Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#921 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 02 December 2010 - 19:04 PM

perfetto...ora compatto tutte le foto e te le invio...
ok, rimaniamo in contatto per sabato...federico, dammi pure la tua di e-mail, cosi le mando pure a te...
buona serata :) :)

#922 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 02 December 2010 - 20:07 PM

perfetto grazie alvaro :D
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#923 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2010 - 09:29 AM

ragazzi, le probabilità che domani io ci sia aumentano...solo che ho sempre il solito discorso che alle 12 devo partire perchè altrimenti questa volta mi distruggono...
però ritengo che non abbia tanto senso vedersi per le 7.30, facciamo pure alle 8.00...se voi volete fare più tardi secondo me potreste pure iniziare più tardi...cmq..
allora si fa al polar alle 8? fatemi sapere...

#924 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 December 2010 - 13:30 PM

io ancora non so se posso esserci, molto probabilmente posso venire in tarda mattinata e restare fino a pome.
ci risentiamo buon pranzo a tutti!!!!

#925 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2010 - 14:47 PM

ok, domani sono presente...oggi sono stato da antonio e mi ha detto che la canna me la tiene da parte e a gennaio poi la prendo...
poi ho preso i bigattini e inoltre ho preso anche un nuovo galleggiante all'inglese per pescare con il pallettone...
ma senti una cosa luigi, tu mi sa che hai fatto la montatura in modo diverso da come dice antonio...infatti lui dice che il pallettone (che poi per pallettone parliamo di un piombo da 3-4 gr) deve rimanere scorrevole e il galleggiante deve fermarsi con lui...e poi ci vuole la brillatura della stessa lunghezza del galleggiante e poi finale lungo 1-1.5 mt....tu non hai fatto cosi...
lui dice che in questo modo si va in pesca immediatamente e grazie a questo galleggiante nuovo della tubertini, viene meglio farlo lavorare con il pallettone...mi ha consigliato di fare cosi e mi ha detto che lo ha consigliato anche a te...
domani voglio provare, vediamo come viene...
allora alle 8 al polar? Luigi tu cerca di venire anche se dopo...
federico tu confermi?

#926 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 03 December 2010 - 16:09 PM

Ciao raga io dovrei esserci quasi sicuramente...non sono al 100% perchè devo trovare un passaggio per domani mattina al polar bar...sempre se voi poi mi poteste dare un passaggio per la diga...lo so raga vi sto rompendo le scatole con questi passaggi ma purtroppo al momento siamo a corto di macchine in famiglia...fatemi sapere...grazieee

#927 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2010 - 16:22 PM

Federico, per i passaggi non ci sono assolutamente problemi, ci mancherebbe altro...
io ti posso pure venire a prendere a casa, ma purtroppo per il ritorno io alle 12 esatte devo smontare tutto e fare in modo di essere a casa per le 12.30...se per te va bene allora non ci sono problemi...

#928 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 December 2010 - 16:48 PM

aaaaaaaa federico basta di fare il clochard con ste macchine, non se ne può più :stock1: :lol: :lol: scherzo figurati, anzi se vuoi restare anche più tardi di pranzo puoi tornare con me. bravo alvaro!!!! ti sei fatto i soldi e non dici niente agli amici!!!!!! poco fa sono stato da antonio per il bigattino e mi ha detto che sei impazzito per la speed e ora ho letto che la prendi a gennaio :lol: bravoooooooooooo!! niente alv ti sei convinto per il paniere, ora l'inglese, per natale prossimo sarai convinto per la roubaisienne....siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :D :D scherzi a parte sono contento per te, non te ne pentirai assolutamente!
piccolo quesito: dove ci mettiamo domani????

#929 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2010 - 17:22 PM

Luigi, ma la speed inglese la volevo prendere pure io, solo che con la spesa del paniere i soldi sono andati via e quindi devo ricaricare il portafogli...quindi se ne parla di sicuro a gennaio...
domani allora parti insieme a noi alle 8? o vieni dopo?
dove dici di metterci? o ci mettiamo dove eravamo sabato scorso o ci mettiamo all'insenatura....considera però che pioverà parecchio stasera e quindi sarebbe meglio mettersi in un posto con la base di pietra cosi stiamo più comodi...detto questo alla fine possiamo metterci ovunque...
tu dove consigli? cosi in caso che vieni dopo sai dove trovarci subito...
Federico allora? per domani te lo do sto passaggio? e poi se vuoi rimanere torni con Luigi..,
fammi sapere...

#930 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2010 - 18:25 PM

ragazzi, non ho vostre notizie..mi raccomando, fatemi sapere in serata per domani...
io alle 8 sono al polar....
Federico ti devo passare a prendere a casa? in caso mi devi dare l'indirizzo....oppure ci vediamo al polar alle 8...
Luigi tu alle 8 al polar oppure poi ci raggiungi alla diga...
a domani ragazzi...cmq mi ricollego più tardi per vedere le vostre risposte...

#931 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 December 2010 - 18:25 PM

si alvaro scherzavo :) , mi fa comunque troppo piacere che ti prendi la canna.
per il discorso della paratura: non ho usato treccia ne terminale da 1 metro. il fatto che dice antonio è giusto, ma è più una cosa per la gara, il fatto che la lenza ti arrivi subito al fondo in 3 secondi anzichè in 4 oppure il fatto di non imbrogliare.....mi facevo troppi problemi io, prima di provare ieri, treccia, pallettone prima, i pallini dopo. addirittura il ragazzo che conosco dell'iblea fishing diceva che ci vuole un pallettone da almeno 10g altrimenti in un fondo alto la corrente ti sposta la lenza durante la discesa, insomma cose che secondo me sono ridicole! non si parla di profondità oceaniche, il massimo dove si fanno le gare o odve peschiamo noi se l'acqua tocca i 10m lanciando lontano è assai.
comunque sia la paratura che ho fatto ieri è abbastanza semplice e ti assicuro che non ho imbrogliato nemmeno mezza volta.
:arrow: http://yfrog.com/jjparaturainglesej
il pallettone ho preferito bloccarlo con i pallini da 0,22, mi dava più un senso di stabilità anzichè avero sto coso che si può muovere sulla lenza. stesso pallino da 0,22 che blocca il galleggiante in modo che il fischione tocca il pallettone e il resto è la solita cosa.
la paratura che dice antonio tra l'altro va lanciata a frusta e non sempre dietro hai lo spazio necessario.
per il posto di domani ho pensato al campo gara della curva prima del ponte, ho visto che ci sarà un bel po di vento che soffia da ovest, li dovremmo averlo attenuato alle spalle. l'insenatura sarebbe buona ma se siamo 4 come l'altra volta lo spazio è poco. in ogni caso vengo con voi la mattina. va benissimo alle 8 al polar bar. :)

#932 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2010 - 21:24 PM

ma ti dirò, onestamente parlando, pure io la penso come te per quanto riguarda la paratura per l'inglese....mi sembra che molte volte più le cose sono complicate e meno funzionano...
domani cmq ne parliamo..ma secondo me il sistema migliore è quello che usiamo noi...
a domani e buona notte...

#933 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 December 2010 - 21:58 PM

si alla fine è come il metodo tuo e che mi ha spiegato antonio, sono che al posto del bulk metto il pallettone.
raga avete visto quanto piove?? domani mi metto gli stivali :lol:

#934 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2010 - 22:06 PM

si si, domani ci vogliono gli stivali per forza... :D :D
cmq domani da sole, ma un pò di vento...vediamo che succede..
a domani...notte notte....

#935 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 December 2010 - 22:23 PM

notte alv! notte fede

#936 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 04 December 2010 - 16:06 PM

buon pomeriggio ragazzi. oggi fortunatamente non è stata una giornata cattivissima, mi dispiace per fede, ma alla prossima andrà sicuramente meglio :)
purtroppo adesso sto per andare via e mi è impossibile caricare le foto, prometto che domenica sera sul tardi le metto!
alvaro, sperando che a gennaio ci rivedremo con la tua nuova speed, fai buone salsicce e tanta scacce :lol:
fede se sabato prossimo sei libero ci sentiamo per organizzare.
arrivederci alv e se hai un po di tempo libero e ti manca il paniere sotto le chiappe :D avvisa :!:
a risentirci per le foto, buon weekend!!

#937 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 December 2010 - 10:52 AM

grande Luigi, pescare insieme a te e Federico è sempre un piacere.....
purtroppo però per dicembre la mia attività si è chiusa per vari impegni assolutamente improrogabili :D :D
naturalmente continuiamo a risentirci qui e raccontatemi se andate a pesca....
a gennaio si inizia un nuovo anno di pesca, sperando che sia davvero proficuo di catture..
un buon fine settimana a tutti e aspetto le foto Luigi....
ciao ciaoooooo :) :)

#938 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 December 2010 - 20:31 PM

Ciao Luigi, oggi ho comprato l'ultimo numero di PESCA IN e c'è un articolo riguardante il pallettone nella pesca all'inglese e altri servizi sulla pesca al colpo in inverno....anche una confezionidi ami del n°2.. :D :D
prendilo se ti capita, potrebbe essere utile, da qualche buon suggerimento....anche se le montature sono diverse dalla nostra....
metti le foto se puoi di sabato....
ciao ciaoooo :D :D

#939 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 December 2010 - 11:12 AM

:D allora devo andarlo a prendere il nuovo numero, anche se gli ami del 2 all'inglese sono un piccolo pugno in un occhio :lol:
ti confesso che ho trovato piu interessante la rivista pianeta pesca, sempre acqua dolce.
ora sono in uni appena torno a casa carico tutte le foto di sabato. a dopo raga :)

#940 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 December 2010 - 12:49 PM

ho appena preso la rivista e sto iniziando a spulciarla :D
copme promesso metto le foto dei ciprinidi prese da me e alvaro :)
alvaro :arrow: http://yfrog.com/emalvaro1j
:arrow: http://yfrog.com/ghalvaro2j
la panciona mia :arrow: http://yfrog.com/emcarpamiaj
a risentirci ragazzi!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi