Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3201 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 28 November 2012 - 07:55 AM

beh federico, a destra c'è il porta canne che tiene il calcio dell'inglese ad esempio e quindi magari ferrando potresti far cadere tutto...o se si pesca a rouba la rastrelliera sarebbe un ingombro...per me solo il primo caso!!! :biggrin: :biggrin:

avete visto, hanno cambiato la grafica del sito...questa devo dire che è molto più carina e accattivante...complimenti POK :klatsch:

#3202 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 28 November 2012 - 12:01 PM

ma che c'entra, scusa alvaro ma non ti capisco, allora ragioniamo: nel lato destro il paniere ha 3 gambe, in quella anteriore della pedana monti il raggicanna modello fider, nella gamba anteriore del paniere monti il reggicanna classico, e ti rimane la gamba posteriore libera, perchè non metterlo li?, quando fai la ferrata mica porti la canna indietro? e poi puoi sempre metterlo come vuoi non perpendicolare, poi per esempio nel mio caso, a sinistra non saprei dove attaccarlo visto che tutte e 2 le gambe del paniere le ho impegnate col piatto laterale, non so se mi sono spiegato bene

PIENAMENTE D'ACCORTO PER LA GRAFICA, MOLTO CARINA E BEN FATTA....COMPLIMENTIIIIII POK  :yes:  :yes:

#3203 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 28 November 2012 - 12:44 PM

perchè chi ha una rouba non può averlo a destra, quel lato è fondamentale per tutte le manovre che si fanno con la canna e per posizionare il rullo. questo non è il caso di una pescata senza roubaisienne in cui volendo lo si può posizionare anche a destra. però vedi il piatto lo si ha sempre a sinistra la pastura anche, in qualche modo è il lato da cui viene più naturale voltarsi, diciamo che è più abitudine che altro (escludendo  il discorso rouba)

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3204 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 28 November 2012 - 13:42 PM

mmm...comunque è da provare questi possibili posizionamenti anche se resto dell'opinione che nella mia situazione sia meglio a destra

#3205 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 November 2012 - 17:51 PM

allora io nel mio panchetto di lato come voi ho i tre piedi, nel primo della pedana metto il poggiacanne per l'inglese, e nell'ultimo dietro metto l'altro normale dove poggia il calcio della canna....quindi nel piede centrale è vuoto

cmq sia fede ti accorgerai che solitamente nessuno tiene la rastrelliera dal lato destro...capisco che la si può spostare o inclinare, ma ti verrà più semplice girarti verso sinistra per prendere e posare le canne...

e per di più nonostante si metta a sinistra quella del panchetto, il poggiacanne lontano si posizionerà ancora più a sinistra...io ad esempio per l'inesperienza, avevo messo tutto perfettamente perpendicolare al panchetto, quindi non le avevo dietro, ma traslate a sinistra, lanciando con l'inglese il filo che penzolava mi aveva agganciato l'altra inglese e mi ero tirato tutto nel lancio se non mi accorgevo in tempo ed ho avuto fortuna...quindi mi sono reso conto che dalla rastrelliera che partiva dal paniere le canne dovevano essere inclinate rispetto al panchetto e anche di parecchio...molto probabilmente senza rouba a destra si può anche mettere, ma penso che forse diventa anche una questione di abitudine di avere libero un lato e un altro con tutto il necessario...a me cmq viene comodo tenere tutto a sinistra...

#3206 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 November 2012 - 23:34 PM

Federico, volevo chiederti una cosa...se non ricordo male, hai parcheggiato a casa una canna da surf casting con il mulinello o mi sbaglio? se non chiedo troppo ti volevo domandare se potresti prestarmela, anche se non so esattamente quando mi serve...c'è un amico che sta provando a pescare a surf e vorrei provare anch'io, ma al momento vorrei evitare di comprare l'attrezzatura...potresti farmi questa cortesia? senza impegno naturalmente...se pensi che ti possa servire o non puoi non fa assolutamente nulla...fammi sapere....

avete visto oggi che giornata ventosa? qualcuno di voi è andato a pesca in questi giorni?

#3207 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 November 2012 - 11:28 AM

alvaro io ad esempio il reggi canna lo metto nel secondo piede, l'ultimo resta libero. he he he ci manca anche il surf, il pallino mi era preso pure a me  :igitt:

purtroppo ho visto il meteo e sarà cosi anche per diversi giorni, la pioggia non mi preoccuperebbe ma quando c'è un vento così intenso passa proprio la voglia.

#3208 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 November 2012 - 14:35 PM

Nessun problema alvaro, la canna te la presto con molto piacere, ne ho 2: una è un'alivio con max 80 gr se non ricordo male(io ci pescavo con 50 gr di piombo), l'altra è una best master da 200gr( una vera bomba), come mulinelli ho sicuramente il 4000 e devo vedere se riesco a trovare il 10000, quando vuoi te le do tranquillamente, ho anche i piombi grandi quando vuoi t do il tutto

#3209 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 November 2012 - 14:48 PM

e si hai ragione luigi il meteo non promette niente di buono soprattutto a livello di vento...

e si, anche il surf ehehehe....per fortuna la pesca è un mondo molto grande e sappiamo tutti quante specialità esistano...probabilmente il sogno di ogni pescatore sarebbe quello di impararle tutte o quanto meno provarle...solo che c'è un piccolo problema, questo mondo cosi vasto richiede una porzione di tempo/denaro anch'essa di proporzioni gigantesche, soprattutto per chi vuole fare le cose con criterio e bene...

a questo punto sono del parere che si, si deve provare qualche nuova tecnica, ma non è molto costruttivo acquistare subito l'attrezzatura completa di tutto o quella più performante, ma se magari questa nuova tecnica riesce ad emozionarti allora si inizia a pensare alle sue attrezzature...

cmq da antonio ci sono attrezzature di medio livello adatte ad un principiante e non hanno nemmeno un costo proibitivo...ma spendere 100-150 euro solo per provare mi pare tantino...

Luigi ho chiesto ad antonio per dei nuovi panieri e lui vorrebbe prendere di nuovo i LEM, continuando a dire che hanno un rapporto qualità prezzo altissimo e qualcuno che l'ha comprato ne è rimasto davvero soddisfatto, considerando che è già un paniere abbastanza grande e completo a livello di gestione...mi diceva che ce l'ha un certo davide, ma non lo conosco personalmente, tu lo conosci? puoi chiedere che ne pensa? e voi che ne pensate? per l'anno prossimo vorrei prendere un panchetto nuovo, ma come al solito non mi va di spendere cifre astronomiche, mi serve solamente qualcosa di più stabile, rispetto al mio piccolo/truccato ametrin...

ho dato un'occhiata all'usato, ma non ho trovato nulla che mi andasse molto a genio, sia per i prezzi che per i modelli...

Federico sei un grande, ti ringrazio per il favore.....se per caso sabato mattina non sei molto impegnato, ci potremmo vedere e mi dai tutto, anche per le torpille che mi hai gentilmente preso..come attrezzi mi occorre solamente la canna da 200 gr e se trovi il mulinello da 10000, al limite che non lo trovi mi sta bene anche il 4000, non penso di sparare un piombo da 150 gr a 200 metri dalla costa ehehehehe....fammi sapere..

Questo post è stato modificato da alv: 29 November 2012 - 14:50 PM

#3210 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 November 2012 - 15:18 PM

alvaro secondo me per il panchetto devi dare un'occhiata sull'usato, io tempo fa ho postato un sito dove hanno degli ottimi usati, io personalmente sono molto entusiasto del mio considerando anche il prezzo da me pagato, considera che prendi  panchetto da 800 euro a circa 200, io ci farei un pensierino, tanto il panchetto nuovo dopo 2 uscite è già lordo ehehehehhe...consiglio mio è di prendere un buon usato, io ne ho visti molti prima di prendere il mio e se ci si perde un po di tempo su internet so trovano delle occasioni, prova anche nei siti di pesca del nord, li sono malati e ne cambiano uno l'ano quindi trovi ottime cose a buon prezzo.

stasera appena arrivo a rg controllo e ti faccio sapere

#3211 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 November 2012 - 16:08 PM

si ho dato una buona occhiata a quel sito, ma a parte modelli super costosi e usati, parlo di 450-650 euro e oltre, c'erano qualche modello da 180-200 euro, ma proprio vecchi e alcuni non mi piacevano nemmeno...continuo a cercare...

se vi dovesse capitare qualche occasione al limite fatemi sapere...

#3212 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 November 2012 - 16:40 PM

ho il sito che fa per te alvaro

acquariopescasport

ogni tanto ci sono delle occasioni eccezionali, prova a visitarlo giornalmente. il lem l'ho visto bene e conosco il ragazzo che lo ha preso e ti devo dire che per il prezzo che ha (mi sembra 200€) conviene molto, però non so se è accessoriato, ma credo che non sia un problema visto che ha le gambe tonde come il tuo,ovviamente si tratta sempre di un paniere medio, se vuoi qualcosa di più "definitivo" prendi un usato di qualità, come ha fatto federico o io, il LEM tra qualche tempo ti verrà voglia di cambiarlo nuovamente... spendi qualcosa in più adesso ma che ti dura nel tempo.

#3213 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 November 2012 - 16:45 PM

considera che spesso puoi trattare sui prezzi

#3214 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 29 November 2012 - 17:38 PM

si, avete ragione, non lo metto in dubbio...solo che sono sempre molto combattuto sul modello da acquistare...capisco anche che tutti questi modelli usati sono molto affidabili e anche performanti, però come usati mi sembrano sempre pressi altini quando si parla di 350 euro o simili...

ma vediamo, al momento non è un acquisto urgente, ma prima o poi lo sarà...

#3215 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 29 November 2012 - 18:36 PM

Alvaro il mio paniere era prezzo 320 euro...alla fine me lo ha dato per 220

#3216 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 December 2012 - 15:01 PM

ragazzi cosa ne pensate del paniere milo mithos 1300? ne può valere la pena anche se è un prodotto uscito nel 2005?

è cosiderato un paniere più professionale credo e come di il buon luigi, più "definitivo"  ehehehhe

dalle foto non riesco a capire, dato che la pedana è scorrevole, come possa regolarsi la seduta dalla pedana stessa...

http://www.mosella-t...s_milo_m900.htm

naturalmente lasciate perdere il prezzo di questo sito, ho visto già diverse occasioni in rete con prezzi più bassi per un usato "garantito"..

Luigi ma dato che io ho gli accessori simili ai tuoi, come il reggicanne per l'inglese, come si adattano alle gambe quadrate?

Questo post è stato modificato da alv: 01 December 2012 - 15:50 PM

#3217 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 December 2012 - 16:25 PM

un bellissimo paniere alvaro, sicuramente anni luce rispetto al LEM 3. a quanto vedo la seduta non può essere modificata in altezza, che rimane standard, ma ripeto dalle foto potrei anche sbagliare. io la mia seduta è rimasta invariata da quando lo ha preso massimino stesso ed è perfetta. cerca qualcosa di simile e vedi di trattare sul prezzo.

allora io gli accessori li ho presi insieme al paniere e ho potuto usare solo poche cose di quelle che avevo, solitamente chi li vende include anche gli accessori. io l'unica cosa che ho douto modificare un attimino è stato il braccio feeder perche sulla gamba quadrata non può ruotare liberamente e quindi ho preso una saponetta che da un lato si attaccava alla gamba e dall'altro lato ho preso un tubo di alluminio tagliato di circa 15 cm a cui metto il braccio che può essere così posizionato al meglio.

non fare caso se i paniere hanno qualche anno, sono i migliori, completamente in alluminio e fatti in italia, non mi spavento a dire che sono praticamente eterni e un qualsiasi problema può essere risolto da chi lavora l'alluminio come il mio caso della gamba...

Questo post è stato modificato da luigi.f: 01 December 2012 - 16:30 PM

#3218 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 December 2012 - 17:15 PM

si Luigi, abbandono volentieri l'idea LEM...

al momento mi sono innamorato di questo modello che ti ho fatto vedere e sicuramente cercherò di prenderlo nei primi mesi dell'anno che arriva...su internet si trova anche a 250-270 euro...e devo dire che mi piace proprio....ho notato anche che è il paniere che ha gianni rosso...e mi sembra robusto e affidabile sotto tutti i punti di vista...è sicuramente un modello molto simile al tuo come concezione, e guardando in giro i modelli più usati e indistruttibili sono questi...hai ragione a dire che possono essere eterni, considerato che ce l'hanno vincenzo, giorgio, tu e non so da quanti anni, ma sono sempre affidabilissimi....

allora vi terrò aggiornati..al momento quindi il modello milo mithos 1300 potrebbe andare...eventualmente vi sottoporro altri modelli.....

#3219 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2012 - 11:10 AM

sto entrando in confusione con questi panchetti ehehehehehehe....sto vedendo anche questi colmic one che non sono niente male, forse troppo tecnici...che si trovano anche loro con le 300 euro trattabili e completi..non hanno cassetti laterali, hanno la solita cassettina ad estrazione sopra pedana...ma hanno molte più regolazioni e sono con gambe tonde che a quanto mi sembra di capire al momento offrono migliori sistemazioni per tutti gli accessori...

c'è anche il colmic kubang che sembra essere un buon panchetto, anche se i cassetti in legno non mi soddisfano molto, ma per il resto penso che non gli si possa dire nulla...

ragazzi non so davvero cosa fare...la confusione è in me :?: :?: :?: :?:

Questo post è stato modificato da alv: 03 December 2012 - 11:14 AM

#3220 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 December 2012 - 11:21 AM

buondì ragazzi :) alvaro occhio ai comic one che sono belli senza dubbio, ma che pesano veramente una tonnellata. se ci fai caso hanno una struttura compatta ai lati che gli aumenta il peso in modo notevole. altra cosa sono le gambe, spesso sono tonde ma con il diamtro di 30 invece di 25 e con gli accessori sono problemi. i cassetti in legno li lascerei perdere aggiungono ovviamente un peso non indifferente. il maver mx 5000 che ha fabio poidomani pesa un accidente e per salirlo dalla cosa dove è morto cafiso ci siamo messi in due (tutti cassetti in legno)!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi