Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#221 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 12 March 2010 - 13:34 PM

Ah dimenticavo...gli ho chiesto se c'è stato qualche pescaotore ha provato a pescare black e carpe...e mi ha detto che di black non si vede neanche l'ombra e di carpe pochissime...tipo una giornata di pasturazione per una....quindi mi sa che l'unico tipo di pesca sia o al fiume o alla dighetta....poi per me possiamo fare qualsiasi tipo di pesca...decidete voi

#222 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 12 March 2010 - 14:23 PM

beh se ci pensi bene tra la 3.5 e la 4 con 50 cm di differenza, non è che ci sia tutta questa differenza....mi sembrano parecchio uguali...se parliamo della 5 metri allora con 1,5 mt di differenza posso anche capirlo..cmq..

per quanto riguarda domani si può fare tutto, se piove come ora, con una mantellina impermeabile si può andare tranquillamente, l'importante che non piove più forte, altrimenti viene proprio male..
per me possiamo fare come le altre volte, ci vediamo alle ore 8 al polar bar e poi decidiamo dove andare...
ci presentiamo già attrezzati per spinning e triotti e poi si decide cosi se andare, che tipo di pesca fare e il posto....
che ne pensi luigi?

io purtroppo ora vado al lavoro e non posso più scrivere nel forum, ma sono collegato con msn: rimossa da mod
luigi se per te va bene rimaniamo cosi domani alle 8 cosi pomeriggio sul tardi magari mando un sms a federico e gli dico l'orario e la modalità di pesca...

altrimenti se ti colleghi un attimo con msn e ne parliamo due minuti...

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 11:45 AM

#223 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 March 2010 - 15:13 PM

Raga allora restiamo che ci vediamo alle 8 al polar bar e poi decidiamo il tipo di pesca da fare...ci prepariamo sia per spinning che per la pesca al triotto e poi vediamo....ci portiamo i k-way e ci avventuriamo....anche contro pioggia....se ci sono cambiamenti vi prego di farmelo sapere...buona giornata raga

#224 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 12 March 2010 - 17:24 PM

va benissimo raga domani alle 8 al polar bar io porto fiorentina e spinning nel caso si cambia programma! compro anche 50 cent di bigattino tanto ne avremo da buttare anche con 50 centesimi! federico io la prenderei la cannetta, non è una spesa eccessiva e per passare delle ore tranquille è utile, mi dispiace solo che la mia fiorentina sia un pò troppo rigida :doubt: a domani allora!
ciao
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#225 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 March 2010 - 17:45 PM

ma se piove forte ci vediamo lo stesso??

#226 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 March 2010 - 20:20 PM

bella domanda... :? :? :? :?
beh facciamo che ci vediamo lo stesso, possibilmente finisce che dopo una mezz'oretta rallenta o spiove completamente..
non saprei, tu che dici luigi...

#227 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 March 2010 - 20:22 PM

Raga ho visto i mex...allora restiamo domani mattina alle 8...io non sono potuto andare da antonio nè per prendere i bigattini nè per vedere la canna...vediamo...casomai ci passo quando finiamo di pescare domani...casomai se piove troppo ce ne torniamo a casa...ciaoooo

#228 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 March 2010 - 21:50 PM

raga nemmeno io ho preso i bigattini, siamo senza?? :? va bene da restiamo alle 8 a domani notte!!

#229 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 March 2010 - 22:35 PM

luigi stamattina ne ho presi 1 euro...penso possano bastare...a domani mattina, sperando che il tempo sia clemente...notte notte

#230 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 March 2010 - 23:01 PM

va bene ragazzi, io ho portato fuori il cane per i bisogni e il tempo è da cani :D io domani mattina mi alzo per le 7 ma se il tempo è a pioggia forte non mi aggrego raga, prendere troppa acqua per i triotti non mi va a genio, comunque aspettiamo domani, nel caso mando un sms a federico notte. :)

#231 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 March 2010 - 23:29 PM

beh sono d'accordo con te luigi...domani mattina si decide, prendere troppa acqua non ne vale tanto la pena, si rimanda naturalmente...vediamo com'è domattina...che po imi sono affacciato dal balcone proprio ora e non sta piovendo per niente...che tempo del cavolo proprio...notte notte

#232 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 March 2010 - 15:02 PM

buon pomeriggio ragazzi.
scusate per stamattina ma il tempo è stato abbastanza brutto, com'è andata? triotti a tempesta? :)

#233 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 March 2010 - 15:21 PM

ciao luigi...macchè triotti :D :D :D

siamo stati al fiume al ponte di ferro, ma a parte i guardapesca che ci hanno fermato, il fiume era proprio gonfio d'acqua...praticamente impossibile pescare a spinning, oggi era indubbiamenti giornata di pesca al tocco con il lombrico...poi la pioggia ha iniziato a farsi più fitta e ce ne siamo andati e abbiamo fatto un piccolo sopralluogo alla dighetta...pioveva e quindi non ci siamo fermati a pescare, ma abbiamo visto il posto e non capivamo onestamente dove ci si mette a pescare...poi tornando a ragusa siamo andati da antonio che federico vuole prendersi la cannetta fissa e gli abbiamo chiesto se conosceva il posto e lui dice che si scende dal tubo con i gradini (lo chiamo cosi, ma penso ci siamo capiti) e poi si attraversa lo sbarramento di cemento, che oggi era assolutamente pericoloso perchè l'acqua era davvero troppa..tu ti metti a pescare li? per sabato prossimo con federico ci piacerebbe andare li anche perchè il posto sembra parecchio promettente, ed antonio stesso ci ha detto che se si sta attenti a non fare rumore ci si può prendere qualcosa di buono...oltre che potersi passare qualche oretta a triotti...tu che ne pensi? sempre se il tempo ci assiste e non si presenta una giornata come quella di oggi!!! :D :D

#234 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 March 2010 - 11:18 AM

il tempo è proprio folle....se sapevo che stamattina il tempo era migliorato, mi facevo un'uscitina di un paio di orette.... :? :?
e invece devo aspettare il prossimo fine settimana....sperando sempre che durante la settimana non faccia tempo buono e poi il prossimo week-end invece ci sia di nuovo diluvio...

#235 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 March 2010 - 20:28 PM

buonasera ragazzi.
si antonio vi ha detto bene, ma non ho mai oltrepassato lo sbarramento, anche senza fiume ingrossato mi sa ugualmente pericoloso. spesso mi metto anche sporto dalla ringhiera o scendendo i gradini proprio alla fine, li è pieno!
io purtroppo quasi sicuramente questo sabato non ci sarò perche devo lavorare nella casa del mare a ridipingere tutte le grate in ferro, così guadagno i soldi per prendere canna e mulinello! mi dispiace per la giornata poco fortunata :!:
federico alla fien hai preso la cannetta? al paniere ci hai pensato? :) io spero che il tempo riscaldi in queste settimane non se ne può più, alvaro ti do pienamente ragione!!

#236 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 March 2010 - 21:11 PM

ciao luigi...che peccato che non puoi esserci sabato, vedo che è per una buona causa cmq, ma ci saranno altre occasioni...
non ho capito bene come ti metti a pescare, cioè, se ti affacci dalla ringhiera non si risulta essere altini?
e alla fine dei gradini dove dici esattamente?
perchè dalla strada si scendono i gradini in ferro e si arriva dove c'è la ringhiera, poi se si vuole ancora scendere si va attraverso il tubo....altrimenti si può andare sulla sinistra e si percorre una specie di vasca (ma anche qui siamo altini), dopo questa vasca ci sono altre scalette? dici quindi da questa parte?

#237 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 March 2010 - 21:30 PM

Ciao raga...come va???speriamo che per il fine settimana il tempo si sistemi...con la speranza che ci divertiamo...mi dispiace luigi che non puoi venire...ma se ci ripensi o vuoi fare una scappatella...sei il ben venuto...la cannetta l'ho presa...ho presa la 4 mt...per il panchetto...nono....per adesso no...poi tra un po di tempo magari ci penso ma per ora le tasche sono decisamente troppo vuote :lol: :lol: :lol: ....alvaro mi dai un aggettivo per antonio???l'hai presa la canna della milo?? :lol: :lol: :lol: ciaooo

#238 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 March 2010 - 21:42 PM

un aggettivo per antonio???? :? :? :? :? beh non saprei, forse sabato ho detto che è una carogna :lol: :lol: :lol: considerato che dovunque vada ha fatto pescate miracolose e noi nisba...mi fa venire il nervoso solo a pensarci :lol: :lol: :lol:

la canna della milo? no no, non l'ho presa...al momento non prendo nulla, in attesa di provare la tua bolognese e decidere se comprarne una o no.... :D :D :D

anche luigi si posiziona come ha detto antonio, ma mi sembra strano che con la fissa da 3 metri si possa pescare dalla ringhiera, mi sembra altino onestamente, poi mi sbaglierò non so...tu che dici federico?

#239 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 March 2010 - 21:57 PM

Ma quale ringhiera??quella che abbiamo visto sopra??che poi era un poco rotta??nono...non ci posso credere...era troppo altooo

#240 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 March 2010 - 12:58 PM

:lol: che è alto è vero ma non è vero che non si ci può pescare, metti la canna con la punta verso l'acqua, al tocco senza galleggiante, solo segnafilo, piombini e girella e ti dico che è divertente...almeno per la prima mezz ora, ma in compagnia è diverso :D
alvaro ho capito che vuoi acquistare una bolognese, che cifra hai a disposizione?
mi è piaciuta anche la battuta su antonio hihihihih, qualche anno addietro sono andato un paio di volte con lui alla diga, a carpe io ancora pescavo solo all inglese. il periodo è stato immediatamente dopo quella moria assurda di carpe, tu alvaro lo ricorderai. io ero abbastanza inesperto e lui pescava come un treno!! ma grazie a quella volta mi ha spiegato tante cose, stessa cosa la volta successiva! ci credo che dove va lui pesca ihih :)

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi