Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mais al volo...


  • Please log in to reply
123 risposte a questo topic

#21 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 05 July 2008 - 09:37 AM

...per questo per grosse pasturazioni invece VA COTTO per i motivi elencati nel precedente post! :respekt:
Aggiungo che qualsiasi animale uin natura SA ISTINTIVAMENTE di cosa cibarsi o non cibarsi, adattandosi poi in seguito anche all'ambiente in cui si trova... per questo i ciprinidi riconoscono come cibo naturale il mais (secco e non) e ne mangiano finchè ne trovano... il fatto è che in natura non ne troveranno mai 10kg... e finchè erano i pochi chicchi non ci sono problemi, oltre creano gravi o meno disturbi al pesce


Meno male c'è qualcuno che condivide i miei pensieri! :wink: Stavo incominciando a chiedermi se ero nella sezione carpfishing o avevo sbagliato... :D ..non so se mi spiego...


QUOTONEEEEEEEEEEEEE

#22 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 July 2008 - 10:38 AM

. per me vi fate troppi problemi.


dipende :roll: da come uno vive il carpfishing :)


la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#23 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 12:02 PM

prima di tutto chiedo scusa a tutti per essermi un pochino alterato... :P
Io rimango della mia idea... magari sarà quella sbagliata visto che sono l'unico a sostenerla...
Primo credo credo che le carpe non nascano già con la capacità di sapere quello chè si può e non si può mangiare come dice invece td...
Secondo forse è verò che 50'anni fa il masi era prezioso ma in famiglie non troppo sul lastrico forse qualche kg potevano usarlo per pescare visto che appena c'era la possibilità si rimpiazzava durante i pasti la solita polenta... ma questo bisognerebbe chiederlo hai nostri nonni e probabilmente le versioni sarebbero tutte diverse.
Terzo e ultimo punto resto della mia convinzione che difficilmente mais secco può provocare danni, certe volte mi pare che vengano trattate le carpe come animali domestici, ricordiamo che sono animali selvatici in grado di capire quando è il momento di smettere di mangiare. Sono animali che vanno in cerca dell'esca che abbia il contenuto di proteine, grassi, carboidrati adatto per quel momento della stagione; sono ingrado di capire questo e allo stesso tempo non sanno limitarsi nel nutrirsi di troppo mais secco che secondo voi potrebbe essere dannoso?
Non posso essere così intelligenti e stupide nello stesso momento...
Raga forse siamo andati fuori tema e queste nostre convinzioni sull'istinto dei pesci e su quanto posso digerire il mais non si basano su esperienze di pesca (almeno non credo che nessuno abbia con certezza studiato in particolare il danno del mais secco) quindi torniamo a parlare di pesca e amici come prima :wink:
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#24 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 05 July 2008 - 12:05 PM

Aggiungo che qualsiasi animale uin natura SA ISTINTIVAMENTE di cosa cibarsi o non cibarsi, adattandosi poi in seguito anche all'ambiente in cui si trova... per questo i ciprinidi riconoscono come cibo naturale il mais (secco e non) e ne mangiano finchè ne trovano...


Quello che dicevo io 10 post fa'.... :wink: una volta saziia non ne mangia piu'...se ci sono 5kg di mais crudo in acqua...il pesce ne mangera' quello che vuole e non tutto....
28 anni un anno da carpista...per ora..

#25 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 12:09 PM


Aggiungo che qualsiasi animale uin natura SA ISTINTIVAMENTE di cosa cibarsi o non cibarsi, adattandosi poi in seguito anche all'ambiente in cui si trova... per questo i ciprinidi riconoscono come cibo naturale il mais (secco e non) e ne mangiano finchè ne trovano...


Quello che dicevo io 10 post fa'.... :wink: una volta saziia non ne mangia piu'...se ci sono 5kg di mais crudo in acqua...il pesce ne mangera' quello che vuole e non tutto....


Ti Quoto con la Q maiuscola :)
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#26 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 July 2008 - 12:10 PM

e tu sei sicuro e hai fatto esperienza sul fatto che il mais secco non fa male ?????????????????????
sicuramente vengono dette e scritte molte bagianate ma se il 99% afferma che il mais non cotto in quantita' fa male forse bisogna ammettere che si sta sbagliando :wink:
comunque ogni uno e' libero di dire le proprie idee e di portarle avanti ma .......

per finire ripeto per la terza volta che molto importante anche come uno vuole vivere il carpfishing, una delle regole principali del cf e' massima cura e rispetto per la carpa quindi se c'e' solo il dubbio che il mais non cotto fa male allora si cuoce :wink:
forse un giorno cambiero' pensiero e modo di fare ma al momento la penso cosi'
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#27 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 05 July 2008 - 12:13 PM

e tu sei sicuro e hai fatto esperienza sul fatto che il mais secco non fa male ?????????????????????
sicuramente vengono dette e scritte molte bagianate ma se il 99% afferma che il mais non cotto in quantita' fa male forse bisogna ammettere che si sta sbagliando :wink:
comunque ogni uno e' libero di dire le proprie idee e di portarle avanti ma .......

per finire ripeto per la terza volta che molto importante anche come uno vuole vivere il carpfishing, una delle regole principali del cf e' massima cura e rispetto per la carpa quindi se c'e' solo il dubbio che il mais non cotto fa male allora si cuoce :wink:
forse un giorno cambiero' pensiero e modo di fare ma al momento la penso cosi'



Non ho mai parlato io di mais che fa' male.... ma solo di sazieta'...e che il pesce mangia quello che vuole.... :? :? :? :?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#28 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 July 2008 - 12:14 PM

x el-cantiner
non e' rivolto a te
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#29 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 July 2008 - 12:16 PM


Aggiungo che qualsiasi animale uin natura SA ISTINTIVAMENTE di cosa cibarsi o non cibarsi, adattandosi poi in seguito anche all'ambiente in cui si trova... per questo i ciprinidi riconoscono come cibo naturale il mais (secco e non) e ne mangiano finchè ne trovano...


Quello che dicevo io 10 post fa'.... :wink: una volta saziia non ne mangia piu'...se ci sono 5kg di mais crudo in acqua...il pesce ne mangera' quello che vuole e non tutto....


mangera' fin che non sara' piena :roll: e poi?........
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#30 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 12:36 PM

e tu sei sicuro e hai fatto esperienza sul fatto che il mais secco non fa male ?????????????????????
sicuramente vengono dette e scritte molte bagianate ma se il 99% afferma che il mais non cotto in quantita' fa male forse bisogna ammettere che si sta sbagliando :wink:
comunque ogni uno e' libero di dire le proprie idee e di portarle avanti ma .......

per finire ripeto per la terza volta che molto importante anche come uno vuole vivere il carpfishing, una delle regole principali del cf e' massima cura e rispetto per la carpa quindi se c'e' solo il dubbio che il mais non cotto fa male allora si cuoce :wink:
forse un giorno cambiero' pensiero e modo di fare ma al momento la penso cosi'


Appunto non ce la certezza ne da una parte ne dall'altra... Il carpfishing lo vivo in modo molto serio... sono un ambientalista/animalista mi interesso molto del bene degli animali in generale e della natura, studio scienze forestali e lo faccio perchè un giorno vorrei preservare queglia ambienti naturali che mi permettono di praticare questa fantastica tecnica e la natura in generale... L'ultima volta che sono andato a pescare prima di mettere giù le canne ho pulito praticamente una cavca intera dai rifiuti di alcuni maiali che avevano lasciato durante la notte precedente.
Non mi sto vantando di niente lo dico solo per non apparire crudele e menefreghista nei confronti del bene dei pesci (se dico che secondo me il mais secco non fa male...) come invece mi sembra di essere apparso...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#31 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 05 July 2008 - 12:38 PM

io ci rinuncio... davvero non vuoi capire quello che scrivo.... quindi lascio perdere...

#32 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 12:43 PM

io ci rinuncio... davvero non vuoi capire quello che scrivo.... quindi lascio perdere...


Se non lo capisco spiegati meglio... cosè che non ho capito?
Forse o frainteso bastache mi rispieghi e tutto si sistema... non è che non volgio capire, ho capito in un modo e se vuoi rispiegarlo meglio così..
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#33 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 July 2008 - 13:41 PM

:? :? :?
scusa ma dici di aver rispetto per la natura e il pescato e in questo caso dove ti stiamo dicendo che il mais non cotto in quantita' fa male alla carpa non te ne frega niente perche' tu sei convinto che male non fa :?
c'e' poco da spiegare ancora avremo ripetuto gli stessi concetti una decina di volte ormai ma ancora vuoi che ti venga spiegato :?
o ci stai prendendo in giro
o tu sei convinto delle tue idee e niente e nessuno in qualsiasi maniera te le fara' cambiare
quindi chiudiamo qua la discussione :wink:

ora vado a cucinare un altro po di mais e una trentina di kg di palline :D :D :D :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#34 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 05 July 2008 - 13:48 PM

prossima uscita dove?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#35 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 14:34 PM

:? :? :?
scusa ma dici di aver rispetto per la natura e il pescato e in questo caso dove ti stiamo dicendo che il mais non cotto in quantita' fa male alla carpa non te ne frega niente perche' tu sei convinto che male non fa :?
c'e' poco da spiegare ancora avremo ripetuto gli stessi concetti una decina di volte ormai ma ancora vuoi che ti venga spiegato :?
o ci stai prendendo in giro
o tu sei convinto delle tue idee e niente e nessuno in qualsiasi maniera te le fara' cambiare
quindi chiudiamo qua la discussione :wink:

ora vado a cucinare un altro po di mais e una trentina di kg di palline :D :D :D :wink:


Mamma cara....
Allora... Primo non è sicuto al 100% che quello che dite è vero...
Siete pescatori esperti ma non siete biologi... e nemmeno io lo sono.... ognuno ha la sua idea punto e stop... se ho un'idea diversa dalla vostra non vuol dire che non rispetto niente o non rispetto il pescato... Finche una persona con delle qualifiche non sosterrà la mia o la vosta ipotesi ognuno avrà la sua perchè qui non si tratta di come pescare o cose tecniche del carpfishing dove invece siete voi i qualificati e io devo stare ad ascoltare ed imparare...
Io ho detto a td di rispiegarlo perchè lui sostiene che non ho capito quello che ho detto nel senso che lui diceva un'altra cosa rispetto a quella che ho capito io, non del fatto che continuo ad avere un'idea diversa rispetto alla vostra.
In caso contrario caro td non è che quello che pensi tu è sempre giusto se io ho la mia idea me la tengo finchè non viene smentita seriamente non in un forum.
Io non voglio essere antipatico a nessuno (forse lo sono già) e non voglio fare il bastiancontrario ma se ho la mia idea non capisco perchè non può essere rispettata quanto la vostra...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#36 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 14:55 PM

Cioè nel carpfishing ci sono un sacco di cose che fanno male alla carpe e io mi prendo parole per del mais secco... se siamo così premurosi nei confronti del pesce (come è giusto che sia) allora non peschimao più nemmeno con le boiles a causa di tutte le sostanze chimiche NON NATURALI E CHE NON FANNO PARTE DELLA CORRETTA ALIMENTAZIONE DEL PESCE... invece vengono continuamente buttate giù silos di queste palline...
Adesso questo era per fare un esagerazione però almeno è certo che le sostanza chimiche negli aromi nei mix ecc non sono idaeli lo stesso come non lo sono per l'uomo i conservanti e tutte le altre porcherie.
Questo era per dire che prima di sotterrarmi di critiche per una cosa che dicono tutti ma che è partita da 1 e poi giustamente ci credono (non è detto che sia sbagliato) senza avere la conferma di niente sarebbe meglio andare a vedere tutto quello che effettivamente fa male al pesce e che tutti usiamo...
Ripeto non voglio essere antipatico a nessuno ma se non si ha la certezza delle proprie idee non bisogna attaccare quelle degli altri.. io ho espresso la mia e non ho attaccato nessuno.
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#37 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 15:26 PM

sarei felice se qualcuno mi rispondesse...
Ragazzi io non voglio litigare con nessuno... wei amici come prima? :wink: :wink: :wink:
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#38 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 05 July 2008 - 18:03 PM


Aggiungo che qualsiasi animale uin natura SA ISTINTIVAMENTE di cosa cibarsi o non cibarsi, adattandosi poi in seguito anche all'ambiente in cui si trova... per questo i ciprinidi riconoscono come cibo naturale il mais (secco e non) e ne mangiano finchè ne trovano...


Quello che dicevo io 10 post fa'.... :wink: una volta saziia non ne mangia piu'...se ci sono 5kg di mais crudo in acqua...il pesce ne mangera' quello che vuole e non tutto....


mangera' fin che non sara' piena :roll: e poi?........


e poi c'e l'innesco...e BAM si ferra
28 anni un anno da carpista...per ora..

#39 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 05 July 2008 - 19:00 PM

sarei felice se qualcuno mi rispondesse...


l'unica risposta che vuoi e' che ti dica o ti diciamo che hai ragione
qua nessuno ti ha attaccato ma solo precisato qualcosa che ormai sembra assodato anche perche' penso che questo dato sia stato dato da bioligi e non da altra gente come me e che non mi ritengo un esperto
per il resto che hai scritto mi spiace ma ancora una volta tutto quello che hai scritto e' molto opinabile

mettiamola cosi (anche se mi sto ripetendo)
tu hai le tue idee e sei libero di tenertele ma non combaciano con le mie e PER ME stai sbagliando
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#40 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 05 July 2008 - 19:17 PM

sarei felice se qualcuno mi rispondesse...


l'unica risposta che vuoi e' che ti dica o ti diciamo che hai ragione
qua nessuno ti ha attaccato ma solo precisato qualcosa che ormai sembra assodato anche perche' penso che questo dato sia stato dato da bioligi e non da altra gente come me e che non mi ritengo un esperto
per il resto che hai scritto mi spiace ma ancora una volta tutto quello che hai scritto e' molto opinabile

mettiamola cosi (anche se mi sto ripetendo)
tu hai le tue idee e sei libero di tenertele ma non combaciano con le mie e PER ME stai sbagliando


io non voglio la ragione perchè anche io ho detto che rispetto le vostre idee, l'unica cosa che mi ha fatto girare è solo che la mia non è stato rispettata, non da te ma da tutti come invece io ho fatto con la vostra...
Il problema è che PENSI che sia stata data da biologi non ne sei sicuro, in base a questa incertezza comune io sostengo la mia idea e voi giustamente le vostre... se leggi bene vedi che io ho soltanto cercato di esprimere la mia opinione e non di imporla come invece hanno fatto altri... questo intendo come rispettare le proprie idee.
E poi sincermente non capisco cosa ci sia di così opinabile cioè è un dato di fatto che gli aromi sono chimici... di sopra ho detto che era un'esagerazione per spiegarmi meglio.
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi