Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3341 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 26 March 2013 - 20:02 PM

si federico, si pesca tutti e due però ci si può aiutare, che so, guadinarsi il pesce, dare suggerimenti, prestarsi le cose ecc ecc...si è entrambi in un box unico, naturalmente più grandino di quando si è singoli e poi il pescato si conta come squadra...

#3342 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 27 March 2013 - 12:41 PM

yessssssssss

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3343 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 27 March 2013 - 12:50 PM

Capito capito, ma si hanno date ufficiali? cosa ci vuole per partecipare? Alvaro che dici??

#3344 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 March 2013 - 16:26 PM

no ancora nessuna data certa, l'anno scorso l'iscrizione mi sembra sia stata tipo 15€ ma non ricordo esattamente. basta essere in due ed eventualmente parlare con antonio o con lillo

#3345 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 28 March 2013 - 19:20 PM

buonasera amici come state? io sono rientrato poco fa dalla diga. il pomeriggio prometteva bene. mi sono posizionato all'insenatura e lanciavo più o meno verso il centro, dove ricordavo esserci una bella zona tutta pianeggiante. solita montatura della scorsa volta per acqua bassa. dopo la pasturazione non è successo nulla fino alle 17 circa (2 palle hi hi ) poi i pesci hanno iniziato a saltare nella zona pasturata e a quel punto ho capito che probabilmente mangiavano a mezz'acqua e così ho fatto. innesco 4 bigattini e nemmeno il tempo di fare posizionare il galleggiante che già arrivano delle timide toccate, fino a quando scompare deciso sotto il pelo dell'acqua. dimenticavo una cosa importante, in tutto questo frattempo il vento ha portato una marea di alghe verdi galleggianti che hanno invaso l'insenatura, non vi dico i problemi che mi hanno dato, passavo il tempo a toglierle dalla lenza e dal galleggiante. tornando al pesce....inizio a forzarlo, ma non ne vuole sapere, sembra di buone dimensioni (stavolta ho usato un terminale robusto) ma le alghe iniziano ad ammassarsi nella lenza rendendola troppo pesante e difficile da gestire, praticamente non riuscivo ad avere più il contatto con il pesce perchè mi creavano una sorta di angolo tra me e il terminale, e purtroppo si è slamato...

successivamente altra mangiata e altro pesce perso...stavolta sull'amo ho trovato una squama  :nixweiss:

insomma in due uscite ho comunque avuto mangiate, la cosa è molto positiva spero vivamente che il periodo continui così

un salutone a presto :)

ps. in entrambe le uscite ho sempre aggiunto sostanze proteiche alla pastura, sembrano dare ottimi risultati....

Questo post è stato modificato da luigi.f: 28 March 2013 - 19:21 PM

#3346 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 March 2013 - 21:41 PM

grande Luigi, sembra che si stia risvegliando qualcosa....peccato per il fastidio delle alghe, avresti potuto avere risultati migliori....che tipo di sostanze proteiche hai messo nella pastura? e in che quantità?

Federico, per quanto riguarda questo memorial, purtroppo devo dire con amarezza che non posso prendere al momento un impegno per partecipare a tre domeniche consecutive di competizione....al provinciale è diverso, perchè le date sono distanziate tra loro....fosse stata una domenica secca avrei partecipato davvero con piacere....pazienza...tu cmq cerca di organizzarti per partecipare, penso che possa essere una bellissima esperienza.

ragazzi ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua e passate buone feste....

faccio gli auguri anche a tutti gli amici e lo staff del forum e buone feste a tutti!!!

#3347 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 April 2013 - 11:10 AM

buongiorno ragazzi, come avete trascorso queste feste pasquali? spero bene :) 

alvaro per le sostanza proteiche ho semplicemente aggiunto circa 150g di marine green di VDE. 

#3348 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 April 2013 - 16:41 PM

buongiorno a voi....le feste sono già passate e mi sento veramente pieno zeppo, dato che i dolci in questo periodo sono davvero tanti ihihihihi..

Voi che si dice? Luigi allora domenica fai il torneo? Federico tu cos'hai deciso?

Io sto cercando di dare una bella sistemata all'attrezzatura nella speranza sempre di andare a pesca presto!!!

#3349 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 02 April 2013 - 21:05 PM

no ancora non c'è una data certa per questo memorial, quindi bisogna aspettare ancora :) vi tengo aggiornati

#3350 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 03 April 2013 - 08:47 AM

Ciao belli, la panza è piena piena hahahaha, tranquillo alvaro tanto nemmeno io potevo impegnarmi per 3 domeniche consecutive, rischiavo di perdere il lavoro ahahahah anche se  mi sarebbe piaciuto e non poco, la mia attrezzatura è tutta impolverata ahahaha e deve stare così oramai per poco, giorno 11 ho l'ultimo esame e dopo si può ricominciare a pescare, non vedo l'ora... se riesco a finire tutto in tempo e mi viene la pazzia potrei tentare di fare un salto sabato, voi come siete messi?

#3351 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 April 2013 - 17:29 PM

molto probabilmente per sabato sai che potrei esserci? sentiamoci venerdi e vediamo com'è...sarebbe bene tanto per cercaredi ricordarsi come si lancia ahahahahaa....

#3352 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 April 2013 - 21:49 PM

hi hi lanciare all'inglese non è come andare in bicicletta, dopo tanto tempo si fa fatica a farlo correttamente hi hi 

io onestamente per sabato non so se posso esserci, eventualmente mi organizzo per venerdi pomeriggio.

#3353 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 April 2013 - 18:03 PM

eccomi qua a fare un pò il resoconto della pescata di stamattina....partiamo nel dire che il tempo era ottimo, a tratti un leggero venticello che però non creava nessun problema...ci siamo messi al campo B della diga e partiamo sia con l'inglese alternata ad un pò di fissa...niente di niente..nessuna toccata, solamente nel finale, quando tutto stava per finire, federico ha allamato una bellissima carpa che penso sfiorava i 3 kg, portata diligentemente al guadino e rilasciata dopo la foto di rito...

per il resto calma piatta...non so perchè, il fondo presentava un pò di alghetta e l'acqua era parecchio torbida....come pastura ho utilizzato la expanda gold della VDE con aggiunta di un pò di green marine, e provato sia con i bigattini che con il mais...a fondo e a mezz'acqua...

pazienza, mi rifarò la prossima volta per quanto mi riguarda...per il resto devo dire che anche se aveva 6 mesi che non si pescava, tutta l'azione non ha avuto problemi, sia nei lanci che ad eventuali grovigli...solo un paio di volte, ma molto leggeri...

alla prossima e buon fine settimana a voi...

Federico scarica le foto, cosi le vedono anche gli altri!!!!

#3354 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 April 2013 - 17:29 PM

ragazzi cosa ne pensate del panchetto tubertini Kobe 32?

#3355 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 April 2013 - 12:26 PM

salve ragazzi ho letto solo ora il resoconto. mi dispiace che non sia andata proprio benissimo. purtroppo quelle alghette sul fondo creano solo problemi e nascondono l'esca. in quel caso vi dovete staccare dal fondo. bravo a federico per l'ottima carpa :)

alvaro il kobe è un bel paniere, lo hai trovato usato?

#3356 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 April 2013 - 13:27 PM

ciao a tutti....luigi per quanto riguarda le alghette si mi sono alzato dal fondo, ma non è servito lo stesso...non fa niente, non si può sempre catturare ehehehehe...

per quanto riguarda il paniere, si è usato, anche se il venditore mi ha detto che aveva già un acquirente e mi farà sapere nell'eventualità che la trattativa salti...

per il prezzo ne vuole 320 la versione full (il prezzo è da annuncio,ancora non è trattato)....cioè con tutti gli accessori, i due piatti, e la valigetta da 80 mm scorrevole sotto...si un bel paniere proprio!!

vediamo, continuo nelle mie ricerche.....

#3357 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 April 2013 - 15:09 PM

alzarsi è la cosa più logica e va sempre fatta, ma non basta solo questo, tante volte nonostante siamo staccati dal fondo è come se non cambiasse nulla, in quel caso il pesce va cercato ancora variando la profondità di pesca....lo so è una rottura. il prezzo per il kobe full è onesto, se lo porta a 300 sarebbe un ottimo affare!!

#3358 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 April 2013 - 16:17 PM

sto contrattando anche per un maver competition a 350 euro di base, vinto ad un torneo e quindi non usato...vediamo quanto si scende..

#3359 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 April 2013 - 16:49 PM

ah Luigi dimenticavo...alla riunione di venerdi sera si è arrivati a qualcosa per quanto riguarda le gare? date ecc ecc?

#3360 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 08 April 2013 - 18:03 PM

Dai alvaro che prendi il paniere nuovoooo...facci sapereee...io le foto le ho caricate sul pc appena arrivo a ct le carico qui...mi potete ricordare come fare per caricarle?? :nude:  :nude:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi