Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2021 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 11 October 2011 - 17:02 PM

ma certo federico, io il poggiacanne per il garage me lo sono fatto da me e devo dire che funziona alla grande...è composto da due pezzi che si possono montare sia in verticale (in caso però di garage non bassissimo) e sia in orizzontale...
io l'ho montato in orizzontale e mi ci trovo bene da parecchi anni...posso fare che faccio una foto in garage e te la posto, cosi mi dici se lo vuoi...in caso te lo fabbrico molto volentieri....però per fissarlo si devono praticare 4 fori da 6 mm alla parete e mettere dei tassellini, telo dico, nel caso pensi che sia qualcosa di appoggiato..

#2022 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 11 October 2011 - 17:19 PM

no fede ovviamente se non puoi o se devi farlo forzatamente siamo i primi a dirti di rinunciare a venire, se per sbaglio dovessi cadere lungo le rive potresti farti male!
alvaro i portacanna maver sono ottimi, ne ho uno il, il modello centenario rosso e nero con la scritta match this. non so se ne abbia ancora in negozio però :unsure:

ecco come sempre alvaro ha pure autonomamente fatto il poggiacanna in garage....qui ci vuole......lui.....

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2023 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 October 2011 - 17:24 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
ma questa benedetta sigla ce l'hai sempre sotto mano? l'avrai sicuramente salvata nel pc e la carichi ogni volta che mi vuoi prendere in giro, ma appena apro il forum e la vedo mi scappa sempre una risata divertita... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2024 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 October 2011 - 17:26 PM

:löl.: si è tra i preferiti ormai sei associato a lui :löl.:
sai che non l'ho mai vista tutta la serie?! ne avrò visto al massimo due puntate, prometto di rifarmi in streaming

#2025 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 October 2011 - 17:47 PM

ora ti dirò una cosa che mi consacrerà per sempre come lui...sai che ho il coltellino multiuso della victorinox come il suo?lo porto sempre quando andiamo in torrenti e che forse non mi è capitato di usarlo per disinnescare qualche bomba o creare qualcosa :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#2026 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 11 October 2011 - 20:57 PM

ahahahahha...alvaro sei un grandeeee...scherzi a parte...mi faresti un favore...così ho tutte le canne messe ad una ad una messe pulite pulite così si evita di danneggiare gli anellini...ti sarei molto grado :mrgreen:

#2027 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 October 2011 - 21:32 PM

:lachtot: :lachtot: allora siamo in due ad averlo. non so se il mio è super accessoriato ma è un victorinox che mia nonna mi ha portato dalla svizzera e che ho fatto affilare, ora è tipo rasoio :mrgreen:
però si spero che dovrai creare qualcosa al torrente magari quanto torniamo al mastratto, farai l'invenzione della vita che ci salverà la pelle :lachtot:

#2028 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 October 2011 - 07:58 AM

:lachtot: :lachtot:
ma quell'invenzione già esiste, si chiama cellulare e basta telefonare ai pompieri e ti vengono a prendere in elicottero in caso di seri problemi...

#2029 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 October 2011 - 09:45 AM

no sarebbe troppo facile, è molto meglio se costruisci con un legnetto e una balestra artigianale un razzo di segnalazione :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
comunque siccome io per certe cose non ho mai le idee chiare e per adesso voglio andare al risparmio, ho deciso di prendere lo shimano elf, quello dedicato al mercato giapponese. sempre frizione anteriore ma la meccanica non è S ma bensì SR come i migliori twin power :smile: e con un prezzo di circa 40€, intanto provo così e se mi trovo bene con l'anteriore poi passo allo stella :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: ;)

#2030 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 October 2011 - 10:35 AM

uuuuu....lo shimano stella...dai luigiii...compraloo

#2031 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 October 2011 - 11:09 AM

cmq sono sicuro che prima o poi vedremo Luigi con il super paniere con 30 moduli e cassetti con il reggicanna dietro per portare le canne per le gare con 4 inglesi daiwa e mulinelli shimano stella in tutte le misure e 2 roubasienne da 13 metri shimano... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
naturalmente però avrai bisogno del mio ingegno per studiarti un poggia cellulare al paniere...quindi uniremo una luigiata a una macgyverata!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#2032 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 October 2011 - 12:27 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: si guarda quando avrò 3 daiwa spitfire e 3 stella l'uomo arriva su marte :löl.:
scherzi a parte sono contento per aver preso l'elf e poi ad un prezzo così basso e che tu abbia trovato il porta canne
leggetevi questo articolo sullo sgrassaggio del monofilo:
http://pesca360.foru...net/?t=43043713

Questo post è stato modificato da luigi.f: 12 October 2011 - 12:28 PM

#2033 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 October 2011 - 14:21 PM

si luigi, per sgrassare il filo avevo uno spray comprato da antonio che spruzzavo direttamente in bobina...però l'altra volta vedendo pescare gianni rosso e ho chiesto conferma anche qui nel forum, gianni aveva una bottiglietta con acqua e detersivo per piatti...e ogni tanto la spruzzava sulla bobina, senza esagerare naturalmente...cosi sgrassava per bene...
in questo articolo fa vedere la spugnetta sul poggia canna, (antonio oggi aveva questo tipo di poggia canne con la spugnetta se hai guardato bene) ma secondo me non è molto comodo, perchè devi tenere appoggiata la canna sulla spugnetta per farci scorrere per bene il filo...e non è detto che ci appoggi bene, parere mio...
secondo me invece conviene portarsi una spugnetta, spruzzarci un pò d'acqua e detersivo (mischiati in una bottiglietta precedentemente a casa), poi fare un lancio lungo e riavvolgere tenendo nelle mani la spugnetta per farci scorrere il filo, quasi come per imbobinare il mulinello...basta farlo ogni 15-20 lanci ed è più che sufficiente...
naturalmente si può aver paura di rovinare il filo con il fatto che venga spruzzato quel poco di detersivo e acqua, ma personalmente cambio il filo ad ogni stagione nei mulinelli, quindi anche se il detersivo lo deteriora per via degli agenti chimici è sempre un processo non a breve scadenza...

bello il mulinello che hai preso, davvero molto fluido...
il porta canne è ok, mi basta e avanza, soprattutto per il fatto che ci va tutto in maniera comoda e precisa...

Questo post è stato modificato da alv: 12 October 2011 - 14:22 PM

#2034 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 October 2011 - 14:52 PM

si io appena finisco il liquido della maver lo sostituisco con quello dei piatti. ma ora che ci penso l'acool è presente in quella bottiglietta quindi probabilmente si potrebbe usare il classico alcool etilico per sgrassare!
no in quell articolo si parlava della patata come il miglior sgrassante che esiste e non rovina il filo. si tagliano due fette e si recupera passando la patata sul filo. è da provare
guardate questo video del magico casini, come sgrassa il filo e come usa il dito per frenare la bobina:

ps alvaro mi piacerebbe prendere il sufix, fammi sapere come ti trovi

Questo post è stato modificato da luigi.f: 12 October 2011 - 17:46 PM

#2035 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 October 2011 - 18:03 PM

beh scusa, ma quella della patata sinceramente non mi va nemmeno di provarla...la vedo sporcante, sempre mia personale teoria...
il sufix lo devo ancora imbobinare, vedremo poi in pesca come si comporterà..ti farò sapere di sicuro cmq..
questi video sono sicuramente belli da vedere e soprattutto si nota l'eccellente tecnica che questi campioni sono riusciti a creare..cmq è un video un pò datato se non sbaglio...
Luigi con i galleggianti maver gold come ti trovi? li usi? in che grammatura?

#2036 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 October 2011 - 18:20 PM

Bellissimo il videoo...anche se effettivamente è vecchio ma è bello ugualmente...alvaro ma su sky lo trasmettono ancora passione pesca??...io per sgrassare il filo ho sempre usato un panno asciutto nel modo che diceva alvaro, certo che utilizzare un detergente sarebbe migliore...io abbandonerei l'idea della patata...mi fa troppo ridere...ahahah...ancora siete fissati con questi galleggianti??quando volete decidervi ad usare galleggianti seri??...provate come quelli miei della sarfix...e poi mi direte...certo si ci deve stare attenti per il fatto della penna di pavone...ma col paniere non dovreste avere problemi

#2037 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 October 2011 - 19:40 PM

sono veramente ottimi alvaro, per le lugnhe distanze e soprattutto per il pallettone sono azzeccati.
considera che la portata di piombo è altissima. io uso sempre o 8+10 o 10+12
ora ne hanno fatto uno 8+12 che probabilmente prenderò. il costo è altino, siamo a 5€ abbondanti, ma ne vale la pena!

#2038 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 October 2011 - 09:46 AM

io ho usato quelli della colmic sempre 8+10 e 8+12...
vorrei provare però quelli, mi sembrano ben fatti...
Federico hai ragione, il tuo è un bel galleggiante, però si dovrebbe vedere con portate maggiori, non ricordo il tuo quanto è..

#2039 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 13 October 2011 - 10:26 AM

io uso il 14 grammi ma ce ne sono diversi...devi vedere antonio quali ha

#2040 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 October 2011 - 11:57 AM

non credo che antonio ne abbia ancora e comunque 14g per alcuni campi è troppo piccolo. almeno 18g.
i colmic sono discret, ma questi maver sono superiori!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi