Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3101 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 22 October 2012 - 12:15 PM

il posto è proprio scendendo davanti la casa del massaro...come esca il mais e pastura VDE, mischiando all around breme con green marine e aggiunto mais in mezzo..
sai anche che ho avuto problemoni con il guadino, il mio essendo in tessuto ogni carpa era un aggrovigliamento alla pinna seghettata, sono tornato con il guadino tutto bucato perchè ero costretto a tagliarlo...
ora sono passato da antonio e ne ho preso uno in nylon della maver, più piccolino, ma almeno spero di non avere problemi che ogni pesce mi rimane aggrovigliato...
tu come ti trovi con il tuo con la rete gommata?

#3102 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 22 October 2012 - 14:41 PM

Grande alvaro che pesca la qualunque cosa...alvaro io pure ho avuto problemi col guadino ma per fortuna non ho dovuto tagliare nulla,quale sarà il problema? raga io forse domani andrò a pescareee...chi si unisce??

#3103 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 October 2012 - 16:35 PM

fede, in pratica il mio guadino ha la rete di tessuto..per cui appena si bagna si appesantisce, poi la carpa con la pinna dorsale ci si impiglia che è un piacere e dopo gli rimane pure l'odore del pesce se non lo lavi bene bene...
ora antonio mi ha consigliato un modello interamente in nylon che è più leggero, non si attacca nessun odore e mi ha detto che con le carpe va benissimo...e naturalmente con altri pesci...vedremo..
fede domani vai sempre di mattina? io sono ancora in ferie forzate per cui potrebbe essere che vengo, non te la do sicura però..ci vediamo direttamente la in caso...ti consiglio vivamente di metterti al troppo pieno, proprio davanti la casa del massaro, non so se sai dov'è...al momento ci sono carpe molto grosse..

#3104 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 October 2012 - 20:03 PM

io domani vengo pure finalmente dopo l'esame di oggi sono libero? andate di mattina? io con la rete gommata mai nessun problema, sono le migliori. ultimamente invece ho preso quello di nylon a maglia larga della leader pesca. quello della maver se non ricordo male va bene pure!
il posto è ottimo dal massaro.

ps domani portate pure l'ombrellone perche è possibile leggera pioggia intermittente

Questo post è stato modificato da luigi.f: 22 October 2012 - 20:06 PM

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3105 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 October 2012 - 20:16 PM

dimenticavo ragazzi, domenica 28 c'è il memorial cafiso, ci sono ottimi premi.
il primo classificato si porta a casa l'inglese maver diamond 420 8-25g 3 pezzi
il secondo una maver inglese jurassic telescopica 450
il terzo una red devil 420 50g
quarto posto un ombrellone maver
in oltre i primi 5 in aggiunta a quello che potranno vincere riceveranno un fodero porta fionde, dal 6 al 10 una matriosca porta esche. questo è quanto :smile:
iscrizione 15€

#3106 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 October 2012 - 21:31 PM

Luigi, ma antonio mi ha detto che se non si è iscritti alla Fipsas da quest'anno non si può partecipare...
perchè l'anno scorso c'è stato un piccolo incidente e quindi quest'anno per non correre nessun rischio per nessuno, la provincia ha deciso che le gare che si devono svolgere alla diga devono partecipare solo iscritti fipsas...quindi non me lo posso fare...
ragazzi purtroppo per domani non posso...pazienza..

fammi sapere per il trofeo cafiso...perchè se posso iscrivermi anche senza tesseramento, probabilmente me lo faccio..

Questo post è stato modificato da alv: 22 October 2012 - 22:08 PM

#3107 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 October 2012 - 13:17 PM

a ecco perche ieri antonio ha detto che saremo di meno a questo cafiso, non la sapevo questa cosa.
io stamattina sono andato, mi sono messo di fronte al massaro, ho usato la sensas ma ho avuto solo una carpa e un altra mangiata poi nulla più. sicuramente una pastura più proteica, come la tua aggiunta della marine green è stata più apprezzata, magari a causa del periodo o della pasturazione diversa che si fa a CF in quella zona, ma pazienza :smile:

#3108 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 October 2012 - 13:53 PM

bene cmq, alla fine non sono potuto venire mannaggia....
ora il tempo sembra mettersi sul brutto, vediamo nei prox giorni..forse probabilmente potrei andare domani, ma da vedere che tempo fa..
beh antonio per il torneo mi ha spiegato questa cosa, anche se ancora non era sicuro al 100%, potresti verificare se ci vai per favore? perchè se ancora non è un regolamento approvato parteciperei con piacere...fammi sapere Luigi...

per la pastura la prima volta ho utilizzato fondo big+vip light della milo...l'altra volta invece all around breme+green marine...
la prossima volta ne proverò un'altro tipo ancora per capire bene o male qual'è la più attirante..

domani qualcuno di voi pensa di andare a pesca?

#3109 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 October 2012 - 14:53 PM

io domani non posso, per giovedi mattina invece ti andrebbe bene?
scusa ma la all round breme della VDE che dici è la big fish?
certo per il cafiso se ho novità ti informo.
purtroppo la sensas è la prima volta che mi delude...

Questo post è stato modificato da luigi.f: 23 October 2012 - 14:54 PM

#3110 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 October 2012 - 15:29 PM

azz, giovedi non posso proprio e inoltre il meteo da pioggia per tutta la mattinata..
molto probabilmente andrò domani mattina che oltre a essere libero a livello di meteo dovrebbe essere più tranquillo...
la VDE all around breme non è la big fish, è quella che nel sito pescasportdario chiama Kastaar..

#3111 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 October 2012 - 15:35 PM

cavolo peccato non si è più riusciti ad andare a pesca tutti insieme. a si la kastaar ho capito, ottima anche per i carassi, è a base di melassa molto dolce!

#3112 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 October 2012 - 15:47 PM

è vero...per un motivo o per un'altro manca sempre qualcuno...uff...
domani non puoi proprio proprio? addirittura forse domani c'è pure federico che mi ha appena mandato un sms, è in dubbio per il tempo..
si la pastura è dolcissima, in aggiunta poi con la green marine che ha molti componenti attiranti, è risultata davvero speciale...

#3113 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 October 2012 - 13:34 PM

Salve a tutti...oggi giornata tranq a pesca..
Luigi ho provato un'altra pastura e con federico ce l'avevamo uguale, qualche toccata a entrambi, e due catture per me, una anche di buona dimensione, ecco la foto...
http://imageshack.us...ata2410121.jpg/

come pastura abbiamo utilizzato gold medal+fondo top della tubertini...e innescato del mais...
la prossima volta speriamo in molte più abboccate..

#3114 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 October 2012 - 15:41 PM

:o :o mamma mia che autotreno che hai agganciato alvaro, un esemplare veramente bello! la gold medal già di per se è un ottima pastura, mischiata alla fondo topo però mai provata. pensi che non avendo aggiunto alimenti proteici hai avuto meno mangiate? il poso è esattamente dove ero messo io. avete provato con il bigattino?

#3115 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 October 2012 - 20:45 PM

si Luigi, davvero una bella carpa :rolleyes: ...beh la pastura non era molto proteica, ma non so se è un fattore proprio determinante...
no abbiamo utilizzato solo mais a dire il vero...mah, la prossima volta dovrò provare di nuovo con la VDE che mi ha dato un'impressione migliore!!

#3116 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 October 2012 - 17:15 PM

Oggi grazie ad una bella dose di fortuna ho conquistato il secondo posto al trofeo cafiso e il trofeo per la cattura più grossa... :mrgreen: :mrgreen:
cmq sia posso dire grazie per la coincidenza anch'essa fortunata che mi ha permesso di partecipare alla gara e dato che qualcuno ha avuto qualcosa da ridire, forse perchè si è visto soffiare un piazzamento dall'ultimo arrivato, in questi giorni andrò a tesserarmi Fipsas, in modo da mettere a tacere qualche discussione a riguardo e anche per evitare difficoltà eventuali ad Antonio che gentilmente mi ha voluto dare una mano, ripeto, assolutamente in maniera occasionale...
Luigi, oggi cmq è stata una bella giornata, abbastanza divertente..mi dispiace che non sei riuscito a piazzarti tra i primi..
ci risentiamo al solito e vi auguro una buona serata!!

#3117 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 29 October 2012 - 22:40 PM

ciao alvaro ti rinnovo ancora i miei complimenti per la gara di domenica, ti sei comportato egregiamente. e l'impegno che hai dimostrato ultimamente ti ha ripagato :mrgreen: ho letto con stupore le ultime righe che hai scritto in merito alle critiche che sono giunte, onestamente non ne so niente, e nessuno me ne ha accennato. se posso dirti però, fare il tesseramento fipsas adesso non ha senso, la stagione è quasi conclusa e ti ritroveresti a dover pagare adesso e poi nuovamente a gennaio e poi per cosa? per mettere a tacere qualche voce o lamentela? non mi sembra il caso.

#3118 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 October 2012 - 16:23 PM

Salve ragazzi, come si va? avete visto che tempaccio oggi? era una buona giornata per andare a pesca!!! ehehehehehehe

Luigi volevo chiederti una cosa tecnica...che canna usi per pescare i black ad inizio gara? filo? galleggiante? finale, lunghezza, diametro, amo?

perchè io ho usato la mia fissa di 3,5 metri con un galleggiantino da 1 grammo e finale penso corto da 30 cm...
mi chiariresti le idee?

#3119 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 31 October 2012 - 19:15 PM

buonasera ragazzi, si il tempo è davvero orribile..
allora per i black la lunghezza della canna va bene, per quelli che stazionano nel sottosponda, ma ti consiglio un altra più lunga per quando si allontanano. allora il galleggiantino va bene da 1g, lo monto su una lenza madre del 14 e terminale del 12 oppure fare tutta lenza unica del 14. nel caso volessi montare un terminale non usare girella ma fai asola-asola, amo del 10.
oggi invece è finalemnte arrivata la mia nuova inglese maver diamond ultra power 420 8-25g l'azione è semi parabolica ma che piega fino al manico con i pesci più grossi. le finiture sono eccellenti con manico tutto in sughero appiattito come le daiwa nella parte che poggia sul braccio. il porta mulinello è fuji e finalmente una canna tutta anellata fuji alconite. ho voluto prendere una bella canna che mi possa fare divertire con il pesce in canna e che probabilmente non userò mai in gara, per quello ci sono le nexave. il prezzo è stato veramente basso per un attrezzo simile, ma ovviamente influisce anche lo sconto della società.
a risentirci ragazzi.

#3120 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 31 October 2012 - 19:23 PM

quindi per i black usi due canne? o per andare leggermente più lontano del sottosponda utilizzi direttamente la 7 metri?
e i pallini che tarano il galleggiante a che distanza dall'amo?
la canna in questione era il primo premio al memorial? dato che gianni la vendeva ne potevi approfittare, magari risparmiavi qualcosina...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi