Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1981 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 04 October 2011 - 15:12 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: potrebbe essere un'idea questa di lavorare per milo...
cmq basterebbe trovare i materiali adatti e poi si potrebbero fare tutte le modifiche del caso...
in fondo un paniere è fatto in maniera molto base, con rivetti, viti, tubolari e i suoi agganci...non è come una canna o un mulinello...si può modificare facilmente...
sono convinto che appena vedrai la modifica la vorrai anche tu, sempre se non fai l'acquisto di un paniere di fascia diversa..

#1982 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 04 October 2011 - 16:44 PM

intanto festeggiamo perchè siamo arrivati a 100 pagine di belle discussioni, grazie alla tua apertura di questo topic, ringrazio anche POK per la disponibilità che ci concede sempre! :mrgreen:
alvaro se la modifica funziona proverò anche io a farla :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1983 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 04 October 2011 - 17:54 PM

e già, un topic aperto quasi per scherzo che ha permesso invece di fare belle esperienze e conoscere persone con le quali instaurare anche un'amicizia...ringrazio anch'io POK che ci permette di continuare a mandare messaggi in questo topic, per scambiarci opinioni, organizzarci, pubblicare foto ecc ecc...
buona serata a tutti!!!

#1984 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 October 2011 - 13:04 PM

salve ragazzi come va? fede come ti senti? speriamo di poterti riavere con noi al più presto :smile:
oggi sono stato da antonio a disdire l'ordine della canna daiwa, mi sono reso conto che 210€al momento sono troppi e tra le altre cose se ne parlava se tutto andava bene per la fine di novembre... :doubt: oggi invece ho preso la nexave come quella di federico che se non sbaglio è la 450 30g e fatta rianellare con i fuji alconite. il tutto mi è venuto 135€ solo che ancora non è pronta perchè gli anelli non sono ancora arrivati, spero arrivino presto magari per domenica ho la canna. all'inizio ero indeciso per la speedmaster sempre 30g però complessivamente veniva 185€ e sinceramente è una canna che userò principalmente per le gara data la potenza e spendere in più per la speed non avrebbe troppo senso! voi che ne dite? ho fatto la scelta giusta?

ps giovanni a suon di pesci ma che fine hai fatto???? :mrgreen:

#1985 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 06 October 2011 - 14:06 PM

onestamente penso proprio di si, hai fatto una scelta molto giusta...stai tranquillo che la nexave il suo lavoro lo fa e anche molto bene...non era necessario spendere 50 euro in più...ma poi sei andato a pesca? com'è andata?
sabato vorrei andarci io, anche se probabilmente pioverà..vediamo!!

#1986 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 October 2011 - 14:23 PM

grazie alvaro un punto a favore di nexave :mrgreen: no non sono potuto andare purtroppo forse forse domani mattina, ma ancora non lo so.
sabato ho visto il meteo ed è prevista una forte nuvolosità ma senza pioggia, probabilmente nel pomeriggio invece si.

#1987 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 06 October 2011 - 20:13 PM

ragazzi oggi mi è preso a voler comprare un mulinello a frizione anteriore per la pesca all'inglese. voi l'avete mai usato? all'inizio probabilmente ci saranno delle difficoltà ma credo che poi non sia molto più complesso. ho visto da antonio un bellissimo technium 3000. la frizione la si regola inizialmente per poi poter frena la bobina con il dito indice per frenare la corsa. già qualcuno ci pesca con l'anteriore. voi che ne dite?

#1988 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 07 October 2011 - 08:01 AM

cciao a tutti ragazzi...ancora sono in ospedale ma l'intervento e andato bene e pomeriggio sicuramente mi dimettono...ho iniziato anche a muovere il ginocchio e sn contento e oggi per la prima volta sono sceso dal letto e m sn fatto un giro con le stampelle..alvaro mi fai morire cn le tue invenzioni uniche ma sono sicuro che anche queste modifiche si riveleranno molto utili....poi utilizzando l'alluminio nn appesantire completamente il panieren..luigi per la nexave hai fatto bene io ha quasi 1 anno che c pesco e non ho mai avuto problemi nemmeno quegli agli anelli ma può essere solo un caso....a presto raga e divertitevi anche per me ;-)

#1989 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 October 2011 - 10:45 AM

oooooo magico fede mi fa molto piacere che ti stai rimettendo in fretta. si penso di aver fatto la scelta giusta ma sai la tua canna potrebbe essere un'eccezione ma sai io non credo che la mia lo sia, quindi preferisco fare così :mrgreen: che ne pensi invece della frizione anteriore?
vi faccio vedere il mulo qul'è
http://www.google.it...5&tx=117&ty=109
:smile:

#1990 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 October 2011 - 15:33 PM

grande federicooooo....sono contento che l'intervento sia andato bene, rimettiti presto tanto sai che la diga è sempre la...

Luigi per il mulinello con frizione anteriore, io penso semplicemente che sia una questione di gusti e di abitudine...quindi è un bel mulinello e se il costo non è eccessivo approfittane....
a me invece hanno messo in testa di prendere una canna e mulinello per poter pescare a licodia qualche luccio....sono stato da antonio e ha una forcemaster della shimano da 2.70 mt e casting 10-40 a 50 euro....oppure una speedmaster a 75 euro...per il mulinello non ho visto nulla..non so se alla fine ci andrò a provare a pescarli, ma lo stesso vorrei prendere questa attrezzatura un pò più pesante anche per provare a bass alla diga con esche più pesanti...
che consiglio mi date?

#1991 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 October 2011 - 16:41 PM

sono entrambe belle canne ma il casting alv è troppo alto, secondo me la lunghezza va bene ma 50g sono troppi, se riuscissi a trovare una 7-21 come la mia sarebbe una gran cosa. se il tuo obiettivo è solo il luccio allora 50 può andare bene ma se ci vai una volta a licodia e poi le altre volte la userai sempre da noi ecco diventa un pò anipatico pescare i nostri "piccoli" black con una cosi' tosta. per il mulino di scelte ne hai, c'è un bellissimo shimano elf 2500 a poco prezzo o i nuovi alivio a frizione anteriore con le bobine spool concept che non sono niente male e costano nemmeno 30€.
io per quello a frizione anteriore ho quasi deciso di prenderlo, mi affascina sempre di più.
tra forcemastere e speed non avrei dubbi a prendere la speed.... :smile:

#1992 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 October 2011 - 17:00 PM

si lo so, hai ragione per quanto riguarda l'utilizzo..vediamo...
dimenticavo, ho anche visto da antonio una bella fissa della milo..guarda non ne sono sicuro, ma se non ricordo male è questa
http://www.milo.it/g...canne fisse.pdf

la milo apocalypse (non ricordo bene il nome e quindi se è lei) da 8 metri da antonio a 250 euro e può arrivare a 220..ma mi ha detto di aspettare il suo periodo degli sconti che probabilmente la fa scendere ancora e di molto, forse ce la dentro da un pò...forse prima di prendere una canna da luccio dovrei prendere una fissa che sicuramente la sfrutterei molto di più..
consigli Luigi?, la canna è leggerissima e secondo antonio veramente ben bilanciata, infatti mi ha detto che è una buona canna e per una 8 metri ha un ottimo prezzo...

#1993 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 07 October 2011 - 17:07 PM

grazie a tutti raga...una canna da spinning potente secondo me c vuole...io lo scorso anno ho preso una speedmaster e m c trovo bene anche perché puoi lanciare esce più grosse...per licodia io vel'ho detto un mare d volte me nn m avete mai dato retta :-(...il mulinello a frizione anteriore e molto comodo io l'ho usato un mare d volte e m c sn sempre trovato bene anche se preferisco quello con la levetta da combattimento

#1994 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 October 2011 - 20:46 PM

sarò franco alvaro le canne milo non mi piacciono, che sia inglese o fissa e poi le trovo con delle grafiche un pò tamarrucce :löl.: parare mio ovviamente. nessuno mette in discussione che sia un buon attrezzo. a quel prezzo io ancora aspetterei, tra l'altro a fine mese fa un ordine da shimano e volendo potresti inserire un articolo, se può farlo...altrimenti ti direi di aspettare. se prendere una fissa o un da spinning? io prenderei una fissa e sfrutti ancora un pò la tua maver da 1,80.
prima da antonio invece sono entrato un po nel pallone. la nexave ancora non l'ha montata però ho visto nel frattempo una tubertini Hi match
http://www.tubertini...gia=6&sezione=1
assomiglia un pò alla nexave. la cosa che più mi ha attirato è che monta già i fuji hardloy, un gradino sotto gli alconite ma sempre fuji. è una 420 da 30g con un' azione spiccatamente di punta molto potente. prezzo finale 125€ voi cosa ne dite?
è una canna tutta made in italy, non sarà bellissima come la nexave però... :smile:
per il technium sono deciso aspetto solo che faccia qualche sconto in più

#1995 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 07 October 2011 - 20:56 PM

grazie del consiglio luigi, allora ormai aspetterò un altro pochino...si in effetti la milo è rosso fuoco e molto colorata...mi piace, devo essere onesto, ma il prezzo spero si abbassi....in ogni caso aspetto ancora un pò e vedo cosa succede,tanto la fissa la sfrutterò molto in primavera, in inverno meglio puntare sull'inglese...

La tubertini è davvero molto bella e se monta già anelli fuji forse sarebbe meglio prendere quella...il prezzo tra l'altro non è niente male ed è sicuramente una canna potente..sai che la 30 gr la dovevo prendere io, ma antonio non riusciva a trovarla?!?!?
cmq serve molto di più a te che fai gare...quindi non perdere tempo, hai due possibilità, nexave e tubertini...sono tutte e due molto belle, sulla nexave abbiamo già il parere di federico, mentre sulla tubertini non ne conosco...ma sono entrambe da poter prendere tranquillamente, forse andrei sulla tubertini solo perchè già ha gli anelli che sono ok...

#1996 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 October 2011 - 21:50 PM

a la volevi prendere tu? :löl.: prima di me ne ha presa una il mio presidente ed è stato li che l'ho osservata attentamente.
ho comunque preso i numeri di telefono di tubertini e di hobby faenza (il costruttore della canna) per avere info in più e sapere se effettivamente tutta la serie è della fuji. vi farò sapere. notte a tutti amici :mrgreen:

#1997 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 October 2011 - 09:39 AM

niente raga ho deciso per la nexave. ho chiamato al costruttore della tubertini e mi ha detto che soolo i primi due anelli sono fuji e che non è tutta la serie completa. a quel punto non mi fido più e almeno sono sicuro di cosa si monta sulla nexave. alvaro sei alla diga tu? fammi sapere come va

#1998 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 October 2011 - 14:51 PM

grazie per gli auguri alvaro :mrgreen: si antonio ha una nexave e una tubertini :smile:

#1999 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 October 2011 - 18:20 PM

ciao ragazzi...ieri ho fatto un pò di danni da antonio...ho preso la nexave da 30 gr pure io e le ho abbinato un super gt 2500..cosi con le due inglesi copro bene la corta e la lunga distanza...con quel mulinello mi ci trovo proprio bene e per la 20 gr ho il 1500 per la 30 gr antonio mi ha consigliato di prendere la taglia più grande...al momento però non sto facendo cambiare l'anellatura, considerando che federico non ha avuto problemi, voglio provare prima pure io..
ora il prossimo obbiettivo sarà la fissa che mi manca proprio...
Luigi com'è andata oggi la gara?
ci sentiamo in corso di settimana per organizzare l'uscita al torrente per l'ultima battuta...

buona seraa a tutti!!!

#2000 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 10 October 2011 - 11:30 AM

MA comeeee....un anno fa mi scoraggiavate la mia nexave perchè voi avevate la mitica speedmaster...e ora a distanza di 1 anno fate tutti i copioniii :lachtot: :lachtot: :lachtot:.....dai che appena mi riprendo andiamo a pesca tutti con le stesse canne...ahahahahah...come vi invidiooo...vi state divertendo a spendere soldi da antonioo...io pure sto spendendo una marea di soldi...ma non per il divertimento...vedremo alla fine le mie finanze a che punto saranno...se potrò anche io dovrò fare un po di spesuccia...primo su tutti...il paniere...vedremo...anche perchè ora con il ginocchio operato anche se ritorno al 100% è sempre un ginocchio operato e quindi stare seduto sulla cassetta non è un toccasana per il mio ginocchietto...mi ci vuole un qualcosa rialzato con una base dove mettere i piedi...oer esempio....UN PANIEREE.....ahahahhaha...vi piace come scusa??

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi