Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3181 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 20 November 2012 - 14:11 PM

esatto ottimo prezzo per una 9m adesso portala a pesca e divertiti. prova alla diga per le carpe (campo B) non andare però troppo sottile con la paratura altrimenti non ne esci nemmeno una :smile:
facci sapere appena arriva.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3182 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 21 November 2012 - 10:16 AM

Ragazzi che ansia, oggi ho fatto il pagamento e nel pomeriggio il signore dovrebbe spedire la canna, considerato che si trova a Milano spero che per venerdì possa essere già tra le mie mani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#3183 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 November 2012 - 16:30 PM

allora speriamo tutto bene fede, hai fatto un tipo di pagamento sicuro? allora se spedisce oggi, ll pacco parte domani e per venerdi credo proprio che non arrivi, penso che dovrai aspettare almeno lunedi, tranne se non fa un celere 1 spedendo dalla posta.

#3184 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 21 November 2012 - 17:32 PM

grande Fede....ma nel frattempo non è che ti sei dimenticato di me? sei riuscito a prendere le torpille? ti ricordo le grammature, da 2 e da 4 gr....naturalmente un pacchetto per ognuna grammatura
non sono urgentissime cmq... :mrgreen: :mrgreen:

#3185 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 21 November 2012 - 23:05 PM

cavolo alvaro me ne ero completamente dimenticato, meno male che me lo hai ricordato, domani mattina ci passo e vediamo che trovo.

#3186 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 November 2012 - 10:43 AM

Buon giorno raga come va? io sono stato a prendere le cosette che ci mancavano, non te lo vorrei dire alvaro ma in questo negozio avevano delle promozione pazzesche sulle bolognesi, immagina che ci stavo facendo il pensierino, c'era una catana che con fusto max 3 cm di diametro ad 80 euro, pauroso, comunque ho preso tutto e in più mi sono comprato la forcina per il poggia feeder come il vostro(antonio ha più di 1 anno che me lo deve procurare) e un galleggiante affusolato da 3 gr

#3187 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 November 2012 - 21:27 PM

considera federico che la catana è un prodotto medio basso, e da vedere che lunghezza è quella con calciatura da 30mm ad esempio la 8m maver elite è calciata 25mm, comunque hai fatto bene a prendere il supporto io con questo della stonfo mi ci trovo benissimo.
oggi invece sono stato alla diga dalle 11 circa fino alle 16. niente di eccezionale ho allamato 5 carpe e per colpa dei tronchi ne ho perse 3, poi cosa che ho notato anche la settimana scorsa, passate le 13 l'attività si ferma completamente. ho provato al solito posto dell'insenatura, ma la prossima volta vorrei provare vicino alla casa dove fanno CF c'è una posticino niente male.
se vi interessa a fine mese arrivano i nuovi mulinelli shimano aero match.

#3188 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 November 2012 - 14:37 PM

bene Luigi, ottima giornata allora...
domani qualcuno di voi va a pesca? io purtroppo non posso esserci...

#3189 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 November 2012 - 16:38 PM

Ragazzi il pacco é arrivato e sono davvero felice, non potete immaginare il bordello che ho dovuto fare per spacchettare davvero ha viaggiato in una botte di ferro Ahahahha...la canna solo perché mi ha detto lui che era usata sennò nessuno se ne poteva accorgere davvero pari al nuovo con ancora tutte le targhette della shimano attaccate. Nemmeno l'ombra di un graffio o imperfezione.Davvero non potevo cercare di meglio poi quando avrete modo di vederla mi darete il vostro parere...ho notato che nel cimino non ha l'attacco rapido ma ha collegato qualcosa simile all'elastico. Ora non so se far montare l'elastico oppure lasciarla senza. Consigli??

#3190 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 November 2012 - 16:57 PM

grande notizia fede, hai fatto un affare....
riguardo al montare o no l'elastico, io dico sempre che una fissa è nata senza e quindi non va montato, anche perchè ricordiamoci sempre che non è una roubasienne e quindi mi sembra, oltre che snaturare la canna stessa, che non abbia come dire, la robustezza adatta a sopportare pesci da elastico...quindi io ti consiglierei di non montarlo...
se poi non vuoi perdere il pesce e vuoi "l'aiuto" dell'elastico allora mettilo...ma la sportività della fissa in quel caso si perde e mi sembra un peccato...

#3191 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 November 2012 - 20:52 PM

bene federico spedizione velocissima. la canna potrebbe essere montata con l'elastico ma come già detto alvaro perdi il bello della sua azione, piuttosto metti delle lenze più robuste e portala a pesca.

#3192 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 24 November 2012 - 16:07 PM

Ragazzi girovagando per il web ho trovato la soluzione ideale.farò montare nel cimino l'aggancio rapido per la lenza e utilizzero la canna senza elastico, poi per lr gare utilizzo questa invenzione che permette di mettere l'elastico così non ho guai...praticamente consiste nel prendere uno spezzone di elastico e fare nelle due estremità due asole...in una si metterà una girella col moschettone alla quale si andrà a collrgare la lenza mentre nell'altra asola metteremo una girella srmza moschettono alla quale metteremo un spezzone di 0.25 che si collega all'aggancio rapido della canna....che ve ne pare??

#3193 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 November 2012 - 19:57 PM

pessima idea...l'elastico montato dentro al cimino possiede una sua tenacità data dalla trazione e cui viene messo quando è montatato, questa trazione gli permette di non lavorare sempre ma solo con i pesci più grossi, permettondoti di salpare quelli più piccoli in modo molto veloce. aggiungo che un elastico montato correttamente può essere frenato semplicemente alzando la canna, in modo da frenare la corsa del pesce e impedire che possa uscire completamente. come puoi ben immaginare, quindi, avere un elastico libero ti creerebbe solo problemi soprattutto durante la salpatura del pesce, praticamente ti lavorerebbe sia con i miseri triotti che con le carpe, sarebbe un tira e molla infinito. la fissa è già morbida, possiede la cima riportata che è un capello, poi metti un elastico...
Quando la fissa viene montata il cimino viene sostituito da una cima cava e più rigida proprio per far lavorare bene l'elstico, ma solo quando serve!! con un triotto l'elastico non deve lavorare!
quindi o monti l'elastico in modo ortodosso o la lasci "fissa". monta delle lenze robuste e se sei bravo ad usare la canna stai tranquillo che non la rompi, se poi un pesce è troppo grosso lo è sia con un elastico sia per una canna senza.
una fissa di 9m possiede già intrinsecamente tutta l'elasticità necessaria per contrastare pesci importanti.

#3194 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 November 2012 - 11:23 AM

d'accordissimo in tutto con Luigi....
fede o l'elastico si mette bene o qualsiasi altro modo è peggiorativo...
ma cosa devi elasticare, non hai una rouba, hai una fissa, divertimento maggiore e se incappi nella carpa di 4 kg pazienza...tanto anche con l'elastico con una fissa non la esci secondo me...
metti una lenza più robusta e vedrai che con pazienza un pesce più grande lo si porta a guadino...
grazie per le torpille, il messaggio purtroppo l'ho letto molto tardi, me le darai la prossima settimana tranq...

#3195 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 November 2012 - 08:27 AM

salve a tutti...
vorrei porvi un dubbio su un tipo di attrezzatura e vedere cosa ne pensate...
ho notato che molti pescatori in gara, sia a livello locale, sia ad altri livelli, utilizzano questi appoggiacanne rastrelliera con le 4 gambe...sia per il posteriore della canna che per la punta...
sono sicuramenti tipici per sistemare le punte della rouba, ma vengono utilizzati per tutte le canne...
quindi utilizzando queste rastrelliere, diciamo che si "sganciano" dal panchetto quindi il set delle canne è leggermente più spostato...io onestamente la ritengo un'ottima soluzione, mi sembra più pratica e più sistemabile in varie situazioni rispetto ad avere la piccola rastrelliera agganciata al paniere....voi che ne pensate? spero mi sia spiegato bene!!

#3196 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 November 2012 - 13:19 PM

la soluzione è ottima e ti permette di sistemare come meglio credi le canne. però non è superiore a quello in cui ne agganci uno al paniere, spiego: in gara non hai spazio alla tua sinistra o alla tua destra per poter mettere le canne perpendicolari a te devi quindi, sempre, metterle alle spalle leggermente deviate verso sinistra per evitare fastidi durante i lanci con l'inglese o la fissa. Da questo ne consegue che la posizione che va ad assumere è la stessa che avrebbe la rastrelliera attaccata alla gamba del paniere. in quell'altro modo avresti un leggero ingombro per il fatto di avere non una ma ben due rastrelliere da portare appresso (è una cosa sciocca ma di fatto è cosi) eventualmente direi io, basterebbe prenderne una sola è acquistare quella che si attacca alla gamba del paniere con 12 posti canne, anzichè 6. per il resto non trovo differenze d'uso tra i due sistemi. :smile:

#3197 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 November 2012 - 17:04 PM

si, sicuramente è una soluzione...
lungi da me il pensiero di dire qual'è il metodo migliore, sicuramente prima mi sono espresso male...
se devo vedere le due soluzioni con il mio paniere devo dire che il metodo di agganciare la rastrellierina alla gamba del paniere, fa in modo che i calci delle canne, si avvicinano moltissimo al piatto laterale e un pò di ingombro me lo fanno....invece di agganciare direttamente la rastrellierina alla gamba, potrei reggerla con la staffa a L in modo da tenerla più lontana dal paniere e questo risolverebbe di parecchio forse...il metodo chiamiamolo doppia rastrelliera indipendente farebbe in modo di non avere nessun tipo di attrezzo al panchetto, ma il set delle canne sarebbe del tutto indipendente...
hai pienamente ragione quando dici che poi si dovrebbe portare dietro le due rastrelliere e che cmq sia la sistemazione sarebbe alle spalle del pescatore leggermente sulla sua sinistra...non so davvero quale sia il metodo più razionale...
ripeto, ho notato che molti tendono a separare completamente il "set canne" lo chiamo cosi, dal panchetto...
lo fa vincenzo, lo fa gianni rosso, e molti altri.....per non parlare di video con gare non locali, è un metodo che si sta utilizzando di più rispetto alla rastrelliera agganciata al panchetto...
sono davvero combattuto, non tanto ripeto per un discorso di cosa portare o altro, ma proprio per un discorso pratico migliorativo... :???: :???:

#3198 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 November 2012 - 18:57 PM

eccomi dopo aver fatto delle piccole simulazioni in garage a livello di ingombro...mi sa che la soluzione di prendere solo una rastrelliera e aggiungere la bacchetta da fissare al paniere potrebbe funzionare bene...si deve però mettere con la staffa ad L in modo che si allontana leggermente dal paniere e dal piatto porta esche...cosi nessun fastidio e nessun ingombro...forse è questa una buona soluzione, anche leggermente più economica...

#3199 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 27 November 2012 - 20:52 PM

non lo so sai a me ad esempio avere le canne praticamente attaccate al piatto laterale non mi da fastidio e sono subito a portata di mano, senza dovermi girare troppo o allungarmi verso la rastrelliera. per adesso continuo a preferire questo metodo, in futuro...chissà :smile:

#3200 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 27 November 2012 - 23:12 PM

mmm...ma perchè allora non metterle a destra dietro la canna?? io non capisco perchè la mettete dietro il piatto

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi