Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3321 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 13 March 2013 - 13:13 PM

esatto fede, non va bene per il tuo scopo. se proprio non riesci a trovarli antonio ne ha ancora due della maver, ma onestamente non so il prezzo...

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3322 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 15 March 2013 - 10:48 AM

Sono riuscito a contattarli ma ne hanno solo un modello come quello che ha antonio della maver che non mi piace più di tanto, quindi per adesso non lo prenderò :-(

#3323 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 March 2013 - 14:09 PM

ma non ti piace il colore? eventualmente guarda il sito che ho postato qualche giorno fa...pecheur.com

#3324 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 15 March 2013 - 15:01 PM

ma scusa se non sbaglio quello della maver è di colore grigio se non sbaglio..penso un pò meglio di quello mio milo che è rosso fuoco...ihihihihi...

#3325 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 March 2013 - 13:44 PM

buon pomeriggio ragazzi come state? io finalmente ieri pomeriggio ho rotto il mio digiuno lontano dall'acqua :) approfittando del bellissimo pomeriggio sono andato alla diga. l'acqua si è alzata parecchio, ma mancano ancora 4 o 5 metri dal suo limite massimo. su indicazione di vincenzo mi sono piazzato al campo B proprio sotto l'albero di ulivo (c'è una zona in mezzo al canale completamente piatta e libera da ogni ostacolo). il fondo sapevo non essere più di 3m e difatti così era. ho montato una canna da 420 con una galleggiante classico da 22g fermato con un bulk a circa 1m o poco più dalla girella e poi partendo da quest'ultima un pallino da 0.22 attaccato alla girella e altri due distanziati circa 15 cm tra loro, ottima montatura già testata un altra volta che non si è ingarbugliata nemmeno mezza volta, basta frenare la sua entrata in acqua. visto la stagione ho usato un terminale sottile in fluorocarbon da 0,13.

insomma ho avuto una bellissima mangiata in calata verso le 15.30 e ho uscito il pesce alle 16.10  :igitt:  vi chiederete come sia possibile  :pueh: ho pesato la carpa una volta fuori ed era 2,60kg ma non ho potuta forzarla come si deve perchè avrei rotto il terminale senza tanti complimenti e quindi ha fatto un po' come voleva, ho dovuto cambiare più volte braccio perchè ero anche io al limite ma non vi dico che soddisfazione appena è entrata nel guadino.

ultima mangiata invece un bel triotto con una pancia enorme, sicuramente una femmina gravida piena di uova :) in tutto solo questi pesci ma un bellissimo pomeriggio di caldo, canto di uccellini e pesci che iniziano la loro attività

a presto  :hallo:

#3326 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 March 2013 - 08:22 AM

grande Luigi, come sempre perfetto nella descrizione della battuta di pesca...

wow che bel combattimento, sicuramente avrai faticato parecchio se hai impiegato 50 minuti per uscirla fuori, ma la soddisfazione sarà stata grande, ottimo...che esca hai usato e con quale pastura?

hai avuto altre toccate oltre le mangiate?

sotto l'albero di ulivo se non sbaglio siamo al limite con il campo A giusto?

la montatura sembra abbastanza semplice, anche se non ho capito bene la distribuzione dei pesi, ci vorrebbe uno schemino....22 gr di galleggiante li mi sembrano tantini, quanto peso c'è voluto per tararlo?

ecco la sfilza di domande ehehehehe.....

beh questa settimana la temperatura si è alzata e qualcosa inizia a muoversi...speriamo bene...

#3327 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 March 2013 - 15:41 PM

grazie alvaro :) si il combattimento è stato estenuante, ho pagato il fatto di aver messo un terminale così sottile. dopo la cattura ho tolto il terminale così sottile è ho messo quello più grosso che uso di solito, quasi 0.17 sempre FC e a parte il triotto non ho più preso ne avuto altre mangiate, probabilmente ancora sono troppo sospettosi e quindi la misura del terminale deve essere piccola o magari è solo un caso. dopo aver preso il triotto comunque mi sono alzato da terra e fatto un innesco ad hoc per loro ma niente da fare.

come pastura ho utilizzato la gold medal come base a cui ho aggiunto canapa frantoiata, pastoncino giallo, marine green di VDE (poca) e additivo big fish VDE e come esca mais ma facevo cambi continui con il bigattino e spesso li mettevo insieme. l'ulivo dici bene, si trova nella prima postazione del B, il 22g era un po' pesantuccio, ci avevo pensato anche io prima di montare la canna, ma inizialmente c'era vento e probabilmente corrente e quindi mi serviva più pesante per stare più fermo durante la pesca, nel lancio ovviamente forzando un più del dovuto si arrivava quasi a toccare l'altra sponda e io pescavo prima della metà del canale.

in lenza non ho messo tantissimo, bulk che con i tre pallini arrivava a 1,2g e altri 0,60 nella parte bassa della lenza il tutto sufficiente per la profondità che avevo.

la montatura è esattamente questa ma con meno distanza tra il bulk e la girella, montatura che spiegava Casini durante un video.

http://img6.imagesha...turainglese.jpg

ps. 

l'ordine poi lo avete fatto?

Questo post è stato modificato da luigi.f: 22 March 2013 - 15:42 PM

#3328 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 March 2013 - 16:11 PM

azzolina che pastura, bella condita direi...la montatura è davvero semplice, e quindi non imbrogliavi sulla lenza, interessante....

si luigi l'ordine l'ho fatto ed è già arrivato, tu hai fatto l'ordine in quel sito per le pasture?

io ho voluto cambiare e a parte qualche VDE ho preso delle trabucco, sono pur sempre le pasture utilizzate dai campioni d'italia attuali, qualcosina di buono di base avranno...vediamo...

non appena potrò devo andare a pesca per forza, ora è davvero parecchio che non ci vado e leggendo il tuo post sento salire l'adrenalina che solo una bella cattura sa darti...ehehehe

#3329 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 March 2013 - 16:37 PM

ah dimenticavo, dato che dall'ordine non è arrivato il porta finali a libro e dato che dovevo per forza fare questa "luigiata" eheheheheh....ho chiamato federico che si trovava a catania e me lo sono fatto comprare la...a parte gli scherzi cmq lo trovo più pratico delle rotelline in spugna, perchè i finali rimangono con il filo dritto e senza nessuna memoria...poi è pratico, ci vanno 80 finali di svariate lunghezze...e da ieri sera mi sono dedicato a rifarmi i finali con le giuste misure....ehehehehe....

effettivamente la potremmo definire "a mancanza o chi fari" come si dice dalle nostre parti!!!

#3330 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 March 2013 - 17:34 PM

la paratura è ottima, usata per la seconda volta e mai un minio garbuglio, sempre ovviamente lanciando a parabola. per la pastura ogni tanto mi sbizzarrisco, la gold è ottima come base per inserire qualunque cosa :) le ha provate adriano le trabucco, ma non ha avuto i risultati che sperava, ma poteva anche essere la giornata storta, poi non so se le ha usate nuovamente e se ha aggiunto altri ingredienti. no io non ho preso ancora niente da pecheur, aspetto ancora un pò, ma quest'anno prenderò solo sensas, anche perchè ho 34 kg di pasture conservate hi hi 

parlando di luigiate :) non mi è mai piaciuto il porta finali a libro, magari saranno gusti...ci vuole però sempre il calibro per le asole, perchè bisogna fare i finali molto precisi...e poi uso sempre la medesima lunghezza del finale nel in quello a libro le varie lunghezze resterebbero inutilizzate

#3331 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 March 2013 - 22:34 PM

34 kg di pastura? :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: ....ho capito bene?

tra poco ti potrai aprire un negozio... :biggrin: :biggrin:

beh nel porta finali a libro mi piace il fatto che il finale rimane dritto, bello stirato, senza il minimo vizio, tutto qua...certo i finali devono essere perfetti, senza dubbio..

Luigi ancora non si sa nulla delle date per le gare?

#3332 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 March 2013 - 11:48 AM

34 kg?????????? luigiiiiiii ma che devi fare con tutta quella pastura?? mi sa che manco antonio ha tutta sa pastura ahahaha

scherzi a parte spero di andare dopo pasqua cosi finisco gli esami e mi posso rilassare, il vento in questi giorni è stato tremendo speriamo che ci lasci in pace per i prossimi mesi

#3333 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 March 2013 - 13:28 PM

he he be si ammetto che sia abbastanza per un anno intero o più, ma presa la sensas prometto che smetto hi hi ho visto che il tempo è promettente per giovedi solo un po' di nuvolosità sparsa ma vento quasi assente. se voi siete liberi mi farebbe piacere una pescata insieme :)

per le gare una prima data dovrebbe essere il 30 giugno ma prendete ancora tutto con le pinze, invece è molto probabile che si farà il memorial ferlito a partire dal 7 aprile  per 3 domeniche di seguito 

#3334 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 March 2013 - 15:31 PM

ma il memorial ferlito se non ricordo male era a coppie giusto? quindi per partecipare ci vuole la coppia!!!

#3335 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 March 2013 - 16:01 PM

si esatto alvaro

#3336 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 March 2013 - 21:50 PM

Il memoria??di che si tratta??

#3337 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 March 2013 - 23:07 PM

si è fatto per la prima volta lo scorso anno. è una gara in memoria di vittorio ferlito. la gara consiste in tre prove (tipo mini provinciale) ma a coppie, che pescheranno nello stesso box e potranno aiutarsi a vicenda. lo scorso anno se ricordi lo abbiamo vinto io e vincenzo, non una gara impegnativa ma solo divertimento e risate :)

#3338 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 March 2013 - 10:44 AM

ahhhhhh...verooo...ora mi ricordo...diciamo che potrebbe essere un banco di prova per noi novelli del campionato provinciale, ma fammi capire pesca 1 e l'altro guarda??

#3339 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 March 2013 - 13:53 PM

da qui a dire novellini ce ne passa hi hi magari puoi iniziare a capire come funziona bene una gara e iniziare a gestire l'ansia che ti può venire...alvaro tu che ne pensi?:) 

allora considera che un box è lungo 10m e dovete starci in due posizionando i panieri come meglio credete, anche attaccati pescate tranquillamente ma uno può pasturare all'altro, o guadinare il pesce del compagno o che sò pescare uno all'inglese e l'altro canna fissa, insomma gioco di squadra. si usa una sola nassa per entrambi di solito

#3340 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 March 2013 - 15:53 PM

Ma quindi si può pescare entrambi??praticamente si pesca però poi la conta dei pesci viene fatta come squadra ??

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi