Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

decathlon


  • Please log in to reply
125 risposte a questo topic

#101 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 06 January 2012 - 17:58 PM

Spezzo io un cimino a favore della Ilicium 210..un mio socio ce l'ha (l'utente Jappo) e ci ha cavato fuori un luccio da 3.8 kg!! Non sapevamo che ci fossero lucci in quello spot, si cercavano persici..e nonostante tutto la Ilicium ha fatto il suo dovere senza troppi problemi!

:gott: :gott:
Ciao
Mario

#102 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 07 January 2012 - 21:55 PM

:gott: :gott:



questo è l'ultimo capolavoro della mia ilicium :arrow: http://www.pescanetw...o-un-centesimo/

non ha fatto una piega..ormai il binomio shimano sienna 2500 + ilicium 210 è inscindibile!!!!!! Daiiiiiiii!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#103 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 January 2012 - 12:10 PM

Ho visto che sono uscite delle canne da feeder. Chi le dovesse provare posti assolutamente una recensione.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#104 Maiojay

Maiojay

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 382 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Chieri (TO)

Postato 10 January 2012 - 08:41 AM

Ho visto che sono uscite delle canne da feeder. Chi le dovesse provare posti assolutamente una recensione.


Ho visto questa e mi ispira (http://www.decathlon...id_8014613.html).. anche prendendola in mano non sembra malaccio (visto il prezzo :mrgreen: )
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasio

#105 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 10 January 2012 - 11:31 AM

Ho visto che sono uscite delle canne da feeder. Chi le dovesse provare posti assolutamente una recensione.

Se non sbaglio il mio amico zap ha preso una canna da feeder del decathlon.
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#106 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 13 January 2012 - 21:18 PM

volevo chiedervi una cosa siccome ho notato che il deca in estate e piu fornito metre ora a poca robba mi chiedevo in che mese riempiranno gli scaffali di artificiali?

#107 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 14 January 2012 - 07:13 AM

di solito prima dell'apertura della trota i deca si riforniscono....di solito esce anche un volantino...tieni d'occhio il periodo. :smile:
Ciao
Mario

#108 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 14 January 2012 - 17:51 PM

Ho visto questa e mi ispira (http://www.decathlon...id_8014613.html).. anche prendendola in mano non sembra malaccio (visto il prezzo :mrgreen: )

Come scritto più su, io possiedo questa canna.
Canna onesta, utilizzabile con pasturatori sui 40/50 gr.
C'ho levato pesci potenti e combattivi come grosse carpe ed i channel dell'Arno.

Tuttavia per pesche brutali utilizzo un'altra canna, preferendo questa per la pesca invernale al cavedano, visto la sua grande sensibilità!!

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Questo post è stato modificato da kurt25it: 14 January 2012 - 18:01 PM


Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#109 PesceDiavolo

PesceDiavolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 26 January 2012 - 11:23 AM

questo è l'ultimo capolavoro della mia ilicium :arrow: http://www.pescanetw...o-un-centesimo/

non ha fatto una piega..ormai il binomio shimano sienna 2500 + ilicium 210 è inscindibile!!!!!! Daiiiiiiii!



Sienna 2500? Come ti trovi? Lo ho visto al Deca di Rozzano da cui spesso mi rifornisco e avevo una mezza intenzione di prenderlo da montare sopra una Zebco Rhino DF... Dici che ne vale la pena?

Tra l'altro... avete delle gomme da usare a trota, tra quelle reperibili al deca, da consigliare? Ho provato a prendere alcuni grub Caperlan (i toolik e gli harper da 5cm mi pare), ma con risultati disastrosi... mentre mi sono trovato meravigliosamente con i "Super Falcet"(sia gialli fluo, sia giallo/arancio fluo), che trovo sempre lì. L'unico neo è il costo, che secondo me è veramente spropositato (quasi 4 euro... x 4 falcetti! Ma una volta ogni tanto si può fare...).

Questo post è stato modificato da PesceDiavolo: 26 January 2012 - 16:23 PM

Fabio G.

#110 Matteo Friuli89

Matteo Friuli89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 458 Post:
  • Tecnica: Spinning,Passata
  • Provenienza: Premariacco (UDINE)

Postato 26 January 2012 - 12:56 PM

Ciao a tutti..Al deca di Udine l'ultima volta che sono passato ho visto una canna da spinning che mi è sembrata interessante... :smile:

:arrow: Rod vendetta 602 5/25g abu Garcia

Qualcuno sa dirmi se è un buon attrezzo?Mi è sembrata abbastanza rigida..e quindi adatta alle mie esigenze.

Insomma,se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questa canna sarei molto grato :smile:

#111 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 01 February 2012 - 10:47 AM

Qualcuno sa se in questo momento qualche deca del nord italia ha in promozione delle canne da trota lago?? ( shimano, daiwa...) :smile:
CATCH & RELEASE

#112 PesceDiavolo

PesceDiavolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 02 February 2012 - 10:08 AM

Sono stato recentemente al Deca di Rozzano.
Di interessante ho visto che è arrivata una fornitura di accessori per la pesca alla trota (bombarde di tutti i tipi, bugiardini, vetrini ecc) della Venturieri a prezzi interessanti.

Come canne, ricordo di aver visto delle Catana CX (principalmente per striscio leggero), ma il prezzo mi sembrava superiore a quello che si trova su molti negozi online.
Fabio G.

#113 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 February 2012 - 11:53 AM

Sono stato recentemente al Deca di Rozzano.
Di interessante ho visto che è arrivata una fornitura di accessori per la pesca alla trota (bombarde di tutti i tipi, bugiardini, vetrini ecc) della Venturieri a prezzi interessanti.

Come canne, ricordo di aver visto delle Catana CX (principalmente per striscio leggero), ma il prezzo mi sembrava superiore a quello che si trova su molti negozi online.


Io per le marche diverse da Caperlan e GeoLogic, ovvero daiwa, mitchell, shimano, abu garcia etc... ho sempre riscontrato un sovrapprezzo rispetto agli altri negozi convenzionali.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#114 PesceDiavolo

PesceDiavolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 02 February 2012 - 11:57 AM

Io per le marche diverse da Caperlan e GeoLogic, ovvero daiwa, mitchell, shimano, abu garcia etc... ho sempre riscontrato un sovrapprezzo rispetto agli altri negozi convenzionali.


Vero, specialmente con le canne.

Comunque è chiaro che loro puntano a vendere i loro brand.
Infatti, salvo offerte speciali o occasioni particolari, le canne tendo a prenderle in un mio negozio di fiducia (dove tra l'altro il proprietario sa anche consigliarmi molto bene e ha una varietà che il deca non ha).
In ogni caso, su tante altre cose ho trovato un buon risparmio.
Fabio G.

#115 PesceDiavolo

PesceDiavolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 13 February 2012 - 19:23 PM

A proposito di Decathlon, per chi non lo sapesse, è uscito il volantino "appassionati per la trota", valido dal 17 al 25! (Volantino trota Deca)


Qualcosa prenderò sicuramente... (in realtà avevo già preso settimana scorsa la Catana trota lago :D)
Fabio G.

#116 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 13 February 2012 - 19:39 PM

sabato alla deca ho visto questa e non ho potuto resistere
http://www.decathlon...id_6046082.html
l'ho gia' imbobinata con lenza del 0,35 e messa nel bagaliaio (insieme a una telescopica da spinning per bass) per le pescate a carpe. a breve spero di poter fare un test robustezza ma è in vetro pieno e credo che sara' una cannetta divertente (se non si schianta!) :mrgreen:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#117 cappottatorea24h

cappottatorea24h

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 610 Post:
  • Tecnica: quella che prende
  • Provenienza: Bergamo Cornale di Pradalunga.

Postato 13 February 2012 - 19:42 PM

A proposito di Decathlon, per chi non lo sapesse, è uscito il volantino "appassionati per la trota", valido dal 17 al 25! (Volantino trota Deca)


Qualcosa prenderò sicuramente... (in realtà avevo già preso settimana scorsa la Catana trota lago :D)

Grazie mille :rolleyes:

12 anni  13 anni 14 anni :mrgreen: 
NEL DUBBIO FERRA


#118 Alex_Spinner

Alex_Spinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 13 February 2012 - 19:53 PM

http://www.decathlon...id_8088397.html

Ho preso questa canna da spinning giovedì scorso...bobina dello 0,18...non vedo l'ora di provarla
mi sembra un buon compromesso prezzo-materiale

qualcuno di voi l'ha già provata? fatemi sapere...grazie...ciao
Ex-utente Sampei1975

#119 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 13 February 2012 - 20:25 PM

Vero, specialmente con le canne.

Comunque è chiaro che loro puntano a vendere i loro brand.
Infatti, salvo offerte speciali o occasioni particolari, le canne tendo a prenderle in un mio negozio di fiducia (dove tra l'altro il proprietario sa anche consigliarmi molto bene e ha una varietà che il deca non ha).
In ogni caso, su tante altre cose ho trovato un buon risparmio.


Io oggi mi sono giá preso 4 artificialini da 2,95€!! 3 cavallette e un crankettino, tutta roba leggera...visto che ho la sensazione che finiranno presto mi sa che domani ritorno e faccio scorta :mrgreen: Ci sono anche micro minnow, chissá se vanno bene da usare questa estate al mare per fare rock fishing...dite che resistono in acqua salata?
CATCH & RELEASE

#120 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 14 February 2012 - 12:44 PM

Ho visto anche una cannetta da spinning...la Lure Light 180, penso caperlan o geologic...qualcuno la conosce? Sembra rifinita molto bene per costare solo 19,90 €! :unsure:
CATCH & RELEASE


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi