi sapere domani e ci mettiamo d'accordo per l'orario...

#1552 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 28 April 2011 - 17:59 PM

alvaro per me è indifferente...carpe o torrente...decidi tu

#1553 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 April 2011 - 08:18 AM

considerato il meteo che da vento moderato con leggere piogge a intervalli, direi che è meglio se andiamo alla cava, perchè altrimenti all diga ci becchiamo di vento e pioggia, almeno la siamo sotto le fronde degli alberi e non arriva ne vento ne pioggia....
addirittura proprio per dirla tutta, mi era balenata l'idea di una pescatina a triotti alla dighetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tanto per fare una cosa rilassante con le nostre fissette....
ma siamo scoperti da tutto e non sappiamo il livello dell'acqua che probabilmente sarà più altino della stessa dighetta e quindi non avremmo dove metterci..

#1554 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 April 2011 - 11:28 AM

Federico, se ci sei batti un colpo....domani solito orario? alle 8 al polar?
fammi sapere...
Con Luigi dovremmo vederci tra poco e quindi gli chiederò se possibilmente si è liberato...

#1555 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 April 2011 - 15:05 PM

mi è arrivata voce che sia domenica che oggi ci sono state persone che hanno pescato alla cava...mi sa che domani diventa un viaggio a vuoto...
propongo di ripiegare alla dighetta o alla diga che anche Luigi mi ha confermato che al momento si pesca qualcosa a livello triotti e carpe...anche se carpe non tantissime..
Federico, ci sei? non ho ancora notizie....verso le 18.45 vado da antonio a prendere il bigattino...
fammi sapere appena puoi...quindi o dighetta per i triotti, o diga per provare triotti e carpe...naturalmente tutto sta a vedere com'è il tempo, ma dovrebbe esserci pioggia leggera e schiarite..speriamo bene..

#1556 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 29 April 2011 - 15:36 PM

Quale sarebbe questa dighetta di cui parli Alvaro?
Posted Image Giovanni, 17 anni

#1557 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 April 2011 - 16:15 PM

beh noi la chiamiamo la dighetta....è un muro di cemento armato che sbarra il tratto del torrente volpe...si trova molto vicino al santuario di santa rosalia, proprio prima di arrivare alla diga c'è un agriturismo "il focolare" si prende da quella stradina a sinistra e si scende fino ad arrivare al santuario, non so se ci sei mai stato, poi si continua un pochino e si arriva ad un cancello...poco prima del cancello c'è una scaletta che scende fino al torrente volpe e se proprio su questo sbarramento...noi ci siamo andati qualche volta a pescare i triotti e se sei fortunato puoi anche prendere qualche trota...ma per lo più triotti...con una cannetta fissa di 3-4 metri ti puoi divertire qualche oretta...

#1558 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 30 April 2011 - 11:29 AM

buongiorno ragazzi, anche se il tempo è orribile. presumo che stamattina nessuno di voi sia andato a pesca, magari al torrente era più fattibile. ieri alla diga mi sono divertito tantissimo dalle 2.30 alle 7 triotti senza sosta, non li ho nemmeno contati perche erano troppi una abbocata dopo l'altra. fino a quando il sole non è andato via non ho avuto traccia di carpe. nel giro di 3 quarti d'ora ho avuto 5 mangiate. 4 purtroppo le ho perse a causa dell 8 metro senza elastico. una mi ha aperto l'amo, due hanno rotto il terminale una sganciata e una finalmente uscita ( superiore al kg senza dubbio).
sperando che il tempo abbia finito di essere così altalenante ci sentiamo per al settimana entrante.
alv poi ci sei andato per il pastoncino? hanno canapa?

#1559 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 May 2011 - 00:05 AM

salve ragazzi....che dire oggi una giornata davvero pazzesca, mi spiego meglio...
Luigi stamattina nonostante il tempo siamo andati lo stesso con Federico, siamo partiti da ragusa che pioveva, ma una volta arrivati alla diga non pioveva più...il tempo di dare un'occhiata e di montare le canne e parte a piovere, purtroppo anche se eravamo armati di giubbino,cappuccio e ombrello, la pioggia era tanta e abbiamo deciso di rinunciare...ci eravamo messi sul ponte, in modo da avere subito la macchina a portata di mano e un signore che era venuto per pescare pure lui, ci ha detto che è vietato stare con la macchina sul ponte, poi pure la pioggia e ce ne siamo andati...
nel pomeriggio non potevo andare, ma un impegno con mia grande gioia è saltato e quindi dato che ho visto che non pioveva più, in un baleno ho caricato la macchina deciso a sfruttare un paio di orette che avevo a disposizione e sono andato a pescare verso le 14.30 fino alle 16.30 circa...mi metto alla destra del ponticello e c'era lo stesso signore che la mattina avevamo visto con Federico, era rimasto la, e mi ha detto che dopo una mezz'oretta che eravamo partiti, aveva smesso di piovere "quindi Fede è stato un peccato perchè potevamo restare... :frown: :frown: ..."
lui prendeva triotti come un pazzo con la fissa, era una giornata intera che si divertiva e ne aveva presi parecchi e pure belli grossi...
purtroppo io non avendo la fissa, mi preparo l'inglese e metto il fondo ad 1.5-1.7 e inizio, lancio a circa 10-12 metri da riva, fiondo solo bigattini perchè non mi andava di perdere tempo a preparare la pastura e ragazzi mi sono divertito alla grande... :mrgreen: :mrgreen:
in due ore scarse hanno mangiato 10 carpe, tutte abbondantemenre sopra il 1.5 kg...4 perse proprio alla fine per la rottura del terminale e 6 guadinate, una faticaccia tirarle fuori perchè avevano davvero parecchia energia, senza contare che avevo finale dello 0,16 e amo del 14....di sicuro è stata una fortuna che ero con l'inglese, perchè ogni partenza si prendevano almeno 5 mt se non di più di filo e sfrizionavo parecchio...quindi con la fissa avrei fatto come te Luigi, con certi pesi ho paura che l'elastico diventi un obbligo se non se ne vogliono perdere parecchie..
purtroppo con la fretta non ho portato la macchina fotografica, ma ho fatto qualche scatto con il cell, domani posterò le foto...avrei voluto postare il messaggio pomeriggio, ma non ce l'ho fatta...
Luigi purtroppo non sono andato ancora e non ho preso ne il pastoncino ne la canapa..ma sono sempre interessato ad entrambi, vedremo se la prossima settimana avrò modo di andare...
ragazzi a risentirci...notte notte..

#1560 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 May 2011 - 08:36 AM

buongiorno colleghi....come promesso ecco le uniche foto che ho fatto, la qualità non è eccelsa, ma pazienza...
http://img834.images...ata3004111.jpg/
http://img815.images...ata3004112.jpg/
http://img268.images...ata3004113.jpg/
http://img263.images...ata3004114.jpg/
http://img20.imagesh...ata3004115.jpg/

in quest'ultima sembra che la sstia schiacciando :mrgreen: me in realtà è per dare un parametro di misurazione :lachtot: :lachtot:

alla prossima e buon 1° maggio

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi