Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#321 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 24 March 2010 - 08:24 AM

luigi per me sabato è tutto incerto, quasi sicuramente non ci sarò, ma possibilmente se le cose vanno per il verso giusto potrei raggiungervi a metà mattinata...vediamo...
hai preso la bolognese che cercavi su hobbypescasport? costa meno che da antonio?

#322 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 24 March 2010 - 12:07 PM

giorno ragazzi!!
spero ci raggiungerai allora alvaro! antonio non l'aveva proprio, non ha ordinato bolognesi shimano quest'anno! quella che aveva era la speedmaster azione3 del 2009, ma non ha tutte le tecnologie di questa nuova ed era troppo troppo morbida! sembrava una canna fissa! ora io sono d'accordo che una bolognese per sua natura sia morbida...ma non quanto una fissa!
la canna è questa!
http://fish.shimano-eu.com/publish/cont ... e4_gt.html

allora notizia importante! stamattina sono stato alla diga in moto. e sono sceso per la stradina chiusa. l'insenatura si raggiunge facilmente e mi sembra un ottimo posto!! poi oggi la giornata è bellissima e l'acqua era piatta!! eventualmente da li si può raggiungere l'insenatura grande, camminando tra la collina non è troppo difficile. ripeto già li è ottimo a prima vista!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#323 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 March 2010 - 15:48 PM

si luigi, l'avevo detto, io ci ho pescato una volta qualche anno fa e qualcosa di buono l'ho tirato su...ora non so più com'è il posto, ma penso che sia pochissimo frequentato...
complimenti per la canna, veramente bella, sono poi curioso di vederla dal vivo!!! :D :D

#324 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 March 2010 - 16:11 PM

grazie alvaro, spero mi arrivi prima di sabato :)
qualche anno fa forse l'acqua era ancora molto bassa!? ricordi?
spero veramente che vada bene, ma al limite abbiamo trascorso una giornata tutti insieme!

#325 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 March 2010 - 16:56 PM

io in realtà invece mi ricordo che è un punto profondo...può essere anche che la diga essendo più vuota lasciava più costa e che poi in quei punti era alta....li dovrebbe essere anche buono per i black sempre se non ricordo male!! :?

#326 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 March 2010 - 18:44 PM

spero che non sia più di 7m altrimenti sono perduto ihih
sabato dovremmo essere un bel pò ci sono i miei 2 amici di pesca più tu, sperando ti liberi, federico e un suo amico (forse) :)

#327 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 March 2010 - 19:03 PM

se riesco a liberarmi sarò ben lieto di raggiungervi..accidenti, quante persone :D :D :D se siamo cosi in tanti ci vorrà un bel pezzo di costa della diga :lol: :lol: :lol:

povere carpe, mi sa che non avranno scampo :D :D :D

#328 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 March 2010 - 22:13 PM

fortuna che il posto è bello largo :) almeno una si deve poter prendere!

#329 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 25 March 2010 - 17:53 PM

Ciao raga...come va???luigi ho visto la canna ed è spettacolare...speriamo che ti arrivi presto...allora è deciso??andiamo li??

#330 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 25 March 2010 - 18:46 PM

ciao federico grazie per i complimenti, ma ieri mi ha chiamato il negoziante e la canna è finita in negozio e devo aspettare circa 20 giorni :( a saperlo prima...ma pazienza non ho tutta questa fretta!
si il posto è quello, eventualmente ci possiamo spostare in quella più grande, ma è da decidere una volta sul posto. oggi ho comprato la pastura, mais e qualche additivo che avevo terminato. ma a che ora facciamo? io direi presto così abbiamo più tempo a disposizione, che ne dite dell 7.30? (e secondo me è tardi)

#331 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 March 2010 - 19:22 PM

Luigi se puoi collegarti su msn così ci mettiamo d'accordo per sabato???

#332 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 25 March 2010 - 19:42 PM

Luigi quando ti colleghi fammi uno squillo così due secondi ci mettiamo d'accordo...ciaooo

#333 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 25 March 2010 - 22:46 PM

ragazzi non so se sabato potrò partecipare, ma farò il possibile per raggiungervi...
appena decidete dove pescare per favore se mi mandate un sms (federico ha il mio numero) in modo che se posso venire so dove cercarvi.... :D se poi a prescindere da me, vi mettete nella prima insenatura sarebbe meglio :D :D , in modo che se posso venire non mi faccio un mare di strada colline colline per cercarvi :lol: :lol: :lol: :lol:
oggi sono stato da antonio per prendere la pastura e domani ci andrò per prendere il bigattino....
cmq sia ci risentiamo.....ciao ciao a tutti

#334 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 March 2010 - 00:54 AM

ops federico scusami se non mi sono collegato ma non sono completamente entrato sul forum, scusami.
alvaro ti facciamo sapere tranquillo :!:
ci sentiamo domani per metterci d'accordo notte!

#335 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 March 2010 - 12:57 PM

ragazzi che dite se ci vediamo alle 7.30 al polar bar??

#336 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 26 March 2010 - 13:43 PM

Luigi non ti preoccupare...per me va bene...ci vediamo alle 7.30 al polar...solo che ci sono guai...prima mi ha tell alvaro e mi ha dato una pessima notizia....antonio gli ha detto che è un pessimo posto per le carpe... :( :( :( ....a questo punto che facciamo??....vabbè ci vediamo domani mattina e poi decidiamo tutti insieme....e poi mando un mex ad alvaro così c raggiunge...io non so se m posso collegare più tardi...eventualmente restiamo alle 7.30 al polar...se ci sono modofiche ci sentiamo...a dimenticavo...io pome non ho nulla da fare...luigi se vuoi ci possiamo fare una passeggiata alla diga...così vediamo se c'è qualche mangiata o qualche carpa che salta...casomai ci portiamo le canne da spinning e facciamo 2 lanci...io più tardi sicuramente mi collego...altrimenti se ci vuoi venire mandami un mex e mi dici l'orario e dove ci vediamo...ok???a prestooo

#337 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 26 March 2010 - 13:49 PM

ragazzi vengo proprio adesso da antonio, sono andato a prendere i bigattini e gli ho chiesto parere riguardo a queste insenature...mi ha subito detto di lasciare perdere...e gli ho detto ,"ma perchè? sembra un buon posto" invece lui mi ha detto che per le carpe non lo è per niente, nel senso che può capitare che se ne prendano, ma non è un posto frequentato e quindi pasturato raramente e le carpe sanno che non trovano molto cibo....lui c'è stato qualche volta, sia nell'insenatura piccola che in quelle grande e mi ha detto che forse si potrebbe prendere qualche trota, ma di carpe poche o niente...soprattutto adesso che sono in procinto di preparare le uova, dice che non girano alla ricerca di cibo, ma vanno dove sanno che c'è sempre stato e quindi parliamo dei soliti posti dove si va a pescare normalmente e pasturati...
naturalmente mi ha specificato che parla per la sua esperienza, poi possibilmente se ne prendono un sacco, ma sia lui che altri che ci sono andati hanno sempre detto che non va bene...

quindi non lo so...io mi accodo a voi, quindi dove volete vi mettete e se riesco vi raggiungo...decidete e poi mi fate sapere..ciao ciao a tutti

#338 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 March 2010 - 14:17 PM

ho capito grazie delle info raga. da un lato è sicuramente una cosa giusta, ma se le carpe sono in giro e sentono la pastura vengono in ogni caso! comunque antonio ha più esperienza di tutti noi messi insieme, propongo a sto punto di spostarci al ponte di ferro che dite?
federico per me va bene una scappatina alla diga vediamoci verso le 4 alla stradina chiusa della diga, la stradina che porta all'insenatura! ti va bene?

#339 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 26 March 2010 - 18:51 PM

ciao alvaro. allora con federico siamo stati alla diga. l'insenatura grande ci è sembrato un ottimo posto quindi ci mettiamo li! devi lasciare la macchina al cancello che c'è dopo la discesa dove la strada fa l'avvallamento e cercare di entrare da li o un pò prima dove l'erba e bassa e il filo spinato ti permette il passaggio! poi continui a scendere fino a che non trovi l'insenatura e prosegui sulla sponda alla tua sinistra! tutto semplice! a domani""

#340 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 27 March 2010 - 00:11 AM

ciao ragazzi, solo ora mi sto collegando e sto leggendo il messaggio....vedo che il sopralluogo ha dato un buon esito e spero davvero sia un ottimo posto...
io purtroppo viste le ultime ore, mi sa che le probabilità che possa farcela a venire in mattinata sono sempre più scarse, infatti mi sto mettendo l'anima in pace e ci andrò dal primissimo pomeriggio...in caso da solo andrò al ponte di ferro...
cmq sia vi chiamerò e cosi mi potrete fare sapere come è andata...sempre cmq dovessi liberarmi, cercherò di raggiungervi...
buon divertimento per domani e ci risentiamo...notte notte..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi