Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#3041 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 20 September 2012 - 14:25 PM

ciao alvaro, io come potrai immaginare non potrò venire per il fatto della gara di domenica. mi raccomando solo, se puoi, di evitare i campi di gara in modo da non dare nessun tipo di vantaggio a chi dovesse capitare nel tuo punto di pesca. :smile:
a breve uscirà il nuovo catalogo shimano ma voglio già farvi vedere il nuovo mulinello aero match nato apposta per la pesca all inglese, spinning e feeder, una bellezza assoluta!!

http://www.google.it...29,r:1,s:0,i:74
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#3042 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 20 September 2012 - 20:45 PM

Ciao bellii....alvaro salvo disastri sabato sia io che giovanni vorremmo andare a svuotare la diga così luigi non può vincere il campionato...ahahaha...scherzi a parte noi andiamo quasi sicuramente, ci sentiamo domani e ci mettiamo d'accordo ok?

#3043 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 20 September 2012 - 21:05 PM

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: beh sul fatto di svuotare la diga sarei d'accordo di sicuro...ma dato che il pesce lo rilasciamo sempre, Luigi non avrà problemi nel farsi valere domenica... :mrgreen: :mrgreen:
allora ci sentiamo domani cosi ci mettiamo d'accordo per i dettagli..io tra domani a mezzogiorno o domani sera passo da antonio per prendere i bigattini...
a domani allora..

Luigi sono d'accordo con te, questo mulinello è davvero strepitoso..mi piacerebbe proprio provarlo..chissà!! :rolleyes: :rolleyes:

Questo post è stato modificato da alv: 20 September 2012 - 21:06 PM

#3044 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 September 2012 - 14:02 PM

buongiorno a tutti ragazzi. allora il campionato provinciale è finalmente concluso, gioie per alcuni e delusioni per tanti altri. l'iblea fishing quest'anno ha ripreso in mano il titolo provinciale, si per quanto riguarda l'individuale che per squadra. posso dire con gioia di essere il nuovo campione provinciale 2012 e che giorgio criscione, vincenzo pluchino, giorgio sudano e cristian guastella sono i campioni per squadra.

ieri non è stato per niente facile portare a conclusione il secondo di settore. giorgio sudano accanto a me ha iniziato forte con l'inglese e io ho avuto difficoltà a stare al passo, ma le mie catture alla fine non sono mancate. giorgio ha meritato il suo primo di settore. purtroppo per la nostra squadra abbiamo perso la testa della classifica arrivando secondi davanti alla squadra del lenza club, 4 la squadra B dell iblea e a concludere i ragazzi del gulfi.
individualmente, a seguire da me: giorgio criscione, vincenzo pluchino, antonio bologni e gianni rosso.
un immenso grazie a voi per il supporto che ho ricevuto e per i vostri incoraggiamenti.
grazie alvaro per essere passato :mrgreen: :mrgreen:

#3045 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 September 2012 - 15:15 PM

E' stato un piacere Luigi partecipare alla tua vittoria finale...ho notato gironzolando tra i partecipanti che è stata una gara molto nervosa, alcuni erano anche nel pallone e si vedeva, sopraffatti dal nervosismo per le mancate catture..sei stato ripagato a mio modo di vedere per la determinazione e la costanza che hai messo in tutte e quattro le prove..il tocco della fortuna che non guasta mai...e infine la calma e l'umiltà di chi è li per divertirsi prima di tutto praticando lo sport che ama di più..
sono veramente veramente contento per te... :thumbs: :thumbs:

mi raccomando però, ora non montarti la testa e cerca di venire a pescare anche con i comuni pescatori come noi, che amano passare qualche oretta al lago pescando e facendo due chiacchere...ci conto eh!!

#3046 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 September 2012 - 15:38 PM

il piacere è stato mio alvaro :smile: ti do ragione quando parli del nervosismo. eravamo circa 6 persone a lottare per il primo posto e tanti altri dietro a voler fare bene!
ci continuerò a venire come ho sempre fatto, il resto non conta ma solo divertirsi tutti insieme.

ps. mai montarsi la testa perche si finisce col perderla, e alla fine non si vince piu. :smile:

#3047 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 September 2012 - 15:39 PM

a proposito ieri ti ho chiesto della vostra pescata di sabato, ma poi non abbiamo più continuato, come mai nessuna cattura?
la pastura di federico e giovanni era la exploit lake di milo, com'era?

#3048 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 September 2012 - 16:20 PM

com'era la loro pastura non lo so...beh la postazione era totalmente sbagliata, i ragazzi si erano già posizionati al campo A ma nella sponda opposta proprio vicino al ponte...poco fondo e niente pesce...non ci siamo spostati perchè quando sono arrivato io, che purtroppo ho iniziato verso le 9, federico aveva avuto diverse toccate di triotti, quindi pensavamo che con la fissa ci saremmo divertiti..ma niente di niente...
era meglio se andavamo negli altri campi, ci sarebbe stata più possibilità..
sabato cmq dovremmo andare di nuovo e il posto sarà diverso, almeno più praticabile..
ma cmq nonostante questo ho notato che al campo A i ragazzi domenica non hanno avuto grandi emozioni, se non per giorgio criscione che ha perso mi sembra 3/4 carpe..

Luigi poi come montatura con il pallettone stai utilizzando il pallettone inserito nella treccia? e la paratura con diversi piombini per tarare?

Questo post è stato modificato da alv: 24 September 2012 - 16:25 PM

#3049 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 September 2012 - 20:13 PM

si campo A c'è stata una mezza strage, come dicevi tu solo giorgio ha preso qualche carpa, il fondo è misero. no io come montatura uso sempre quella con il pallettone inserito nella lenza madre a sbattere sopra la girella.
se volete provare un bel posto anche per i triotti io vi consiglio bafarano, nella sponda che è uscita adesso!

#3050 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 September 2012 - 08:09 AM

Luigi a battere sulla girellae lasciato libero di scorrere sulla lenza madre?

luigi a bafarano esattamente dove? postami una foto satellitare con il punto indicato, cosi ci capiamo meglio!!! ihihihihihhi

#3051 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 September 2012 - 12:02 PM

ragazzi avete visto che ci hanno fatto member gold? :löl.: :löl.: :löl.:
http://www.pescanetw...480#entry652480

alvaro a bafarano è semplice. hai presente dov'è la lapide di cafiso? esattamente la sotto o continuando ancora più avanti. è uscita una bella costa in cui fanno anche carpfishing!

come pallettone io uso i cralusso da 8g quelli con la gommina rossa! di suo già scorrono poco, li blocco solo se mi serve altro peso in lenza e allora metto i pallini sopra il pallettone, ma è solo questione di necessità, per il resto non da fastidio!

#3052 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 September 2012 - 13:35 PM

e dopo la treccia, cioè nella paratura metti al solito qualche piombino spaccato a tarare? o non metti niente completamente?
se non metti niente hai tutti il peso sul galleggiante e pallettone allora? e quindi tutto il resto è lenza morta si può dire?

member gold? ehehehe...considerato che non so più quanti messaggi ci sono in questo argomento!!

Questo post è stato modificato da alv: 25 September 2012 - 13:39 PM

#3053 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 September 2012 - 15:19 PM

no no che lenza morta :P il trave dopo la treccia è lungo circa un metro o qualcosa in più, poi metto due pallini da 0,40 a metà del trave e uno o due sopra la girellina da 0,20, poi terminale. se ho necessità di aggiungere peso lo metto sopra il pallettone. ma scusa tu non la fai pure cosi?

#3054 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 September 2012 - 15:27 PM

si si, la differenza è che il pallettone lo inserisco nella treccia e mi sta proprio sotto la girellina..solo qui è la differenza..
dato che sul trave si mettono in fondo 3/4 pallini piccoli come peso, e sentendoti dire che se serviva mettevi peso sopra il pallettone, pensavo che sotto non mettevi più nulla...
mi sto rifacendo le parature, perchè quelle che avevo fatto prima le trecce era più corte del galleggiante di almeno 6-7 cm e non mi andava bene...

#3055 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 September 2012 - 13:02 PM

io per prendere il quantitativo giusto di filo per fare la treccia più lunga srotolo la bobina tra le braccia aperte tipo a croce, la treccia viene perfetta!

#3056 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 September 2012 - 13:39 PM

si si, già fatte e di misura giusta questa volta...ehehehe...
ma il trave di che diametro lo fai?

#3057 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 September 2012 - 14:00 PM

Raga so che rispetto al campione provinciale 2012 e al prossimo campione provinciale 2013( alvaro alla snai è quotato 1.20 quindi la vittoria del prossimo anno è gia sua), comunque anche io sono gold :mrgreen: :mrgreen:
Io pure mi dovrei rifare tutto visto che sabato ho arroccato perdendo praticamente tutto compreso il galleggiante...solo che non mi ricordo piu come s fa la treccia e che diametro del filo devo usare :frown: :frown:
inoltre mi urgono consigli per i nuovi acquisti...alvaro sono rimasto scioccato dal tuo reggi canne della maver...lo vogliooo....dove lo posso trovare? antonio li ha? luigi l'amico tuo l'ha venduta la canna fissa della shimano? e poi devo prendere la barra centrale per il paniere oltre che la "forchetta" del poggia canne feeder che abbiamo....grazie gold members

#3058 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 September 2012 - 14:37 PM

eheheheh....ma quale campione provinciale 2013...tra di noi di sicuro c'è quello del 2012 e li non si sgarra.. :2thumbs:
azz quanti acquisti fede...allora posso darti qulche consiglio io e poi il campione ci confermerà:

per la treccia io personalmente uso uno 0,50 intrecciato due volte per avere la massima rigidità....prendi uno spezzone di questo filo (va bene anche un diametro leggermente inferiore tipo 0.35-0.40) prendi le estremità una per ogni mano e lo giri tra le dita in modo che si formi una treccina, naturalmente le dita della destra ruotano in un senso e quelle della sinistra nel senso opposto, il filo ti si attorciglierà in maniera automatica a treccia, poi fatta questa treccia, si può dire che la rifaccio intrecciandola ancora (scusa tutto il giro di parole) e mi verrà una treccia bella rigida...naturalmente prima di fare la seconda treccia o prima di fare la prima (se la vuoi singola) devi inserire la girellina....
fatta la treccia la chiudo con un nodo e metto un goccino di attack in modo che sono sicuro che non si scioglierà...
fatto questo quindi ti trovi una treccia con un nodino da una parte e una girellina dall'altra, bene, ora dov'è la girellina metto un pezzettino di tubicino termoretraibile tanto per fare in modo che la girella e la treccia diventino tutta una cosa e con il phon faccio stringere il tubicino intorno alla treccia-girellina...dalla parte del nodino invece prendo uno spezzone di filo dello 0.18 da 1.20 metri che annoderò alla treccia e dall'altra parte finirà con una girellina dove in seguito andrà il finale...in questo spezzone detto trave, metteremo 3-4 pallini di peso a tarare il galleggiante, un paio a metà e l'altro o altri due vicino alla girella del finale... ;) ;)

non so se tutta la spiegazione qui può essere di facile interpretazione, ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi...

per quanto riguarda il reggicanne della maver io l'ho preso con un ordine che abbiamo fatto da pescasportdario, il costo è di 5-6 euro non ricordo bene, ma antonio non li aveva, non so adesso..lo stesso vale per la forcellina da mettere alla fine del feeder, pure quella su internet perchè antonio ne aveva qualcuna che non andava bene...
per quanto riguarda la barre invece dovrebbe averla, e di vari tipi, almeno quando l'ho presa io ce le aveva..puoi chiederglielo...
per il resto ora lascio la parola al campione Luigi... :D :D

sabato qualcuno di voi ritiene di andare? io dovrei andare, ma questa volta meglio cambiare posto, magari proverei dove ha consigliato Luigi, a bafarano dopo la lapide di cafiso per cercare di insidiare qualche carpa o triotti nel sottoriva..tra l'altro c'è parecchio spazio e quindi si può stare in parecchi...fatemi sapere!!!

#3059 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 September 2012 - 16:12 PM

alvaro le tue spiegazioni sono degne di un gran maestro...grandeee...tutto chiaro ora contatto antonio e vediamo cos'è e intanto provo a sfogliare da pescadario casomai faccio un ordine...quanto fa pagare di spedizione?dopo quanto tempo spedisce?per il pagamento?

#3060 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 September 2012 - 16:38 PM

la spiegazione varia in base all'importo che devi fare...le cose arrivano dopo 4-5 giorni lavorativi e non so se si può pagare in contrassegno..cmq se fai un ordine magari fammelo sapere cosi se serve qualcosa lo facciamo insieme..ora do una sfogliata pure io..

come non detto, ho dato una rapida occhiata, ma al momento non prendo nulla...

chiedi a luigi, magari lui prende qualcosa e vi dividete le spese di spedizione..

Questo post è stato modificato da alv: 26 September 2012 - 16:59 PM

3 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi