Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#261 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 17 March 2010 - 21:59 PM

Si in effetti il guaio della mia canna è il peso...ma per avere il peso minore ci vogliono i soldoni....e comunque ho visto la shimano e non ha tanta differenza di peso..sono 100 g o poco più...certo si sentono...ma giustamente il peso minore lo fanno pagare e anche tanto...antonio mel'aveva detto....ma ho preferito prendere una canna un po più pesantuccia piuttosto che prendere una canna più scadente...è vero è pesante ma in pesca è veramente eccezionale...alvaro luigi ha raggione se la carpa la tifavi con la bolognese ti facevi i muscoli :lol: :lol: :lol:

#262 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 17 March 2010 - 22:05 PM

e appunto ti dico...se con l'inglese quasi quasi ormai non sapevo come fare, figuriamoci con una bolognese.. :lol: :lol:
no cmq penso che ogni tecnica ha i suoi pro e i suoi contro e tutto il mondo della pesca è sempre affascinante e divertente...
bella canna federico, complimenti, penso che dal vivo sarà ancora più bella...
guarda che il tempo sembra mantenersi con il sole, quindi sabato senza pietà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#263 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 March 2010 - 22:13 PM

ahahah....l'ho visto...speriamo beneeeeeeeee...magari possiamo adare a spattergli il trofeo di una giornata in faccia ad antonio...ahahah :lol:

#264 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 17 March 2010 - 22:15 PM

se il tempo si mantiene più o meno cosi potremmo andare sabato prossimo (27) a carpe, giusto per provare che ne dite? qualcosa penso che già inizia a muoversi!!
alla fine non ho mai dato troppa importanza al peso della canna, non si tiene tutto il santo giorno in mano. purtroppo è vero, le canne più leggere, hanno diametro ridotto ma costi più elevati. la cosa invece che ho sempre voluto avere ottima è il mulinello, con qualità nel sistema di imbobinamento e fuoriuscita delle spire. 2 anni fa ho acquistato il full control della mitchell e credevo di avere un ottimo mulinello, poi inisieme all'attuale bolognese ho preso lo shimano e li ho capito come stanno le cose in fatto di mulinelli. federico me lo puoi comfermare che come mulinelli la shimano è imbattibile! non voglio buttare fango sul mio full control, anzi il sistema di leva per la frizione è una delle cose più divertenti che ho provato fino ad ora, ti da più sensibilità anche della levetta fighting drag di shimano. il problema vero sta negli ingranaggi...non all'altezza di shimano. ho quandi avuto un imbobinamento quasi pessimo e vibrazioni dello stesso, ma alla fine gli voglio bene :) è pur sempre divertentissimo da usare!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#265 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 17 March 2010 - 22:22 PM

Confermo...shimano è shimano....e pensare che io credevo che il mulinello non servisse a nulla...e invece ora non riesco a pescare senza la mia levetta tra le dita...ahaha.....comunque se il tempo continua così per me la possiamo fare una bella prova a carpe...con la speranza che mi arrivi il cimino della bolognese almeno alvaro la prova......alvaro ho visto e non c'è neanche vento....siiiiiiii

#266 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 March 2010 - 22:26 PM

si per sabato 27 se continua con il sole, potrebbe andare bene per le carpe, in fondo siamo agli inizi...

federico se sabato prendiamo la trota da 1 kg partiamo immediatamente alla volta di antonio per dirgli che è un dilettante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si scherza naturalmente, però non mi dispiacerebbe una giornata fortunatella!!!

#267 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 March 2010 - 22:33 PM

a vero federico, hai la canna a riparare :doubt: io come ti ho gia detto se non sono canne shimano aspetta e spera. io con la sarfix ho avuto un calvario di un anno passato! :x
ho visto anche io il meteo e da sole :D
nel caso in cui non hai la bolo come ti organizzi federico?
ve la auguro una trotona al santuario e non dimenticate di lanciare nel getto di acqua!

#268 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 18 March 2010 - 18:32 PM

Luigi nel caso in cui non ho la bolognese pesco all'inglese...non me ne faccio problemi...tanto sicuramente il pezzo della bolognese ancora non mi sarà arrivato...che pizzaaaaa

#269 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 March 2010 - 18:40 PM

Federico, domani sera dovrei andare da antonio per i bigattini, li prendo anche per te? penso che un paio di euro dovrebbero bastare, sia per i triotti, sia per lanciarli come pasturazione...che ne dici?

#270 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 18 March 2010 - 19:01 PM

Sinceramente ne prenderei di meno...tipo 1....ma di sicuro non ci possiamo rovinare..fai tu...io ci vado domani mattina a prendermi la canna... :D :D

#271 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 March 2010 - 19:26 PM

si effettivamente hai ragione, con 1 euro ne abbiamo da buttare...ma alla fine non ci si rovina..
onestamente preferirei che con i primi 4 lanci a spinnig tiriamo su 4 trote e chiudiamo la partita li :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè poi dobbiamo avere il tempo di andare da antonio per l'umiliazione finale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....

#272 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 March 2010 - 19:49 PM

ihihih siiii umiliazioni a non finire! basta e avanza 1€ non c'è nemmeno bisogno di pasturare, è pieno zeppo di triotti :)
allora siete deicsi per li? niente spinning a black?

#273 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 March 2010 - 21:55 PM

beh ormai ci dobbiamo togliere lo sfizio di pescare in quel punto...anche perchè inizieremo a spinning e chissà che la fortuna non ci assista...e poi proveremo le cannette fisse :D :D :D

cmq per i black io proverei la settimana prossima, ammesso che continui la temperatura sul caldo...vediamo...

#274 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 18 March 2010 - 21:57 PM

E quindi quanto ne prendiamo bigattini??ma alla fine si è capito dove dobbiamo pescare??nella vasca o a scendere dal tubo???

#275 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 March 2010 - 22:10 PM

nooooo quali black io voglio i carponi :D
potete pescare dove volete, prima dal tubo voi vi spostate, poi tornate li....è indifferente, ci sono pesci ovunque. :)

#276 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 March 2010 - 22:17 PM

ragazzi osservavo la diga con google heart, stavo pensando una cosa, avete mai pescato nell'insenatura che si crea andando lungo la sponda dove si affittano le canoe fino al 2 ponte? non c'è nessuna strada che porta li. come si ci potrebbe arrivare? l'unica sarebbe seguendo la costa di bafarano, dalle canoe in poi...

#277 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 March 2010 - 22:18 PM

:lol: :lol: :lol: federico, tra antonio e luigi io ho capito meno di niente dove pescare in quel posto :lol: :lol: :lol:

bigattino ne prendo 1 euro...

io ho capito che si può pescare dalla ringhiera, quando si arriva alla piazzola, dentro allo sbarramento....non credo che si peschi dentro la vasca, considerato che c'erano 20 cm di acqua...e poi non saprei proprio...

#278 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 March 2010 - 22:24 PM

lo dico perche in un video di youtube c'è un tizio che pesca molto bene e in un paio di foto sono sicuro che sia in quel punto!
vi allego il video

#279 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 March 2010 - 22:25 PM

alvaro alla fine della vasca c'è un punto profondo, pescate li e dove c'è il getto di acqua!

#280 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 March 2010 - 22:27 PM

luigi, una cortesia se puoi, ti collegheresti su msn per parlare due minuti di questa dighetta?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi