Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CARPFISHING....UNA RIFLESSIONE


  • Please log in to reply
169 risposte a questo topic

#21 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 25 August 2008 - 17:13 PM

ciao Gab

purtroppo o per fortuna io non la vedo e non la trovo cosi' negativa come la metti giu' te :wink:
forse perche' sono ancora giovane nella tecnica (solo 2 anni)
forse per le esperienze fatte finora
forse per i posti che frequento
forse per la gente che frequento
forse per la vita nel web che faccio
forse perche' non voglio vederle

ma confermo ancora che la gente nel cf che descrivi te e' molto meno di quella onesta e disponibile allo scambio di idee e posti :wink:

la noto di piu' (in proporzione) nelle sfere altissime, che per come la vedo io hanno poca importanza :wink:

io penso e spero di non arrivare un giorno a vederla nera come te e Mauretto e spero che la vostra situazione migliori velocemente :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#22 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 25 August 2008 - 17:54 PM

ciao Gab

purtroppo o per fortuna io non la vedo e non la trovo cosi' negativa come la metti giu' te :wink:
forse perche' sono ancora giovane nella tecnica (solo 2 anni)
forse per le esperienze fatte finora
forse per i posti che frequento
forse per la gente che frequento
forse per la vita nel web che faccio
forse perche' non voglio vederle

ma confermo ancora che la gente nel cf che descrivi te e' molto meno di quella onesta e disponibile allo scambio di idee e posti :wink:

la noto di piu' (in proporzione) nelle sfere altissime, che per come la vedo io hanno poca importanza :wink:

io penso e spero di non arrivare un giorno a vederla nera come te e Mauretto e spero che la vostra situazione migliori velocemente :wink:


Probabile che sia come dici tu... e' spero veramente di sbagliarmi.
Grazie comunque! :)
°°° Gab °°°
43

#23 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 26 August 2008 - 08:11 AM

leggendo il tutto, ora mi fa inxxxxare quando chiedo l'iscrizione al CFI, che è una della "armi" a nostra disposizione, e mi sento dire " ma a me no me ne viene nulla, no mi interessa!"...
Poi però sono gli stessi che si lamentano perchè le cose vanno male! Bene, a non fare un xxxxo non hai nemmeno il diritto di lamentarti! Ma è più comodo aspettare col xxx per terra, e se questa cade l'unico sforzo è di scansarsi!

#24 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 August 2008 - 08:14 AM

ciao Gab

purtroppo o per fortuna io non la vedo e non la trovo cosi' negativa come la metti giu' te :wink:
forse perche' sono ancora giovane nella tecnica (solo 2 anni)
forse per le esperienze fatte finora
forse per i posti che frequento
forse per la gente che frequento
forse per la vita nel web che faccio
forse perche' non voglio vederle

ma confermo ancora che la gente nel cf che descrivi te e' molto meno di quella onesta e disponibile allo scambio di idee e posti :wink:

la noto di piu' (in proporzione) nelle sfere altissime, che per come la vedo io hanno poca importanza :wink:

io penso e spero di non arrivare un giorno a vederla nera come te e Mauretto e spero che la vostra situazione migliori velocemente :wink:


Probabile che sia come dici tu... e' spero veramente di sbagliarmi.
Grazie comunque! :)


Le sfere altissime?! bhe diciamo che io so in contatto con molti persone...ma sinceramente il rapporto più umano l'ho instaurato con le nuove leve...i nuovi team delle nuove marche pubblicizzate in Italia da poco tempo sono molto più disponibili dei vecchi della disciplina...Personalmente sti o moltissimo Mantovani, anche se per mia sfortuna ancora non riesco a conoscere personalmente....
queste sono almeno le mie esperienze poi aspetto persone per essere smentito..
NON MOLLARE MAI

#25 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 August 2008 - 08:22 AM

leggendo il tutto, ora mi fa inxxxxare quando chiedo l'iscrizione al CFI, che è una della "armi" a nostra disposizione, e mi sento dire " ma a me no me ne viene nulla, no mi interessa!"...
Poi però sono gli stessi che si lamentano perchè le cose vanno male! Bene, a non fare un xxxx non hai nemmeno il diritto di lamentarti! Ma è più comodo aspettare col xxx per terra, e se questa cade l'unico sforzo è di scansarsi!



scusa TD ma questa volta la vedo diversamente da te...(nella vita non si può essere sempre d'accordo).....
personalmente non ho voglia di far partedi nessuna associazione o team o robba simile anche se ne ho avuto più di una occasione....
qui si sta parlando semlicemente di avere libertà di pescare senza dover sempre giustificare quello che uno sta facendo...in fondo paghiamo le tasse, paghiamo la licenza, paghiamo i tesserini per praticare semplicemente la nostra passione...e alla base di questo ci deve essere un rispetto reciproco....poi oviemente queste associazioni sono buone per difendere globalmente i diritti di tutti, ma purtroppo io sono abituato a pensare per me stesso.....non dico che è una cosa che non va dico semplicemente che a me non mi va di stare nel sistema per pescare....
le mie lamentele sono rivolte sopratutto a noi stessi ed in secondo alle istituzioni...
NON MOLLARE MAI

#26 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 26 August 2008 - 08:31 AM

leggendo il tutto, ora mi fa inxxxxare quando chiedo l'iscrizione al CFI, che è una della "armi" a nostra disposizione, e mi sento dire " ma a me no me ne viene nulla, no mi interessa!"...
Poi però sono gli stessi che si lamentano perchè le cose vanno male! Bene, a non fare un xxxx non hai nemmeno il diritto di lamentarti! Ma è più comodo aspettare col xxx per terra, e se questa cade l'unico sforzo è di scansarsi!



scusa TD ma questa volta la vedo diversamente da te...(nella vita non si può essere sempre d'accordo).....
personalmente non ho voglia di far partedi nessuna associazione o team o robba simile anche se ne ho avuto più di una occasione....
qui si sta parlando semlicemente di avere libertà di pescare senza dover sempre giustificare quello che uno sta facendo...in fondo paghiamo le tasse, paghiamo la licenza, paghiamo i tesserini per praticare semplicemente la nostra passione...e alla base di questo ci deve essere un rispetto reciproco....poi oviemente queste associazioni sono buone per difendere globalmente i diritti di tutti, ma purtroppo io sono abituato a pensare per me stesso.....non dico che è una cosa che non va dico semplicemente che a me non mi va di stare nel sistema per pescare....
le mie lamentele sono rivolte sopratutto a noi stessi ed in secondo alle istituzioni...


Attenzione, l'iscrizione al CFI era solo un esempio :wink: ... chiunque è libero di agire come gli pare, basta muovere il xxx da terra! ma c'è chi esige senza dare nulla!

#27 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 26 August 2008 - 08:34 AM

ti ho riportato l'esempio perchè come segretario della sede di Verona, mi tocca scontrarmi spesso con questi atteggiamenti :|

#28 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 August 2008 - 08:58 AM

leggendo il tutto, ora mi fa inxxxxare quando chiedo l'iscrizione al CFI, che è una della "armi" a nostra disposizione, e mi sento dire " ma a me no me ne viene nulla, no mi interessa!"...
Poi però sono gli stessi che si lamentano perchè le cose vanno male! Bene, a non fare un xxxx non hai nemmeno il diritto di lamentarti! Ma è più comodo aspettare col xxx per terra, e se questa cade l'unico sforzo è di scansarsi!



scusa TD ma questa volta la vedo diversamente da te...(nella vita non si può essere sempre d'accordo).....
personalmente non ho voglia di far partedi nessuna associazione o team o robba simile anche se ne ho avuto più di una occasione....
qui si sta parlando semlicemente di avere libertà di pescare senza dover sempre giustificare quello che uno sta facendo...in fondo paghiamo le tasse, paghiamo la licenza, paghiamo i tesserini per praticare semplicemente la nostra passione...e alla base di questo ci deve essere un rispetto reciproco....poi oviemente queste associazioni sono buone per difendere globalmente i diritti di tutti, ma purtroppo io sono abituato a pensare per me stesso.....non dico che è una cosa che non va dico semplicemente che a me non mi va di stare nel sistema per pescare....
le mie lamentele sono rivolte sopratutto a noi stessi ed in secondo alle istituzioni...


Attenzione, l'iscrizione al CFI era solo un esempio :wink: ... chiunque è libero di agire come gli pare, basta muovere il xxx da terra! ma c'è chi esige senza dare nulla!



ci sono alcune cose che le persone hanno difficoltà a capire....il pescatore che osserva con il binocolo la tua pasturazione e si piazza dopo un ora lì non si cambia, anche perchè nessuno può reclamare un posto....
chi reclama un posto pasturato anche con la violenza va solamente bastonato....con il dialogo ci si fa poco
il pescatore che ti racconta di carpe di peso catturate nel tuo posto dove ci peschi da anni e che conosci a memoria senza perartro portarti una foto che testimonia la cattura non lo cambi....
il tizio che ti ruba le boiles mentre tu sei distratto ad innescare le tue canne non lo cambi....
l'attrezzatura rubata mentre sei addormentato in tenda??!
le leggende metropolitane solo per scoraggiare un pescatore a calare le lenze in un determinato posto?!?
questi sono alcuni esempi che chi va a pesca sempre ha sicuramente vissuto...e sicramente con il CFI non può risolvere....il problema è sociale di chi reclama carpista mentre è solamente un demente ed ipocrita...anche io ho sbagliato in passato (e chi non lo ha fatto??!) errori di gioventù ma poi una persona deve crescere e se crede in quello che fa deve rispettare la filosofia della disciplina che pratica...forse questo mio schierarmi a viso aperto può dare fastidio a molti o far storcere in naso ma per me è meglio così....almeno stimolo una discussione ed induco alla riflessione....OVVIAMENTE ribadisco che queste sono mie idee personali....fin da bambino non volevo stare nel sistema e non lo farò di certo adesso...rispetto le regole e limitazioni e pesco...ma non voglio chi mi difende con ipocrisia...
NON MOLLARE MAI

#29 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 26 August 2008 - 09:13 AM

vorrei solo fosse chiaro che non sto obbligando nè invitando nè difendendo CFI... :) era solo per dire che da un lato o dall'altro non si può pretendere senza fare nulla! :roll: questo detto in generale, non è rivlto a nessuno!
SPero di essermi spiegato... :wink:

#30 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 August 2008 - 11:51 AM

vorrei solo fosse chiaro che non sto obbligando nè invitando nè difendendo CFI... :) era solo per dire che da un lato o dall'altro non si può pretendere senza fare nulla! :roll: questo detto in generale, non è rivlto a nessuno!
SPero di essermi spiegato... :wink:



Sei stato chiarissimo...
per me il discorso è particolare in quanto non mi sento rappresentato da nessuno...solo da me stesso...ma questo è un discorso generale...
il CFI è una buona cosa....forse sono io troppo disfattista ma che posso farci?!
NON MOLLARE MAI

#31 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 26 August 2008 - 15:43 PM

vorrei solo fosse chiaro che non sto obbligando nè invitando nè difendendo CFI... :) era solo per dire che da un lato o dall'altro non si può pretendere senza fare nulla! :roll: questo detto in generale, non è rivlto a nessuno!
SPero di essermi spiegato... :wink:


Personalmente ti posso dire che mi sono iscritto alla FIPSAS anche se al momento non mi serve (e come molti sto ancora aspettando il tesserino che probabilmente non arrivera' mai) e sto per iscrivermi a CFI, individualmente, visto che non sono riuscito ancora a riunire 10 persone per creare una sede...
Il tutto comunque solo per non escludere nessuna possibilita' a priori e per sovvenzionare per quanto possibile delle attivita' (parlo piu' che altro di CFI) che piu' di altre si preoccupano dell'ambiente e cercano per quanto possibile di fare qualcosa...

Premesso quanto sopra, non credo assolutamente che un'associazione possa risolvere le problematiche che ben conosciamo...
Non sono un esperto carpista e sto cercando di imparare, ma ho 43 anni e leggo... mi informo... vedo... e non ho ancora conosciuto una associazione che abbia risolto le problematiche per cui e' nata... ne contrasta una percentuale...
Meglio dell'esempio dei sindacati non c'e' nulla... non hanno risolto e non risolveranno mai nulla... pur costando fior di quattrini agli operai... che comunque continuano a sovvenzionarli e per cui continuano a fare dimostrazioni in piazza senza considerare che poi il cetriolo viaggia sempre in una direzione...

Va bene essere ottimisti... va bene credere nelle associazioni che piu' si distinguono (purtroppo spesso solo per singoli episodi che hanno piu' odore di pubblicita' che di consistenza di risultati... e soprattutto di durata di questi ultimi)...
Ma come si diceva in questa discussione, occorre prima di tutto "educare" i nostri conoscenti... che hanno lo stesso nostro hobby...

Soprattutto bisogna essere interessati (e riconscere) al problema... ma dopo aver visto solo un pugno di persone interessate a questo post, francamente non sono ottimista...
Oltre a questo, occorrono azioni di gruppo (le cosiddette "class action"), di concerto con le associazioni, nei confronti degli organi che dovrebbero garantire soluzioni adeguate (e non di ripiego o pro-balzelli).
Avete presente le associazioni consumatori? Un passo per volta e il problema viene risolto...

Piu' che spingere qualcuno all'iscrizione ad una associazione, se ogn'uno di noi si impegnasse a convincere i pescatori che conosce a lasciare un ambiente piu' pulito, sicuramente alla lunga avremmo risultati concreti...

Ma ripeto... visto l'interesse a questo post (guarda il rapporto "visto" e "risposto") la strada si presenta davvero luuuuunga!
Se il problema non viene visto nemmeno dai diretti interessati (che essendo iscritti a questo forum dovrebbero essere particolarmente sensibili alle problematiche esposte)... non sara' nemmeno affrontato...
°°° Gab °°°
43

#32 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 26 August 2008 - 15:55 PM

allora....so che posso sembrare sempre il bastian contrario ma preferisco dire la mia piuttosto che tacere...

Gab, non puoi lamentarti che molti leggono e pochi rispondono, perchè il topic è stato aperto con il titolo "CarpFishing, una riflessione"...
a questo punto, chiunque non pratichi CF si sente tagliato fuori...questo a mio modo di vedere....
per esempio, io ho seguito la discussione, quindi almeno una 20ina di visite sono mie, ma non avendo avuto a che fare con il CF perchè nelle mie acque son davvero pochi che praticano, ed allora non intervengo...

se aveste aperto un topic che comprendeva nella discussione tutti i pescatori, per esempio parlando dei vantaggi che darebbe l'unirsi in un club che potrebbe per esempio pagare dei legali che diano assistenza in caso di multe e sequestri al limite della legalità, allora FORSE le risposte sarebbero arrivate da più parti ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#33 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 26 August 2008 - 16:27 PM

allora....so che posso sembrare sempre il bastian contrario ma preferisco dire la mia piuttosto che tacere...

Gab, non puoi lamentarti che molti leggono e pochi rispondono, perchè il topic è stato aperto con il titolo "CarpFishing, una riflessione"...
a questo punto, chiunque non pratichi CF si sente tagliato fuori...questo a mio modo di vedere....
per esempio, io ho seguito la discussione, quindi almeno una 20ina di visite sono mie, ma non avendo avuto a che fare con il CF perchè nelle mie acque son davvero pochi che praticano, ed allora non intervengo...

se aveste aperto un topic che comprendeva nella discussione tutti i pescatori, per esempio parlando dei vantaggi che darebbe l'unirsi in un club che potrebbe per esempio pagare dei legali che diano assistenza in caso di multe e sequestri al limite della legalità, allora FORSE le risposte sarebbero arrivate da più parti ;)


Chiedo scusa Ziofaster... ma vorrei puntualizzare prima di tutto...
...Posso essere schifato delle situazioni che trovo... posso lamentarmi della necessita' di decine di permessi quando prima bastava una sola licenza (sono aumentati i permessi in vent'anni, sono aumentati i costi... ma la situazione e' rimasta la stessa o, anzi, e' peggiorata)... Ma per quanto riguarda il post preferirei che le mie fossero esclusivamente considerate "riflessioni", come da titolo (in-topic)... se mi "lamentassi" sarei off-topic e non sarebbe bello...

Il fatto di essere in un thread dedicato ad un settore specifico... dove mi aspetto di trovare quasi esclusivamente "carpisti", i quali dovrebbero essere piu' degli altri sensibili alle problematiche trattate, delle quali alcune specifiche proprio del carpfishing, e vedere che solo pochissime persone partecipano mi fa riflettere ulteriormente.
Questo ovviamente non vuol necessariamente dire che "tiro delle conclusioni"... ma solo che il mio pensiero e' (purtroppo) coadiuvato da taluni risultati...
Vedere ad esempio che un post dal titolo "consiglio sulla preparazione del mais" raccoglie con pochi giorni di differenza da questo 633 visite e 45 risposte mi da occasione di riflettere...

Comunque hai ragione anche tu... il titolo e' troppo generico...
Ma come dici tu stesso... piuttosto che tacere...
°°° Gab °°°
43

#34 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 26 August 2008 - 16:32 PM

la scarsa sensibilità e la scarsa propensione a "tirare fuori la paglia dal xxx" c'è dappertutto, purtroppo, però mi piacerebbe che questi temi fossero trattati nel modo più ampio possibile :wink:

certo che essendo la sezione molto sensibile al problema, fai bene a riflettere sul basso numero di risposte :up:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#35 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 August 2008 - 17:30 PM

post aperto: Lun Ago 25, 2008 9:42 am

ultimo intervento : Mar Ago 26, 2008 5:32 pm

neanche un giorno e mezzo e gia' tiriamo delle conclusioni sulle persone :roll: :roll: :roll: con la fretta si ottiene poco :wink: e noi carpisti dovremmo saperlo visto che e' alla base della nostra tecnica :roll:
date tempo alle persone di riflettere e di capire
e poi direi anche date un'occhiata al numero di persone attive su questa sezione e l'eta' che hanno :wink: forse le vostre conclusioni affrettate in merito agli ultimi interventi avranno risposta :wink:
tutto rigorosamente imho :wink: io ce l'avrei un posticino dovre aprire un post del genere ma secondo me poi vi lamentereste per le troppe risposte :D :D :D :D :D :D :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#36 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 26 August 2008 - 18:38 PM

Va bene essere ottimisti... va bene credere nelle associazioni che piu' si distinguono (purtroppo spesso solo per singoli episodi che hanno piu' odore di pubblicita' che di consistenza di risultati... e soprattutto di durata di questi ultimi)...
Ma come si diceva in questa discussione, occorre prima di tutto "educare" i nostri conoscenti... che hanno lo stesso nostro hobby...

Soprattutto bisogna essere interessati (e riconscere) al problema... ma dopo aver visto solo un pugno di persone interessate a questo post, francamente non sono ottimista...
Oltre a questo, occorrono azioni di gruppo (le cosiddette "class action"), di concerto con le associazioni, nei confronti degli organi che dovrebbero garantire soluzioni adeguate (e non di ripiego o pro-balzelli).
Avete presente le associazioni consumatori? Un passo per volta e il problema viene risolto...


Sono d'accordo al 100%....se ognuno aspetta che quell'altro si muova e inizi a fare qualcosa...nemmeno si può parlare di inizio...Per quanto mi riguarda dobbiamo "decentrare" al massimo la risoluzione di questi problemi...ogni gruppo organizzato di CF si dovrebbere mettere in contatto con gli altri gruppi della stessa zona...e creare un comitato...si insomma una specie di "federazioncina" di carpisti, che insieme potranno far valere maggiormente le proprie idee e progetti...è ovvio che 3 o 4 ragazzi che praticano CF nn contino nulla o poco di fronte a enti provinciali...ma se invece all'ufficio provinciale si presentasse sempre + spesso una vera e propria "organizzazione" che regione per regione è in grado di organizzarsi (scusate il gioco di parole..) autonomamente e che dia ovviamente l'esempio di come e cosa sia il CF...beh..credo che qualche passo avanti sia possibile farlo...Poi starà tutto nell'organizzazione del "team" istruire i propri membri su come comportarsi...le regole da seguire e il rispetto per la natura...poi con il tempo credo credscerà tutto come si deve...ma finchè ci aspettiamo che un ente qualsiasi riesca a "creare" una realtà con serie fondamenta per il CF come detto da GAB..la strada sarà lunga...bisognerebbe iniziare dal nostro piccolo...unendoci e relazionadoci di continuo gruppo per gruppo...
C'entrerà poco...ma io ho avuto esperienze di organizzazione di un Clan di Soft Air..(la guerra simulata nei boschi con armi "giocattolo")....anche se vi sembrerà strano...ma l'organizzazione attuata in quel campo li...sarebbe molto utile per un'ipotetica creazione di una federazione formata dai vari gruppi di CF e che si occupa solamente di CF!... una federazione che si appoggia sui vari gruppi delle città per organizzare dalle gare ai convegni ai mercatini...e tutto si svolge sempre alla perfezione...non dico che sia facile trasferire e attuare questo "progetto" e ne capisco a priori le difficoltà....ma dal mio punto di vista..sarebbe una cosa davvero bella e utile..una valida strada da percorrere...
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#37 stunner

stunner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitàBG bassa

Postato 26 August 2008 - 18:50 PM

....anzi trovo questo post molto interessante :)
In linea generale si son sottolineati tanti aspetti,forse quelli negativi
spiccano di più,se ne vedono di tutti i colori...ma si trovano tanti appassionati che con piacere condividono questa passione.
Son passato a praticare questa tecnica da pochissimo,e ci caduto fino al midollo :) mentre vi scrivo una riga si e una no mi alzo per rigirare la polenta :lol: a cui aggiungerò le boiles(proviamo pure questa,dopodomani
si pastura :) ),in questo poco tempo ho avuto modo di vedere cose spiacevoli ma ho conosciuto anche tante belle persone,pronte a condividere tutto dal suggerimento alla pila per gli avvisatori.
Non mi voglio soffermare a parlare degli aspetti burocratici,amministrativi...ecc,ne son ben poco...
C'è tanta malinformazione,forse dettata dal mercato che ti mostra tanto di vitelloni presi con la pallina magica di tale marca,ma nessuno ti dice chiaramente che per pescare a carpfishing ti devi fare un MAZZO TANTO.
Manca il rispetto più totale per la natura,ma anche questo non mi sconvolge più di tanto in un mondo dove di rispetto solo tra noi uomini
c'è n'è così poco.
Bisogna continuare a crederci e non mollare!!
Con qualche grumo nella polenta spero di aver detto la mia. :wink:
ciao

#38 Gab

Gab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 26 August 2008 - 20:19 PM

neanche un giorno e mezzo e gia' tiriamo delle conclusioni sulle persone :roll: :roll: :roll: con la fretta si ottiene poco :wink: e noi carpisti dovremmo saperlo visto che e' alla base della nostra tecnica :roll:
date tempo alle persone di riflettere e di capire
e poi direi anche date un'occhiata al numero di persone attive su questa sezione e l'eta' che hanno :wink: forse le vostre conclusioni affrettate in merito agli ultimi interventi avranno risposta :wink:
tutto rigorosamente imho :wink: io ce l'avrei un posticino dovre aprire un post del genere ma secondo me poi vi lamentereste per le troppe risposte :D :D :D :D :D :D :wink:


Nessuna conclusione tirata da nessuno "r1diego"... e mi piacerebbe tanto essere smentito alla grande...
Sono comunque abbastanza grandicello per non stupirmi affatto (in tutta onesta') che attira molto di piu' un thread "tecnico", piuttosto che uno dove si devono esprimere dei concetti molto personali e fare delle riflessioni, su argomenti che spesso, o si ignorano per cheto vivere, o proprio non si riesce ad avere un punto di vista chiaro e convinto.

Al di la dei numeri comunque, abbiamo bisogno di persone convinte che qualcosa s'ha da fare... questo e' l'unico risultato auspicabile per tutti, se vogliamo dare un futuro "verde" ai nostri figli e se vogliamo vedere il CF sempre piu' una occasione di divertimento e di incontro...

Sono d'accordo al 100%....se ognuno aspetta che quell'altro si muova e inizi a fare qualcosa...nemmeno si può parlare di inizio...Per quanto mi riguarda dobbiamo "decentrare" al massimo la risoluzione di questi problemi...ogni gruppo organizzato di CF si dovrebbere mettere in contatto con gli altri gruppi della stessa zona...e creare un comitato...si insomma una specie di "federazioncina" di carpisti, che insieme potranno far valere maggiormente le proprie idee e progetti...è ovvio che 3 o 4 ragazzi che praticano CF nn contino nulla o poco di fronte a enti provinciali...ma se invece all'ufficio provinciale si presentasse sempre + spesso una vera e propria "organizzazione" che regione per regione è in grado di organizzarsi (scusate il gioco di parole..) [...]


Secondo me hai colto nel segno... era piu' o meno questo il concetto a cui volevo arrivare... occorre molto piu' impegno individuale e, nel contempo, dei gruppi di cui si fa parte...
Come si dice... "l'unione fa la forza"... e piu' che essere parte dell'associazione CFI, direi che bisogna sposarne parte dei principi, ma mantenere la forza dell'individualita'... CFI deve essere il trampolino che possa lanciare centinaia... migliaia di carpisti al confronto con le autorita'... Le associazioni dei consumatori sono sovvenzionate dai consumatori stessi, ma li rappresentano in toto, con azioni di gruppo (class action) che portano alla lunga ad indebolire anche le resistenze dei piu' grandi... (vedi le associazioni e Telecom ad esempio... anche il piu' piccolo cittadino ha la possibilita' di far valere i propri diritti)...

...ma finchè ci aspettiamo che un ente qualsiasi riesca a "creare" una realtà con serie fondamenta per il CF come detto da GAB..la strada sarà lunga...bisognerebbe iniziare dal nostro piccolo...unendoci e relazionadoci di continuo gruppo per gruppo...


...come dicevo sopra... CFI puo' sicuramente porre delle ottime basi nelle trattative con soggetti "al di sopra"... puo' sicuramente essere impostata nel migliore dei modi ed avere i requisiti morali necessari... ma personalmente dubito che per il nostro sistema attuale sia in grado di rappresentare gli iscritti con la forza necessaria a far cambiare le cose... specialmente ragionando con personaggi che non vanno a pesca!
Se vogliono esistere, le associazioni devono asservirsi anche a chi gli sta di sopra...

[...]... una federazione che si appoggia sui vari gruppi delle città per organizzare dalle gare ai convegni ai mercatini...e tutto si svolge sempre alla perfezione...non dico che sia facile trasferire e attuare questo "progetto" e ne capisco a priori le difficoltà....ma dal mio punto di vista..sarebbe una cosa davvero bella e utile..una valida strada da percorrere...


Bravo, organizzare incontri "educativi"... corsi di carpfishing (inesistenti praticamente, mosche bianche...), partecipare alle manifestazioni ed alle fiere... Organizzare manifestazioni e fiere... Far sentire massiccia la propria presenza... Premiare chi si comporta bene e punire chi non lo fa...
Troppo facile demandare il tutto ad una singola associazione e lavarsene le mani dando la colpa al direttivo!

....[...]
C'è tanta malinformazione,forse dettata dal mercato che ti mostra tanto di vitelloni presi con la pallina magica di tale marca,ma nessuno ti dice chiaramente che per pescare a carpfishing ti devi fare un MAZZO TANTO.
Manca il rispetto più totale per la natura,ma anche questo non mi sconvolge più di tanto in un mondo dove di rispetto solo tra noi uomini
c'è n'è così poco.
Bisogna continuare a crederci e non mollare!!
Con qualche grumo nella polenta spero di aver detto la mia. :wink:
ciao


Se ogn'uno di noi dicesse la sua ci sposteremmo gia' in avanti... Bravo!
Hai ragione quando dici che c'e' molta disinformazione... molta ignoranza...
°°° Gab °°°
43

#39 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 26 August 2008 - 21:09 PM

A febbraio..prima della fiera girava un foglio da scaricare sul sito di CFI per difendere le nostre acque...io l'ho scaricato firmato fatto firmare ai miei famigliari ai miei operai e attaccato via nei miei due negozi...e consegnato in fiera.... ad agosto in una cava trovo lo stesso foglio che prima non l'ho mai visto... Mi chiedo cosa serve? lo deve firmare tutta la popolazione? anche qui, quelli che hanno firmato, ci siamo in parte riuniti...ma? quando vedremo questi risultati? io non sono di quelli...beh tanto lui non lo fa'... sono stato il primo a firmare il mio foglio a scaricarlo e chiedere anche agli altri... Ma funziona così non serve e non servira' a niente... Ma c'ho provato io... caparbio che non sarebbe servito a niente... e se avessimo tutte le firme di ogni Italiano ancora non servirebbe.... Ma se avessimo un euro di ogni Italiano e andassimo da chi puo' far qualcosa allora vedreste del bel movimento.....

Premetto che e' un esempio quello delle acque...un esempio a tutto quello che gira sulla natura e' così che funziona...

Adige... se decidono di sistemare il letto del fiume... non e' mica per le piene o per far vedere che bel fiume potremmo avere.... No cari miei e' per la ghiaia che vendendola ci si guadagna qualcosa....

Forse non c'entra niente con l'argomento del post... ma leggendo che se aspettiamo l'altro eccetera eccetera mi e' venuto in mente questo.... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#40 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 August 2008 - 23:28 PM

neanche un giorno e mezzo e gia' tiriamo delle conclusioni sulle persone :roll: :roll: :roll: con la fretta si ottiene poco :wink: e noi carpisti dovremmo saperlo visto che e' alla base della nostra tecnica :roll:
date tempo alle persone di riflettere e di capire
e poi direi anche date un'occhiata al numero di persone attive su questa sezione e l'eta' che hanno :wink: forse le vostre conclusioni affrettate in merito agli ultimi interventi avranno risposta :wink:
tutto rigorosamente imho :wink: io ce l'avrei un posticino dovre aprire un post del genere ma secondo me poi vi lamentereste per le troppe risposte :D :D :D :D :D :D :wink:


Nessuna conclusione tirata da nessuno "r1diego"... e mi piacerebbe tanto essere smentito alla grande...
Sono comunque abbastanza grandicello per non stupirmi affatto (in tutta onesta') che attira molto di piu' un thread "tecnico", piuttosto che uno dove si devono esprimere dei concetti molto personali e fare delle riflessioni, su argomenti che spesso, o si ignorano per cheto vivere, o proprio non si riesce ad avere un punto di vista chiaro e convinto.

Al di la dei numeri comunque, abbiamo bisogno di persone convinte che qualcosa s'ha da fare... questo e' l'unico risultato auspicabile per tutti, se vogliamo dare un futuro "verde" ai nostri figli e se vogliamo vedere il CF sempre piu' una occasione di divertimento e di incontro...

Sono d'accordo al 100%....se ognuno aspetta che quell'altro si muova e inizi a fare qualcosa...nemmeno si può parlare di inizio...Per quanto mi riguarda dobbiamo "decentrare" al massimo la risoluzione di questi problemi...ogni gruppo organizzato di CF si dovrebbere mettere in contatto con gli altri gruppi della stessa zona...e creare un comitato...si insomma una specie di "federazioncina" di carpisti, che insieme potranno far valere maggiormente le proprie idee e progetti...è ovvio che 3 o 4 ragazzi che praticano CF nn contino nulla o poco di fronte a enti provinciali...ma se invece all'ufficio provinciale si presentasse sempre + spesso una vera e propria "organizzazione" che regione per regione è in grado di organizzarsi (scusate il gioco di parole..) [...]


Secondo me hai colto nel segno... era piu' o meno questo il concetto a cui volevo arrivare... occorre molto piu' impegno individuale e, nel contempo, dei gruppi di cui si fa parte...
Come si dice... "l'unione fa la forza"... e piu' che essere parte dell'associazione CFI, direi che bisogna sposarne parte dei principi, ma mantenere la forza dell'individualita'... CFI deve essere il trampolino che possa lanciare centinaia... migliaia di carpisti al confronto con le autorita'... Le associazioni dei consumatori sono sovvenzionate dai consumatori stessi, ma li rappresentano in toto, con azioni di gruppo (class action) che portano alla lunga ad indebolire anche le resistenze dei piu' grandi... (vedi le associazioni e Telecom ad esempio... anche il piu' piccolo cittadino ha la possibilita' di far valere i propri diritti)...

...ma finchè ci aspettiamo che un ente qualsiasi riesca a "creare" una realtà con serie fondamenta per il CF come detto da GAB..la strada sarà lunga...bisognerebbe iniziare dal nostro piccolo...unendoci e relazionadoci di continuo gruppo per gruppo...


...come dicevo sopra... CFI puo' sicuramente porre delle ottime basi nelle trattative con soggetti "al di sopra"... puo' sicuramente essere impostata nel migliore dei modi ed avere i requisiti morali necessari... ma personalmente dubito che per il nostro sistema attuale sia in grado di rappresentare gli iscritti con la forza necessaria a far cambiare le cose... specialmente ragionando con personaggi che non vanno a pesca!
Se vogliono esistere, le associazioni devono asservirsi anche a chi gli sta di sopra...

[...]... una federazione che si appoggia sui vari gruppi delle città per organizzare dalle gare ai convegni ai mercatini...e tutto si svolge sempre alla perfezione...non dico che sia facile trasferire e attuare questo "progetto" e ne capisco a priori le difficoltà....ma dal mio punto di vista..sarebbe una cosa davvero bella e utile..una valida strada da percorrere...


Bravo, organizzare incontri "educativi"... corsi di carpfishing (inesistenti praticamente, mosche bianche...), partecipare alle manifestazioni ed alle fiere... Organizzare manifestazioni e fiere... Far sentire massiccia la propria presenza... Premiare chi si comporta bene e punire chi non lo fa...
Troppo facile demandare il tutto ad una singola associazione e lavarsene le mani dando la colpa al direttivo!

....[...]
C'è tanta malinformazione,forse dettata dal mercato che ti mostra tanto di vitelloni presi con la pallina magica di tale marca,ma nessuno ti dice chiaramente che per pescare a carpfishing ti devi fare un MAZZO TANTO.
Manca il rispetto più totale per la natura,ma anche questo non mi sconvolge più di tanto in un mondo dove di rispetto solo tra noi uomini
c'è n'è così poco.
Bisogna continuare a crederci e non mollare!!
Con qualche grumo nella polenta spero di aver detto la mia. :wink:
ciao


Se ogn'uno di noi dicesse la sua ci sposteremmo gia' in avanti... Bravo!
Hai ragione quando dici che c'e' molta disinformazione... molta ignoranza...


:?
ma scusate, visto che mi ritengo ancora ingnorante in merito
mi spiegate allora cos'e' CFI e COSA FA?
no, perche' per quello che leggo io e sento parlare in giro CFI GIA' STA FACENDO QUELLO CHE VOI VORRESTE FARE :? oppure non cio' capito ancora una mazza di CFI ......
quello che ho anche visto a riguardo di CFI e':
ha creato una serie di piccoli club (sedi) che si muovono tutti per uno stesso ideale e che ogni uno (supportato dalla forza CFI) CERCA di risolvere le proprie problematiche piu' vicine
cerca di rompere questi paletti che ci vengono messi alleandosi o mediando con chi di dovere
nel mio caso specifico la mia sede cfi si incontra una volta al mese e gli oggetti della serata sono dall'insegnamento della tecnica, alla pubblicita' delle marche piu' conosciute all'organizzazione e decidere come e dove procedere :?
non riesco a capire cosa voi state cercando :?

p.s.
tenete presente che scrive una persona che da quando ha iniziato si e' iscritta al CFI come da quando ha iniziato a lavorare ha sempre pagato la tessere ai sindacati
IO SONO DELL'IDEA CHE CI DEVE ESSERE UN'ASSOCIAZIONE CHE ABBIA I POTERI E LA FORZA DI RAPPRESENTARMI poi non possiamo pretendere che perche' pago la tessere i problemi allora sono gia' risolti anzi siamo noi che li dobbiamo risolvere ma nella giusta maniera :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi