Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2001 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 10 October 2011 - 11:31 AM

Luigi t faccio gli auguri in ritardo ma come ben capirai al momento non ho la testa "molto" lucida...scusami...e tanti tantissimi auguroniii

#2002 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 10 October 2011 - 12:59 PM

:löl.: troppi danni alvaro, hai fatto benissimo :mrgreen: ti dirò una cosa, io l'ho presa giovedì sera ma al sabato antonio ancora non aveva avuto il tempo di rianellarla, cosi nel frattempo me la sono portata lo stesso alla gara e ho usato tutto il tempo quella. però l'ho modificata io stesso su indicazione di antonio. ho piegato un pò verso l'alto tutti gli anelli della cima diciamo a 40° e vi confesso che per tutta la gara non ho avvertito nessun rumore e alla fine il filo era perfetto. adesso sono abbastanza scettico se cambiare o no gli anelli, anche perchè gia li ho pagati. ho deciso di aspettare la prossima uscita alla diga e testarla per bene, nel caso in cui il difetto non si presenta grazie a questa piccola modifica mi faccio fare un buono e metto un acconto per il technium. comunque è una gran bella canna,, potente e bella da vedere. mi piace molto il tuo abbinamento con il gt perchè anche lui è tutto blu :mrgreen:
la gara ieri è andata maluccio io ho fatto cappotto, e nel mio settore c'è stata solo una carpa (campo A) comunque alla fine di tutto con la mia squadra siamo arrivati terzi :mrgreen: e prima squadra dell'iblea fishing :mrgreen:
ha vinto gianni rosso, prima squadra classificata una del lenza, seconda una del gulfi fishing e poi noi ;-)

grazie di cuore fede per gli auguri :smile:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 10 October 2011 - 13:00 PM

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2003 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 October 2011 - 13:07 PM

dimenticavo, oggi sono andato da antonio per fare un preventivo di alcuni mulini a frizione anteriore, la mi scelta è caduta su due uno già lo sapete ed è il technium, il secondo è l'okuma trio sempre 3000 questo:
http://www.fisherbag...okuma-trio.html

è un gran mulinello robusto e con una frizione che secondo antonio è di poco superiore a quella shimano. l'unica pecca è un pò la dimensione e quella della la bobina che pur essendo 3000 è molto stretta. il prezzo del technium è 80€ finali, mente il trio è 44€. sono proprio indeciso, cosa mi consigliate?

#2004 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 10 October 2011 - 13:55 PM

wow...bella questa modifica agli anelli, mi sa che allora farò lo stesso sia in quella che nella speedmaster...chissa che non si risolva, infatti secondo antonio l'usura del filo sarebbe dovuta non tanto agli anelli in se, quanto al fatto che il filo leggermente va a finire contro il ferretto di tenuta del'anello, quindi molto probabilmente grazie a questa leggerissima piega verso l'alto, finisca per non farlo più sbattere contro i ferretti e si tolga il discorso di intaccarlo..
beh come mulinelli, io penso che shimano sia molto più affidabile, ma non per questo significa che sia l'unica affidabile...questo okuma trio a guardarlo ha un design molto accattivante e se la frizione risulta più precisa della shimano allora conviene prendere questo..suppongo che il 3000 lo vuoi abbinare alla nexave giusto? cosi avrai una canna potente e con un mulo altrettanto più robusto delle misure inferiori che ti permettono anche di avere più filo per lanci più lunghi...
per il costo che ha, io quasi quasi proverei questo mulinello, non credo ti possa deludere....

Federico, la scusa mi sembra davvero buona :mrgreen: :mrgreen: e per completare anche tu la tua attrezzatura, bisogna che fai l'acquisto del panchetto, cosi ti troverai davvero meglio nella battuta di pesca...

Hai ragione, ti abbiamo copiato la canna, sei stato il primo a credere in quell'acquisto e hai fatto indubbiamente bene...
Io piano piano sto cercando di avere le canne in modo da coprire in maniera tranquilla tutte le possibilità di pesca, non ho intenzione sicuramente di strafare, infatti con le inglesi basta cosi, ora ci vorrà la fissa che proprio non c'è e una spinning più potente, dopodichè penso che chiudo con gli acquisti proprio per un bel pezzo!!
diciamo che per passarmi il sabato mattina non mi potrò più lamentare in fatto di attrezzature!!
Devo anche a voi la capacità di avermi fatto tornare la voglia di migliorare la tecnica e gli attrezzi, era proprio da parecchio tempo che non mi interessavo in maniera cosi attiva a questo bellissimo sport!! Grazie sia a federico che a luigi!!!

Questo post è stato modificato da alv: 10 October 2011 - 14:01 PM

#2005 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 October 2011 - 14:58 PM

:löl.: :löl.: troppe lodi alvaruccio poi fede ed io diventiamo rossi :oops: :lachtot: diciamo che tutti abbiamo appreso qualcosa da tutti :smile: ma mai dire basta con gli acquisti alv le luigiate sono sempre in agguato :lachtot: :lachtot:
per gli anelli: non credo alla teoria pazzoide di antonio, secondo me è impossibile che il filo tocchi il corpo dell'anello, ma piuttosto che questo abbia un profilo di pietra con un angolo che purtroppo rovina il filo. piegando verso l'alto l'anello stesso probabilmente si viene ad annullare l'effetto della pietra. attenzione ancora non è nulla di certo, io mi riprometto quanto prima di andare alla diga e fare una prova più efficace, magari con un bel pesce.
per il mulino non saprei, sicuramente quello che dici è una cosa giustissima, ma il fatto di volerlo utilizzare solo sulla nexave no. vorrei, invece, se riesco a trovarmi bene con la frizione anteriore, passarlo anche alle altre canne, però si in effetti lo prenderei come mulo per la nexave (almeno per adesso).

ps a fine mese antonio fa l'ordine shimano, alv se vuoi la fissa vai a parlarci.

pps e dello stradic che ne pensate? in alternativa ai mulinelli a frizione anteriore

Questo post è stato modificato da luigi.f: 10 October 2011 - 15:21 PM

#2006 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 October 2011 - 15:59 PM

ma scusa, lo stradic già non l'hai preso in precedenza? mi sembra che era un acquisto che avevi fatto convinto dal fatto che aveva un rapporto di recupero maggiore e quindi in gara ti tornava più utile?!?!?

Come fissa della shimano cosa mi consiglieresti Luigi?

#2007 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 October 2011 - 19:26 PM

no alvaro lo stradic non lo avevo preso, perchè costa abbastanza.
ho dato uno sguardo al catalogo shimano per le fisse, sono tutte bellissime. considera che i prezzi che vedi sono poi tutti da scontare. io mi terrei tra lanexave e la catana.
la prima nella misura di 8m costa 230€
la catana sempre 8m 180m
poi se puoi spendere qualcosa in più io prenderei ad occhi chiusi la technium ma di listino siamo a 315€ probabilmente potrà arrivare a 200€ abbondanti però siamo già con una canna con un carbonio superiore e biofibra. non lo so, parla con lui e chiarisci ogni dubbio :smile:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 10 October 2011 - 19:27 PM

#2008 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 10 October 2011 - 21:18 PM

Bellissima la canna fissa da 8 metriiiii...la voglio anche ioooo...anche se i prezzi sono davvero elevati...ma in magazzino nn ne ha degli anni scorsi??

#2009 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 October 2011 - 22:10 PM

no purtroppo, io ho fatto l'affare della mia sarfix 8m a 75€ quandole ha uscite tutte dal magazzino, e lo avevo detto pure ad alvaro della 9m era bellissima. quelle dorate erano il top di gamma della sarfix.
allora stasera sono stato in società per la scelta dei premi per il memorial.
1- roubaisienne milo (vecchissimo modello)
2- bolo falcon 7m
3- fissa vengance 5m
e poi borsoni, portacanne, nassa, manico e testa di guadino, ombrellone, appoggiacanne etc.....
la data però è cambiata, si fa il 30 ottobre e non più il 23.

#2010 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 October 2011 - 08:29 AM

beh come premi forse non sono il massimo...ma per me non ha importanza, in fondo partecipo per un puro spirito agonistico, non m'importa il premio...
ma le iscrizioni si faranno sempre da antonio? o le prenderete alla società?
caspita il 30 ottobre :lachtot: :lachtot: :lachtot: ma da cosa si sceglie la data?

#2011 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 October 2011 - 09:40 AM

e si il 30 perchè il 23 c'è il provinciale di carp fishing :mrgreen: io comunque se partecipo mi auguro di arrivare dal 4° in poi :lachtot: :lachtot: :lachtot:

fede sono arrivati dei paniere della leader pesca niente male da antonio, questo a titolo informativo :mrgreen:

#2012 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 October 2011 - 10:11 AM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: beh si mi è sembrato di capire che dal 4° in giù ci sono forse cose più interessanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma perchè non vuoi partecipare? perchè hai da fare o per altri motivi?
ti chiedevo quando faranno le iscrizioni e se sono da antonio o da voi in società...

#2013 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 October 2011 - 12:14 PM

le iscrizioni ancora non sono iniziate e non so quando iniziano però al solito sono da antonio :smile:
sabato mattina allora si può fare a spinning? oppure preferite la diga?

#2014 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 October 2011 - 13:35 PM

mmm nazionale sapete che visto che s fa a fine mese potrei farcela!!!vedremo...certo i premi nn sn il massimo ma dai come dice il buon alvaro l'importante e partecipare ;-)...se sabato andate alla diga v vengo a trovare se posso :-D...ma che panieri sono??hai visto prezzi??

#2015 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 October 2011 - 13:50 PM

nazionale?
non so i prezzi ma sono tutti in alluminio, mi sembrano ben fatti!!

#2016 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 October 2011 - 15:11 PM

salve ragazzi...sono stato da antonio per prendere del monofilo da caricare sui mulinelli e un pò di pastura...
quando non c'è nessuno è molto meglio, cosi almeno con antonio si ci può parlare e si vedono anche parecchie cose in maniera migliore, cmq...vi faccio partecipe di quello che ho fatto:

PANIERE: l'ho visto, e devo dire che mi ha colpito parecchio, molto robusto, leggero, interamente in alluminio, design accattivante e nell'insieme abbastanza completo, ha il cassetto laterale, leggermente più grande del nostro ametrin e con le 4 gambe telescopiche....colore nero e grigio...lo stesso antonio mi ha confermato che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e concorda sul fatto che sia fatto bene...costo 110 euro + 35 euro di pedana...e forse in dotazione c'è già il reggicanna normale....Federico, io sinceramente ne approfitterei, ti ritroveresti con un paniere abbastanza tranquillo, ma molto affidabile e senza costi esagerati che non ha nulla da invidiare a qualcosa di più costoso.

FILO: Luigi ho preso un filo di quelli in offerta, dice che tu l'hai già preso, con la bobina da 500 metri della Milo colore nero costo 12euro con sconto del 50% quindi 6 euro...l'hai già usato? Antonio me l'ha consigliato per l'elevata affondabilità e anche la resistenza, sono fili presi qualche anno fa, ma mi ha detto che sono dei buoni monofili...poi ho preso una bobina della safix da 150 metri, anche questo molto affondabile colore rossastro scuro anch'esso in offerta 6.60 euro con 50% 3.30 euro, ma sembrerebbe garantito..vedremo!!!tanto al limite so dove trovare antonio per rimproverarlo dell'acquisto :mrgreen: :mrgreen:

GARA: sapete che probabilmente sono io che non potrò esserci? questo spostamento a giorno 30 è stato negativo per me, perchè molto probabilmente avrò un impegno al quale non posso mancare...nonostante ciò, mi iscriverò lo stesso, al limite perdo la quota, perchè saprò se non posso partecipare al massimo un paio di giorni prima della gara...pazienza, che si ci può fare!!

PASTURA: ho preso una confezione di pastura carpa gialla, da 2.5 kg e degli additivi in polvere brasem e touche(sono degli additivi che aumentano l'odore della pastura)...al momento le pasture non sembrano mancare, c'è un gran bell'assortimento!!

SITUAZIONE DIGA: abbiamo fatto due chiacchere con antonio in riferimento al fatto che le catture di carpe sembrano essere inferiore agli altri anni e l'andamento non sembra migliorare...secondo lui al 90% il problema viene dai rumeni e cinesi che mettono reti senza ritegno, usano addirittura 50/60 fili lanciati con le mani e tenuti in terra in modo da non farsene accorgere...cose davvero assurde....vengono trovate spesso reti con 20-30 carpe morte,tutte sempre da 2 a 5 kg, nonchè black bass grossi......sembra assurdo come nessuno faccia nulla, aumentare i controlli, cercare di essere più severi con i provvedimenti....se continua cosi ho come l'impressione che rimanga proprio poco pesce da poter pescare...speriamo di no..

Per finire, vorrei prendere un porta canne, nel sito di pescando ce ne sono alcuni belli, Luigi che tu sappia ci sono questi portacanne dela maver? mi servirebbe il modello con i due scomparti, in modo da separare le canne inglesi da altre eventuali e soprattutto che ci vada per lungo anche il tubo della speedmaster...vediamo, dovrò dare un'occhiata che oggi non ho dato...

Detto questo, per sabato il meteo da temporali e piogge forti, penso che se sarà confermato non credo che si andrà a pesca, ma se invece in corso di settimana dovesse cambiare, per me andare al torrente o alla diga è lo stesso...se proprio devo essere sincero, me ne andrei volentieri a sondare il san leonardo e indossare per l'ultima volta del 2011 lo scafandro...ma se volete andare alla diga nessun problema, ci rilassiamo la...teniamoci in contatto in modo da organizzare...federico naturalmente se puoi venire non fare complimenti, cosi ci fai vedere il tuo ginocchio nuovo :mrgreen: :mrgreen:

#2017 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 October 2011 - 16:10 PM

mamma mia alvaro hai scritto troppe cose che non so da dove cominciare :löl.:
del paniere non so dire perchè l'ho visto smontato :mrgreen:
FILO
non ho preso ne il milo ne quello della sarfix :lachtot: :lachtot: :lachtot: quindi non saprei cosa consigliarti. una bobina da 500m però a quel prezzo è davvero conveniente. io però l'ultima volta ho provato il milo royale e non mi ha dato un ottima impressione, forse un pò troppo rigido. spero che questo sia diverso! provalo tu alvaro e mi fai sapere com'è.
PASTURA
se non sbaglio quella che hai preso è della maver. ti consiglio di prendere anche qualcuna tubertini, tipo fondo big o gold medal e di mischiare le due pasture, perchè la maver è un pò grezza e con quelle di qualità della tubertini la sistemi al meglio. per gli additivi vanno bene. considera che il touchè fa un odore da morire e già la fondo big lo ha dentro. il brasem è più per brem ma lo usano lo stesso. io prenderei se fossi in te anche il pastoncino giallo sfuso al negozio quattro zampe.
DIGA
:frown: :frown: :frown: :frown: :frown: purtroppo è cosi e nessuno riesce a fare nulla, le reti continuano a metterle e quando si ce ne accorge già sono morte almeno 15 carpe per rete. i rumeni fanno danno, i cinesi anzi sono scomparsi, ma al solito i quattro bracconieri nostrani ci sono sempre. ormai tutti spostati nella zone del troppo pieno perchè all'ingresso l'acqua non c'è più.
per il meteo io sono fiducioso, ancora è preso per il meteo sicuro di sabato e nel caso piova leggermente può solo favorire la pesca al torrente!

Questo post è stato modificato da luigi.f: 11 October 2011 - 16:10 PM

#2018 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 October 2011 - 16:47 PM

si la gold medal e la fondo big, sono sempre ottime e le prendo sempre...ma non ho ancora provato questi additivi..
:?: :?: questa del filo non l'ho capita, nel senso che antonio mi aveva detto che l'avevi preso pure tu, si sarà sicuramente sbagliato come tipologia...vedremo, ti farò sapere..
come ti chiedevo, sai per caso qualcosa riguardo i porta canne della maver?

#2019 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 October 2011 - 16:54 PM

Luigi scusa per lo sbaglio di battitura...ma scrivendo col cellulare alcune parole se le digito male me le cambia e non mi sono accorto dell'errore...volevo scrivere "effettivamente"...per quanto riguarda i panieri mi state facendo tentennare...ora darò un'occhiata sul web per vederli e magari quando torno a ragusa li andrò a vedere di persona...ma purtroppo per adesso non mi posso sbilanciare a fare nessuna spesa...prima devo finire i cicli di fisioterapia e vedere quando posso ricominciare a lavorare visto che in questo stato non posso lavorare...faccio chiarezza sul fatto che se andate alla diga e se posso venire vi vengo a salutare ma non credo che mio padre sarà tanto felice anche perchè il mio stato ancora è molto precario...cammino con 2 stampelle e ho il tutore alla gamba che mi fa sembrare robocop hehehe...quindi le rive della diga non rappresentano certo il posto ideale per me in questo momento anche se a me mancate tanto e mi farebbe davvero piacere...vedremo...io tempo fa invece volevo prendere dei poggiacanne per la casa...mi spiego...ho una parete vuolta in garage e mi piacerebbe utilizzarla per mettere le canne...ma allora non ho trovato soluzione...ingegnere alvaro ha qualche fantasiosa invenzione da propormi??

#2020 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 October 2011 - 16:56 PM

per quanto riguarda il fenomeno del bracconaggio...bhe che dire...purtroppo come sappiamo la diga non suscita molto l'interesse dei politici locali...quindi nessuna delle misure che andrebbero prese saranno effettuate purtroppo...spero proprio di sbagliarmi ma la situazione inizia a farsi pesante :-(

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi