Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#281 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 18 March 2010 - 23:45 PM

ok, tutto organizzato...speriamo di evitare altre forme di cappottino!!!! :D :D :D

sabato il tempo dovrebbe assisterci, speriamo in una mattinata fruttuosa...

#282 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 March 2010 - 23:49 PM

ah dimenticavo, luigi nel video si vedono parecchi posti nella diga e probabilmente c'è anche quel posto che dici tu, effettivamente l'ho notato anch'io e una sola volta sono andato da quelle parti a piedi dalla strada proprio di fronte a quella che arriva sotto al secondo ponte...è parecchio lunga, ma si arriva alla diga...purtroppo non ci si può entrare con la macchina perchè c'è sempre la catena o uno sbarramento non ricordo ora....ma sembra un posto poco battuto di solito...qualche volta meriterebbe un'altra visitina....

#283 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 19 March 2010 - 00:13 AM

Io l'ho detto sempre che quello è un ottimo posto...ci andiamoo??

#284 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 March 2010 - 09:27 AM

sempre a disposizione!!! provare nuovi posti è sempre interessante, e si può dimostrare vincente, soprattutto quando sono posti con frequenza pescatori molto bassa...

#285 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 March 2010 - 14:16 PM

raga missione compiuta...ho preso la canna...ovviamente una volta lì ho preso altre cose....mi sono comprato la nassa...una di 2 mt senza troppe pretese...chissà se domani la riemiamo alvaroo....io i bigattini non li ho presi se vuoi li prendo io...casomai mi mandi un mex e li vado a prendere io...ok??

#286 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 March 2010 - 14:29 PM

tranq li ho presi i bigattini...come al solito ho preso anche un'altra cosa, mi sono preso il guadino, perchè come ti dicevo il mio faceva proprio schifo..mi sono preso una bella testa di guadino della colmic, molto capiente e bella aperta come la volevo io e poi mi ha venduto un manico in carbonio leggerissimo da 3 mt, che a lui gli mandano come campione e il tutto mi è venuto 28 euro...alla fine nemmeno tanto poco, ma tutto molto leggero e capiente soprattutto...e poi la testa ha un sistema di galleggiamento che fa in modo che più di mezza testa entra in acqua e l'altra galleggia un pochino aiutando l'operazione..mi è piaciuto...
è dannoso andare da antonio, si finisce per prendere un euro di bigattino e poi si compra dell'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la nassa che hai preso tu quanto ti è costata? mi servirebbe anche a me, prima o poi la prendo pure io perchè quella che avevo si è rotta...

#287 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 March 2010 - 11:47 AM

Salve raga, faccio un piccolo raccontino della mattinata di ieri che è stata sfortunata per le trote, nel senso che ne abbiamo visto due che gironzolavano, ma erano piuttosto svogliate e non mangiavano...oppure non volevano mangiare i nostri artificiali...e allora abbiamo ripiegato sui triotti, con un inizio bellissimo, in quanto appena ho aperto la canna mi si è rotto 3 cm di cimino in mano :( :( e quindi in preda alla disperazione sono corso da antonio che mi ha rimesso l'aggancio rapido con molta gentilezza e di nuovo ritornato alla volta della dighetta dove avevo lasciato il povero federico in balia dei guardapesca :lol: :lol: :lol: fortunatamente tutto ok!!!
insomma l'inizio non proprio promettente, poi comunque abbiamo preso in due ore 110 triotti ed è stato molto divertente provare queste cannette fisse della daiwa serie alborella da 3.5 mt e 4 mt...con lenze da 1 gr, ami del 18 e finali da 0.10...tempo veramente bello, caldo sui 22 gradi e pesca rilassante...
sabato prossimo se il tempo continua cosi sarà sicuramente il caso di provare a carpe e li la musica cambia, :D le dimensioni sono leggermente diverse dai triotti...
a presto ragazzi...buona domenica!!! :wink: :wink:

#288 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 22 March 2010 - 14:45 PM

:) salve ragazzi, ho potuto solo ora aprire il forum. mi fa piacere che vi siete divertiti tanto! pazienza per le trote, in compenso avete preso una valanga di triotti!
alvaro mi dispiace tanto per il cimino, ma alla fine 3cm non influiscono più di tanto sull'azione della canna!
io ho passato venerdi, sabato e domenica a lavorare e spero di non doverci tornare anche sabto prossimo :( se così non fosse e il tempo resta invariato, un' uscita a carpe mi piacerebbe tanto!
a presto ragazzi :D
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#289 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 March 2010 - 14:52 PM

Ciao raga...tempo permettendo allora si va a carpeeeeee

#290 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 March 2010 - 17:45 PM

in teoria si :!:
ti è arrivato il pezzo della canna federico?

#291 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 March 2010 - 18:15 PM

per me va bene a carpe, anche se purtroppo non so se potrò venire di mattina...nel senso che dovrei avere un impegno alle 10 o 11 di mattina, ancora non so, ma poi vengo a pesca, rimanendo anche il pomeriggio, perchè in questo fine settimana non ho nessun impegno di pomeriggio e quindi ne approfitto...
sperando sempre che il tempo permetta, se si mantiene cosi, l'acqua riscalda e ci sono delle buone possibilità...

#292 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 March 2010 - 20:07 PM

Luigi non so se è arrivato adesso ma la scorsa settimana ancora non era arrivato.Antonio mi ha detto che forse in magazzino ha una canna come la mia e se la trova mi da quel cimino sennò mi tocca ancora aspettare,comunque io domani mattina chiamo ad un negozio di pesca di ct e vedo se cel'hanno loro...mi sono scocciato di aspettare...qui fa un caldo che si muoreeee....li???allora è deciso...sabato carpeeeee....che ne dite se proviamo nell'insenatura??quella che c'è dopo le canoe??

#293 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 March 2010 - 20:10 PM

Raga ho controllato con l'eart e segnala una stradina che scende proprio in quel punto e comunque la strada non sembra essere tanta..che ne dite??

#294 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 March 2010 - 20:12 PM

ti capisco federico, purtroppo se non è una canna shimano hai voglia di aspettare! per me va bene il canale di bafarano, l'unico problema può essere arrivare li :D

#295 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 March 2010 - 21:05 PM

si chiama canale di bafarano??comunque se lo vedi dall'eart non sembra essere lontano..no??

#296 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 March 2010 - 22:25 PM

l'insenatura non è il canale di bafarano....con google earth esce la dicitura sul ponte di bafarano che sarebbe il ponte subito dopo la curva per entrare dove sono le canoe....il canale di bafarano dovrebbe essere la parte dove la diga restringe prima di arrivare all'insenatura e da li ingrandirsi...in quella insenatura non mi sembra che ci siano stradine che ci arrivano, ma forse camminando via costa si ci può arrivare....
una stradina che si vede chiaramente, è quella dopo il secondo ponte a destra, ed è la stradina sterrata proprio di fronte alla strada che si prende per arrivare sotto al secondo ponte...scusate il gioco di parole, ma cmq è molto chiaro in google earth...solo che in quella stradina non si può entrare con la macchina perchè se non ricordo male c'è una catena che ne proibisce l'accesso...al massimo si può lasciare la macchina proprio nella strada per andare a giarratana per capirci e poi percorrerla a piedi, ma sono circa 300 metri per arrivare alla sponda...li cmq parliamo forse di un'altra insenatura, un posto molto promettente per i black, soprattutto se si va verso sinistra....

#297 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 March 2010 - 09:41 AM

Vabbè dai 300 mt non sono molti da fare a piedi anche se si ha l'attrezzatura...poi secondo me è un posto buono per le carpe oltre al fatto che l'insenatura ti rende l'acqua ferma...eventualmente possiamo portarci le canne da spinning e facciamo 2 lanci..non si sa mai..e comunque se non mi sbaglio è il posto dove il tizio faceva le foto sul video che hai dettu tu luigi...no??

#298 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 March 2010 - 14:28 PM

si federico il posto è quello, ma dalla strada che dice alvaro forse ci vuole più tempo per arrivare, secondo me lungo la costa dopo le canoe è più agibile. poi non si capisce bene da google heart

#299 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 March 2010 - 14:33 PM

raga forse ho capito da dove scenderci. se seguite la strada principale che porta alla diga prima di entrare alla diga dove c'è il cartello del club di canottaggio c'è un avvallamento della strada. quindi si sale poi c'è la discesona si risale e poi a destra c'è l'entrata per le canoe e il ponte di bafarano. precisamente nell'avvallamento della strada c'è un cancello e poco prima la possibilità di entrare nella campagna e arrivare agevolmente nell'insenatura. fateci caso! potete anche guardare con heart il punto stretto dell insenatura e notare una zona quasi libera da alberi che confluisce nell insenatura!

#300 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 March 2010 - 14:37 PM

in alternativa mi va bene anche il "percorso alvaro" :lol: a proposito sicuramente verra anche il mio amico nanni (giovanni cascone)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi