Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3121 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 02 November 2012 - 09:14 AM

salve a tutti...ragazzi la prossima settimana qualcuno va a pesca...io penso che potrei verso martedi mattina...
fatemi sapere eventualmente i vostri programmi!!

#3122 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 02 November 2012 - 09:43 AM

buondi ragazzi, si alvaro uso due canne, perchè spesso non li trovi quelli piccoli vicino a te e se al pool master non avevo la 8 non avrei fatto secondo, perchè mi si erano allontanati tutti. si era il primo premio a memorial però la mia non era arrivata con quella spedizione quindi era già ordinata e poi la differenza tra quella e la "nuova" è stata 18€.
ti faccio sapere per martedi, il tempo com'è?
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3123 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 November 2012 - 19:49 PM

beh al momento per mertedi da una bella giornata di sole, ma si sa che ancora può cambiare...
Luigi poi per tarare il galleggiantino da 1 gr a che distanza metti i pallini dall'amo?

Federico per martedi come sei messo?

#3124 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 November 2012 - 17:48 PM

a circa 50 cm dall amo ne metti un paio per tarare tutto. io per martedi dovrei esserci, però niente troppo pieno io proporrei il campo C

#3125 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 November 2012 - 20:45 PM

per me va benissimo il campo C...domani passo da antonio per prendere dei bigattini..

Federico ci sei?

#3126 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 November 2012 - 11:15 AM

alvaro se non ci dovessero essere particolari problemi io ci sono.

#3127 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 05 November 2012 - 12:52 PM

buongiorno ragazzi...Luigi, io vado, sono andato a prendere il bigattino da antonio e con grande sorpresa mi aveva pure sistemato la cima della speedmaster...roba da world guinness record... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io alle 8 cerco di essere al campo C, ci vediamo la cosi ci sistemiamo insieme? fammi sapere..

Federico, cerca di esserci anche tu se sei libero...

#3128 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 05 November 2012 - 13:27 PM

la cima della speedmaster era pronta il giorno dopo che l hai portata al negozio, è super mega guinnes :löl.: va bene alvaro ci vediamo al campo C

#3129 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 November 2012 - 09:39 AM

salve ragazzi...come al solito un piccolo resoconto della pescata...ieri purtroppo il vento è stato una vera rottura di scatole, a volte lanciare era anche un problema..cmq sia, abbiamo portato a riva due triotti per luigi e due carpe per me..
ma sono sicuro che senza vento il bottino poteva essere più corposo...
ragazzi alla prossima allora, oggi il tempo è ancora più brutto, ci aggiorniamo!!

#3130 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 November 2012 - 11:21 AM

buon di ragazzi, a parte la poco proficua pescata di ieri, mi hanno detto in società che hanno visto domenica scorsa i classici bastar** alla diga che avevano il cofano pieno di carpe e altri due secchi pieni... :| il pescato è sempre in diminuzione da 5 anni a questa parte il numero di carpe per ogni pescata si riduce drasticamente e a farci compagnia restano solo i triotti. purtroppo in società si profila sempre di più la possibilità di spostare le pescate a licodia, zona non frequentata da certi individui loschi e in cui i grandi numeri di carpe si continuano a fare.
mi si spezza il cuore a dirlo e a sentirlo dire ma da noi la pesca, purtroppo, sta morendo e questo non interessa a chi di dovere, nonostante ricevano sempre i nostri soldi. la riproduzione delle carpe è un evento raro da noi che spesso si verifica ogni 3 anni, se si continua cosi tra qualche anno la diga servirà soltanto come un bel posto, romantico, per una domenica di picnic.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 07 November 2012 - 11:22 AM

#3131 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 07 November 2012 - 11:46 AM

:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

#3132 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 November 2012 - 14:56 PM

beh tanto per iniziare io avrei preso il numero di targa e denunciato telefonicamente ai carabinieri, in modo che magari la macchina potesse essere intercettata e quindi prenderli con le mani nel sacco...mannaggia a loro... :angry: :angry:
purtroppo è vero...anche se penso che spostare le pescate ad una diga come licodia, cosi "lontana" da noi, non penso che faccia bene alla pesca locale...perchè se fino adesso per pescare si sono fatti 20 km A/R, a licodia ce ne vogliono 80....e sinceramente non so fino a che punto possa fare bene per incentivare le persone a pescare...
io credo sempre che si può e si deve fare qualcosa, magari non ne conosco molto i metodi, ma ritengo che una bella tempestata di lettere, e-mail e quant'altro verso l'amministrazione locale, possano servire un pò a cercare di migliorare le cose, sia sotto l'aspetto paesaggistico, che sotto l'aspetto della pesca...controlli più serrati e soprattutto svolti in maniera seria, potrebbero anch'essi essere d'aiuto...
si potrebbero fare anche ripopolamenti non solo di carpe, ma anche di carassi, scardole, trote....insomma le varietà non mancano...
ci vuole solo la buona volontà e soprattutto la perseveranza di determinati gruppi di non stancarsi nel farsi sentire..

e cmq a licodia si, ancora le catture si fanno, ma i controlli sono totalmente assenti e le reti per prendere il pescato vengono tranquillamente messe sempre...quindi questione di qualche anno, finiranno anche li....da noi almeno qualche piccolo controllino si fa, anche se i risultati non sono soddisfacenti...

#3133 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 November 2012 - 16:45 PM

esatto è anche questo che si dovrebbe fare, e voglio proporre alla mia societa un esposto alla procura della repubblica in modo che le autorità siano a conoscenza del fatto in modo che siano costretti ad accertarsi sui fatti.

#3134 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 November 2012 - 13:36 PM

buongiorno ragazzi...come va?

vorrei prepararmi un paio di lenze per pescare con la fissa dal porto..qualcuno di voi mi da una mano?
Federico, tu che hai pescato al porto che consiglio per la lenza mi dai?

io le vorrei fare con dei galleggianti da 3 o 4 gr, due o tre pallini e poi finale da 40 cm dello 0,14 con amo del 12 o 14...che ne dite?
parlo di canna fissa ok?
la lenza deve raggiungere subito la profondità voluta? o deve calarsi delicatamente? cosi riesco a sistemare meglio i pallini...

#3135 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2012 - 14:56 PM

alvaro quando ci sono andato io pescavo con una spallinata al limite se c'è troppa minutaglia che ti crea problemi puoi sempre fare un bulk. il terminale puoi farlo anche del 12. per l'esca dipende cosa vuoi insidiare, se ci sono i cefali portati il pane a cassetta.

domani chi è libero?

Questo post è stato modificato da luigi.f: 08 November 2012 - 14:57 PM

#3136 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 November 2012 - 15:29 PM

beh onestamente non so bene nemmeno io cosa insidiare, non credo che cmq ci siano cefali, perchè dal porto intendo la parte esterna, non interna, cmq mi hanno detto che abboccano oratine e saraghi, non molto grandi...ma era più che altro per provare, perchè non ho mai pescato cosi...
come esca mi hanno raccomandato o l'arenicola o il coreano, anche il bigattino cmq...
domani purtroppo io non posso...

#3137 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2012 - 15:49 PM

io da quello che sento in società c'è chi fionda solo bigattino come pastura. e che con il bigattino prende di tutto. poi comunque l'esca top resta sempre il gambero...se hai possibilità portatelo ma dovresti anche avere del filo elastico per fissarlo all'amo.

#3138 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 November 2012 - 16:19 PM

:???: :???: la cosa si complica...gambero legato con del filo elastico...sono ignorante al massimo riguardo l'argomento... :mrgreen: :mrgreen:

beh vedrò di provare con del bigattino...chissà che non succeda qualcosa...
ma da antonio non c'è qualche pastura per lo scopo? :???: :???:

#3139 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2012 - 16:48 PM

ce ne sono tante pasture, te ne basta una a base di formaggio a cui potresti aggiungere della farina di pesce. poi fatti consigliare da antonio che è sicuramente più esperto.
il gambero per la sua consistenza non tiene bene sull'amo, esiste del filo molto sottile ed elastico che gli si avvolge intorno e lo fissa all amo.

#3140 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 08 November 2012 - 17:01 PM

Quello che dice luigi è vero, ma puoi ovviare al problema del gambero mettendolo, dopo averlo sgusciato, in un bicchiere zeppo di sale per 1 giorno. Lui diventa duro e non si sfila o comunque prendi gli ami con il ferma esca e vedi che non avrai di quel problema. Per la pastura entri in un mondo vasto e complicato. Le pasture migliori sono quelle al formaggio o con lo sfarinato di gambero ma sono tutte molto fini e difficili da impastare( a me è venuta sempre o troppo dura o troppo liquida) senza considerare l'odore tremendo e il sale che t resta tutto nelle dita e ti brucia un po tutto :lachtot: :lachtot: :lachtot:
se a questo aggiungi il vento e la scomodità degli scogli...ecco che si prospetta una bella giornata di pesca :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
scherzo ovviamente, vacci e vedi che ti diverti (spero) comunque se vuoi un consiglio vai con gente che è esperta perchè ti rende tutto pià semplici le prime volte, vedi se trovi qualcuno da antonio di solito sono molto disponibili quando si parla di mare. Poi il nostro campione provinciale ti può indirizzare meglio

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi