Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

decathlon


  • Please log in to reply
125 risposte a questo topic

#61 TONY_TORINO

TONY_TORINO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Tecnica: STRISCIO BOMBARDA
  • Provenienza: TORINO-SANREMO

Postato 30 June 2011 - 12:51 PM

Sono contento che il decatlhon riesce a soddisfare le esigenge da spinner,buono a sapersi che i rotanti e artificiali sono buoni grazie.....per le canne mulini fili ami porta pazienza ma nn ce nulla che sia nulla di buono a parte il trecciato berkley....canne e mulini giocattolo,questo per cio che intendo io una canna nn professional ci mancherebbe ma decente.....le mie daiwa costano si 3 volte una canna decatlhon,ma sono unaltro pianeta....per me la canna migliore che hanno per i miei gusti fa davvero pena....e un mio pensiero.....

#62 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 30 June 2011 - 16:18 PM

Io su una canna da spinning che uso in laghetto ho montato il nylon 4x4 020 e mi ci trovo benissimo. L'ho pagato 2 eurini e devo dire che non mi ha ancora tradito.
Vi segnalo che io frequento i laghetti solo in inverno (quindi non uso il filo 365 giorni l'anno),ma tra ghiacciate ed altro sinora non ho spaccato ne perso un pesce.
Sarà fortuna o un utilizzo non proprio stressante ma quando mi capita io al deca prendo sempre quel filo. :lachtot: :lachtot:
Ciao
Mario

#63 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 30 June 2011 - 18:23 PM

Io invece al decathlon do un 10 per il semplice fatto che NON è un negozio di pesca e nonostante questo ci si trova un bel pò di cose.
Dal vestiario alle cose generiche (guadini scatole ecc)si trovano spesso offerte, prezzi onesti..perchè spendere 20 euro per uno spinner (40 mila lire) non è onesto....e li li trovi a 1,80 euro.
I rotanti in genere hanno si pochi colori ma personalmente ho sempre preso moltissimo e praticamente solo con 3-5 colori...e per quello che costano (1 euro...2 euro) valgono pienamente la spesa. P I E N A M E N T E.
Ho provato solo una volta il 4x4 e l'ho trovato parruccoso...ma l'ho usato per terminali e va bene. Nulla di spettacolare ma avendolo pagato poco mi aspettavo già che non fosse equiparabile ad un filo che costa il doppio.
Per le canne...anche qui ... ci si può trovare l'offerta che conviene, ma non essendo un negozio di pesca specifico non mi aspetto neppure di trovarci 100 modelli diversi.
Di solito...uno prova una canna e poi vede i costi in giro. Si trovano offerte migliori in giro, ma capita anche di trovare l'offerta che c'era qualche mese fa a Treviso, dove vendevano la Catana a 14 euro.

Insomma...inutile dare voti bassi così....(passare da un 7 a un 5,5 poi..mah) al Deca ci vai per prendere cose economiche e magari in quantità....sai già dove stai andando quindi inutile rimanere poi "sorpresi".

Se mi compro una y10 non ci vado a fare drifting ne se mi prendo una graziella vado a far pieghe al Mugello!


Peace!

Quoto per me decathlon merita,per abbigliamento,minuteria e artificiali c'è vasta scelta e i prezzi sono ottimi,ho preso due spinnerbait a 1,80 euro e gli artificiali piccoli che mi servivano proprio per pescare trote,cavedani e reali a 1,85 euro,i rotanti ruotano bene il loro lavoro lo fanno,ho preso anche la famigerata cavalletta,se calcoliamo che a spinning la possibilità di perdere esche è molto frequente preferisco fare quantità al decathlon...Comunque come dice ombra non è un centro commerciale ideato solo per la pesca,ma comunque il settore è assortito e ci sono cose per tutte le tecniche,oltre ai kit per principianti,per bambini,qualcosa di marca e roba economica...

In conclusione rispetto ai negozi che ho vicino molto meglio il decathlon,la maggior parte hanno prezzi da furto e roba arretrata,solo qualcuno è più onesto
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#64 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 30 June 2011 - 18:54 PM

COSTO: Euro 1...Decathlon Style

Posted Image

Posted Image
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#65 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 30 June 2011 - 19:46 PM

:up:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#66 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 30 June 2011 - 21:23 PM

ho letto tutto il thread con interesse, perché al decathlon vado spesso. offerte e prezzi stracciati a parte, a parità di prodotto (inteso come marca e modello) anche se lo vedo al deca poi vado a cercarlo prima in un negozio. preferisco spendere anche qualche euro in più e sostenere un negoziante locale invece di dare soldi a una multinazionale. ovviamente con criterio, sono solidale, non fesso, quindi se un articolo non in promo al deca costa 5 e al negozio 15 non solo non lo prendo dal negoziante, ma glielo dico pure che non gli conviene ricaricare così tanto.
ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#67 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 30 June 2011 - 21:34 PM

ho letto tutto il thread con interesse, perché al decathlon vado spesso. offerte e prezzi stracciati a parte, a parità di prodotto (inteso come marca e modello) anche se lo vedo al deca poi vado a cercarlo prima in un negozio. preferisco spendere anche qualche euro in più e sostenere un negoziante locale invece di dare soldi a una multinazionale. ovviamente con criterio, sono solidale, non fesso, quindi se un articolo non in promo al deca costa 5 e al negozio 15 non solo non lo prendo dal negoziante, ma glielo dico pure che non gli conviene ricaricare così tanto.
ciao
leo


il probema è che un negoziante compra 10 articoli per volta...il deca almeno 10.000!!!!!!!!e quindi avrà sicuramente delle scontistiche che gli permettono di avere un prezzo molto più competitivo.

#68 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 01 July 2011 - 15:06 PM

la questione diventa filosofica.
dal mio punto di vista è il contrario, il problema è che il decathlon può comprare 10000 e il negoziante no. davide contro golia, hai presente? io tifo davide e quando posso lo aiuto, compatibilmente con le mie finanze, anche se devo spendere qualche euro in più.
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#69 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 01 July 2011 - 23:54 PM

la questione diventa filosofica.
dal mio punto di vista è il contrario, il problema è che il decathlon può comprare 10000 e il negoziante no. davide contro golia, hai presente? io tifo davide e quando posso lo aiuto, compatibilmente con le mie finanze, anche se devo spendere qualche euro in più.

se è per questo della mia attrezzatura non so se il materiale decathlon arriva al 2%...dico solo che al decathlon si può trovare comunque qualcosa di interessante e a prezzi molto più che interessanti.

#70 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 02 July 2011 - 21:27 PM

beh io in tutti questi anni un po' di rba l'ho comprata al deca, e devo dire che qualche delisione l'ho avuta ma in generale sono soddisfatto.

- Wader in neoprene, durano come quelli di marca e costano la metà! :smile:

- cosciali in pvc, dopo poche uscite entrava l'acqua dalle saldature :angry: :frown:

- Borsone-panchetto, lo uso quando vado a ledgering, ci sta tanta roba ti puoi sedere :smile:

-Canna ledgering 12 ft, 75 gr, sensibile per cavedani ma ci ho cavato tantissimi channel e carpe d'arno, chi l'ha pescati sa' di cosa parlo! :smile:

- Canna inglese, praticamente mai usata, non saprei :unsure:

- kit PAM, mi sembra buono per iniziare :smile:

- rotanti e ondulanti, ci ho preso pesci e comunque li lanci più a cuor leggero dato il basso costo! :smile:

- fili e mulinelli, NO comment!! :angry: :angry:

Probabilmente ci ho preso altro ma adesso non mi ricordo!

Però posso dire che cose come la canna da ledgering ed i waders li ricomprerei subito!

ciao ciao

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#71 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 02 July 2011 - 21:33 PM

Il mio primo luccio preso con un ondulante da 2 euri al deca

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#72 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 August 2011 - 20:49 PM

Aggiungo una opinione positiva in più per la cavalletta deca (Gropper, 3g, 4cm, €4) che mi ha regalato un bel cavedano da 50cmx2kg circa. (purtroppo niente foto perché ero solo :sad: )

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#73 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 August 2011 - 18:58 PM

uppo Kurt25

precisando che il kit combo mosca funziona davvero e per i 44 eurini che costa mi sta dando tante soddisfazioni :thumbs: :cooler:
nota dolente le mosche contenute nella scatolina sono dozzinali e fatte maluccio ad eccezione dello spider :down:

ottimo per iniziare e per farti innamorare della p.a.m. :heart: mi sono ammalato haimè!......... e sto iniziando ad apportare le prime modifiche....sostituito mulo e coda e comprato moscame e terrestrial decenti

i cosciali si sono bucati alla prima uscita, troppo sottili e delicati per i rovi e le pietre di fiume :down:

cucchiai e ondulanti funzionano pur troppo bene per quello che costano...... :thumbs:


saluti, TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#74 Maiojay

Maiojay

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 382 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Chieri (TO)

Postato 23 October 2011 - 21:53 PM

Primo luccio preso con canna e cucchiaino Decathlon

Canna: Posted Image

Luccio: Posted Image

Questo post è stato modificato da Maiojay: 23 October 2011 - 21:53 PM

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasio

#75 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 01 November 2011 - 21:56 PM

il luccio della foto precedente di maiojay è spettacolare
mi pare un nostrano dalla livrea

#76 Maiojay

Maiojay

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 382 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Chieri (TO)

Postato 02 November 2011 - 21:04 PM

il luccio della foto precedente di maiojay è spettacolare
mi pare un nostrano dalla livrea

Se aiuta per capire la livrea metto questa:

Posted Image
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasio

#77 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 November 2011 - 12:39 PM

assolutamente di persona!!! toccare con mano! Però il negozio a me + vicino è quello di Prato e non tengono + un cavolo per la pesca :( :( :( la prossima vado a bologna :!:

Leggendo questo post volevo comunicarvi una cosa che forse può rimanervi utile....la formitura di materiale per tutti i Decathlon cambia a senconda della loro dislocazione essendo anche nella stessa città e pressapocofunziona in questo modo:
Faccio un esempio citta di ROMA:
Decathlon al Da Vinci: essendo vicino ad una località di mare sono più forniti per la pesca in mare infatti trovate articoli, per acqua salata, che il altri Decathol non hanno.
Mentre decathlon a Porte di Roma possiede tutti gli articoli per l'acqua dolce mentre articoli da mare poco o quasi niente.
Invece per il Decathol a Torvergata, il più grande della catena, risulta essere il più rifornito per entrambi le tipologie di acqua.

Inoltre nella stagione invernale concetrano pochi articoli di pesca lasciando scaffali quasi vuoti causa arrivo della neve che per loro frutta più soldi
(lasciando adirittura il reparto pesca privo di commessi,mentre d'estate neache riesci a prendere un articiale tanta sia la calca d'avanti gli stand).....
Quindi evitate di fare km a buffo ma informatevi prima....

-RoB-


#78 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 03 November 2011 - 22:18 PM

è tutto vero Key,
ho personalmente chiesto ad un commesso in relazione alla diversità di prodotti in esposizione nei vari Deca. Ebbene si anche qui il marketing ha fatto e fa il suo inesorabile corso... Quello di Campobasso ad esempio non ha nulla per il mare, poco fornito per il resto, dozzinale in tutto...
Quello di Chieti, sta messo molto meglio, ha un bel segmento per il carpfishing e addirittura una zona frigo con esche vive..
Altro Deca, ubicato c/o centro comm.le Campania (Caserta) è molto fornito per il mare ma per il resto è out!
Ritornando al discorso di Campobasso alla mia richiesta sul perchè di una così scarsa fornitura attinente alla pesca in mare mi è stato testualmente risposto:"qui il mare dista 90Km...non conviene mettere su una vetrina per quel tipo di pesca..non si venderbbe nulla". Mhaah resto allibito...90Km e mica ci si arriva a piedi?? Io me li faccio tranquillamente e come me i miei amici..
Saluti, dal gruppo "esauriti" TeamGOTOL Molise :badgrin:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#79 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 03 November 2011 - 23:38 PM

Ho visitato solo due deca: quello della mia città e quello di Livorno ed entrambi nella prima settimana di settembre: il primo è poco fornito per il mare e decisamente meglio per l'acqua dolce, non troppo ma qualcosa c'è; il secondo invece abbastanza fornito, più per il mare, ovvio, ma anche per l'acqua dolce.

Un commesso della città toscana mi ha spiegato che la fornitura va anche in base al turismo.
Infatti, un pescatore livornese mi ha detto che difficilmente va al deca e come lui anche tutti quelli che conosce preferiscono i negozi specializzati.

#80 LoryFregu

LoryFregu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Serravalle vc

Postato 23 December 2011 - 14:33 PM

secondo me conviene solo comprare solo minuterie e vestiti niente altro...ho comprato una canna una volta ed era davvero pessima


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi