Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#521 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 04 May 2010 - 10:12 AM

fede, ma poi alla fine le hai comprate la borsetta e la sedia?
onestamente la sedia potrebbe interessare anche me, soprattutto per il fatto di questo benedetto portacanne...ma la sedia quando si chiude risulta di piccole dimensioni? o è molto ingombrante?
la borsetta io onestamente quando vado a fare spinning alla diga la uso molto, sia per tutte le esche che mi ritrovo, sia anche perchè dentro c'è un piccolo carniere dove poter mettere qualche preda che si vuole portare a casa...mi ci sono sempre trovato molto bene...a me qualche anno fa da antonio mi è costata 18 euro, ma senza scatoline...

#522 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 04 May 2010 - 11:08 AM

www.decathlon.it/IT/sedia-poggia-canna-17566450
sedia è questa....non ho preso nulla anche se ero molto tentato....la sedi quando si chiude è piccolina e ha anche la tracolla per portarsela dietro....poi non l'ho presa perchè pescando con una 7 mt e siccome il poggia canna è sotto ho paura di cappottare ahahahahah...skerzi a parte non l'ho presa perchè ho il poggia canne singolo e la cassetta col cuscino anche se il fatto di avere anche lo schienale mi alletta e anche tanto...vediamo....la borsetta è molto carina....vediamo...raga ma per sabato???ci siamooo???

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 21:22 PM

#523 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 May 2010 - 13:51 PM

per sabato dovremmo esserci...che peschiamo? carpe? black?...posto?

#524 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 04 May 2010 - 16:35 PM

Raga per me è indifferente...possiamo sia riprovare a carpe...magari non nel posto della rete...magari prima tanto per capirci dove c'erano i ragazzi che pescavano trote a tempesta...li il fondale è molto regolare e scende subito...così con la bolognese siamo tranquilli...possiamo anche provare a spinning visto che qualche esemplare è stato catturato...non so...per me è lo stesso...speriamo che però vada bene almeno visto che è il mio compleanno qualche regalo la diga me lo farà...ahaha :lol: :lol: :lol:

#525 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 May 2010 - 18:00 PM

lancio solo una proposta, ma senza nulla a pretendere.....zona secondo ponte a sinistra, a metà strada prima di arrivare allo scivolo...solo una proposta
per il resto cmq va bene tutto e in qualsiasi altro posto....lascio a voi la scelta....l'importante è sempre pescare e divertirsi!! :) :)

#526 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 04 May 2010 - 18:57 PM

Ma qual'è lo scivolo??quello sotto il pilastro??...spinning o carpe??

#527 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 May 2010 - 22:26 PM

si, lo scivolo è quello sotto al pilastro, ma non dico di metterci sullo scivolo, direi quasi a metà strada tra l'ingresso di quel punto e lo scivolo....c'è uno spiazzetto comodo dove ci possono stare più persone....li si potrebbe provare a carpe...
ma ripeto è solo una proposta, lascio completamente decidere a voi per il posto e il pesce da insidiare...

#528 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 05 May 2010 - 10:48 AM

salve raga, ho visto che sabato si vuole andare a pesca, io purtroppo non posso perchè ho un uscita in moto con degli amici...tempo permettendo...avevo invece pensato per pome o al massimo domani. dove dice alvaro è ottimo, l'altra volta facendo una passeggiata alla diga ho visto alcune carpe che frugavano vicino la costa tra le alghe :) oppure ho visto diverse volte alcuni soci dell' iblea fishing alla destra del ponticello di fronte l'agriturismo, per essere li il punto deve essere buono. :wink:
federico non riesco a vedere lo sgabbellino che volevi prendere mi da errore della pagina!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#529 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 May 2010 - 11:23 AM

lo sgabellino dave errore anche a me la pagina, ma sono andato a vederlo lo stesso nel sito di decathlon, è carino, ma non mi piace che ha il porta canne sotto le gambe e non lateralmente...
si il punto dove dici tu, lateralmente al ponticello di fronte all'agriturismo è molto buono, mi ci sono messo a pescare qualche volta, solo che non mi piace il tipo di fondale, è basso, nei primi 5-6 mt dall riva molte alghe e l'acqua è totalmente torbida, scura...dato che il fondale è fangosissimo...forse troppo poco ferma l'acqua in quel punto, anche se è l'ingresso dell'irminio...anche domenica si ci mettono spesso gente della lenza club e iblea fishing, con i loro panchettini e le roubasienne...non lo preferisco come posto cmq...
federico allora siamo solo noi due per sabato? beh luigi se tu ti dovessi liberare, non puoi mancare...

#530 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 May 2010 - 14:01 PM

si adesso ho capito qual'è lo sgabellino, tempo fa lo avevo visto a siracusa e proprio per il tipo di poggia canna, almeno per me, è da scartare. vi faccio sapere per sabato raga, buon pomeriggio :)

#531 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 May 2010 - 19:29 PM

Ok alvaro allora è diciso...andiamo a carpe e io mi porto sia la bolo che l'inglese così non ho guai...per il posto non mi interessa....fai tu o comunque decidiamo per me è indifferente

#532 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 May 2010 - 15:11 PM

ok fede, allora domani alle 12.45 vado da antonio e prendo la pastura...nel pomeriggio ci torno per prendere il bigattino, cosi rimane fresco...
poi si rimane al polar sabato mattina alle 07.45, caffè e si va a pesca....il posto lo decidiamo sul momento...
fammi sapere se ti va bene e se devo prendere la pastura anche per te....
luigi se dovessi esserci fatti sentire....

#533 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 May 2010 - 19:38 PM

buonasera raga, torno adesso dalla diga. finalmente una bella giornata di pesca :D allora mi sono messo all'entrata che porta al 2 ponte, dove la strada entra in acqua, poco più avanti c'è una piccola zona di erba. l'unico fastidio è stato il vento che mi ha fatto compagnia fino alle 7.15 :| ma tutto sommato non ha rovinato la giornata. ho preso 6 carpe di cui 2 superavano i 2kg, tre che arrivavano a stento ai 500g e una da 1,9kg, ma la cosa più bella è stata la trota finale :lol: , si devono essere affezionate, anche questa è una del ripopolamento fatto a gennaio. posto le foto di quella precendente e di questa :)
http://yfrog.com/2ttrota1j
http://yfrog.com/evtrota11j
questa è quella della volta precedente
http://yfrog.com/estrota2j
http://yfrog.com/40trota3j
questa è quella di oggi.
raga se volete provate li, ottimo posto. se per sabato ci sono ovviamente mi aggrego. a presto raga :wink:

#534 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 May 2010 - 23:15 PM

bellissime queste foto Luigi e complimenti per le catture, davvero tante e di ottimo peso...
ma non ho ben capito dove ti sei messo, all'entrata per il secondo ponte e dove dicevo io? prima dello scivolo?...
che esca hai utilizzato? profondità e pastura?

#535 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 07 May 2010 - 06:13 AM

Luigi complimenti per le foto :2thumbs: :2thumbs:
saluti

The Legend

#536 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 May 2010 - 08:43 AM

Alvaro che ne dici se ci vediamo alle 8 al polar??io la pastura e il biga lo prendo stamani....per andare al secondo ponte mi turba solo il fatto che pescando alla bolognese ho paura che non ho tanto spazio dietro per stendere la lenza....altrimenti dovrei lanciare a pendolo...boh....in ogni caso mi porto anche l'inglese....a prestoo

#537 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 May 2010 - 09:10 AM

ok, allora domani alle 8 al polar...se non ho capito male, anche Luigi è andato a pescare al secondo ponte, infatti stavo cercando di chiederglielo per capire bene...considera che se è andato li lui ha pescato con la 8 metri, anche se lui lancia a pendolo...
cmq non ci sono problemi, possiamo andare tranquillamente in un altro punto...l'importante è sempre pescare...
a domani..

Luigi se ti colleghi e mi chiarisci quei dubbi te ne sarei grato...ciaooo

#538 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 May 2010 - 11:47 AM

buongiorno ragazzi, grazie per i complimenti, ma è anche vero che queste trote mangiano un pò con tutto :)
allora alvaro arrivi alla strada che termina in acqua, prendi il sentierino che poi ti porta allo scivolo sotto al ponte( per capirci), appena inizi a camminare superi un primo punto con tanta erba e l'acqua quasi a filo di terreno, continui ancora per 10m e sempre a destra ne trovi un altro, ma più piccolo del prededente con dei cespugli di rovi a destra e sinistra, lo spazio è piccolino quindi in 2 si ci va un po stretti. :)
federico per lanciare, anche se dietro avevo molta vegetazione non è stato un problema, non ho lanciato a pendolo, ma ho tirato normalmente. solo che per evitare di beccare i rami dietro mi sono raccolto più filo facendo avvicinare di molto il galleggiante al cimino, prova così e non avrai problemi :wink:
esca ho usato il mais. pastura della sensas specimen, ne è rimasta una sola confezione in basso a sinistra. poi ho aggiunto canapa pastoncino dolcificanti e ammino. il fondo stava sui 6m circa, ma nei primi metri di costa ci sono alghe sul fondo, lanciate al centro. il posto è ottimo
a presto :)

#539 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 May 2010 - 12:41 PM

Ho capito luigi...io stamattina sono andato da antonio a prendere la pastura...credo che sia arrivato appena te ne sei andato tu alvaro...cmq antonio m ha detto che hai fatto una bella spesucciaa....ti sei preso un bel po di pastura...ahahahahah....io invece ho preso solo 1 kg di pastura e mezzo chilo di bigattini...forse la pastura è un po pochetta...vediamo casomai pome lo prendo un'altro kg...allora c vediamo domani mattina alle 8 al polar...alvaro io non so se posso portarmi la macchina casomai me lo puoi dare un pax??lo so ti rompo sempre le scatole...cercherò di farmela dare...a dopo...ciaooo

#540 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 May 2010 - 12:45 PM

curiosità quale avete preso? io ho provato anche le maver e sembrano discrete :roll:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi