Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3061 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 27 September 2012 - 09:22 AM

ragazzi buongiorno.....allora sabato chi viene a pesca? fatemi sapere...io conto di andare sempre per le 8 alla diga....

#3062 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 27 September 2012 - 09:29 AM

bè alvaro ti ha spiegato tutto in maniere ineccepibile :smile: non aggiungo altro. per quanto riguarda l'ordine invece, puoi pagare in contrassegno gratuito perche non lo fa pagare. il costo di spedizione varia in base al peso e al prezzo, se vai sul sito in basso a sinistra c'è scritto tutto. l'ultimo ordine mi è arrivato la settimana scorsa e penso che il prossimo sarà in primavera, ho pastura per un popolo :löl.: il poggiacanna a V invece preso su ebay a 3€

ps. per la treccia se vuoi usare un diametro inferiore puoi tranquillamente scendere fino al 35 il trave poi ve bene lo 0,20
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3063 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 28 September 2012 - 08:55 AM

salve ragazzi....

allora per domani c'è qualcuno di voi? non mi avete considerato di striscio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#3064 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 01 October 2012 - 08:40 AM

buongiorno a tutti....faccio un piccolo resoconto per Luigi di sabato...
ci siamo messi dopo la lapide cafiso e con l'inglese abbiamo cercato di pescare...dico cercato, perchè alla fine il risultato è stato una carpetta per me e una per federico e un triotto cicciotto per giovanni...ma con all'attivo tre galleggianti persi per fede e uno per giovanni...mi sono salvato solo io, ma il fondale non era ottimale, molte alghette che probabilmente nascondevano ben bene l'esca...anche provando ad alzarsi non è successo molto, ho avuto due-tre toccate, ma nulla di più.. :-? :-? :-? sono in dubbio su cosa si sia sbagliato, ma probabilmente la pastura oppure l'acqua alla destra che era un pò bassa...non saprei proprio..
niente, la prossima volta proviamo ai campi gara magari...

Luigi ti volevo chiedere una cosa riguardo al tesseramente fipsas che mi dicevi che permette l'accesso alle gare...ma in quel caso si gareggerebbe senza una squadra giusto? perchè non puoi vestire i colori di un team credo...
e inoltre l'accesso alle gare che costo ha? si paga la gara singolarmente? o si accede in altro modo?
e le gare alle quali si ha accesso sono solo quelle del provinciale? o anche le sociali?

#3065 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 01 October 2012 - 11:13 AM

buongiorno ragazzi. mi dispiace che anche stavolta non sia andata proprio benissimo! effettivamente l'acqua bassa potrebbe portare qualche difficoltà ma non fino a questo punto. in presenza di alche sul fondo (i capelli verdi sull amo) è sempre bene alzarsi dal fondo. che pastura avete usato? potrebbe essere comunque anche solo il punto che magari per adesso è povero di pesce.
allora per il tesseramento quest'anno si è permesso ai tesserati di entrare in squadra. ma più per problemi di numero e onestamente non so se l'anno prossimo si rifarà ugualmente, magari si. solitamente si gareggia individualemnte. le gare puoi farle tutte, sia provinciale che i vari trofei, non viene però dato nessun tipo di abbigliamento dallo sponsor. il provinciale costa complessivamente circa 50€ perche sono 12,50€ a gara al massimo 13€ e si paga tutto prima.
per le gare sociali ti direi una bugia, onestamente non lo so :smile: insomma l'ibela fishing ti aspetta e vi aspetta :mrgreen:

ps. domenica 7 ottobre c'è il pool master nella nostra diga (regionale individuale) partecipano i primi cinque di ogni provinciale , venite se avete la possibilità

#3066 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 October 2012 - 15:54 PM

Luigi un consiglio....la sensas 3000 mi consigli di usarla da sola o la posso mischiare con la fondo big? che ne pensi?

#3067 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 03 October 2012 - 18:47 PM

mai sia :löl.: no non la mischiare con niente funziona a bomba già cosi, personalmente aggiungo solo un pò di carpix amminoacidi alla vaniglia e basta. provala così :smile:

#3068 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 October 2012 - 14:51 PM

ragazzi un piccolo resoconto di oggi...è andata decisamente meglio, mi sono messo di fronte al campo B-C, esattamente dov'è la casetta rotta...
ho allamato 5 carpe tutte dello stesso peso, molte toccate e un paio perse proprio sotto riva...come pastura ho usato la sensas 3000 con aggiunto solamente un pò di additivo al panettone e ha funzionato molto bene...esca il solito bigattino...
comunque tempo perfetto, senza vento, acqua ferma al massimo...
metto un paio di foto che era da parecchio che non ne postiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://imageshack.us.../foto0060f.jpg/

http://imageshack.us.../foto0059y.jpg/

Luigi domani altra grande gara? speriamo che tu possa avere altri successi come il precedente...
ragazzi ci risentiamo per la prossima settimana...buon week-end!!! :hallo: :hallo:

Questo post è stato modificato da alv: 06 October 2012 - 14:55 PM

#3069 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 October 2012 - 09:42 AM

ottimo alvaro sono proprio contento per te, la sensas è una grandissima pastura, potendo userei sempre quella. aroma panettone invece non credo di conoscerlo!
ieri invece la giornata poteva andare meglio, dalla altre province sono venute solamente 11 persone, per cui si è fatto un ripescaggio tra altri agonisti delle altre società tra la nostra la gulfi e il lenza. io sono capitato nel campo C accanto a gianni rosso e ad un atleta di catania a seguire adriano. al via ho subito inziiato con i black e in pochi minuti ne ho portati alla nassa una decina tra cui 2 belli grossi. il catanese faticava abbastanza e ne ha presi solo due, gianni qualcuno piccolino. la partenza è stata ottimale. siamo poi usciti tutti all'inglese. fino a mezz' ora circa dalla fine ero primo di settore con tutti quei black (me ne sono reso conto guardando gli altri e parlando con gianni) poi purtroppo il tizio accanto a me ha allamato un bella carpa sul kg chiudendo primo di settore, poi io secondo e gianni terzo, quarto adriano e poi gli altri 4 cappotto. è stato un vero peccato. alla fine ai primi due posti assoluti sono andati 2 di catania terzo giorgio sudano con una trota e qualche black, quarto antonio, quinto fabio della nostra società e io sesto posto :smile: il primo ha realizzato 2,5kg il secondo 2,3kg sudano 1,5kg fabio 1,4 e io con un 1,04 di blackbass :mrgreen: insomma non è andata proprio malissimo considerando anche chi avevo accanto :smile:

#3070 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 08 October 2012 - 16:36 PM

grande Luigi...ora ci saranno altre gare all'orizzonte?

#3071 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 October 2012 - 20:36 PM

prossimamente gara a box e poi memorial cafiso a cui tu e fede dovete partecipare! :smile:

#3072 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 October 2012 - 16:14 PM

Luigi ho notato da una foto che anche tu ormai smonti/monti la canna senza togliere mulinello e filo tra gli anelli...
come si fa esattamente? sarei interessato a capire come fare proprio per non perdere ogni volta il tempo di passaggio del filo tra gli anellini...
mi sembra di aver capito che lasci pure il galleggiante? o c'è qualche altro sistema per evitare che il filo se ne ritorni indietro?
fammi capire..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#3073 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 October 2012 - 20:19 PM

si le preparo la sera prima a casa ma è una cosa che faccio solo per le gare, perchè si risparmia mooolto tempo se poi le canne sono due è improponibile montarle prima del via. la apro a casa la canna poggiata su un supporto e faccio la montatura ma senza amo ma galleggiante compreso. al decathlon ho comprato delle fascette apposite per tenere chiuse le canne. una volta che le ho montate ti porti il galleggiante all'altezza del mulinello(all'incirca) e inizi a smontare prima il secondo pezzo e lo accosti al calcio della canna e poi la cima e metti la prima fascetta sul calcio. in questo modo lascio circa 15 cm tra galleggiante e cima per finire l'ultima facsetta che ti va a stringere alla canna pure il filo con il galleggiante. con cura poi la ripongo nella sacca portacanne.

ps non metto il terminale per evitare che durante il trasporto l'amo si possa allamare al tessuto della sacca.

Questo post è stato modificato da luigi.f: 09 October 2012 - 20:21 PM

#3074 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 October 2012 - 08:11 AM

salve ragazzi...probabilmente domani mattina vado a pesca, questa settimana sono libero...qualcuno di voi viene? o domani o mercoledi per me va bene lo stesso...anzi forse meglio mercoledi visto che domani potrebbe dare pioggia...
fatemi sapere!! :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da alv: 15 October 2012 - 08:40 AM

#3075 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 October 2012 - 09:28 AM

buondì caro alvaro, domani il meteo è abbastanza brutto. ma tu eventualmente non puoi proprio di pomeriggio?

#3076 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 October 2012 - 16:28 PM

di pomeriggio Luigi? non saprei onestamente, c'è anche il fatto che fa buio presto e quindi non so quanto tempo si sfrutterebbe...mi viene un pò difficile..tu non hai mattinate libere?
e quale pomeriggio dovresti andare?

#3077 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 15 October 2012 - 17:16 PM

Ma sai che quasi quasi mi aggiungo a voi??ehehehe

#3078 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 October 2012 - 18:13 PM

grande federico....ragazzi per me può andar bene mercoledi mattina, il tempo è ottimale....
voi come siete combinati? fatemi sapere.... :mrgreen: :mrgreen:

PS. può andar bene anche giovedi mattina...ma meglio mercoledi...

Questo post è stato modificato da alv: 15 October 2012 - 18:15 PM

#3079 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 October 2012 - 20:24 PM

per me mercoledì va bene, voi andate sicuro di mattina? il tempo dovrebbe essere ottimo :unsure:

#3080 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 October 2012 - 22:23 PM

azz ragazzi...contrattempo per mercoledi...sposto la mia uscita a giovedi mattina...scusatemi :oops: :oops:
per voi va bene lo stesso?

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi