Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#2061 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 14 October 2011 - 13:48 PM

grande luigi...noi al troppo pieno avevamo fatto cappotto, ma forse abbiamo sbagliato qualcosa...
beh sulla canna non avevo dubbi, nel senso che già vedendo quella di federico ero sicuro della qualità dell'attrezzo...mi fa pure piacere che con il filo non ci sono stati problemi, gli anelli sono diversi di quelli della speed...
per domani il tempo non è il massimo, lo verificheremo più tardi se da speranza di qualche cambiamento...ci risentiamo più tardi e decidiamo che ne dici?

Federico, mi dai una tua e-mail cosi ti mando la foto del porta canne del garage? cosi mi dici se ti piace!!!

Questo post è stato modificato da alv: 14 October 2011 - 14:46 PM

#2062 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 14 October 2011 - 15:00 PM

alvaro il fatto che noi abbiamo fatto cappotto e luigi no sta a dimostrare l'enorme differenza tecnica...grande luigiiii...alvaro ora t mando un sms così mi fai vedere grazie tante

#2063 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 October 2011 - 15:56 PM

ti ho mandato le foto federico, fammi sapere e non ti fare problemi...

Si ti do veramente ragione, ormai luigi è tra i professionisti, mi chiedo come sia possibile che ancora ci permette di andare a pesca con lui... :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#2064 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 14 October 2011 - 16:41 PM

ora non esagerate :stock1: i fattori che influiscono sono troppi e quando non c'è pesce che gira non c'è verso :lepra:
scusa macalgyver fallo vedere pure a me questo mostro di tecnologia pa pa pa paaaaa para paaa pa pa paaa ( vedi motivetto sigla macgyver) :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2065 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 October 2011 - 17:20 PM

ok, più tardi ti mando una mail...ma non è nulla di che, una cosa semplicissima, ma almeno le tiene tutte precise senza troppe diavolerie...

per domani allora Luigi, pensi che ci possa essere speranza o annulliamo quest'uscita al torrente?
il meteo non promette nulla di buono e dovremmo evitare di trovarci con pioggia battente in mezzo a dove nemmeno sappiamo :mrgreen: :mrgreen:

#2066 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 October 2011 - 17:27 PM

mmm ho visto che da una pioggia debole in mattinata, vediamo in tarda serata come va. al limite purtroppo la rimandiamo a febbraio :igitt:

#2067 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 October 2011 - 18:22 PM

Luigi ti ho appena mandato l'e-mail con le foto anche a te...fammi sapere...
cmq più tardi mi riconnetto al forum e diamo una controllata al meteo e poi si decide...

#2068 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 October 2011 - 19:13 PM

alvaro complimenti...come al solito m sorprendi e davvero utile e ben fatto...ma le canne le inserisci col calcio vero??...mentre scrivo sento la pioggia che cade...spero per voi che termini al +presto

#2069 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 October 2011 - 20:20 PM

ragazzi stasera ha diluviato :doubt: io a questo punto caro alvaro rimanderei e pazienza per la chiusura. che ne pensi?
ottima idea la tua alvaro per mettere le canne a riposo, le mie sono semplicemente poggiate a muro :löl.:

Questo post è stato modificato da luigi.f: 14 October 2011 - 20:23 PM

#2070 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 October 2011 - 20:38 PM

e si Luigi, mi sa proprio che domani non sia la giornata adatta, il meteo non si sta sbagliando...mi che per quest'anno è andata cosi al torrente, lo riprenderemo a febbraio...
si tutto sommato è un modo per tenere le canne ben allineate e a riposo....onestamente consiglierei di metterlo in verticale, prima ce l'avevo messo cosi, secondo me è la naturale sistemazione per le canne da pesca, purtroppo per motivi di spazio l'ho dovuto spostare e sistemare in orizzontale...

Si federico, le canne vengono inserite con il calcio, e poi si può benissimo prima inserire la punta, farla scorrere nel buco e poi ritornare indietro per bloccare il calcio, altrimenti facendo attenzione agli anelli, si può sfilare per lungo e toglierla...
ad esempio per la sistemazione in verticale, io facevo sempre che alzavo la canna per fare uscire il calcio e poi la sfilavo verso il basso, altrimenti avrei dovuto avere un garage abbastanza alto...
cmq posso benissimo costruirlo se lo desiderate...ditemi voi, non ci sono problemi....

Luigi in caso che domani dovesse esserci tempo diverso cmq ti farò una chiamata e al limite si può fare un giro per vedere sto torrente, nessuno ci vieta di fare quattro lanci lo stesso...la vedo sempre un'opzione difficile considerato il tempo, ma non si sa mai...

dimenticavo, vi sto postando altre due foto della mia creatura con l'aggiunta del porta mulinelli....ahahahahaha...Luigi aspetto la sigla dopo questa mail...

Questo post è stato modificato da alv: 14 October 2011 - 20:56 PM

#2071 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 October 2011 - 21:41 PM

alvaro abbiamo scherzato ma vedi che la tua invenzione e davvero utile e funzionale...per nn parlare del reggi mulinelli che e bellissimo a vedere...complimenti davvero...ma dimmi una cosa ma nn si potrebbe creare la parte posteriore che al posto degli anelli ha tipo dei gancetti in cui incastrare la canna o qualche cosa di simile in modo tale che basterebbe staccare la canna dal di sopra e sfilare il calcio dal di sotto...considerando il regicanne messo in posizione verticale

#2072 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 14 October 2011 - 21:43 PM

mi sa che con le parole ho creato un po d confusione ;-)

#2073 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 October 2011 - 21:47 PM

si ho capito bene cosa vuoi dire fede....però purtroppo no, almeno, con il metallo non si può....altrimenti devi vedere in qualche brico magari dei ganci da poter fissare sopra, in modo tale che spingendoci la canna essa si blocca....e sotto si incastra invece negli anelli della base...non so se sono stato chiaro..
però purtroppo da ricreare in metallo cosi come dici tu non è per nulla facile...

#2074 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 October 2011 - 22:10 PM

aaaaaaaaaaaaaaa stupendo il porta mulinelli :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.:
sei il numero uno alvaro, e non scherzo, hai idee veramente brillanti

ha ha ha hai il cervello del prof :löl.: :löl.: :löl.:

#2075 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 15 October 2011 - 09:07 AM

mmm...cpt...vedremo cosa possiamo fare...ora devo controllare lo spazio che ho in garege e poi t faccio sapere...grazie di tutto-
alla fine non siete andati a pesca?

#2076 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 October 2011 - 09:17 AM

no fede, non siamo andati, anche se il tempo non era affatto male, ho mandato un sms a luigi, ma non mi ha risposto, forse si era organizzato per altro....per quest'anno il torrente è andato, ci ripenseremo a febbraio...
la settimana prossima invece vediamo se riusciamo di andare alla diga...

#2077 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 October 2011 - 11:44 AM

raga buondì, scusami alvaro ma stamattina mi sono alzato tardi ho letto il tuo sms verso le 10. purtroppo non ho credito nel cell per poterti rispondere e lo sto facendo solo ora. purtroppo il tempo è stato un pò traditore da ieri sera oggi si aspettava un tempaccio e io sono rimasto a letto. chiedo scusa :smile:

#2078 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 October 2011 - 12:26 PM

beh ma figurati, non ci si aspettava sinceramente una mattinata cosi...sarà per un'altra volta...
vediamo se ci possiamo rifare sabato prossimo, ma alla diga....
ragazzi allora buon fine settimana a tutti e a risentirci..ciao ciaooooooo

#2079 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 15 October 2011 - 12:34 PM

si la prossima volta una bella pescata a carpe :mrgreen:

#2080 Federico9023

Federico9023