Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3301 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 01 March 2013 - 10:29 AM

ma che differenze hai trovato?

#3302 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 04 March 2013 - 15:13 PM

buon pomeriggio ragazzacci come state? ciao fede carissimo scusa se non ti ho risposto all'sms di oggi ma ho appen 12cent di credito e non mi dimentico mai degli amici :)

per rispondere alla tua domanda: intanto parto dagli anelli fuji alconite di cui è provvista che non credo abbiano bisogno di presentazioni. l'azione è molto più rotonda della nexave e più gradevole per me e per finire la parte schiacciata sul fusto della canna che da quando l'ho provata la trovo comodissima :)

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3303 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 04 March 2013 - 22:19 PM

ragazzi, ma qualcuno di voi ha fatto l'apertura alla trota torrente?

mi sa proprio di no....cavoletti, ormai a spinning non andiamo più...

#3304 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 05 March 2013 - 10:19 AM

gia lo spinnig lo stiamo abbandonando anche se visto i recenti articoli di cronaca locale circa l'inquinamento dei nostri torrenti non mi dispiace affatto non entrare in acque contaminate da sostanze tossiche

#3305 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 March 2013 - 12:55 PM

io ci sono stato :) ho deciso in mattinata stesso perchè non avevo sicuramente la macchina e dovevo tornare presto, poi per fortuna sono potuto andare. ho fatto il san leonardo fin quasi sotto al cimitero...non vi dico che scarpinata. non ho incontrato nessuno ma si vedeva chiaramente che qualcuno nei giorni precedenti vi era già passato. ho preso in tutto sei trote che ho prontamente rilasciato, niente di eccezionale. era dall'apertura dell anno scorso che  non uscivo a spinning, e un po' mi mancava.

purtroppo federico spero che passi presto questo grosso problema ma vorrei provare più avanti a tornare al ciaramite secondo me qualche trota sarà rimasta lo stesso...e pensare che mi ci sono fatto il bagni nelle conche circa sei anni fa...peccato...:(

#3306 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 March 2013 - 08:59 AM

grande Luigi....l'uscita a spinning ci voleva, io l'anno scorso non sono nemmeno andato e quest'anno una capatina la vorrei fare, vediamo..sperando sempre che questo problema che ha rovinato quei bei torrenti possa normalizzarsi e restituire dei bei itinerari per gli amanti dello spinning ultralight...

ragazzi con degli amici stiamo cercando di fare un ordine da pesca dario sport, riguardo a pasture ed accessori vari, abbiamo determinato che l'ordine sarà inoltrato il 16 di marzo, cosi con una data di scadenza abbiamo tempo di scegliere e anche di stabilire quando farlo...altrimenti diciamo sempre lo facciamo e non si fa mai...

se vi volete accodare, scegliete le vostre cose e me le fate sapere, cosi le metto insieme nell'ordine e più siamo più abbiamo la possibilità di raggiungere costi di spedizione bassi..fatemi sapere ok?

#3307 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 March 2013 - 10:37 AM

alvaro ma tua cosa stai prendendo?? io mi sa che non posso farlo cosi presto....

#3308 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 March 2013 - 13:00 PM

Luigi sto prendendo un pò di pastura, poi prendo i reggicanne quelli del tipo a cavalletto, perchè con l'attuale sistema non mi trovo bene (cioè con quello attaccato al paniere e il treppiedi)  e poi qualche accessorio....una cosa che mi sembra utile è quell'aggeggino che serve per gli agganci rapidi di alcune cose, tra cui guadino o nassa o altro...nel sito lo fornisce la tubertini e si chiama fast joint...sto anche prendendo il porta finali a libro..insomma cose del genere...

#3309 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 March 2013 - 17:25 PM

Luigi tu probabilmente lo potresti sapere...mi dicevi che quando andavi a pescare con le canne pronte (cioè con il filo passato tra gli anelli, solamente smontati i tre pezzi) usavi mettere già il galleggiante se non sbaglio....mentre giorgio mi diceva che usa degli sganci rapidi in modo tale che aggancia la paratura scelta direttamente a questo sgancio e si trova tutto bello e pronto in un attimo...però questo comporta che prima di questo sgancio ci sia già la girella dove agganciare il galleggiante all'inglese giusto? tu ne sai qualcosa? perchè vorrei prendere questa abitudine anch'io proprio per non perdere questo tempo e trovarsi già con la canna pronta alla pesca....

#3310 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 March 2013 - 20:46 PM

premetto alvaro che non è una pratica che mi piace portare le canne già montate da casa, lo faccio solo in gare per motivi di tempo, ho sempre paura che si possano rovinare in quel modo. io, come ben sai, monto tutto a casa senza nessun problema e talvolta con il terminale già inserito. giorgio onestamente non so bene come faccia. ma per logica l'unica cosa che mi viene in mente è una girella classica a cui poi lega il trave e la girella scorrevole a cui attacca il galleggiante. io non uso più quel sistema per il galleggiante, passo il filo direttamente nell'occhiello del galleggiante (sono convinto che meno cose ci sono meno garbugli si fanno). proprio per questo motivo porto tutto già pronto ma non ho avuto difficoltà è anche più veloce dell'altro metodo.

non trovo questa esigenza però durante una pescata spassionata, il tempo che si perde per montare una sola canna e non due o tre come in gara è minimo.

#3311 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 March 2013 - 22:04 PM

a proposito di gare luigi...quando esce il calendario? e poi come si fa l'iscrizione?

#3312 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 March 2013 - 12:53 PM

il calendario è già uscito alvaro ma non so le date, ma come al solito saranno tra giugno luglio e settembre. l'iscrizione viene 50€ da dare ad antonio a tempo debito, ma c'è ancora tanto tempo :)

#3313 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 March 2013 - 13:10 PM

ok grazie....immagino che tu a riguardo abbia sempre delle informazioni molto aggiornate, ti chiedo gentilmente di tenermi al corrente di eventuali novità...

cmq sia dovremmo organizzare sempre un'uscitina, vediamo se il tempo si sistema..oggi ad esempio non era male, forse poteva rompere solo il vento...

tu non sei andato per niente? io sto iniziando a soffrire un pò di astinenza...uff!!

#3314 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 March 2013 - 17:08 PM

si alvaro oggi il tempo era bello ma troppo vento, un fastidio tremendo avrebbe dato...certo alvaro appen le so esattamente vi avviso. io purtroppo sabato prossimo già so di non poter esserci ho astinenza anche io non vado dai primi di gennaio....

#3315 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 March 2013 - 17:13 PM

ragazzi controllate questo sito qui

pecheur.com

ricco di pasture sensas con prezzi bassi e spedizione gratis per l'italia sopra i 69€ altrimenti 6,90€ , mi sa invece che faccio un bell'ordine di pasture solo qui e per quest anno prendo solo sensas

#3316 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 March 2013 - 08:28 AM

gran bel sito luigi....darò un'occhiata, e in caso ti faccio sapere per qualcosa...

#3317 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 March 2013 - 19:06 PM

Alvaro non sono riuscito a trovare un ombrellone su pesca dario...può essere??

#3318 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 March 2013 - 08:26 AM

buongiorno a tutti...Federico sinceramente non ne ho trovati nemmeno io, ma la cosa da fare per evitare eventuali abbagli e chiamarli 2 minuti e chiedere di presenza....io li ho chiamati perchè mi servivano delle informazioni e sono davvero molto gentili e disponibili...quindi in 1 minuto ti levi ogni dubbio

#3319 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 13 March 2013 - 08:42 AM

In effetti hai ragione, anche perchè poi sono riuscito a trovarne uno nel sito, della tubertini:

www.pescasportdario.com/dettaglio.php?id_p=3369

Come vi sembra? a me piace molto però non vorrei che è piccolino

#3320 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 March 2013 - 11:43 AM

si federico è un ombrellino piccolo, infatti aperto ha dimensioni 1mtx1mt e infatti viene venduto come ombrello per le esche, tipo da mettere vicino al piatto per proteggere le vaschettine con i bigattini o altro....

gli ombrelli da mettere per proteggersi dal sole/pioggia considera che aperti hanno dimensioni tipo 2.50x2.50 o anch e3x3.....

questo che hai visto nel sito non va bene per lo scopo pioggia/sole per te...ma hai provato a chiamarli? sai com'è....

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi