Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#481 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 20 April 2010 - 19:43 PM

allora il paniere è in negozio, qui lo puoi vedere nel dettaglio:
www.hobbypescasport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1_42&products_id=1104

poi dev aggiungerci altri 10€ circa di portacanna, più altri accessori se li vuoi!

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 21:09 PM

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#482 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 21 April 2010 - 10:22 AM

mmm...vediamo....la spesa non è indifferente e il panchetto oltre ad essere costoso è anche ingombrante nel trasporto...vediamo....raga allora per sabato???chi siamo??

#483 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 21 April 2010 - 10:53 AM

al momento ci sono io, ma lo saprò con certezza venerdi pomeriggio....eventualmente possiamo pescare come vuoi, carpe o spinning al black....io cmq farei un'altra uscita a carpe...

#484 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 April 2010 - 13:46 PM

salve ragazzi....allora, io sabato andrò a pescare, ma dato che purtroppo dopo ho un impegno dovrò abbandonare molto presto e quindi devo andarmene tassativamente verso le 11.30, altrimenti questa volta rischio che mi vengano tagliate le p..... :lol: :lol: :lol: :lol: ...quindi andrò a pescare qualche oretta e credo di fare un pò di spinning....federico se per te va bene fammi sapere...

se vuoi possiamo anche pescare a carpe, ma l'orario mi sembra piuttosto limitato, mentre a spinning mi farò un giretto intorno al ponte di ferro sperando magari in qualche black che si decide a mangiare...

#485 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 April 2010 - 15:52 PM

In effetti è proprio quello l'orario buono per le carpe,quindi meglio lasciar perdere le carpe...io purtroppo quasi sicuramente non ci sarò perchè ho degli impegni e non li posso rimandare...se riesco a liberarmi possiamo tranq fare spinning...anke se secondo me è prestino....

#486 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 April 2010 - 19:02 PM

salve raga. io sono a buon punto con lo studio, e credo di potermi ritagliare un pomeriggio di pesca. sabato mattina non ci sono per andare a fare il 25 fuori e quindi andro domani pome a carpe. il tempo non sarà dei migliori ma mi accontento, se vi volete unire ne sono lieto :D

#487 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 April 2010 - 21:44 PM

mannaggia, mi piacerebbe tanto, ma purtroppo non si può...
fammi sapere come ti va...speriamo molto meglio della volta scorsa, magari prova in un altro posto!!!
ciao ciaoooo

#488 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 April 2010 - 10:42 AM

buon dì
mamma mia che tempo orribile, siamo sicuri che si va verso l'estate??? :(

#489 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 April 2010 - 12:53 PM

il tempo è un pò migliorato, ma non vado a carpe, mi porto la canna da spinning e provo a black! fede tu puoi venire? fammi sapere al cell eventualmente

#490 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 April 2010 - 13:06 PM

meglio ancora...io domani mattina vado a spinning per black...fammi sapere se mangiano e in che posto hai provato, cosi magari domani vado a botta sicura :D :D :D

#491 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 April 2010 - 13:09 PM

Ciao raga...come va??io purtroppo non ci posso essere ne pome ne domani mattina...mannaggia questa settimana non posso andare a pesca..noooooo... :( :( :( mi dispiace tanto...spero che vada bene a voi...poi mi raccontate com'è andata...ciaoooo

#492 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 April 2010 - 16:26 PM

allora raga sono tornato poco fa. ho percorso tutta la cosa che va dalla curva fino all'entrata del fiume al ponte di ferro. ho usato vermone, rapala e cucchiaino. purtroppo una sola mangiata con il cucchiaino dopodichè niente! alvaro se vuoi un consiglio prova sotto al 2 ponte, magari li va meglio!

#493 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 April 2010 - 16:52 PM

quindi non sei andato oltre il ponte di ferro?
ma la mangiata è stata una cattura o non l'hai preso?era piccolo o c'è qualcuno di quelli grandi che sta uscendo?

a dire proprio il vero volevo provare al primo ponte sulla sinistra, ma seguirò il tuo consiglio e andrò al secondo ponte fino allo scivolo...in caso mi rimane tempo, provo al primo ponte...

#494 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 April 2010 - 17:15 PM

si si ho superato il ponte sono arrivato quasi all'imbocco del fiume. la toccata è stata sottocosta, ma era piccolo, non andava oltre i 15cm altri grossi non ne ho visti! prova al 2 ponte alvaro :!:

#495 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 April 2010 - 12:58 PM

salve ragazzi....
la giornata di pesca non è andata bene....sono stato al secondo ponte e sono arrivato allo scivolo e ritorno, provando rapala, vermoni e cucchiaini, ma niente di niente, in compenso ho visto saltare 3 grosse carpe, ma proprio grosse...quello è un punto ottimo anche per loro, qualche volta si dovrà provare di pescare la, in passato ne ho prese li...

poi mi sono spostato, ma non mi andava di andare al ponte di ferro sia per la troppa strada che per il tempo che avevo a disposizione e mi sono fermato all'agriturismo dove in passato si sono registrate delle buone catture di black, ma niente anche li, in compenso ho perso un paio di cucchiaini :( ...ma la cosa buona è che mi hanno fermato i guardapesca e mi dicevano che al ponte di ferro ne avevano presi due di black bass sui 30 cm, non molto grossi, ma lunghetti...
quindi diciamo che iniziano a mangiare, non magari tantissimo, ma si stanno mettendo in movimento...
pazienza sarà per la prossima volta...

ci sentiamo, buon fine settimana a tutti :) :)

#496 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 April 2010 - 13:46 PM

uffa anche a te è andata male, aspettiamo il caldo più insistente sicuramente li attiva di più!
io ho intenzione di andare a carpe giovedi pomeriggio, dalle 2 alle 6,30 circa, so che per te alvaro è problematico, ma non si sa mai :) . federico tu puoi? fatemi sapere!
il pomeriggio in cui sono andato a fare spinning ho visto, nel rettilino della stradina interna della diga, quella che poi porta alle curve che precedono il ponte di ferro, un signore (non so quanto fosse giovane) attrezzatissimo a carp fishing. mi sono detto che li il fondo non è eccessivo e vorrei provarci, non si sa mai. se è frequentato da carpisti la "materia prima" c'è. spero solo non siano troppo affezionate alle sole boiles, ma se usano anche mais nei rig allora la cosa si fa interessante. fatemi sapere raga, a dopo :)

#497 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 April 2010 - 14:04 PM

Ciao raga come va??..mi dispiace tanto che avete fatto il cappotto...dai il tempo non era dei migliori anzi era pessimo....speriamo ke col passare del tempo sti bastardelli si decidono ad abboccare...io questo fine settimana non so se posso perchè venerdì sono a lavoro e col fatto che c'è la notte italiana finirò tardì e non credo che mi riesco ad alzare per andare a pescare...speriamo bene e vediamo...magari mi faccio in 4 e cerco di esserci ma per giovedì luigi credo che non posso perchè sono a lezione...vedremo

#498 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 April 2010 - 15:29 PM

ciao a tutti....purtroppo non sai quanto mi piacerebbe Luigi, ma giovedi non posso venire...sabato considerato che è il 1 maggio penso che se c'è bel tempo alla diga ci sarà confusione e poi penso di uscire per andare con gli amici e quindi salta pure, in compenso penso proprio che ci andrò domenica, sempre se il tempo assiste....se domenica, mattina qualcuno vuole partecipare, mi farà piacere...addirittura al momento penso di starci tutto il giorno, impegni permettendo....
proverò a carpe....fammi sapere luigi come va in questo spot dove stai andando, intendi cmq dove c'è un piccolo sentiero sulla destra che arriva fino all'acqua? diciamo proprio prima che la diga diventi più ampia? a fine canale di bafarano per intenderci....li ho pescato qualche volta e ho visto sempre molti carpisti e ti assicuro che li di bestioni ce ne sono, ma molto diffidenti...

#499 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 April 2010 - 15:41 PM

esatto alvaro il punto è proprio quello. quindi ci hai pescato, il pesce c'è ma mangia con diffidenza, poteva essere il periodo? da cosa lo notavi? per domenica non posso purtroppo sono fuori ragusa :| a te come è andata la pesca in quel punto?

#500 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 April 2010 - 16:30 PM

non ricordo esattamente quanto ci sia di fondo, ma ci ho visto sempre gente a carp fishing e all'inglese...io ci ho pescato un paio di volte e ho preso belle carpe, sui 3 kg e qualcuna a specchi....beh mi ricordo che tantissime ferrate andavano perse proprio perchè non prendevano mai bene l'esca in bocca e quando riuscivo ad allamarle mi ci ritrovavo sempre l'amo proprio sul labbro...segno appunto che la carpa non mangiava mai con decisione...se vuoi evitare la minutaglia ti consiglio appunto di usare il mais e di pasturare con qualche pastura a grana grossa con mais a chicchi interi possibilmente...
cmq è da sempre un buon posto, soprattutto in periodo estivo....

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi