Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

decathlon


  • Please log in to reply
125 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 11 September 2009 - 14:38 PM

ho trovato molti post sul decathlon, molte volte i pareri sono discordanti, questo post lo scrivo con l' intenzione di chiarire una volta per tutte i prodotti e le cose del decathlon.
dite la vostra, picchiatemi se sbaglio e cerchiamo di chiarire tutto.
io penso che al decathlon convenga comprare roba tipo ami, lenze,piombi,cassettine, cucchiaini e artificiali vari, e tutta la minuteria perchè, secondo me, hanno un buon rapporto qualità- prezzo:non vi aspettate grandi ami o grandi cose comunque per il costo conviene.
un' altro discorso vale per le canne buone, non per le fisse in fibra di vetro di 4 metri,che tra comprare quelle o andare in un negozio come prezzo mi sembra il solito,e in più hai il negoziante di fiducia che ti consiglia.
dite la vostra!
ciao

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 September 2009 - 14:45 PM

eviterei le lenze, sono buone per fare i fondi ai mulinelli...
e anche canne e mulinelli, visto che di soilto costano di più che in negozio.
per il resto (minuteria, scatole, stivali, ecc) se non si hanno esigenze particolari comprare da decathlon conviene.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 September 2009 - 16:58 PM

Dal mio punto di vista alla decathlon conviene comprare solo ed unicamente quando c'è qualche articolo con forte sconto,allora si possono fare dei bei affari... Inoltre Ha una decina di articoli (scatole,vestiario per la pesca,borse,e alcuni artificiali...) con un buonissimo rapporto qualità prezzo...
E' raro trovare un buon consiglio dall'addetto del settore,il motivo è semplice,la settimana prima magari vendeva mazze da golf ! :wink:
Quindi... o sai cosa stai comperando oppure preferisco rivolgermi ad un negoziante,che nonostante anche lui faccia i suoi interessi,sicuramente può consigliarmi meglio ! :)
Buy the best,forget the rest...

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 September 2009 - 18:00 PM

Credo di averci comprato tutti i combo che hanno fatto, spinning il 210 e il 270 indecoroso il primo ottimo il secondo, mosca mai usato in pesca ma solo su prato non ho giudizi (ansi se qualcuno volesse darmi qualche lezioncella :) ), surf lite 120 gr di casting ne ho comprati due di due serie successive la serie vecchia è buona la seconda, quella verde per intenderci, è eccezionale sia nella canna che nel mulo mai visto un rapporto qualità prezzo migliore, ho comprato anche alcune ciofeche tipo una bolo da 7 mt geologic che costa poco e vale poco, in generale comunque il servizio è inesistente se sai già quello che vuoi puoi cercare e a volte si fanno ottimi affari ma se si cerca anche qualche consiglio è meglio cambiare aria.
Ex moderatore molto poco moderato

#5 lupodj

lupodj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 12 September 2009 - 00:17 AM

Ferroforte, quali ritieni siano gli artificiali della decathlon che vale la pena comprare?

#6 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 12 September 2009 - 07:14 AM

uno dei miei minnow preferiti e' un geologic ... :D

Posted Image

cranckbait dancer

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#7 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 September 2009 - 09:57 AM

io comprerei i cranckettini geologic, rotanti sempre geologic, poi ogni tanto hanno delle offerte di artificiali storm e fox se non sbaglio a 3-4 euro al pezzo. E poi vermoni e gomme da bass, a volte si trovano confezioni a prezzi molto vantaggiosi.
Ovviamente sempre con la consapevolezza che non si sta acquistando il top, ma con tutti gli artificiali che ti ho elencato qualcosa ho preso, e il loro sporco lavoro lo fanno :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 September 2009 - 14:26 PM

Ferroforte, quali ritieni siano gli artificiali della decathlon che vale la pena comprare?

Rapala,storm e qualche fox... Ma quando sono in offerta ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 sampeisam

sampeisam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 202 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: brescia

Postato 12 September 2009 - 22:18 PM

io da dechatlon ci sono andato tre volte a brescia e ne sono uscito a mani vuote , molto sfornito e poca qualità , due scaffali semi vuoti .

#10 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 12 September 2009 - 23:03 PM

Una differenza importante tra il Decathlon (io conosco quello di Lissone e quello di Rho) con i negozi di pesca è che essendo specializzati sono sempre forniti,in questi ultimi di rado capita di non trovare ciò che si cerca e capita solo per articoli un po' specifici mentre al Decathlon ci sono giornate in cui magari non è arrivato il cambio di fornitura e non si trovano gli ami dell'otto o un filo 0.16! Inoltre sono due o tre anni che non si vede più traccia di galleggianti (quantomeno quelli adatti alla trota).. :wink:
=7=

#11 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 13 September 2009 - 07:53 AM

Da Decathlon deve acquistare il pescatore esperto (di passaggio), per districarsi dalla qualità/validità,
dei prodotti, tenendo conto che il "servizio al cliente" è quello che è :? :( , molti prodotti non sono
assolutamente convenienti, io ho acquistato canne da spinning (il top della loro marca è buono) e ami
della vmc (q/p molto buono).
Per i "novelli" d'obbligo il negoziante di pesca, per evitare spese ed attrezzatura inutili
:winken:

"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#12 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 14 September 2009 - 10:23 AM

io mi sono trovato benissimo con le canne da spinning, bilanciate leggere insomma niente d ainvidiare a canne ben più care che mi si sono rotte in ferrata. inoltre ad esempio i rotanti costano 1euro l'uno, i piccoli ondulanti 1.50 e le gomme da bass sono fantastiche, le jig heads costano poco e sono uguali a quelle di negozio specializzato,gli ami costano poco ma non sono specifici, ad esempio le trote si slamano spesso; spinerbait e jigs sono di ottima qualità,i minnow si sverniciano facilmente ma lavorano bene.
. le girelle sono ottime,i fili sono pessimi come i piombi, i galleggianti, le bolognesi i mulinelli da poco, i trecciati, le montature già fatte, molti artificiali sono pessimi, per non parlare di tantisimi siliconici generici come pesciolini orribili troppo grossi per l'acqua dolce e troppo piccoli per il mare. io ho sempre fattto ottimi affari ma bisogna saper riconoscere cosa vale la pena comprare e cosa è meglio lasciare sugli scaffali perchè tanti articoli costano come in negozio. se non di più come i galleggianti o i piombi da fondo.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#13 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 15 September 2009 - 02:39 AM

io coi piombi mi sono trovato bene , le olivette da 5gr rullano parecchio :D
ho preso anche i fili per farmi i terminali.
l'ultima volta che ci son stato , con walter , ho preso in mano anche una cannetta da casting in 2pz da 30neuri ... devo ammettere che mi ha un po' stimolato , ma sto resistendo alla tentazione :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#14 Davide_To

Davide_To

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning/ Mosca
  • Provenienza: Torino

Postato 13 October 2009 - 22:01 PM

Io da Dechatlon ho comprato: gilet con tasche, stivali tutta coscia, 4 crankettini geologic, dei siliconici, piombi a proiettile e qualche amo per il texas rig...diciamo tutto ottimo sopratutto rapporto qualità/prezzo!
Catch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]

#15 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 26 October 2009 - 03:01 AM

surf lite 120 gr di casting ne ho comprati due di due serie successive la serie vecchia è buona la seconda, quella verde per intenderci, è eccezionale sia nella canna che nel mulo mai visto un rapporto qualità prezzo migliore



intendi questa?
http://www.decathlon.it/IT/set-surf-cla ... t-6357868/

#16 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 28 November 2009 - 17:27 PM

IO compro molte cose alla dechatlon e devo dire che sono cose molto utili e convenienti :2thumbs: :sm:
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#17 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 29 November 2009 - 11:54 AM

Dalle decatlon io compro solo artificiali geologic sia minnow che cucchiaini !! E sono molto validi !! Ci ho fatto molte catture anche importanti !! :D Quindi quelli sicuramente sono prodotti a basso prezzo che funzionano !! Poi compro gli abbigliamenti !! Giubbini ecc... Tutto il resto alla decatlon è robaccia a parere mio !! Le lenze non le comprerò mai perchè sono tutte di bassa qualità !!

Ogni tanto qualche bella canna da spinning la si trova !!
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#18 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 29 November 2009 - 14:35 PM

io penso che siano poche le canne della decathlon che valgono o che rispecchino il vero casting!
i mulinelli della geologic dovrebbero bruciare tra le fiamme dell'inferno!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

inoltre le canne di marca (le catana da spinning ad esempio) che trovi alla decathlon costano 15 euro in più rispetto a negozi quali la mincio!

le canne e i mulinelli vanno presi nei negozi specializzati...le lenze fanno schifo e quelle mediocri te le fanno pagare uno sproposito...
anche i minnows su 3 che ho preso ne funzionavano 2 (che ho perso perchè non sono bilanciatissimi e quindi vanno dove vogliono e mi si sono incagliati su di un albero...almeno ho contribuito ad addobbare l'albero per l'imminente natale! :D :D )
gli ami della vmc che ho preso misura 20 si sono deformati pescando striscie e alborelle :?

io compro alla decathlon solo per sperimentare nuove tecniche..poi una volta imparate passo ad altre marche più famose e affidabili! e i prezzi non sono molto differenti!

#19 Strike77

Strike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Milano

Postato 30 November 2009 - 10:57 AM

Ciao a tutti, ci sono stato ieri e ho addocchiato un bel mulo Daiwa da lancio leggero a 50€ e una canna della Zepre a 41€ azione 1/8, tutto sommato con 91€ credo si possa uscirne soddisfatti per chi ,come me,vorrebbe insidiare le trote con uno striscino leggero in previsione dell'inverno,ovvio ,non è l'eccelso...
Le prestazioni poi sono da testare sul campo,qualche tempo fà ho acquistato una geologic da striscio a 35€,ingolosito dal prezzo e dalla leggerezza, ma l'ho usata 3 volte e si è già rotta ,gli anelli sono di burro!
Sulla minuteria pensavo di economizzare invece ho testato che comprarla in negozio è praticamente uguale.
:winken: :winken:

#20 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 30 November 2009 - 12:06 PM

da decathlon ho comprato e continuo a comprare.
ottimo rapporto qualità prezzo per quanto riguarda l'abbigliamento.
buoni i prezzi anche per quanto riguarda i guadini, le nasse e le scatole in genere.
per l'attrezzatura, quella marchiata decathlon vale quello che costa e sicuramente è adatta per un principiante che non vuole/non può spendere una follia per cose che potrebbero rimanere chiuse in cantina...
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi