Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

decathlon


  • Please log in to reply
125 risposte a questo topic

#21 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 30 November 2009 - 15:45 PM

[quote name="danibollo"]
i mulinelli della geologic dovrebbero bruciare tra le fiamme dell'inferno!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
[quote]
:lol: :lol: :lol: La battuta è bellissima ma sul valore dei muli non sono per niente d'accordo secondo me non li hai mai provati io ne ho diversi e generalmente sono mooooooolto meglio di shimano a pari prezzo mi riferisco in particolari ai muli di taglia medio grande tipo 5000/3, da anni li uso in mare e non hanno mai dato un problema sebbene siano imbobinati a multifibra e spesso debbano recuperare svariati kili









di alghe .......... ma cosa avevate capito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#22 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 30 November 2009 - 15:54 PM

anch'io compro qualcosina da decathlon!! :D :D e mi trovo abbastanza bene rapporto qualita prezzo molto buono su alcuni prodotti..

#23 UmbySan

UmbySan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting
  • Provenienza: Monreale (PA)

Postato 03 December 2009 - 20:32 PM

ma voi comprate di presenza o su internet?

#24 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 03 December 2009 - 21:29 PM

assolutamente di persona!!! toccare con mano! Però il negozio a me + vicino è quello di Prato e non tengono + un cavolo per la pesca :( :( :( la prossima vado a bologna :!:

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#25 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 December 2009 - 08:49 AM

assolutamente di persona!!! toccare con mano! Però il negozio a me + vicino è quello di Prato e non tengono + un cavolo per la pesca :( :( :( la prossima vado a bologna :!:

Risparmiati il viaggio o accertati prima attraverso ilsito se quello che cerchi è disponibile io di solito vado a quello di Rimini al Romagna center tra San Mauro Mare e Bellaria sulla ss 16
Ex moderatore molto poco moderato

#26 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 04 December 2009 - 15:00 PM

secondo me non li hai mai provati io ne ho diversi e generalmente sono mooooooolto meglio di shimano a pari prezzo


he ho uno di taglia medio/piccola...ha un buon sistema di imbobinamento ma sembra che si debba rompere da un momento all'altro...
poi cmq sono opinioni...sfortunatamente per me non sono un esperto di mulinelli... :D me la cavo :)

#27 la-claudio84

la-claudio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 11 December 2009 - 18:08 PM

Io penso che la qualità dei prodotti decathlon sia uguale a quella dei negozi,perchè se prendi un minnow rapala,o lo prendi al negozio,o lo prendi al decathlon sempre dalla rapala è prodotto,quindi mica se lo prendi al negozio conviene e se lo prendi al decathlon non conviene!E poi al decathlon ho trovato canne di marca(come shimano,mitchell,daiwa)che sono anch'esse prodotte dalle loro rispettive case quindi sono tali e quali a quelle dei negozi di pesca!L'unica cosa che rimane da vedere sono i prezzi,se sono inferiori o superiori a quelli dei negozi!Per alcune cose conviene per altre no!Per esempio le esche naturali conviene prenderle al negozio!Per esempio io un chilo di bigattini al negozio lo pago 5 euro,mentre a decathlon viene 6 euro!
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#28 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 11 December 2009 - 18:51 PM

Io penso che la qualità dei prodotti decathlon sia uguale a quella dei negozi,perchè se prendi un minnow rapala,o lo prendi al negozio,o lo prendi al decathlon sempre dalla rapala è prodotto,quindi mica se lo prendi al negozio conviene e se lo prendi al decathlon non conviene!E poi al decathlon ho trovato canne di marca(come shimano,mitchell,daiwa)che sono anch'esse prodotte dalle loro rispettive case quindi sono tali e quali a quelle dei negozi di pesca!L'unica cosa che rimane da vedere sono i prezzi,se sono inferiori o superiori a quelli dei negozi!Per alcune cose conviene per altre no!Per esempio le esche naturali conviene prenderle al negozio!Per esempio io un chilo di bigattini al negozio lo pago 5 euro,mentre a decathlon viene 6 euro!



:? :? noi parlavamo della qualità dei prodotti decathlon.... (canne caperlan, minnows geologic, ami vmc, teste piombate senza marca, siliconici della yum)...capito?

per quanto riguarda i prezzi delle cose di marca... beh dai un occhio...

catana 2,10m alla decathlon:

http://www.decathlon...2-10m-30103558/

catana 2,10m da "la mincio":

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=4247

anche contando la spedizione ti conviene sempre da la mincio

bisogna guardarsi in giro!!

#29 la-claudio84

la-claudio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 11 December 2009 - 22:46 PM

Io penso che la qualità dei prodotti decathlon sia uguale a quella dei negozi,perchè se prendi un minnow rapala,o lo prendi al negozio,o lo prendi al decathlon sempre dalla rapala è prodotto,quindi mica se lo prendi al negozio conviene e se lo prendi al decathlon non conviene!E poi al decathlon ho trovato canne di marca(come shimano,mitchell,daiwa)che sono anch'esse prodotte dalle loro rispettive case quindi sono tali e quali a quelle dei negozi di pesca!L'unica cosa che rimane da vedere sono i prezzi,se sono inferiori o superiori a quelli dei negozi!Per alcune cose conviene per altre no!Per esempio le esche naturali conviene prenderle al negozio!Per esempio io un chilo di bigattini al negozio lo pago 5 euro,mentre a decathlon viene 6 euro!



:? :? noi parlavamo della qualità dei prodotti decathlon.... (canne caperlan, minnows geologic, ami vmc, teste piombate senza marca, siliconici della yum)...capito?

per quanto riguarda i prezzi delle cose di marca... beh dai un occhio...

catana 2,10m alla decathlon:

http://www.decathlon...2-10m-30103558/

catana 2,10m da "la mincio":

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=4247

anche contando la spedizione ti conviene sempre da la mincio

bisogna guardarsi in giro!!



Si,scusa!Avevo capito che si parlava di tutti i prodotti in genere! :gott:
Comunque per quanto riguarda i prodotti carpelan e geologic io qualcosa li uso e qualcosina di buono c'è!Ma sono inferiori ai prodotti di marca però si risparmiano molti soldi!Diciamo che dipende dalle esigenze del pescatore!
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#30 salvy.c.83

salvy.c.83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Parma-Brindisi

Postato 21 June 2010 - 10:18 AM

io penso che con occhio attento si possono fare buoni affare, loro hanno canne da spinning di 3 livelli, il medio e l'alto sono attrezzi validi con un ottimo rapporto qualità prezzo, mulinelli non ne ho provati ma eviterei, le esche non male, sono a conoscenza di molte catture, ho provato udite udite il multifibra, il loro top level (ne fanno più versioni) quello di colore giallo per intenderci, costa 15 euro a bobbina (non pochissimo) ma va davvero bene! liscio e fluido come pochi, buona la resistenza, io per ora sono soddisfatto! poi l'abbigliamenteo (ad esempio da vela) è molto valido e buone sono anche le loro offerte per le scarpe (di loro produzione a bassissimo costo) nota di merito gli stivali waders, quelli alti per intenderci, morbidi, rifiniti bene, belli esteticamente e solo 35 euro, ma dove li trovate a quel prezzo che in genere costano 2 o 3 volte tanto!?! quindi con gli occhi aperti (non necessariamente super esperti) si può comproare bene (quando c'è la merce)

#31 Simo

Simo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Provicia di Torino

Postato 05 July 2010 - 19:31 PM

io ho comprato 4 minnow affondanti all'incirca a 1.5m (scoperto da me xkè se kiedi al personale ti dicono ke non affondano xkè sono leggeri) e devo dire che vanno bene..

#32 Marki

Marki

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: prato

Postato 08 July 2010 - 15:25 PM

evitate acquisti di nylon e trecciati che fanno pena e constano moolto di piu di un normale caccia e pesca... un esempio???

0.40 carico rottura 8.40 chili (decathlon)
0.40 carico rottura 12 chili (caccia e pesca vicino casa mia... qualita peggiore che hanno e viene la bellezza di 2.90 150 metri)

sconsiglio canne da pesca e mulinelli che fanno ridere.... li ho acquistati le prime volte per imparare... ma poi paragonate a roba di marca.... bhe tutt'altro mondo... se ci pesco adesso non ci riesco :lol:

cosa che ho notato... il limite massimo dei mulinelli è un 4000 :lol: (almeno dalle mie parti)

lato pro mi piacciono artificiali cucchiaini... sembrano ben fatti... e soprattutto abbigliamenti valigiotti ottimo rapporto qualita prezzo

#33 salvy.c.83

salvy.c.83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Parma-Brindisi

Postato 09 July 2010 - 11:27 AM

ti sbagli...
hai mai preso il trecciato giallo?
è veramente buono...
e le canne da spinning serie ilicium? quelle nere con manico in eva e anelli fuji?
se invece si va sul super economico il rischio c'è sempre...

#34 Simo

Simo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Provicia di Torino

Postato 09 July 2010 - 11:56 AM

lato pro mi piacciono artificiali cucchiaini... sembrano ben fatti... e soprattutto abbigliamenti valigiotti ottimo rapporto qualita prezzo

quoto. anche io al deca compro solo quella roba, la canna è il mulinello li ho presi per iniziare è sono proprio dei plasticoni pesanti e scomodi

#35 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 July 2010 - 12:55 PM

la canna è il mulinello li ho presi per iniziare è sono proprio dei plasticoni pesanti e scomodi


Quanti anni fa li hai comprati? perchè la cosa non mi risulta in questi termini io con i 5000 decathlon ci faccio surfcasting e sono caricati a trecciato (la famosa treccia gialla) non ho mai avuto nessun problema e chi ha pescato con me mi può essere testimone, nel 99 % delle mie pescate quei muli sono in pesca e Shimano Tecnium e Daiwa Emblem rimangono nel sacchetto e ti giuro che non sono un masochista
Ex moderatore molto poco moderato

#36 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 09 July 2010 - 13:32 PM

Domenica avevo 2 canne a fondo col pasturatore..una canna Maver e la classica decathlon tutto fare da 10 euro con filo da 2 euro...la canna suddetta da 10 euro ha tirato fuori un carassio e due cavedani (di cui uno molto bello) la Maver ha cappottato! Io credo che gli attrezzi per chi inizia sono molto validi ed economicamente imbattibili...poi certo una volta che si vuole alzare il "target" e comprare attrezzatura specifica la decathlon inizia a stare "stretta" ma io credo che alcuni prodotti siano molto validi.
Penso che tanti qui, ad esempio, a mosca abbiano iniziato col kit decathlon! E da quel che sento tanti lo usano ancora!

Ciao!

#37 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 July 2010 - 15:57 PM

se si escludono i prodotti che loro definiscono "polivalenti" (che, alla decathlon, equivale a dire che sono piuttosto scadenti :D ), tutti gli altri prodotti sono piuttosto buoni :) inoltre negli ultimi anni la qualità è migliorata molto

#38 Marki

Marki

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: prato

Postato 09 July 2010 - 18:39 PM

ti sbagli...
hai mai preso il trecciato giallo?
è veramente buono...
e le canne da spinning serie ilicium? quelle nere con manico in eva e anelli fuji?
se invece si va sul super economico il rischio c'è sempre...

non l'ho mai preso... ma per quel prezzo che lo vendono si trova moooooooolto di meglio :wink:
le canne mi paiano tutte plasticone come gia detto....

#39 salvy.c.83

salvy.c.83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Parma-Brindisi

Postato 10 July 2010 - 09:49 AM

la serie ilicium con il manico in eva e anelli fuji, non ha nulla di plastica!!!! pesa davveo poco e un ottima azione, una ditta più famosa vendere un atrezzo con pari caratteristiche ad almeno il doppio! non provate solo prodotti di fascia bassa, altrimenti è ovvio che se li confrontate con atrezzi superiori di marca non reggono il confronto!!!
cercate di confrontare con atrezzi con stesse caratteristiche!

#40 Marki

Marki

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: prato

Postato 10 July 2010 - 12:58 PM

la serie ilicium con il manico in eva e anelli fuji, non ha nulla di plastica!!!! pesa davveo poco e un ottima azione, una ditta più famosa vendere un atrezzo con pari caratteristiche ad almeno il doppio! non provate solo prodotti di fascia bassa, altrimenti è ovvio che se li confrontate con atrezzi superiori di marca non reggono il confronto!!!
cercate di confrontare con atrezzi con stesse caratteristiche!

è ovvio che qualcosina anche pochissimo di roba mediocre buona deve averla.... ma se poi la paragoni con negozi seri ti rendi conto che con quel prezzo ti prendi tt altra roba mooolto piu seria
per me il decathlon deve fare una bella rivoluzione la dentro :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi