Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3261 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 09 January 2013 - 00:11 AM

giorgio e vincenzo zero catture la scorsa volta, adriano pure... purtroppo è un brutto periodo sembra che tutto il pesce sia scomparso è la prima volte che mi capita, l'anno scorso in inverno qualcosa si prendeva comunque. adesso sapete che faranno un grosso ripopolamento di pesce? devono svuotare una diga nel palermitano e quindi la fipsas ha deciso che tutto il pesce presente sarà immesso nella nostra diga :) almeno una notizia positiva in tutto questo grigiume, spero soltanto che i controlli tornino ad essere numerosi come nei periodi passati.

mi ero un pò stufato di quella montatura col pallettone la uso ininterrottamente da più di un anno...certo la differenza sul fondale da 5m si nota, quella scendeva a razzo ma mi andava di tornare alle origini, anzi alle origini non usavo questa ma quella con il bulk che batteva sull antenna.

questa con il bulk sotto e i tre pallini sulla parte bassa l'ho presa da un video di casini che pesca sull arno :) ottima veramente

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3262 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 09 January 2013 - 07:41 AM

una famosa diga nel palermitano è la diga di caccamo o conosciuto anche come lago rosamarina..e li ci sono black che fanno paura, molto grossi...se fosse quella, arriverebbero dei veri big, rispetto a quelli a cui siamo abituati noi..eheheheheh

#3263 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 09 January 2013 - 10:39 AM

Ottima notiziaaa...speriamo che non venga smentita, in questo periodo le buone notizie vengono subito smentite, ma quando c dovrebbe essere questo ripopolamento?

#3264 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 January 2013 - 11:32 AM

no è una diga più piccola, dovrebbe essere lago dello scanzano. praticamente sono presenti delle turbine per la produzione di idroelettrica e quindi soggette a manutenzione. per fare questo devono azzerare il livello idrico e quindi trasferire tutto il pesce. dovrebbero essere presenti carpe carassi lucci e persici reali, insomma tanto bel pesce. l'immissione dovrebbe avvenire verso maggio.

#3265 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 January 2013 - 14:12 PM

ragazzi buon pomeriggio come state? immagino che nessuno sia andato a pesca sabato scorso, bè nemmeno io. ci sono stati giorgio e vincenza ma anche a loro è andata male. io per adesso cerco in giro dei vecchi mulinelli shimano degli anni '90 e ho trovato un vecchio tx quick fire di quelli con l'apertura dell'archetto con la levetta e minuto già allora della frizione di combattimento, il prezzo è veramente irrisorio. porto così a 2 esemplari i miei mulinelli vintage shimano hi hi hi :)

un abbraccio

#3266 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 January 2013 - 14:56 PM

grande Luigi, ma fai il collezionista? bello però, alla fine puoi mettere tutto in una bella vetrinetta ed esporre oggetti che ai tempi erano indubbiamente validi...ihihihiih

con questo tempaccio purtroppo andare a pesca penso sia proprio difficile...speriamo che il tempo possa migliorare...

Luigi ma per rinnovare la tessera della fipsas e relativa tessere atleta devo andare da antonio o in sede alla iblea fishing?

e quando si fa? se lo sai naturalmente...possibilmente voi che siete in squadra lo fanno in automatico o non so....

#3267 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 January 2013 - 15:51 PM

proprio collezione no :) anche perchè intendo usarli, ma ho sempre avuto una passione per le cose antiche, auto, moto oggetti in genere e quindi anche mulinelli, ma solo shimano :)

per la tessera: solitamente la sera trovi sempre il presidente lillo, ma puoi tranquillamente chiedere anche ad antonio, però se non erro la settimana scorsa ancora mancavano le tessere e quindi non si può ancora fare nulla ne per noi nè per i nuovi iscritti. non appena arrivano te lo comunico subito anche perchè la procedura è uguale per tutti.

#3268 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 January 2013 - 18:02 PM

fantastico il mulinello...mi ricorda molto i daiwa di qualche molti anni fa....

uno dei mulinelli molto vecchi, ma molto belli perchè mi ricorda i primi video di pesca che vedevo se non sbaglio è il browing che ha l'archetto con la paratia tutto intorno alla bobina che sale e scende quando si gira la manovella...fantastico...ehehehehe

Luigi, ma tu di quale tessere parli? quella dell'atleta? o quella fipsas?

#3269 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 January 2013 - 11:07 AM

e quel browning c'è su subito.it, un privato lo vende.

le tessere sono entrambe alvaro.

#3270 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 January 2013 - 17:28 PM

oggi sono stato da antonio e mi ha detto che per rinnovare la tessera pensa che se ne riparlerà verso fine febbraio..a te risulta luigi?

#3271 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 21 January 2013 - 20:40 PM

Io mi sono dimenticato di chiedergli per la tessera, io non ho mai avuto una tessera, sapete cosa devo fare?

Raga a malincuore oggi leggendo il giornale ho visto un articolo che mi ha lasciato di sasso:

http://www.ilgiornal...quinamento.html

nell'articolo c'erano le foto di tantissime trote morte 

#3272 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 January 2013 - 22:16 PM

ci mancava pure l'acqua inquinata...Federico per fare la tessera vai da antonio e la fa lui..ma credo se ne parli più avanti..

#3273 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 January 2013 - 14:20 PM

allora il discorso è che le tessere dovrebbero essere già arrivate alla sede fipsas a ragusa ma ancora non sono state distribuite, io penso che fine febbraio sia una data un pò lunga, ma che già per fine mese circa, si potrà già fare tutto.

federico per la tessera basta venire sul tardo pomeriggio e se c'è il presidente lillo fa tutto lui

ho letto dell'inquinamento ma di trote ne se ne parla ne ci sono le foto...

Questo post è stato modificato da luigi.f: 22 January 2013 - 14:21 PM

#3274 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 January 2013 - 15:20 PM

Nell'articolo che ho postato non c'è messo, ma nel giornale di ieri (la sicilia) nella sezione ragusa c'è messo e ci sono anche le foto

#3275 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 January 2013 - 15:23 PM

http://www.gds.it/gd...o/gdsid/236734/

ecco l'articolo ma su internet mancano le foto...

#3276 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 January 2013 - 17:29 PM

mamma mia questo articolo è devastante....la situazione purtroppo va vanti da più di un anno. ricordo che quando sono andato al ciaramite per fare spinning era impossibile lanciare, tante erano le alghe che ammorbavano l'acqua. adesso però la cosa è spaventosa, addirittura trovare le trote morte...che scempio per quello che amo o meglio amavo definire il più bel torrente degli iblei, hanno rovinato un paradiso...ci sono rimasto male... :sweet:

#3277 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 January 2013 - 19:17 PM

questa si che si chiama distruzione....cosi è davvero rovinato tutto e soprattutto prima che si torni alla normalità chissà quanti anni devono passare...già i posti incontaminati erano pochi, poi pure questo, siamo proprio a posto!!!

speriamo che le autorità riescano a fare qualcosa, altrimenti siamo messi proprio male...per tutto questo ci rimango male pure io e parecchio pure..

Luigi scusami, ma una domanda da totale inesperto...a me è arrivata la tessera fipsas direttamente a casa, ma si riferisce a quella del 2012, infatti porta scadenza il 31 dicembre...Antonio dice che verso fine febbraio vado in società per rinnovarla e poi la tessera mi arriverà direttamente a casa..

tu dici invece che le tessere sono già alla sezione fipsas di ragusa e dovranno essere distribuite...mi sa che ci capisco ben poco ehehehehe...

per logica mi viene da pensare che devo venire in società, riempirò di sicuro qualche modulo e poi mi arriverà la tessera a casa o me la daranno in società?

a questo punto di chiederei di farmi la gentilezza di chiedere tu stesso a lillo per il mio caso e magari ti saprà dire qualcosa di più sicuro... :?: :?:

#3278 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 January 2013 - 22:12 PM

alvaro proprio oggi il presidente ha fissato la data ultima per l'iscrizione ed è il 28 febbraio. se non ricordo male la tessera di iscrizione alla società ti viene data subito, mentre quella fipsas arriva a casa, a te danno subito quella provvisoria.

federico se hai il piacere di iscriverti il costo complessivo è di 35€

#3279 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 January 2013 - 09:16 AM

Luigi per iscrizione alla società intendi la tessera atleta giusto? e quindi anche la prossima settimana uno può venire ad iscriversi...il presidente c'è tutti i giorni di pomeriggio? a quali orari bene o male?

#3280 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 January 2013 - 12:24 PM

tessera atleta si e poi  una tessera se non ricordo male che attesta l'appartenenza alla società. il presidente c'è quasi tutt le sere, dalle 17 circa fino alle 19 spesso anche più tardi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi