Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mais al volo...


  • Please log in to reply
123 risposte a questo topic

#121 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 29 July 2008 - 20:33 PM

:wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#122 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 30 July 2008 - 07:40 AM

Ciao volevo chiedervi un cosa... oggi ho fatto per la mia prima volta il mais e devo dire che sembra essere venuto bene... Però ho notato che circa la metà dei chicchi di mais dopo la cottura si sono dompletamente aperti e sfaldati diventanto molto molli e ipossibili da essere innescati. Perchè alcuni chicchi sono diventati così e altri no?
Cè da dire che forse ho riempito troppo la pentola di mais e c'era poco acqua che cmq bolliva... Secondo voi quale può essere stato il problema?



il fatto che l'acqua bolle poco è dovuta alla quantità di solido presente...
avere i chicchi aperti significa aver fatto un buon lavoro....
NON MOLLARE MAI

#123 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 30 July 2008 - 08:51 AM

Ciao volevo chiedervi un cosa... oggi ho fatto per la mia prima volta il mais e devo dire che sembra essere venuto bene... Però ho notato che circa la metà dei chicchi di mais dopo la cottura si sono dompletamente aperti e sfaldati diventanto molto molli e ipossibili da essere innescati. Perchè alcuni chicchi sono diventati così e altri no?
Cè da dire che forse ho riempito troppo la pentola di mais e c'era poco acqua che cmq bolliva... Secondo voi quale può essere stato il problema?



il fatto che l'acqua bolle poco è dovuta alla quantità di solido presente...
avere i chicchi aperti significa aver fatto un buon lavoro....

Quoto tutto :wink: !

#124 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 30 July 2008 - 14:33 PM

Ciao volevo chiedervi un cosa... oggi ho fatto per la mia prima volta il mais e devo dire che sembra essere venuto bene... Però ho notato che circa la metà dei chicchi di mais dopo la cottura si sono dompletamente aperti e sfaldati diventanto molto molli e ipossibili da essere innescati. Perchè alcuni chicchi sono diventati così e altri no?
Cè da dire che forse ho riempito troppo la pentola di mais e c'era poco acqua che cmq bolliva... Secondo voi quale può essere stato il problema?



il fatto che l'acqua bolle poco è dovuta alla quantità di solido presente...
avere i chicchi aperti significa aver fatto un buon lavoro....

Quoto tutto :wink: !


Quoto in parte!
Potrebbe dipendere dalla bollitura, la prossima volta prova a mettere meno mais e più acqua... se quando bolle il movimento dell'acqua non riescie a girare il mais, quello sul fondo cuoce sempre di più... ...e quello a galla meno... o in alternativa giralo e giralo, come con la polenta!! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi