Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

decathlon

• Please log in to reply
125 risposte a questo topic

#81 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 26 December 2011 - 20:02 PM

A tutti i milanés: qualcuno sa com'è messo in questo periodo il reparto pesca del deca di lissone? Non vorrei farmi 30km per trovare gli scaffali vuoti :doubt:

Per non andare troppo OT spezzo una lancia a favore delle lenze deca: 0.25 caperlan 2€ -> cavedano da 1.3 kg in corrente e salpato di peso :mrgreen:

Contro: troppa, troppa, troppa memoria!

Questo post è stato modificato da Pescadur: 26 December 2011 - 20:07 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#82 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 26 December 2011 - 20:28 PM

ciao
di diversi articoli trovi la disponibilita` sul sito internet, selezionando il negozio nel menu` in alto.

#83 cappottatorea24h

cappottatorea24h

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 610 Post:
  • Tecnica: quella che prende

Postato 26 December 2011 - 20:49 PM

Qua a Seriate, il negozio è abbastanza fornito :rolleyes:

12 anni  13 anni 14 anni :mrgreen: 
NEL DUBBIO FERRA

#84 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo

Postato 26 December 2011 - 21:57 PM

Qualcuno mi sa dire se in qualche decatlon del nord Italia ci sono scatole plano in offerta?
CATCH & RELEASE

#85 dado86

dado86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 27 December 2011 - 14:29 PM

qui a milano sono abbastanza riforniti hanno praticamente tutto solo la linea x la mosca la caperlan non la produce più quindi finiti i pezzi non ne arriveranno più.

#86 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 28 December 2011 - 16:50 PM

Non male quello di Lissone, metà reparto è solo gomma, peccato scarseggino le testine piombate!!! :motz: . Come al solito non ci sono gli ami se non quelli montati :doubt: . Ho preso un paio di guanti in neopreme da pesca, domani li testo.

I negozi di Osnago (LC) e Curno (BG) fanno pena, due scaffali in croce con la roba buttata lì. :down:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#87 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 28 December 2011 - 21:07 PM

Sono stato un'ora fa in quello della mia città.

Non ci andavo da settembre e me lo ricordavo più fornito.

Ho trovato, comunque, le testine piombate con ami del 4 da 1/16oz. Ce ne erano anche altre ma tutti più pesanti.

Mi ha fatto piacere vedere molti prodotti berkley tra pastelle, gomme, trilene, kit per il bass e qualche aroma. C'erano anche molti ami della sensas e qualche pastura e moltissimi rapala.

Ma per il resto molto poco: (spero) credo che abbiano venduto parecchio prima di Natale

#88 Roccia

Roccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: -----------

Postato 28 December 2011 - 22:24 PM

Ci sono stato pomeriggio in quello di Lissone a parte il resto mancava tanto i minnow e soprattutto i rapalà: finiti.

Mi è caduto l'occhio sulle paste della barkley € 6,00 :shocked: dalle altre parti le trovo a 3,60- 3.80 da pazzi

#89 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 29 December 2011 - 08:52 AM

Ci sono stato pomeriggio in quello di Lissone a parte il resto mancava tanto i minnow e soprattutto i rapalà: finiti.

Mi è caduto l'occhio sulle paste della barkley € 6,00 :shocked: dalle altre parti le trovo a 3,60- 3.80 da pazzi

Buon per te qua i prezzi vanno da 4.90 in su. :frown:
A proposito l'8 dicembre ha aperto un decathlon vicino casa mia, ci ho fatto un giro veloce ma essendo periodo pre natalizio sembrava ci fosse passato un branco di locuste, in questi giorni voglio andarci e guardare con + calma sperando di non trovare scaffali vuoti.

Questo post è stato modificato da sephitot: 29 December 2011 - 08:56 AM

L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#90 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo

Postato 29 December 2011 - 14:07 PM

Io la pasta della berkley la compro al paradiso del pescatore di lissone (negozio lineaeffe), 2 pezzi 6 euro!! :mrgreen:
CATCH & RELEASE

#91 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 29 December 2011 - 15:07 PM

Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le uova di salmone della berkley che vendono alla Decathlon?
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#92 marchino80

marchino80

Utente registrato

• Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca

Postato 30 December 2011 - 17:47 PM

Deca di Lissone ultimamente è davvero diventato ridicolo manca sempre una sacco di articoli specialmente sezione minnow! Si vede benissimo che è gestito male e lasciato andare, anni fa era davvero un'altro mondo!
P.s. ma quando la finiranno di cambiare continuamente posizione dei reparti??? :???:

#93 DoKy

DoKy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Feeder & Tenkara
  • Anno di nascita:1986

Postato 31 December 2011 - 12:18 PM

Io alterno la decathlon di lissone con quello di cinisello e devo dire che il reparto di cinisello anche se più piccolo è più fornito secondo me, anche se non ci sono i rapala ma quasi esclusivamente caperlan tra i minnow.
Comunque concordo con chi accennava al fatto di comprare le minuterie, i minnow della caperlan sono un terno al lotto ne ho presi 4 (da 1€ ad un max di 3,50€ quindi ovviamente non si può pretendere) 2 nuotano una favola gli altri due è come attaccare alla lenza un pezzo di plastica deforme!
In compenso la caperlan offre ottimi accessori, borsello e portacanne davvero ben fatti (entrambi presi a cinisello!) la sezione decathlon di lissone è molto per bambini e principianti secondo me, un sacco di canne già montate con lenze ecc, molta plastica! Cinisello è un po' più fornita.

Per non andare troppo OT spezzo una lancia a favore delle lenze deca: 0.25 caperlan 2€ -> cavedano da 1.3 kg in corrente e salpato di peso :mrgreen:
Contro: troppa, troppa, troppa memoria!

Verissimo!! Lenze resistenti ma nonostante imbobinate nel mulinello bagnando il rocchetto non c'è stato niente da fare delle parrucche tremende! L'ho dovuto cambiare con uno "di marca".

Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)

#94 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning

Postato 03 January 2012 - 08:19 AM

Io continuo a comprare il file 020 4x4 del deca e mi trovo sempre bene.
Lo uso su una canna da spinning per laghetto e non solo e sinora non mi ha mai tradito, anzi se devo essere sincero, prima usavo un filo "di marca" e con quello eran parrucche continue (magari l'avevo imbobinato male io :blink: :blink: )....
Alterno anche lo 012 deca con fili Trabucco per pescare a passata con la fissa sul naviglio grande (cavedani soprattutto) e anche con quella misura non ho mai avuto problemi.
In generale penso che molte volte siamo noi i pescioloni, pronti ad abboccare ai richiami delle grandi marche, senza magari pensare che possono esistere anche altri prodotti validi per un pescatore sportivo.
Ciao
Mario

#95 DoKy

DoKy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Feeder & Tenkara
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 January 2012 - 11:34 AM

Io continuo a comprare il file 020 4x4 del deca e mi trovo sempre bene.
Lo uso su una canna da spinning per laghetto e non solo e sinora non mi ha mai tradito, anzi se devo essere sincero, prima usavo un filo "di marca" e con quello eran parrucche continue (magari l'avevo imbobinato male io :blink: :blink: )....
Alterno anche lo 012 deca con fili Trabucco per pescare a passata con la fissa sul naviglio grande (cavedani soprattutto) e anche con quella misura non ho mai avuto problemi.
In generale penso che molte volte siamo noi i pescioloni, pronti ad abboccare ai richiami delle grandi marche, senza magari pensare che possono esistere anche altri prodotti validi per un pescatore sportivo.

Verissimo quoto in pieno! La maggior parte della mia attrezzatura è caperlan (quindi decathlon!) e mi ci trovo bene, poi a sensazioni o abitudini ci sono alcune cose che non mi piacciono e preferisco altre marche, le lenza ad esempio. Ma per la minutaglia vanno più che bene le cose della decathlon. Questo discorso può essere fatto per ogni marca, ho anche due minnow della famigerata Rapala e uno dei due (mi attirerò l'ira di tutto il forum!) lo odio con tutto me stesso! Non lo uso mai! Nel complesso le cose della decathlon hanno un ottimo rapporto qualità - prezzo.

Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)

#96 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:

Postato 03 January 2012 - 15:15 PM

L'ultimo acquisto fatto è una ilicium (spinning) da 210....l'ho provata a frustare in negozio e mi è piaciuta subito...adesso mi servono solo delle ore da poterla usare... :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Ciao
Mario

#97 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 January 2012 - 23:41 PM

Se aiuta per capire la livrea metto questa:

Posted Image

L'ho visto solo ora, scusa il ritardo per la risposta: complimenti, nostrano al 100%!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#98 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 January 2012 - 23:43 PM

Ilicium spinning 10-30gr da 210cm è davvero buona per quello che costa..anellatura in pietra, colore cangiante tra il blu e il verde scuro, manico in sughero bombato e portamulinello a scomparsa, leggera e reattiva anche oggi è stata messa alla prova e l'ha superata a pieni voti

ve la straconsiglio!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#99 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:

Postato 05 January 2012 - 00:38 AM

Ilicium spinning 10-30gr da 210cm è davvero buona per quello che costa..anellatura in pietra, colore cangiante tra il blu e il verde scuro, manico in sughero bombato e portamulinello a scomparsa, leggera e reattiva anche oggi è stata messa alla prova e l'ha superata a pieni voti

ve la straconsiglio!

è probabilmente la stessa che ho comprato.....questo we la provo di sicuro, visto il clima in laghetto...ma questa primavera verrà con me sui navigli e la stressarò coi cavedani (sempre che abbocchino :lachtot: :lachtot: :lachtot: )
Ciao
Mario

#100 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 06 January 2012 - 17:11 PM

Spezzo io un cimino a favore della Ilicium 210..un mio socio ce l'ha (l'utente Jappo) e ci ha cavato fuori un luccio da 3.8 kg!! Non sapevamo che ci fossero lucci in quello spot, si cercavano persici..e nonostante tutto la Ilicium ha fatto il suo dovere senza troppi problemi!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi