Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#941 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 06 December 2010 - 13:54 PM

Raga ho appena visto il nuovo catalogo della shimano...vi consiglio vivamente di non guardarlo...vi prego...le vostre tasche ne risentirebbero molto :lol: :lol: :lol: ...raga ci sono delle canne spettacolariii per non parlare dei mulinelli...ho visto anche quello degli artificiale ed escono i nuovi clakin...raga shimano è sempre shimano e secondo me non ha rivali...a prestoo

#942 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 06 December 2010 - 14:56 PM

ottime le foto, siamo stati bravi :) :) :) grazi luigi

no no Federico, ma siamo folli :lol: :lol: :lol:
con la speed inglese mi sa che chiudo per un pò...poi tutto dipende dagli acquisti di Luigi :lol: :lol: :lol:
no no scherzo naturalmente, ormai prendo la speed perchè la mia inglese è bella datata, ma ancora valida, ci tengo a dirlo...ma per un pò di tempo credo di essere proprio a posto come attrezzatura, non mi manca nulla...
semmai farò qualche piccola scorta di artificiali..

Luigi, ma gli ami del 2 non si riferivano al'inglese, era solo un regalino della rivista :D :D

a presto e andate a spesca questo fine settimana, aspetto dettaglie e anche le foto della catture che farete...

#943 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 06 December 2010 - 15:13 PM

ovviamente non mi riferivo agli ami come possibilità di essere montati nella pesca all inglese ma così grossi credo di non usarli mai :D comunque questa volta ci sono articoli interessanti!! fede ma hai visto adesso il catalogo shimano? è uscito da ottobre e purtroppo se non lo avessi visto non mi sarei innamorato della speedmaster :lol: :lol:
alvaro per quanto riguarda gli acquisti che farai, ti faccio sapere i miei così programmi i tuoi stipendi :lol: :lol: :ironie: scherzi a parte mi fermo anche io qui. quelli che spenderò saranno solo per qualche cucchiaino vibrax, pasture, varie ed eventuali... 8-)
a presto raga, buona serata :wink:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#944 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 December 2010 - 16:00 PM

si si...beh sai che io gli ami di quella misura a volte li ho utilizzati per pescare i black con i lombrichi?
no davvero anch'io penso che gli acquisti finiranno per un pò con la speed..
considera che ho preso la nassa nuova per la gara, il panchetto, il mulinello, e tra poco la speed e quindi mi fermo seriamente...
magari l'anno prossimo partiamo con la rouba :D :D , ho cercato l'emoticon con la scritta "super ironia" ma non l'ho trovata...
le finanze stanno già gridando aiuto ora, figuriamoci per una rouba :( :(

a presto giovani e buona giornata..

#945 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 06 December 2010 - 16:46 PM

Allora scusate la mia ignoranza...non mi sono aggiornato bene...ma li avete visti gli artificiali??...secondo me ce ne sono parecchi che sembrano validi...ne ho visto un paio che vorrei prendere...antonio permettendo...ce ne sono alcuni per il mare che mi piacciono...magari se becco il mare in scaduta durante le vacanze mi faccio una passeggiata a mare...vediamo se becco qualche spigoletta.... :D :D

#946 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 December 2010 - 20:55 PM

fede per gli artificiali rapala credo che qualcosa dovrebbe prendere, per quanto riguarda cucchiaini prende solo mepps e qualche martin. vibrax purtroppo non ne prende più. oggi sono andato a prendere la pastura vediamo se sabato o giovedi posso andare. notte a tutti

#947 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 December 2010 - 11:34 AM

raga non so se lo conoscete ma è sicuramente il sito di pesca più completo e informativo che c'è in giro, l' unico problema potrebbe essere l'inglese, ma usando il traduttore di google si comprende tutto abbastanza bene. ci sono tanitissimi consigli, anche di campioni internazionali come steve ringer. datgli un occhiata, ne vale la pena! :)
www.gofishing.co.uk

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 22:29 PM

#948 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 December 2010 - 15:48 PM

ragazzi, domani andate a pesca? :( :( non sapete quanto vi invidio...
io purtroppo come previsto, non posso esserci, ma aspetto i vostri dettagli e le foto delle catture...

#949 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 December 2010 - 17:13 PM

ciao alvaro, io sono quasi sicuro di andare di fede non ho avuto notizia. io vado in mattinata per poi tornare il pome, spero solo che non ci sia troppo vento :?
fede fammi sapere. ti faccio un resoconto domani alvaro. buona serata :)
a propoistp quanto hai pagato il tuo borsone. alvaro?

#950 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 December 2010 - 20:44 PM

il mio borsone? l'ho preso un paio di anni fa da antonio, è della alcedo e l'ho preso sulle 30 euro se non ricordo male..molto capiente e robusto...vuoi prenderlo anche tu? non ti riferisci al porta canne giusto?
Antonio ne ha parecchi belli, sia borsoni che custodie per canne da pesca...

#951 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 December 2010 - 22:17 PM

si parlavo del borsone, il mio è piccolino e quasi rotto, ne ho visto uno della shimano molto bello, che costa 40€, appena posso lo prendo. notte a tutti :)

#952 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 December 2010 - 12:22 PM

buon di a tutti raga.
ieri sono andato a pesca, mi sono messo all'insenatura. sono arrivato alle 10 e il tempo di sistemare tutto, prendere il fondo si sono fatte le 11. le condizioni meteo non erano ottimali, faceva un freddo assurdo, vento e il sole di fronte che non mi permetteva di vedere il galleggiante, fortuna che avevo il binocolo altrimenti potevo andare via. proprio per questo problema ho perso un paio di mangiate, mi accorgevo tardi che il galleggiante non c'era e al momento di ferrare perdevo quasi subito il pesce. ne allamo uno abbastanza grosso da come tirava ma una volta giunto sott riva si slama :(
alla fine ne ho prese solo due di discrete dimensioni, stasera se posso o domani metto le foto. ho comunque visto che il galleggiante milo che abbiamo io e tu alvaro, è molto delicato mi si è spaccato il secondo fischione e si stava staccando la parte nera che lo sorregge. può essere anche stata colpa del pallettone, come diceva antonio :? la prossima volta provo con il pallettone che non tocca l'astina e se non faccio ingarbugli posso anche fare cosi la montatura, vediamo....!
a presto raga, un abbraccio :)

#953 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 December 2010 - 16:25 PM

bravissimo Luigi come sempre...
beh per quanto riguarda il galleggiante, potrebbe essere quello il problema...io il fischione l'ho incollato con l'attack e in ogni caso ho utilizzato anche l'altro di galleggiante che grazie alla gommina e alla girella sull'attacco, rimane lontano dal pallettone....
ma di Federico nessuna notizia?!?!?!?

#954 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 December 2010 - 16:44 PM

grazie alvaro.no nessuna purtroppo. pomeriggio passo da antonio e al limite prendo il galleggiante tubertini come il tuo. anche se la cosa mi sembra strana, ci ho pescato già due volte prima di sabato ed era andato tutto bene, potrebbe essere stato anche un arrivo in acqua in cui il pallettone ha beccato preciso l'astina :?
vediamo come va la prossima volta :)

#955 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 December 2010 - 17:51 PM

beh si, i waggler sono sempre piuttosto delicati e quindi basta anche che durante il recupero abbia colpito qualcosa o anche nel lancio andando sott'acqua.....

#956 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 December 2010 - 12:27 PM

raga metto le 2 foto scattate sabato
:arrow: http://img143.images...i/img0416p.jpg/
:arrow: http://img401.images...i/img0417o.jpg/

#957 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 December 2010 - 13:12 PM

Ciao raga come va??...io purtroppo non mi sono potuto far sentire...l'uni mi sta tartassando per non parlare del lavoro...quindi non ho avuto nemmeno il tempo di postare...mi dispiace per te luigi che aspettavi mie notizie...scusami tanto...comunque ho visto che sei andato ed è andata anche molto bene...raga io non mi ricordo di catture di carpe a dicembre..quindi davvero complimenti luigi...spero che la prossima settimana sono più libero...ho tanta voglia di andare a pesca per staccare un po la spina da tutti e tutto...a presto ragaaa

#958 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 December 2010 - 17:57 PM

ciao ragazzi. che mi raccontate di interessante? :D qualche anima pia che sabato vuole andare a pesca sfidando le temperature fredde?? :lol: 2 giorni fa sono passato da antonio a comprare un fluorocarbon 100% per i terminali, ho preso uno 0,17 con un ottimo carico di rottura, ho letto in diversi posti che la differenza fluoro-nylon è elevata. si può risolvere il problema di non dover usare diametri piccoli di nylon per non farlo vedere, mentre con il fluoro anche uno 0,20 risulta pressochè invisibile. ci sentiamo presto, buona serata a tutti :)

#959 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 16 December 2010 - 19:19 PM

Io ho sempre usato il fluorocarbon...non lo usavi mai??

#960 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 December 2010 - 22:10 PM

no non particolarmente, mi sono trovato sempre bene con il classico nylon che a dispetto del fluoro aveva un carico di rottura maggiore ma essendo invisibile anche se sali di misura non si vede lo stesso. l'unica cosa che ho letto è quella di prendere solo fluoro al 100% e non fluoro coated, ossia nylon ricoperto, perchè è una grande fesseria. pazienza il prezzo, 50m mi è costato 9,50€ della toray.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi