Postato 23 December 2010 - 08:25 AM
Allora, personalmente prima di usare il pallettone ho sempre utilizzato la montatura con il bulk attaccato alla girella e poi il pallino piccolo che mi blocca il galleggiante....quindi l'astina del waggler sbatte sul bulk e non si aggroviglia nulla....montatura che mi ha suggerito anni fa antonio e non mi si è mai rotto nessun galleggiante...e funziona benissimo, anche perchè il bulk ha lo stesso peso del pallettone e quindi va lo stesso a fondo...
dopodichè l'altra volta ho utilizzato il pallettone, in pratica allo stesso modo, cioè in sostituzione del bulk....nessuna rottura di waggler in quanto ho utilizzato quello con la gommina alla base che non fa sbattere l'astina al pallettone, ma lo tiene a distanza e quindi potrei attribuire a questo particolare il fatto che non si è rotto, ma non so se è tanto sostanziale...
secondo me se si invertono i piombi, cioè, pallettone che blocca il galleggiante e poi piombini piccoli che servono a farci sbattere l'astina, non è tanto efficace come la mia prima montatura, in quanto i pallini piccoli possono far muovere male la lenza e farla aggrovigliare, ma sono sempre supposizioni e si deve provare....quindi io ti consiglierei luigi, o peschi con il pallettone come hai fatto fin'ora e metti il galleggiante con la gommina che lo tiene lontano, o sostituisci il pallettone con il bulk che è più delicato della massa del pallettone pur avendo lo stesso peso, o usi il pallettone con la treccia...
io opterei sempre per la prima o la seconda soluzione, anche perchè la treccia mi fa un pò antipatia pure a me, in quanto la ritengo valida per pallettoni di 10-15 gr e quindi per waggler molto grossi e per raggiungere profondità davvero elevate...
ripeto, con il bulk che si sbatte il fischione non ne ho rotto nemmeno uno e ci ho pescato 3 volte...con il pallettone e il galleggiante con la gommina alla base non l'ho rotto nemmeno...quindi per me le lenze sono queste...
non escluso che proverò prima o poi questa treccia antigroviglio, ma vedremo...
per gli auguri io direi di vederci sul presto se è possibile, quindi verso le 16 da antonio...al limite ci sentiamo un attimo al cell...