Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CARPFISHING....UNA RIFLESSIONE


  • Please log in to reply
169 risposte a questo topic

#61 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 28 August 2008 - 08:49 AM

"Scusate l'intromissione"

Grande Sandro, come sempre.
Grande post, Grande calderone, Grandi scritti!

Credo che se si voglia capire cosa è CFI o cosa fa CFI, bisogna partire dal capire cosa ognuno di noi fa, CFI è composta da carpisti sparsi nella penisola, i problemi delle varie zone dovrebbero essere interesse dei carpisti residenti, non essendo CFI un organo sovvenzionato ed essendo completamente composto da volontari, credo che sia la cosa giusta definire CFI siamo noi e quindi noi dovremmo fare.
Il scopo di esistere di una sede periferica è anche quello di gestire le mal situazione e tenere i contatti con il direttivo CFI, cercare con questo ultimo le varie possibili soluzioni e comprendere meglio quali strade da seguire.
Non mi dilungo troppo perché io la vedo in modo forse diverso da altri.
Basti pensare che sono entrato in CFI con il scopo di capire se era una associazione utile o inutile, ora rubo anche alla famiglia del tempo per dare quello che posso a CFI. In fondo lo faccio perché sono un Carpista.

la cosa che si può fare noi, tramite i forum è quella di instradare il più possibile le nuove leve verso il rispetto del pesce della natura e delle persone, quante volte, vedi inizio post! abbiamo visto ragazzi fare baldoria nelle sponde e quante volte NOI TUTTI da giovani lo abbiamo fatto!
far capire che il CF non è una pesca ma uno stile di vita è quello che possiamo fare, sono i nostri comportamento che fanno vedere come sono i carpisti, se ancora si è mal visti da parecchie amministrazioni o associazioni, qualcosa avranno pur aver visto.


Come Sandro, nella sua lettere scrive, pure io non ho mai riscontrato problemi nelle sponde e con l'educazione il rispetto sono riuscito varie volte ad avere il permesso di privati ad attraversare proprietà private e stringere anche amicizie con queste persone.

Sono/mo riusciti a far modificare dei regolamenti, anche se nelle mie zone il CF è concesso e concepito su quasi tutte le acque
Siamo riusciti a raggruppare Carpisti e far vedere alle amministrazioni chi siamo, ancora molto manca da fare e se tutti dessero il loro, forse la domanda cosa fa CFI non esisterebbe più.


Complimenti ancora per questo post, anche se un po con troppe sfaccettature, credo che pochi avranno la pazienza per leggerselo tutto.



ti faccio i miei complimenti per l'intervento...il Post l'ho aperto quasi per sfogo ma poi sono uscite molte discussioni utili anche se ha volte tutti noi abbiamo esagerato..ma va bene così...in fondo meglio parlare discutere di questo che delle montature pasturazione etc...in fondo se si va per questa strada penso che ci toglieranno la voglia di pescare...Ovviamente ti straquoto
NON MOLLARE MAI

#62 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 28 August 2008 - 09:22 AM

Sono quasi tentato dal dire che forse sarebbe bene che tutti quelli che si affacciano alla pesca in generale avessero la pazienza per leggerselo e capirne il vero spirito...sono state dette parole davvero importanti e spesso è affiorato il vero significato di questo stile di pesca e di "vita" a contatto con la natura...

straquoto Andrea naturalmente.. :2thumbs:
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#63 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 28 August 2008 - 10:16 AM

Sono quasi tentato dal dire che forse sarebbe bene che tutti quelli che si affacciano alla pesca in generale avessero la pazienza per leggerselo e capirne il vero spirito...sono state dette parole davvero importanti e spesso è affiorato il vero significato di questo stile di pesca e di "vita" a contatto con la natura...

straquoto Andrea naturalmente.. :2thumbs:



Spero davvero Nemesi che tutte le persone riflettano come te e arrivino a queste tue stesse conclusioni...è troppo facile far finta di niente sopratutto quando questi "avvenimenti" non colpiscono se stessi?!
NON MOLLARE MAI

#64 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 28 August 2008 - 10:51 AM

stavo curiosando un pò sui vari siti regionali e delle varie amministrazioni provinciali...e su quello che riguarda la mia provincia ho trovato questo paragrafo sulle domande e "dubbi" relativi alla pesca...

Preso da http://www.provincia.siena.it/pages/Def ... sp?cod=505

Chi primo arriva, ben alloggia?
Il posto di pesca, per legge, spetta al primo occupante, il quale ha effettivamente diritto che il secondo arrivato si ponga ad una distanza di rispetto di almeno 15 metri.

Qualcuno aveva per caso mai sentito parlare di regolamentazioni di questa spiacevole situazione che ci siamo trovati a discutere anche su questo forum?Se fosse vero...avremo "quasi risolto" il probelma sull'essere + o meno giusto spostarsi o far spostare chi occupa una nostra zona di pesca...
Attendo illuminazioni da chi ne sa qualcosa... :?
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#65 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 August 2008 - 11:03 AM

stavo curiosando un pò sui vari siti regionali e delle varie amministrazioni provinciali...e su quello che riguarda la mia provincia ho trovato questo paragrafo sulle domande e "dubbi" relativi alla pesca...

Preso da http://www.provincia.siena.it/pages/Def ... sp?cod=505

Chi primo arriva, ben alloggia?
Il posto di pesca, per legge, spetta al primo occupante, il quale ha effettivamente diritto che il secondo arrivato si ponga ad una distanza di rispetto di almeno 15 metri.

Qualcuno aveva per caso mai sentito parlare di regolamentazioni di questa spiacevole situazione che ci siamo trovati a discutere anche su questo forum?Se fosse vero...avremo "quasi risolto" il probelma sull'essere + o meno giusto spostarsi o far spostare chi occupa una nostra zona di pesca...
Attendo illuminazioni da chi ne sa qualcosa... :?


questa legge esiste, esisteva e con piu' o meno metri di distanza da rispettare esiste su tutto il territorio italiano :roll: non penso sia una novita' anche per gli altri

e' il concetto del discorso che forse hai male interpretato
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#66 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 28 August 2008 - 11:24 AM

stavo curiosando un pò sui vari siti regionali e delle varie amministrazioni provinciali...e su quello che riguarda la mia provincia ho trovato questo paragrafo sulle domande e "dubbi" relativi alla pesca...

Preso da http://www.provincia.siena.it/pages/Def ... sp?cod=505

Chi primo arriva, ben alloggia?
Il posto di pesca, per legge, spetta al primo occupante, il quale ha effettivamente diritto che il secondo arrivato si ponga ad una distanza di rispetto di almeno 15 metri.

Qualcuno aveva per caso mai sentito parlare di regolamentazioni di questa spiacevole situazione che ci siamo trovati a discutere anche su questo forum?Se fosse vero...avremo "quasi risolto" il probelma sull'essere + o meno giusto spostarsi o far spostare chi occupa una nostra zona di pesca...
Attendo illuminazioni da chi ne sa qualcosa... :?


questa legge esiste, esisteva e con piu' o meno metri di distanza da rispettare esiste su tutto il territorio italiano :roll: non penso sia una novita' anche per gli altri

e' il concetto del discorso che forse hai male interpretato



anche se fosse 1 metri di distanza per due persone che pescano a CF sono pochi....
il senso è un'altro cmq
NON MOLLARE MAI

#67 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 28 August 2008 - 11:58 AM

si il concetto può essere anche un'altro...ma il problema di fondo mi pare sia nato proprio dal volersi o voler var spostare persone dal luogo di pesca scelto e trovato occupato...
In questo caso secondo me nn c'è neppure + il dubbio sul che fare (non sapevo che qualcuno avesse persino fatto una legge in merito)...se il posto è occupato uno si sposta...se ti chiedono di alzarti e andartene rispondi di no sapendo di essere nel giusto (ovviamente nel caso che il post nn consenta a tutti e 2 di pescaresenza problemi) è come quando nn trovi parcheggio e l'unico posto libero è davanti a un passo carrabile..se c'è un cartello e quindi una legge che te lo vieta...nn ci posteggi..e nemmeno ti poni il problema "se posso oppure no posteggiarci" so che l'esempio è abbastanza "rustico" ma volevo far capire cosa intendevo...se c'è una legge va rispettata...ogni discorso sul fatto che sia + o meno giusto credo nn serva a nulla...altrimenti sai quante leggi "ingiuste" ci sarebbero da discutere...credo sia una linea semplice da seguire e che potrebbe risolvere uno dei tanti problemi di cui abbiamo discusso prima..
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#68 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 August 2008 - 12:18 PM

si il concetto può essere anche un'altro...ma il problema di fondo mi pare sia nato proprio dal volersi o voler var spostare persone dal luogo di pesca scelto e trovato occupato...
In questo caso secondo me nn c'è neppure + il dubbio sul che fare (non sapevo che qualcuno avesse persino fatto una legge in merito)...se il posto è occupato uno si sposta...se ti chiedono di alzarti e andartene rispondi di no sapendo di essere nel giusto (ovviamente nel caso che il post nn consenta a tutti e 2 di pescaresenza problemi) è come quando nn trovi parcheggio e l'unico posto libero è davanti a un passo carrabile..se c'è un cartello e quindi una legge che te lo vieta...nn ci posteggi..e nemmeno ti poni il problema "se posso oppure no posteggiarci" so che l'esempio è abbastanza "rustico" ma volevo far capire cosa intendevo...se c'è una legge va rispettata...ogni discorso sul fatto che sia + o meno giusto credo nn serva a nulla...altrimenti sai quante leggi "ingiuste" ci sarebbero da discutere...credo sia una linea semplice da seguire e che potrebbe risolvere uno dei tanti problemi di cui abbiamo discusso prima..


come hai scritto sopra :? riconfermo che non hai capito il concetto del discorso
prova a rileggere il post dall'inizio e specialmente i messaggi in merito alle poste occupate e forse riuscirai a capire di cosa stiamo parlando

in poche parole:
non si discuteva sul fatto se si puo' o non si puo mandare/chiedere ad uno di levarsi dalla tua posta
ma si sentenziava sul fatto di chi sa che stai pasturando una zona e volutamente ci pesca fregandosene dei tuoi sforzi :roll:

magari fattelo spiegare anche dagli altri visto che io e te non ci capiamo al volo :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#69 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 28 August 2008 - 13:17 PM

si il concetto può essere anche un'altro...ma il problema di fondo mi pare sia nato proprio dal volersi o voler var spostare persone dal luogo di pesca scelto e trovato occupato...
In questo caso secondo me nn c'è neppure + il dubbio sul che fare (non sapevo che qualcuno avesse persino fatto una legge in merito)...se il posto è occupato uno si sposta...se ti chiedono di alzarti e andartene rispondi di no sapendo di essere nel giusto (ovviamente nel caso che il post nn consenta a tutti e 2 di pescaresenza problemi) è come quando nn trovi parcheggio e l'unico posto libero è davanti a un passo carrabile..se c'è un cartello e quindi una legge che te lo vieta...nn ci posteggi..e nemmeno ti poni il problema "se posso oppure no posteggiarci" so che l'esempio è abbastanza "rustico" ma volevo far capire cosa intendevo...se c'è una legge va rispettata...ogni discorso sul fatto che sia + o meno giusto credo nn serva a nulla...altrimenti sai quante leggi "ingiuste" ci sarebbero da discutere...credo sia una linea semplice da seguire e che potrebbe risolvere uno dei tanti problemi di cui abbiamo discusso prima..


come hai scritto sopra :? riconfermo che non hai capito il concetto del discorso
prova a rileggere il post dall'inizio e specialmente i messaggi in merito alle poste occupate e forse riuscirai a capire di cosa stiamo parlando

in poche parole:
non si discuteva sul fatto se si puo' o non si puo mandare/chiedere ad uno di levarsi dalla tua posta
ma si sentenziava sul fatto di chi sa che stai pasturando una zona e volutamente ci pesca fregandosene dei tuoi sforzi :roll:

magari fattelo spiegare anche dagli altri visto che io e te non ci capiamo al volo :D



Dovete ancora oliare gli ingranaggi...........
confermo quello che dice Diego...il discorso è generale e riferito all'atteggiamento che noi carpisti stiamo adottando giorno dopo giorno....il rispetto viene sempre meno e per una cattura si calpesta il lavoro altrui...
Gab invece trova assurdo "coltivare" un posto e pur sapendo la presenza di un'altro carpista che pastura pescherebbe tranquillamente in quell'area....Ovviamente questo è un punto che non condivido, io personalemente preferisco spostarmi altrove se so di una posta pasturata....discorso diverso se non sono a conoscenza di questo....finirò la pescata e una volta nota la presenza di un'altro collega mi regolerò spostandomi di conseguenza...questa è una gentilezza che faccio nella speranza di ricevere lo stresso trattamento in futuro...
NON MOLLARE MAI

#70 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 August 2008 - 13:53 PM

altra alternativa, fatta con dei miei amici: ci siamo messi d'accordo con gli altri, ci "dividevamo" la pasturazione e poi chi va va ed eventualmente ci stringevamo senza tante storie :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#71 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 28 August 2008 - 15:25 PM

il discorso è generale e riferito all'atteggiamento che noi carpisti stiamo adottando giorno dopo giorno....il rispetto viene sempre meno e per una cattura si calpesta il lavoro altrui...
Gab invece trova assurdo "coltivare" un posto e pur sapendo la presenza di un'altro carpista che pastura pescherebbe tranquillamente in quell'area....Ovviamente questo è un punto che non condivido, io personalemente preferisco spostarmi altrove se so di una posta pasturata....discorso diverso se non sono a conoscenza di questo....finirò la pescata e una volta nota la presenza di un'altro collega mi regolerò spostandomi di conseguenza...questa è una gentilezza che faccio nella speranza di ricevere lo stresso trattamento in futuro...



ok sono d'accordissimo...ma forse ho sbagliato io a nn specificare maggiormente che mi riferivo solo al fatto di trovare occupata una postazione...che la discussione fosse improntata sulla pasturazione della medesima posizione e utilizzata da altri siamo d'accordo...ma leggendo che alcuni si erano trovati anche di fronte a discussioni con altri pescatori ( Gab ne parla nel secondo intervento e anche + avanti altri utenti) oppure al rischio quasi di venire alle mani con gli stessi..cercavo di capire se questa legge potesse distinguere chi era nel giusto e chi no visto che c'è chi ha chiesto all'occupante di andarsene o chi se lo è sentito chidere....era solo per cercare di "tagliare la testa al toro"..insomma risolvere a monte ciò che poi a valle si sarebbe trasformato in un casotto!Se becchi qualcuno che ti ha fregato la zona nn puoi farci nulla..e ti devi spostare per forza..(qua il riferimento alla legge che avevo trovato magari poteva toglierci ogni dubbio) Poi sul fatto che sia spiacevole, non giusto, sfortuna ecc...di trovare un proprio post occupato sono d'accordo con voi..sono riuscito a spiegarmi meglio? :D
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#72 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 28 August 2008 - 16:05 PM

[...]Sono/mo riusciti a far modificare dei regolamenti, anche se nelle mie zone il CF è concesso e concepito su quasi tutte le acque
Siamo riusciti a raggruppare Carpisti e far vedere alle amministrazioni chi siamo, ancora molto manca da fare e se tutti dessero il loro, forse la domanda cosa fa CFI non esisterebbe più.
[...]


Intromissioni di questo genere sono sempre piu' che bene accette! :up:

Mentre ringrazio Mauretto per l'articolo scritto dal suo amico Sandro Di Cesare, da apprezzare sotto ogni punto di vista.
°°° Gab °°°
43

#73 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 28 August 2008 - 16:15 PM

ok sono d'accordissimo...ma forse ho sbagliato io a nn specificare maggiormente che mi riferivo solo al fatto di trovare occupata una postazione...che la discussione fosse improntata sulla pasturazione della medesima posizione e utilizzata da altri siamo d'accordo...ma leggendo che alcuni si erano trovati anche di fronte a discussioni con altri pescatori ( Gab ne parla nel secondo intervento e anche + avanti altri utenti) oppure al rischio quasi di venire alle mani con gli stessi..cercavo di capire se questa legge potesse distinguere chi era nel giusto e chi no visto che c'è chi ha chiesto all'occupante di andarsene o chi se lo è sentito chidere....era solo per cercare di "tagliare la testa al toro"..insomma risolvere a monte ciò che poi a valle si sarebbe trasformato in un casotto!Se becchi qualcuno che ti ha fregato la zona nn puoi farci nulla..e ti devi spostare per forza..(qua il riferimento alla legge che avevo trovato magari poteva toglierci ogni dubbio) Poi sul fatto che sia spiacevole, non giusto, sfortuna ecc...di trovare un proprio post occupato sono d'accordo con voi..sono riuscito a spiegarmi meglio? :D


Quello che si intendeva porre in risalto che e' che i comportamenti sbagliati di alcuni (pseudo) carpisti hanno portato o stanno portando a limitazioni ed ulteriori balzelli... Oltre agli scontri con i pescatori professionisti (a quanto pare molto piu' rappresentati nelle sedi delle amministrazioni locali) che hanno portato divieti al carpfishing, abbiamo portato alla luce (per ora) un ulteriore problema riguardante le zone pasturate... che potrebbero portare a piazzole a pagamento da quello che si sente in giro... e mi sembra l'ennesima presa per il c...o da parte di chi del carpfishing non ne vuole proprio sapere!
Oltre al decennale problema di chi lascia la "monnezza" dopo aver pescato ed a chi pesca in maniera... non consona (5 ami, etc.), con le nuove tecniche si aggiungono nuovi (e specifici) problemi...
Educazione, informazione... buon senso, piu' che "leggi alla mano" altrimenti ogni moscerino in un occhio viene preso da una parte come un elefante e dall'altra come un assassinio da perseguire! :D
°°° Gab °°°
43

#74 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 28 August 2008 - 16:51 PM

Dovete ancora oliare gli ingranaggi...........
confermo quello che dice Diego...il discorso è generale e riferito all'atteggiamento che noi carpisti stiamo adottando giorno dopo giorno....il rispetto viene sempre meno e per una cattura si calpesta il lavoro altrui...
Gab invece trova assurdo "coltivare" un posto e pur sapendo la presenza di un'altro carpista che pastura pescherebbe tranquillamente in quell'area....Ovviamente questo è un punto che non condivido, io personalemente preferisco spostarmi altrove se so di una posta pasturata....discorso diverso se non sono a conoscenza di questo....finirò la pescata e una volta nota la presenza di un'altro collega mi regolerò spostandomi di conseguenza...questa è una gentilezza che faccio nella speranza di ricevere lo stresso trattamento in futuro...


Precisiamo...
In primis trovo assurdo che si rischi di venire alle mani per una sessione di pesca! E situazioni del genere sono terreno fertile in ogni caso! STOP.

Se arrivo su un posto nuovo di pesca, non ho la sfera di cristallo per sapere che il posto e' pasturato dal signor "X"... Io pesco, e se arriva il signore in questione (che NON ha diritti a reclamare il posto) io continuo la pesca fino alla fine e se c'e' posto lo faccio pescare. STOP

Ora il punto e'... la prossima volta andro' a pescare nello stesso punto?

A) no... vado in un'altro posto
B) si... mi metto li, pesco e PASTURO a mia volta.

Nel caso di risposta A:
1) tralasciando i diritti dell'una e dell'altra parte (ma del pesce qualcuno si preoccupa? :) ) come si fara', tra una decina d'anni, se si lascia passare questo modo di fare classificandolo come "accettabile", quando le 30...40... postazioni di pesca su un fiume o lago... o magari tutte le postazioni saranno "occupate" virtualmente dal carpista di turno?
Secondo me li ci scapperebbero randellate a tutto spiano!
2) mi faranno uno sconto sulla licenza e sul permesso? Perche' io pago come il tizio in questione... (qui saro' tacciato di essere venale! :) )
3) io vado in un'altro posto Mauro... ma in mezzo a centinaia di persone, non si puo' sapere chi si incontra, e non tutti saranno tolleranti verso un atteggiamento di per se gia' NON RISPETTOSO degli altri che godono degli stessi diritti... Ci sara' quindi chi dara' una randellata all'occupante o l'occupante che dara' una randellata a chi reclama il posto!
4) IO vado in un altro posto a pescare... ma il tizio in questione, se reclama il posto ogni volta che lo vede occupato, oltre alle randellate deve mettere in conto lo sputtanamento del posto! Aaaah Tizio sta pasturando questo posto?? Bene bene... a lui faccio pasturare ed io ci vengo a pescare! Sicuramente trovera' gente che fara' questo ragionamento prima o poi... vanificando comunque il lavoro ed i soldi spesi! MEGLIO TACERE!

In ogni caso si rischia di dare una mano alle amministrazioni locali e dare lo spunto per mettere una tassa in piu' o delle limitazioni alla pesca a carpfishing!

Nel caso di risposta B:
...pasturo anch'io come pastura il Tizio in questione (e magari ci metto pure boiles di qualita', rispetto alla possibile zozzeria che usa l'altro)... daltronde se ho trovato il posto libero vuol dire che non stava pescando... e comunque se nessuno mi viene a reclamare niente il posto continuera' a regalare catture!
Potrebbe anche saltarmi il ghiribizzo di pulire il posto lasciato zozzo dal Tizio che pastura? No?

Ma non dovrebbe essere nello spirito del carpista il condividere, non avere segreti, insegnare, etc. etc.?

In ogni caso il buonsenso dovrebbe essere utilizzato da TUTTE le parti...

Spero di essere stato chiaro...
°°° Gab °°°
43

#75 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 28 August 2008 - 17:12 PM

:? 8) :lol: :( :) :shock: :x :twisted: :roll: :-| :| :arrow: :idea:

Stati d'animo durante la lettura del post...

#76 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 28 August 2008 - 17:59 PM

:D :) :megaeek: :irre3: :x :motz: :( ........ :?


Stati d'animo quando vado a pesca...
°°° Gab °°°
43

#77 stunner

stunner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitàBG bassa

Postato 28 August 2008 - 18:29 PM

altra alternativa, fatta con dei miei amici: ci siamo messi d'accordo con gli altri, ci "dividevamo" la pasturazione e poi chi va va ed eventualmente ci stringevamo senza tante storie :wink:

Il problema è a trovarne persone così!!!

#78 stunner

stunner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitàBG bassa

Postato 28 August 2008 - 19:04 PM

ok sono d'accordissimo...ma forse ho sbagliato io a nn specificare maggiormente che mi riferivo solo al fatto di trovare occupata una postazione...che la discussione fosse improntata sulla pasturazione della medesima posizione e utilizzata da altri siamo d'accordo...ma leggendo che alcuni si erano trovati anche di fronte a discussioni con altri pescatori ( Gab ne parla nel secondo intervento e anche + avanti altri utenti) oppure al rischio quasi di venire alle mani con gli stessi..cercavo di capire se questa legge potesse distinguere chi era nel giusto e chi no visto che c'è chi ha chiesto all'occupante di andarsene o chi se lo è sentito chidere....era solo per cercare di "tagliare la testa al toro"..insomma risolvere a monte ciò che poi a valle si sarebbe trasformato in un casotto!Se becchi qualcuno che ti ha fregato la zona nn puoi farci nulla..e ti devi spostare per forza..(qua il riferimento alla legge che avevo trovato magari poteva toglierci ogni dubbio) Poi sul fatto che sia spiacevole, non giusto, sfortuna ecc...di trovare un proprio post occupato sono d'accordo con voi..sono riuscito a spiegarmi meglio? :D


Quello che si intendeva porre in risalto che e' che i comportamenti sbagliati di alcuni (pseudo) carpisti hanno portato o stanno portando a limitazioni ed ulteriori balzelli... Oltre agli scontri con i pescatori professionisti (a quanto pare molto piu' rappresentati nelle sedi delle amministrazioni locali) che hanno portato divieti al carpfishing, abbiamo portato alla luce (per ora) un ulteriore problema riguardante le zone pasturate... che potrebbero portare a piazzole a pagamento da quello che si sente in giro... e mi sembra l'ennesima presa per il c...o da parte di chi del carpfishing non ne vuole proprio sapere!
Oltre al decennale problema di chi lascia la "monnezza" dopo aver pescato ed a chi pesca in maniera... non consona (5 ami, etc.), con le nuove tecniche si aggiungono nuovi (e specifici) problemi...
Educazione, informazione... buon senso, piu' che "leggi alla mano" altrimenti ogni moscerino in un occhio viene preso da una parte come un elefante e dall'altra come un assassinio da perseguire! :D

Tanti dimenticano o meglio ignorano che i signori sulle barchette, ci campano e sfamano famiglie con la pesca!!
Qui nella zona che frequento io ormai è diventata una moda fare il carpista(non tutti chiaramente),per essere accettati nella confraternita bisogna
1)essere vestiti con l'ultimo pile della fox
2)avere la canna da urlo
3)portarsi due o tre sbarbatelle(che poi non lo cagheranno tutta la sera :lol: )
4)raccontare di tal pinco pallino loro GRANDE amico che prende carpe
addirittura senza innescare niente
5)immancabile radio con tunz tunz a palla e scorta di alcoolici
6)portare alcuni amici che non hanno a che vedere con la pesca ma simpaticissimi(?)(son quelli che se la spassano con le amiche del punto 3)
7)devastare gli angoli che i pensionati con amore creano per condividere
4 parole all'ombra di un albero
Chi ne fà le spese il fesso o meglio lo sfigato che và a pescare per passione,gira con il sacco e raccoglie i rifiuti prevalentemente non suoi,
che poi prenda o no fino all'ultimo ci spera...
Ora mi ritrovo con tanto di cartello Zona Videosorvegliata,le persone che passano non me lo dicono chiaramente,ma mi guardano come per dire:
son loro :|
La mia tenda? A far muffa in cantina
Ho reso un pò ironica la cosa,ma se ora istituzioni,leggi.portaborse,leccapiedi vari non mi permettono di far ciò che mi piace,un pò mi girano ma non riesco neanche a dargli tutti i torti.
Ci vuole buonsenso,ma nessuno ci verrà incontro se non se ne ha.
Scusate il mio sfogo

#79 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 28 August 2008 - 19:28 PM

Ti quoto stunner... Ragazzi qui non si tratta di far qualcosa o aspettare la manna dal cielo... Chiunque sia andato a pescare ha trovato situazioni simili, se qualcuno ha bandito la tenda o zone sorvegliate e via discorrendo... la colpa e' anche nostra cioe' di quei imbecilli..i soliti che continuamo a citare :D Si ok sono loro li ho visti nome e cognome...e allora? cosa volete che facciamo? andiamo la' a chiedere se abbassano la musica o se fanno meno casino o quello che stanno facendo... e poi che succede se magari sono un attimo alticci????????????? rogne a non finire.............fine della nostra sessione di pesca, magari il tutto succede di notte... e magari fine della vita da carpista...visto che rischiare la vita per una carpa non ne vale la pena... La verita' e' che abbiamo tutti PAURA e per un quieto vivere lasciamo correre e andiamo avanti a pescare... finche'... chi conta elimina il carp fishing o quel che e'... perche' e piu' comodo perche' lo faremmo anche noi...avremmo meno problemi se fossimo degli assessori comunali.. Perche' lo sappiamo benissimo quei oglionazzi ci saranno sempre e si stuferanno prima quelli che vivono il CARP FISHING che non fa' quelli che usano il CARP FISHING per bere fumare fare i FICHI.... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#80 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 August 2008 - 20:11 PM

ragassssssssss, non sono un carpista. ma certe cose non mi piacciono indipendentemente dalla tecnica. i cialtroni, i casinisti, i delinquenti ci saranno sempre. e allora dobbiamo vivere bloccati perennemente dalla paura, rifiutarci di lottare per i nostri sogni e per quello in cui crediamo? e' questo l'esempio che dobbiamo dare ai ragazzetti che vogliono provare questa tecnica?

IMHO, di cret**i ce ne saranno sempre. basta isolare le mele marce, per il resto cerchiamo di mantenere buoni rapporti con chi se li merita, carpista o meno.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi